Twin Peaks

« Older   Newer »
  Share  
CuddyAddicted
icon12  view post Posted on 21/10/2007, 13:35




Qualche giorno fa la Grigia Dama per eccellenza invitò in tag noi miseri e meschini utenti ad aggiungere discussioni su serie televisive onde accrescere il prestigio suo e del suo magnificente forum, ed io raccolgo l'invito (?) essendo pervaso da profonda indolenza autunnale.
....
Avevo 10 o 11 anni quando per la prima volta vidi Twin Peaks e di quell'episodio ho un ricordo nettissimo: mia madre che gridando parole irripetibili (perché in dialetto tarantino) prende il telecomando e spegne il televisore.
Cos'era successo? Era appena apparso il cadavere di Laura Palmer avvolto in un telo di plastica. Evidentemente non uno spettacolo adatto per un bambino di quell'età.
Chi la dura la vince e così, a distanza di anni, riuscii a vedere tutta la serie che mi aveva così colpito.
Per quegli sciagurati che non la conoscono dico solo che in un paese al confine col Canada, Twin Peaks appunto, arriva ad indagare l'agente FBI Dale Cooper (uno dei migliori personaggi della storia della tv :woot: ) sulla sparizione di alcune ragazze. Una ragazza in particolare, Laura Palmer, viene trovata morta nel modo descritto sopra e la notizia sconvolge la piccola comunità in quanto la povera Laura incarnava la figlia, la studentessa, la fidanzata ideale.
Peccato che questa fosse solo l'apparenza come scoprirà l'agente Cooper, che si ritroverà ad indagare in un paese che dietro la facciata della normalità nasconde molti scheletri.
...
Di questa serie ho amato tutto: dalla regia del singolo episodio alla caratterizzazione dei personaggi, dalle battute alle musiche :WhiteHeart00: .
L'unica pecca è forse nella seconda serie che non è all'altezza della prima ma sui motivi che hanno portato alla realizzazione de I segreti Twin Peaks si sono già consumati fiumi di parole, perciò è superfluo che ne aggiunga di mie. Io consiglio di vederle entrambe anche perché Twin Peaks resta un capolavoro assoluto, a mio avviso. Un capolavoro difficile da eguagliare o, addirittura, superare: perciò non me ne vogliano i più giovani del forum se mi si storce il naso quando gli addetti ai lavori paragonano Lost o che so io alla nuova TP; magari solo perché è presente l'aria di mistero così ben utilizzata nella serie di Lynch & Frost.
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 20:32
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


E chi se la scorda?? Non ho dormito per 3 mesi!!(da contare che andavo alle elementari!!) Però mi è piaciuta un sacco!!! Ero pazza dell'agente Cooper, mamma mia quanto mi ha fatto battere il cuore!!! E poi da fan sfegatata di x-files come posso dimenticarmi di David Duchovny coscia lunga!!!!:P
 
Top
view post Posted on 21/10/2007, 21:05
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


beh io ho aspettato un po' a commentare.. ma io ero persa dietro a Kyle Mc Lachlan all'epoca (seconda media!).. e chi se lo scorda Twin peaks! in classe mia prof compresi il giovedi si commentava! per non parlare dei bigliettini che giravano,.. una volta sulla lavagna dell'aula magna trovammo scritto CHI HA UCCISO LAURA PALMER..ah bei tempi.. :D
 
Web  Top
CuddyAddicted
view post Posted on 22/10/2007, 10:13




CITAZIONE (moky78 @ 21/10/2007, 22:05)
in classe mia prof compresi il giovedi si commentava! per non parlare dei bigliettini che giravano,.. una volta sulla lavagna dell'aula magna trovammo scritto CHI HA UCCISO LAURA PALMER..ah bei tempi.. :D

Bei tempi, davvero! :)
In classe mia il giovedì al massimo si commentava sulle partite di champions leaugue. <_<
CITAZIONE
come posso dimenticarmi di David Duchovny coscia lunga!!!

Anche per me è stato un trauma! David l'avevo conosciuto prima come Agente Mulder e solo in seguito l'ho visto nella parte en travesti. ^_^ La cosa mi ha fatto morire dal ridere, sono quelle idee assurde che possono venire solo a Lynch.
Però devo dire che la gonna gli donava, più del mio tubino nero. Chissà, magari dovrò provarla anch'io dovessi rifare i live di vampiri.
Moky, posso ben immaginare il fascino di Kyle; parlando delle donne che dire di Laura Flynn Boyle o Sherilyn Fenn (Audrey)? Specialmente quando la seconda va a fare il colloquio di lavoro al One Eye's Jack? :Cactus12:
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 22:10

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Un telefilm che a suo tempo divenne un cult, oggi... fa quasi sorridere per l'ingenuità. Non so. L'ho rivisto un paio d'anni fa, e mi chiedo come ci cascammo allora?
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 31/10/2008, 23:58





io l'ho rivisto su Fantasy, e che dire, mi piace ancora!
 
Top
5 replies since 21/10/2007, 13:35   167 views
  Share