Dexter...

« Older   Newer »
  Share  
lady_morganax
icon10  view post Posted on 11/10/2007, 23:47






image




Forse qualcuno di voi ne avrà sentito parlare come del telefilm più scioccante dell'anno, quello che ha sconvolto la benpensante e manichea America...

Dexter Morgan è un criminologo...

...di giorno...

Dexter Morgan è un assassino...

...di notte...

"La vita vive nel sangue", dice un vecchio adagio...

E questo Dexter sembra saperlo bene, perchè dal sangue è ossessionato.

Colleziona il sangue dei suoi "nemici", dei cattivi sfuggiti alla giustizia che Dexter si premura di togliere di scena...

"C'è un sacco di gente che se lo merita, Dex..."

Queste sono le parole che Harry Morgan, poliziotto e padre adottivo di Dexter dice al figlio per giustificarne l'operato...

E' metodico, preciso, asettico...

I suoi unici affetti, una sorella che lo adora e una fidanzata duramente provata dalla vita e da un matrimonio violento, sembrano essere solo un paravento per Dexter, una sorta di maschera sociale per nascondere al mondo il suo vero volto...

Dexter è una serie tratta dal best-seller di Dexter " La mano sinistra di Dio" (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay ed è, maginficamente, a parer mio, interpretato da Michael C. Hall, già protagonista di Six Feet Under.

Se non avete paura del buio e il sangue non vi spaventa più di un balletto di Maria de Filippi, Dexter vi aspetta su Fox Crime ogni Giovedì alle 22.50... ;)

Edited by LaurieLo - 15/10/2007, 11:30
 
Top
Sakurina
view post Posted on 12/10/2007, 08:24




ma ieri sera c'era il pilot?? perchè mi ispirava... però ho visto la primetime su fox crime +1... e non resistevo a vedere anche Dexter fino all'1 ^^'''
 
Top
rabb-it
view post Posted on 12/10/2007, 13:53




dove ho già visto uan cosa simile...i cattivi sfuggono e arrivano i vendicatori mascherati...

e ogni volta dopo un poco ammazzano anche un innocente o due e ops...spetta che la serie finisce.

c'era un film, mi pare con Michael Douglas di un pacco di anni fa: Colpevole per mancanza di indizi...

gruppo di giudici che rifaceva le sentenze che per colpa di avvocati troppo bravi con i cavilli erano state di innocenza o processi invalidati...

Ok...

è OT...

ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto lo spot... aridaje coi vendicatori!

poi leggerò i commenti di chi lo guarda, magari mi sbaglio alla grande.

potrei anche dargli un occhiata, si sa mai.

 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 12/10/2007, 16:05




Ottima, ottima serie da non perdere. Michael C. Hall è un signor attore.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 15/10/2007, 10:34







Io non ho mai potuto tollerare proprio l'attore, dai tempi di Six Feet Under. Sono partita molto prevenuta, non solo per Hall ma anche e soprattuttro perchè il serial killer simpatico come concetto mi fa ribrezzo. Ma, being open minded, l'ho guardato lo stesso. E ho trovato il pilot magnifico e lui bravissimo! Sono intrigatissima, anche se il fatto che lui in realtà sia riuscito a incanalae la sua perversione ammazzando solo i suoi simili,, mi sembra un espediente produttivo ancor più meschino per giustificare il fatto che la serie parta dal punto di vista di uno che squarta la gente con piacere. Ma vabbè, io lo guardo lo stesso.
 
Top
view post Posted on 15/10/2007, 10:42
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Ne ho sentito parlare e mi piacerebbe vederlo!! Lui mi piaceva in "six feet under" e vederlo in queste vesti macabre mi attira assai!!! Vedrò come fare dato che non ho sky! :(
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 15/10/2007, 13:57




mi sono persa la prima e ieri ho visto il pilot tardissimo, mentre pastrocchiavo al pc....ero intimorita, perchè mi aveva lasciato perplessa la presentazione degli autori su sky...così truce e sanguinolenta.....non certo nelle mie corde, ma, pure io essendo open minded, ero troppo curiosa e....mi è piaciuto...Lui, che non avevo mai visto prima, veramente bravo e il TF ha un taglio decisamente originale....L'ossessione per il sangue, che mi spaventava a morte come idea, qui è quasi quasi...affascinante...le prove con schizzi dappertutto che tappezzano le pareti, quasi sembrano opere d'arte astratta... La prospettiva "leggera" con la quale è stato introdotto il personaggio è genialmente accattivante...non puoi non essere partecipe delle vicende di Dexter, che risponde al telefono della tipa con cui esce, mentre macella la sua vittima come se niente fosse...il distacco con cui opera è contagioso: vedi quello che fa, ma non riesci a provare orrore...anzi....
 
Top
rabb-it
view post Posted on 15/10/2007, 15:55






che non faccia orrore inizialmente mi pareva assai preoccupante come concetto.

Poi, riflettendoci, ok ridete...

insomma pensavo a certi commenti alle notizie VERE dei Tg...ok che certi tg fan...correre in ufficio.
ma dicevo sento commentare in modo ben peggiore cose vere, quindi son sciocca io preoccuparmi per chi dice di non provare nulla, ma in realtà già il fatto di esserselo domandato implica che qualcosa si provava, a chi...spara battute sceme su morti veri.

ok...sto andando OT c'entra un tubo con il telefilm, era solo una mia riflessione ad alcuni commenti.
Magari certe riflessioni dovrei farle in privato con i diretti interessati, ma se vengo in pvt mi pare di dare troppa importanza alla cosa, è solo un telefilm in fondo.

uhhh scappo... e non torno finché non ne ho visto almeno un episodio!

parola.




 
Top
lady_morganax
view post Posted on 15/10/2007, 18:10




CITAZIONE (Thinkpink @ 15/10/2007, 14:57)
...non puoi non essere partecipe delle vicende di Dexter, che risponde al telefono della tipa con cui esce, mentre macella la sua vittima come se niente fosse...il distacco con cui opera è contagioso: vedi quello che fa, ma non riesci a provare orrore...anzi....

Pink...welcome back... :B):
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 15/10/2007, 19:45




thanks lady.... :B):
 
Top
Benja77
view post Posted on 17/10/2007, 11:58




Veramente bello; sadico come pochi ma è veramente fatto bene! M'ha sconvolto lui che fa a pezzi il maniaco con la plastica in faccia!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 17/10/2007, 16:07






Da essere pervertito qual sono, ho sviluppato la curiosità cronica di sapere come e per quanto Dexter
SPOILER (click to view)
riuscirà a eludere il sess@! Ho riso allo svenimento nella scena del divano!!!!Solo non ho compreso se lui lo disprezzi e quindi non ne voglia sapere o lo disprezzi perchè l'ha fatto e non lo vuole fare più.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 17/10/2007, 16:40




Lo attendi con calma! Ci saranno vari sviluppi durante la stagione. :lol:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 17/10/2007, 16:47




anche io sono curiosa a tal punto che mi sto accaparrando tutti gli episodi fino ad oggi trasmessi....
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 17/10/2007, 18:42




A questo punto vi vedrete la prima stagione tutta in un soffio, perchè in quanto a curiosità la serie deve ancora crescere, fra qualche episodio capirete. :lol:
 
Top
176 replies since 11/10/2007, 23:47   1369 views
  Share