Le donne fanno la maschera al cocomero, 3x18-19 In volo/Bambini precoci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2007, 22:55
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


buonasera!!! mentre il riassunto procede, apro il solito thread sulla versione italiana..

comincio col segnalare intanto che, non so se lo sapevate, ma le donne fanno la maschera al cocomero! beh ringrazio tantissimo per l'informazione!

se non fosse che:

cucumber mask (2ndo episodio, House e la maestrina si affrontano alla fine): maschera al CETRIOLO!! perchè cocomero si dice WATERMELON!

è vero che certi cocomeri nani vengon asimilati ai cetrioli, e che certi dizionari lo mettono come variante regionale di seconda scelta, ma in questo caso house parlava del fatto che le donne fanno la maschera di bellezza e mettono le rondelle (di zucchina o cetriolo, mai visto cocomeri! perchè sarebbero quantomeno ingombranti) di cetriolo sugli occhi..

ora lascio a voi!!! a dopo!
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2007, 23:24
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


e infatti non mi tornava... da fan di creme e cremine alla frutta etc... mai sentita quella al cocomero!!!! :lol:

mmmmm--- ho sentito tante cose che non mi sono piaciute stasera... ma ho troppo sonno per commentare... domani.... :WhiteCiuffo03:
 
Web Contacts  Top
Verbal Judo
view post Posted on 24/10/2007, 23:46




L' inesattezza rimane, ma a dire il vero ho visto maschere di bellezza per il viso con tutti i tipi di frutti, ovviamente sono cremine è un' altro cosa, però ci può stare. :lol:

Mento rasato, cervello riposato? :cry:
 
Top
°vally°
view post Posted on 25/10/2007, 17:45




Questa volta non ho notato incongruenze...ma semplicemente perchè dovevo essere distratta...
Non mi sono neanche accorta di "maschera al cocomero"! :blink:
Attendo le vostre segnalazioni...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 26/10/2007, 13:07




In che dialetto i cucumbari(che suonerebbe come cocomero) son i cetrioli?

Si lo ha già detto moky delle voci regionali, mica ho mai detto di scriver cose originali io!


Questione di sincro anche qui?



 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 27/10/2007, 20:49




Onestamente credo abbiano fatto un bell'erroraccio di traduzione: lo stereotipo di ridicola cura di bellezza fai-da-te è la maschera con le fettine di cetriolo, non certo di cocomero (altrimenti chiamato "anguria").

Comunque, rispondendo a rabb-it, sappiate che nel mio dialetto il cetriolo si chiama "cogumero"... a voi indovinare di dove sono! :Azzurro16:
 
Top
gregoryna60
view post Posted on 28/10/2007, 16:36




CITAZIONE (kyra.wolf @ 27/10/2007, 20:49)
Onestamente credo abbiano fatto un bell'erroraccio di traduzione: lo stereotipo di ridicola cura di bellezza fai-da-te è la maschera con le fettine di cetriolo, non certo di cocomero (altrimenti chiamato "anguria").

Comunque, rispondendo a rabb-it, sappiate che nel mio dialetto il cetriolo si chiama "cogumero"... a voi indovinare di dove sono! :Azzurro16:

ribadisco: al cocomero non ci sono creme, tutt'al più docciaschiuma o shampoo... mentre al cetriolo sì! magari si può dare un'idea ad una linea tipo yves rocher o body shop... :rolleyes:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/10/2007, 17:51




CITAZIONE (gregoryna60 @ 28/10/2007, 16:36)
CITAZIONE (kyra.wolf @ 27/10/2007, 20:49)
Onestamente credo abbiano fatto un bell'erroraccio di traduzione: lo stereotipo di ridicola cura di bellezza fai-da-te è la maschera con le fettine di cetriolo, non certo di cocomero (altrimenti chiamato "anguria").

Comunque, rispondendo a rabb-it, sappiate che nel mio dialetto il cetriolo si chiama "cogumero"... a voi indovinare di dove sono! :Azzurro16:

ribadisco: al cocomero non ci sono creme, tutt'al più docciaschiuma o shampoo... mentre al cetriolo sì! magari si può dare un'idea ad una linea tipo yves rocher o body shop... :rolleyes:

Parlo da ignorante in tema, ma non credo che gli abbiano dato la traduzione errata, semplicemente credo che si sia trattato del labiale.

Cucubmer e cetriolo fanno aprire la bocca in modo diverso... hanno scelto il cocomero sperando che veneti ed emiliani soccoressero il resto degli italiani.

ok battutaccia, da piemontese con orgini venete che i dialetti non li sa manco per finta.


Ci vorrebbe carped25, ma credo che dato che la cosa del sincro l'ha già spiegata un mezzo milione di volte non abbia più voglia di rifarlo.

se trovo il topic in cui lo spiegava lo metto sotto citazione.

BYE


 
Top
wolfalice
view post Posted on 28/10/2007, 19:37




Meno male che Moky ha aperto questo thread fornendomi chiarificazioni, perché grazie all'adattamento fatto avevo iniziato a credere che il nostro dottore leggesse anche le guide date da alcune riviste rivolte ad un pubblico femminile come omaggi; lungi da me criticare questi opuscoli (tramite due di essi, davvero utili, ho imparato a truccarmi decentemente e fatto la gioia della mia colonna vertebrale; devo ancora fare una donazione agli autori...) ma il fatto che House potesse leggerli mi aveva creato una certa apprensione... :Cactus05: :WhiteCiuffo03:
 
Top
carped25
view post Posted on 1/11/2007, 00:36




CITAZIONE
Ci vorrebbe carped25, ma credo che dato che la cosa del sincro l'ha già spiegata un mezzo milione di volte non abbia più voglia di rifarlo.

se trovo il topic in cui lo spiegava lo metto sotto citazione.

BYE

Non si tratta di non averne voglia. E' piuttosto un senso di frustrazione nei confronti di chi non sapendo di che si parla scrive cose per assonanza. Purtroppo mi riferisco ad un/una "collega".
A questo punto alla frustrazione si aggiunge l'irritazione (diciamo così). Veramente mi è passata la voglia di commentare certe ....
Scusami

Edited by moky78 - 1/11/2007, 00:42
 
Top
carped25
view post Posted on 1/11/2007, 01:43




CITAZIONE (carped25 @ 1/11/2007, 00:36)
CITAZIONE
Ci vorrebbe carped25, ma credo che dato che la cosa del sincro l'ha già spiegata un mezzo milione di volte non abbia più voglia di rifarlo.

se trovo il topic in cui lo spiegava lo metto sotto citazione.

BYE

Non si tratta di non averne voglia. E' piuttosto un senso di frustrazione nei confronti di chi non sapendo di che si parla scrive cose per assonanza. Purtroppo mi riferisco ad un/una "collega".
A questo punto alla frustrazione si aggiunge l'irritazione (diciamo così). Veramente mi è passata la voglia di commentare certe ....
Scusami

Per concludere
ANCHE ALL'ASILO SANNO CHE COCUMBER NON SIGNIFICA COCOMERO!
Come diceva quello, quando ci vuole ci vuole, scusate lo sfogo professionale.
 
Top
10 replies since 24/10/2007, 22:55   340 views
  Share