3x15 Mezzo genio/Half Wit, merc 10 ottobre 07

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 10/10/2007, 18:55





Ecco il thread per commentare l'episodio 3x15 Mezzo genio (Half Wit) in onda stasera. Ricordo che chi volesse consultare il thread aperto in occasione della messa in onda americana lo può trovare in STAGIONE TRE USA.


Colgo l'occasione per ricordarvi che da settimana prossima House è "promosso" a Canale 5 fino alla fine della stagione.
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 19:13
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


proprio oggi mi sono andata ad ascoltare il commento dell'episodio dal dvd... dopo la messa in onda vi metto qualche cosina... sennò ora lo dovrei mettre sotto spoiler... o lo volete lostesso ORA??... :P
 
Web Contacts  Top
blutch
view post Posted on 10/10/2007, 19:53




uno degli episodi piu belli e sconvolgenti in assoluto di tutte le serie,da non perdere.fantastica la storia e house ancora piu "fuori" del solito
 
Top
faby63
view post Posted on 10/10/2007, 22:09




Che puntata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho ancora i brividi.... :o:
Sono ancora troppo eccitata, commento domani! :P

Particolarmente meraviglioso il doppiaggio di SdS!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 10/10/2007, 22:11




Mi è piaciuto.
Devo ancora riprendermi dal: Tienilo come ultimo desiderio!
E l'espressione di lui quando lei lo dice.

Veder suonare: io ho la fissa quando suona... yes agli altri fossette e linguetta... a me tastiera!

Ah no non solo a me? E lo so!... e manco gli altri si posson tener per loro il resto... è solo un modo di dire!

Che spreco di caratteri sto post...

è che l'epi mi è piaciuto, e mentre lo vedevo mi è venuta un idea balzana... che mi tengo per me!

Visto che non sono spoilerata sulla 4 serie non so se quest'idea la sta già usando Karie o meno, quindi... taccio almeno evito spoiler involontari.


Perchè penso che la Jacobs potrebbe avere un idea simile alla mia?
Perchè mi ha già fregato una volta!
(per modo di dire, sto scherzando se non si è capito!)
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 22:16
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


CITAZIONE (faby63 @ 10/10/2007, 23:09)
Che puntata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho ancora i brividi.... :o:
Sono ancora troppo eccitata, commento domani! :P

Particolarmente meraviglioso il doppiaggio di SdS!

Quoto!! Commento domani a mente lucida!! ^_^
 
Top
view post Posted on 10/10/2007, 22:26
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ve lo metto qui.. non vedevo l'ora.. e adesso non è + spoiler...
Mi sono andata a sentire il commento sull'epi della Jacobs e di Shore... dunque... passo direttamente a quella scena che facciamo prima...
è stata la prima scena girata dell'episodio, il primo girato dal ritorno dalle feste natalize...il 2 gennaio (mazza... che ferie..!) ed è stata girata alle 7 del mattino... Jennifer era molto in ansia quando ha letto di dover baciare House e così un pò per lei un pò per Hugh (penso + per lui...) hanno deciso di girarla subito, così ci togliamo il pensiero.... (cosa che fanno spesso nei film....)... mbè... la Jacobs e Shore stanno ZITTI durante tutto il bacio (heheh)...
hanno 'giustificato' sta scena (poco direi) dicendo che hanno voluto mostrare la diversità dei caratteri dei 3 paperi, ognuno ha reagito in modo diverso alla notizia di House malato (ma non sapevano ancora che lo fosse... e cosa fosse...) e .. questa è Cameron...e io non l'ho capito.. punto!
Inizialmente House non capisce cosa abbia in mente ... poi cede... e Cam punzecchia con quel ''but you kissed back..''... vabbè...

.. altre piccole curiosità dell'episodio, la scelta di Mattews è stata la prima della Jacobs, lui era un pò preoccupato di non essere all'altezza... ma abbiam visto tutti che lo è stato... Hugh nel girato praticamente va in playback sul pezzo che ha inciso ..mi spiego.. dove suona il piano è stato reg. prima in studio... mentre Mattew lo sappiamo, ha avuto una controfigura... la scelta del pezzo che suona House (il pezzo mitico dei Boomtown rats)... ma guarda caso, è stata un idea di Hugh... (ammmmore... made in england!!!! :P)...

..e qui ora voglio smentire una cosa che ho letto un pò in giro.. che la Jacobs sarebbe ''cotton''. invece il commento alla scena stra-huddy dell'abbraccio è stata ''oh, that's one of my favorite scene... I love it..''.. etc, etc...poi dice che House non se ne lascia scappare una... (haha) e Shore sul sorriso di Lisa ''I love that she's smiling here...''.... mi sa che si sono sbagliati quelli che pensano il contrario... (oh, come vorrei il commento audio in 'Intensive'!!! ahahah!!)... vado a memoria... e non mi viene in mente altro... dopo me lo riascolto e aggiungo se ci sono altre cose... o avete richieste su alcune scene???...

 
Web Contacts  Top
faby63
view post Posted on 11/10/2007, 08:34




La scena del bacio alle 7 del mattino, per togliersi il pensiero? Non mi sembra una cosa molto positiva... Vabbè... Non sapevo della controfigura di Matthews, cioè, non sa suonare il piano? Ehm, non sono molto informata su di lui, a parte il fatto che l'ho trovato bravo, nell'epi.
 
Top
faby63
view post Posted on 11/10/2007, 09:47




Comunque, come dicevo ieri sera, "Half-wit" per me è uno degli episodi piu' belli in generale, di House.
Un episodio ricco, pieno di tante cose! Nonostante mi fossi spoilerata all'epoca, ieri sera mi sono emozionata lo stesso! Il momento meraviglioso di quando suonano il piano insieme e ad un certo momento House chiude gli occhi... Davvero intenso. E anche quando Dave (non ricordo il nome nell'epi) "gli risponde", aggiungedoci il suo pezzo e come House lo guarda. Brividi.
Questa puntata mi ha dato anche altre soddisfazione, e vado un attimo ot (ma faccio veloce!), nel senso che mio marito, per la prima volta, ha commentato ampiamente e apprezzato in pieno ed è rimasto a bocca aperta vedendo Hugh suonare il piano e cosi bene! Ha riso parecchio e si è emozionato pure lui!! Devo rivalutarlo, questo marito mio! :lol: Fine ot.
Sono tantissimi i momenti che mi sono piaciuti e ho scoperto con gioia da dove venissero alcuni bloopers! :lol:
Ho trovato un po' fuori luogo la frase che Cam dice ad House quando i tre paperi vanno a dirgli che non ha il cancro,"sono contenta di non essere stata a letto con te" e memorabili le facce dei tre quando scoprono che era un bluff!
Bellissima la scena a casa di Cuddy! E menomale che il doppiaggio è stato fedele, almeno credo, durante l'abbraccio: "Una piccola sensazione per l'uomo, un grandioso c@lo per l'umanita'! :lol: Cioè, almeno per quanto riguarda la parola c@lo... :D E poi, l'espressione goduta di Cuddy alla palpata di House, grande momento!
Mi è piaciuta molto l'interazione tra i ducklin' e come hanno espresso il loro sentimenti ad House quando hanno scoperto che il loro capo ha il cancro. L'abbraccio tenero, e quasi da figlio, di Chase ad House e l'imbarazzo di quest'ultimo, a cui pero', in fondo, non è dispiaciuto.
Quel "ti stimo" di Foreman, l'ho trovato convincente.
Il bacio: pur avendolo visto non so quante volte, vederlo è stato emozionante per l'ennesima volta, anche perchè l'ho visto all'interno dell'episodio. Comunque era impensabile che Cameron potesse usare quella siringa mentre lo baciava! Devo dire che non mi è sembrata particolarmente colpita od emozionata, se non per quel brevissimo "You kissed back"... Piuttosto, contrariata per non aver portato a termine il suo piano.
Poco Wilson, pero' bello il suo discorso ad House quando gli dice di uscire, vedere gente, fare cose normali, come andare a mangiare una pizza con un amico e mentre lo dice indica se stesso, teeeeeeenero!!!
Infine scena finale indimenticabile! Mi piacerebbe immaginare che House sia davvero entrato in quel pub ed unirsi ai suoi paperi e mettere in pratica i consigli di Wilson, anche se è difficile da immaginare.
Urgh, non ho mai scritto un post cosi lungo, su un epi, e io non sono per niente brava a commentare! Ma per ieri sera era impossibile non soffermarsi di piu' su un episodio cosi e anzi ci sarebbero ancora molte cose da dire, ma la mia memoria è quello che è! E poi tanto ci pensate voi, ad aggiungere commenti da rimanere a bocca aperta! ;)










 
Top
Acrobat
view post Posted on 11/10/2007, 10:12




CITAZIONE (faby63 @ 11/10/2007, 09:34)
La scena del bacio alle 7 del mattino, per togliersi il pensiero? Non mi sembra una cosa molto positiva...

Un bacio di Hugh alle 7 di mattina?....oooh sì, mi sembrerebbe una cosa mooooooolto positiva invece! :P :lol:
 
Top
Lavi-Schroeder
view post Posted on 11/10/2007, 14:57




Probabilmente non capirò mai se Cameron bacia House solo per fargli la siringa o meno.
Il discorso finale di Wilson e la palpata alla Cuddy sono stati magnifici!
XD
 
Top
faby63
view post Posted on 11/10/2007, 15:03




CITAZIONE (Acrobat @ 11/10/2007, 11:12)
CITAZIONE (faby63 @ 11/10/2007, 09:34)
La scena del bacio alle 7 del mattino, per togliersi il pensiero? Non mi sembra una cosa molto positiva...

Un bacio di Hugh alle 7 di mattina?....oooh sì, mi sembrerebbe una cosa mooooooolto positiva invece! :P :lol:

Capisco cosa intendi, Acry, un bacio di House è perfetto a qualsiasi ora del giono e della notte (soprattutto!)! Quello che volevo dire è che hanno girato la scena cosi presto, per togliersi il pensiero, perchè era qualcosa di fastidioso, di imbarazzante, di impegnativo? O cosa? :blink:
 
Top
Acrobat
view post Posted on 11/10/2007, 15:14




Faby, scherzavo :Cactus01: Sapevo cosa intendevi...ma non ho resistito! :lol:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 11/10/2007, 15:57




CITAZIONE (faby63 @ 11/10/2007, 10:47)
Urgh, non ho mai scritto un post cosi lungo, su un epi, e io non sono per niente brava a commentare!

Dissento totalmente!

A me il tuo commento è piaciuto un sacco.


Posso quotare tutto e basta?

:Cactus03:

siiii


Poi magari cambio idea, sul non aggiungere altro, non sul tuo commento!

:B):
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 11/10/2007, 17:50




Bell'Episodio quello di ieri sera.
House ha dato il meglio (e peggio di se), in una puntata veramente piena di pathos...
Fin dall'inizio sospettavo che il Cancro era una baggianata assurda ma, vedere le diverse reazioni dei 3 paperi alla notizia è risultato alquanto interessante e piacevole (con tanto di ritrattazione nel finale del sempre mitico Foreman!!!)
Indimenticabile la scenetta a casa di Cuddy troppo bella.
Unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la scena del bacio con Cameron, l'ho vista come un'arma a doppio taglio: Sfruttata da Cameron per utilizzare un effetto a sorpresa (che House ha capito) a discapito dei sentimenti sinceri...
LA vita, l'amore è tutto un Paradosso
X FORTUNA CHE C'E' HOUSE
 
Top
28 replies since 10/10/2007, 18:55   617 views
  Share