4x05 Mirror Mirror/Sindrome dello specchio

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 31/10/2007, 12:10




Ecco il thread per il commento all'episodio andato in onda ieri sera...per i fortunati che godono della visione"via satellite" :)

Io sono solo scappa e fuggi, ma....preannuncio che promette bene... :rolleyes: :wub: spero di non sbagliare!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 31/10/2007, 13:21




Mi sono divertita, abbiamo scoperto qualcosa in più sui nuovi e nessuno mi ha dato particolarmente fastidio. Però un po' più di serietà da parte di tutti la gradirei, un tempo il paziente non era solo carne da macello.
Sorvolo sul lassativo... rivoglio la mia Cuddy indietro.. e non dico nulla sulle pillole anticoncezionali, perchè probabilmente non significano niente, però a ragionarci su mi farei troppi viaggi mentali. :lol:
Ah 13 ha paura... questo mistero settimana dopo settimana si fa solo più irritante.

Non ho capito una cosa: quando il paziente è svenuto nel corridoio, nessuno lo ha soccorso finchè non sono arrivati i babyducklings?
 
Top
Blueabyss
view post Posted on 1/11/2007, 04:24




Allora, mi sono appena deliziata della visione satellitare di Mirror, mirror...
Decisamente una puntata gustosa, leggera ma gustosa. Non amo particolarmente Foreman, ma devo ammettere che per la prima volta si respirava aria di casa. Anzi, l'impressione che ho avuto e' stata quella di assistere ad un crossover, un momento in cui due diverse serie di telefilm si incrociano... con esiti molto gradevoli. Interessante l'espediente narrativo del mirroring (ma funzionera' davvero cosi'? Boh!) che consente di sapere qualcosa di piu' sui nuovi ducklings, spassosissima la scena della gara tra Cuddy e House per capire chi dei due sia piu' carismatico, delizioso il balletto con cui House celebra la vittoria... :wub:
Per non parlare della scena in cui House finge di essere il paziente, ricca di toni comici che sembrano ispirati alla carriera comica del nostro Hugh pre-House.
Certo, il PPTH sembra - come ha detto Verbal Judo - piu' che un ospedale un circolo goliardico dove i medici giocano all'allegro chirurgo (pure la Cuddy :wacko: ), e di drama non c'e' davvero traccia... ma ogni tanto ben venga un epi di sana lievita'.
Io sento la mancanza di Henry, deploro come gli sceneggiatori abbiano ridotto la povera Cameron a una scialba rivisitazione di Grillo Parlante in biondo e come stiano cercando di rifilarci l'ennesimo shipping ('sta Thirteen terrorizzata che evita gli specchi come la peste e che House trova tanto hot, bah!).
Alla fine chi le rimedia piu' di tutte e' proprio Foreman, talmente massacrato che in fondo mi e' rimasto piu' simpatico di come lo avessi lasciato.
Per il resto, staremo a vedere... ammesso che gli sceneggiatori sappiano dove vogliono andare a parare ^_^ . Intanto ieri House negli USA ha perso il primo posto nei rating rispetto a Dancing with the stars, ma viaggia ancora sui 17 milioni. Chissa' se ha pagato la puntata della scorsa settimana, che in patria non ha entusiasmato (stesso effetto che ha fatto a me, come ho scritto). Alla prox! :B):
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 10:44





La butto un po' lì..... stavo pensando...

...a qualcuna di voi ho detto per telefono che speravo che tra 37 e Cuddy nascesse qualcosa, si aperchè sta donna ha diritto al sess@ anche lei, sia per vedere house che faceva.

E se i due stessere già insieme e la cosa fosse succecca nello iato tra terza e quarta stagione? E la fidanzata di 37 è cuddy, per lei lui ha lasciato il terzo mondo di medici senza frontiere, e quandi house ha detto a Lisa che gli ha scmabiato le pillole lo ha fatto perchè sa che i due fanno sess@, e quando ha detto a 37 che lo vuole tenere perchè è bravo in realtà lo faceva per il motivo di cui sopra. Ok, sto delirando, ma secondo me ci sta.

*****

 
Top
~Sassy93~
view post Posted on 1/11/2007, 13:06




cuddy e il 37?? ma scherzi o fai sul serio, se nemmeno si conoscono?? hai buttato una ca**ta vero???
 
Top
view post Posted on 1/11/2007, 13:33
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


piccolo aggiornamento sui dati Nielsen:
House è primo nella demografica (18-49) con 10.3/16 battendo Dancing with the star che ha più numeri in assoluto ma uno share minore (5,3 contro 7) ed è secondo... :AngelStar14:

trovate il dettaglio e il confronto con lo scorso anno in programmazione..

tornando all'episodio, mi fa sempre sorridere quando per rianimare qualcuno chiamano House e lui manda i paperi.. e certo, nel frattempo quello fa in tempo a fare di tutto!! L'uomo meno medical del mondo, come soffro.. comunque, ma quanto ho riso "and I know when my vicodin isn't vicodin!!! do you know when your birth control pills are birth control pills??""" (te lo sai se la pillola è veramente la pillola??) :D

per non parlare del poro foreman in bagno cn House che gli fa: this is a courtesy flush, I'm not done" (in pratica... VATTENNEEEEEEEEEEEEEE!!!!)..
ok deliro anche io.. ora ritorno nei meandri del riassunto... :WhiteHeart00:

Edited by moky78 - 1/11/2007, 13:43
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 13:39





CITAZIONE (~Sassy93~ @ 1/11/2007, 13:06)
cuddy e il 37?? ma scherzi o fai sul serio, se nemmeno si conoscono?? hai buttato una ca**ta vero???

chi te l'ha detto che non si conoscono? Incontri e relazioni extradiegetiche sono all'ordine del giorno in House e inaltre serie.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 1/11/2007, 15:14




Secondo me House voleva tenere il 37 per evitare problemi con la scommessa in corso.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 1/11/2007, 15:31





Ovviamente sì, ma lasciatemi sognare!
 
Top
°vally°
view post Posted on 2/11/2007, 01:03




CITAZIONE
E se i due stessere già insieme e la cosa fosse succecca nello iato tra terza e quarta stagione? E la fidanzata di 37 è cuddy, per lei lui ha lasciato il terzo mondo di medici senza frontiere, e quandi house ha detto a Lisa che gli ha scmabiato le pillole lo ha fatto perchè sa che i due fanno sess@, e quando ha detto a 37 che lo vuole tenere perchè è bravo in realtà lo faceva per il motivo di cui sopra. Ok, sto delirando, ma secondo me ci sta.

:AngelStar27:

Premettendo che spero che la situazione NON sia questa, la tua ipotesi è...possibile.
Non probabile, ma possibile (my opinion).
Cioè...per ora non sappiamo abbastanza da poterla scartare quindi...
Quindi mi sta per venire un attacco d'ansia da huddy che vede crollare i suoi castelli :lol:

A dire la verità, vedendo questo episodio, io ho pensato anche a una bella tresca di quelle che piacciono a Chris Carter (X-files), cioè: "loro fanno s€sso e, anche se so che tu stai aspettando da anni, te lo dico solo quando fa comodo a me e neanche te lo faccio vedere."
Per "loro" intendo House e Cuddy.
Non approfondisco...ma la prima idea che ho avuto è stata quella.
Ovviamente, sono di parte :)

Urge nota su Foreman: per la prima metà della puntata mi ha irritata più del solito.
Mi infastidisce che sia così presente, che sia considerato così importante etc...non capisco perchè gli autori lo fanno, e non sono d'accordo a dargli tutto questo spazio.
Verso la fine è andata un po' meglio...nel senso che ho incominciato a sopportarlo.
Poco però.
Non mi piace che lo trattino così tanto.

Poco Chase, ma il sorriso che gli scappa alla notizia che nessuno è licenziato, e che si fa prontamente sparire dal viso (prima che qualcuno si accorga che è tutto pilotato!!! :lol: ) mi ha ripagata della carenza di scene con lui.

Cameron abbastanza anonima.
Si becca della bigotta da Foreman; un "bigotta" annulla uno dei due "sgualdrina" di House? Mhà...

Wilson carico e presente, finalmente!!!

House.
Più sorridente del solito!
Sarcasmo praticamente assente...

Ma la diversità stava proprio in tutto l'episodio.
Leggero, divertente, allegro.
Il paziente viene "usato" per creare un gioco che ci svela un po' i nuovi personaggi, e non solo.
Patologia affascinante...ma è davvero così?

CITAZIONE
devo ammettere che per la prima volta si respirava aria di casa

Riprendo questa frase di Blueabyss, adattandola al mio pensiero...
C'è aria di casa, non solo perchè qualcosa ci ricorda il passato ma, dal mio punto di vista, perchè hanno proprio creato un clima molto più famigliare!
La prova più eclatante è la folla che assiste alla (presunta) eliminazione della settimana. La famiglia del PPTH al completo!
C'è poi il gioco House-Foreman-Cuddy che è sulla bocca non solo di Wilson, ma anche dei nuovi ducklings.
Le scommesse...
Il pubblico alla battaglia House-Cuddy...

Insomma, al di là dei contenuti dell'episodio, anche il clima al PPTH era più leggero, più friendly!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/11/2007, 19:11






CITAZIONE
A dire la verità, vedendo questo episodio, io ho pensato anche a una bella tresca di quelle che piacciono a Chris Carter (X-files), cioè: "loro fanno s€sso e, anche se so che tu stai aspettando da anni, te lo dico solo quando fa comodo a me e neanche te lo faccio vedere."
Per "loro" intendo House e Cuddy.

Me lo ha detto anche Marita, in effetti..... quaglia di più.
 
Top
maritahouse
view post Posted on 3/11/2007, 00:23




Ancora una volta un buon episodio, non fondamentale nell'economia della serie, forse un filler ma comunque utile.
Concordo con Vally, quella che si respira è un atmosfera rilassata, una casa apiù che un ospedale, complice anche il caso che non è un vero caso, più un pretesto per raccontarci ancora qualcosa sui nuovi paperi e sulle dinamiche di gruppo. L'idea della mirror syndrome è una grande trovata e concordo con Lo, poteva essere sfruttata meglio, magari spalmandola su due puntate, dosando comedy e drama magari, ma sono in fase I :wub: House e mi accontento.
La prova della settimana era scoprire chi ha maggiore influenza, chi nel gruppo è il capo branco, e magari anche qualcosa sul "riflesso" di turno.
Delle rivelazioni ottenute sul medico senza frontiere non me ne faccio nulla, quelle sul plastico men che meno, il 6/9 è un po' più interessante perchè sono aspetti, quelli descritti, che lasciano intravedere un personaggio interessante, che potrebbe piacere ad House; sul mistero che avvolge la 13 prima o poi mi slogherò la mascella a forza di sbadigliare. Quello che mi ha affascinato e toccato è stata la cutthroatbtch, quella più vicina ad house nella rappresentazione messa in "scena" dal paziente.
E' Una persona convinta nel suo intimo di non piacere alla gente, che cerca in tutti i modi di primeggiare nel lavoro, di trovare la risposta giusta, la verità, per non essere "contestabile", perchè il suo essere non gradita non conti, perchè siano solo le sue capacità a parlare, e in questo ricorda House e la sua scelta di essere "diverso". Riguardando la scena delle peonie della scorsa puntata ho scoperto quanto la scelta di house l'avesse stupita e resa immensamente felice. In questo momento le voglio molto bene e se potessi le metterei una mano sulla spalla per farle forza

Mi è piaciuto inaspettatamente anche foreman, bellissima l'ultima scena. Foreman restando ammette di amare house per quello che è e house gli dal del freak... appellativo in cui si riconosce, sembra quasi una scena tra un padre e un figlio (di nuovo il concetto di "famiglia"), piena di stupito affetto. Bella. Cameron assente... bene, Chase vincente, meglio!
Per il resto bravo l'interprete del paziente, ha fatto un ottimo wilson, vincitore nella sfida con House... go wilson! Non particolarmente azzeccata la rappresaglia di House alla cuddy (fight the power :lol: ) e la scena dei lassativi, sibillina la storia delle pillole della cuddy (inizio veramente a pensare che tra un paio d'anni ci diranno che al momento House e Cuddy stanno avendo una relazione basata su affetto, stima, battute sarcastiche e scambio di fluidi.. chiaramente non mostrandoci nulla e rendondoci edotti a storia chiusa... la teoria di Lo che vede Cuddy donna del medico senza frontiere è plausibile, puro iiivol genius Loiano, ma eviterei volentieri, a meno che qualcuno non regali al tipo un vagone di ben@gol miele limone e House decida di mettersi con me :P !). Spettacolare la scena in cui il paziente deve proclamare il vincitore tra house e cuddy... lisa pathetic nel cercare di negare l'evidenza e Hugh che tenta di uccidere l'audience e il cast con un pezzo degno di ABOFAL.

Ultima riflessione per la scena in cui house, ennesimo colpo di genio, decide di "riflettere" il paziente. Da una parte mi ha un po' spiazzato scoprire che House oltre a parlare mille lingue, fare il liutaio, suonare il piano, fare il giocoliere, avere una cultura non ostentata ma sconfinata sa anche recitare divinamente, ai livelli del magnifico Hugh Laurie.. forse hanno esagerato o forse esagero io nell'essere critica ma dannazione Hugh mi ha commosso con quel regalo. Vederlo recitare un personaggio completamente diverso, con la stessa maestria, sensibilità e intensità con cui interpreta House mi ha riempito il cuore. Questa scena finisce sullo scaffale delle mie scene preferite di House e di Hugh. Non male per un episodio filler!

Domanda tecnica: ma sta caspita di Gììì-oh-vaaniniii :P syndrome da dove caspita l'hanno tirata fuori? ho passato ore su google ma tutto riconduce inesorabilmente ad House... pure il sito ufficiale non ne parla... sicuri che giovannini non è il panettiere di David Foster? Moky... illuminami!
 
Top
view post Posted on 3/11/2007, 00:41
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma sta buona va là.. che per fare la nota al riassunto sono diventata scema!! perchè la Sindrome di Giovannini (riportata così ufficialmente) non si trova!!! c'è solo la mirror syndrome materna, quella di Ballantyne che hanno usato in Fetal Position! Che ora è comparsa pure in italiano grazie ad house, perchè ai tempi mi ricordo che per avere un'idea su come si potesse dire in italiano ci passai le ore..
Oltretutto pure l'infezione di cui si ammala il poveretto alla fine, è tipica dei maiali e si cura con le tetracicline... e in House gli danno un macrolide (la claritromicina) che è un altro ceppo! Ma almeno quella si trova senza problemi..
Comunque sto Giovannini effettivamente è citato nei testi di neurologia..
un po' come il korsakoff della sindrome di Korsakoff (che un po' gli somiglia... ve la ricordate la tipa in 1x10 che non si ricorda niente, che è seguita dalle due studentesse di House?? che lui dice "inizia per C" quando non è vero??) solo che almeno quella malattia lì viene riconosciuta dagli annali...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 3/11/2007, 09:28






CITAZIONE (maritahouse @ 3/11/2007, 00:23)
la teoria di Lo che vede Cuddy donna del medico senza frontiere è plausibile, puro iiivol genius Loiano, ma eviterei volentieri

mi sono sentita un po' come alcune cotton in qul momento, a cercare di farci entrare a tutti costi quello che volevo io, però non era male dai...... :AngelStar22:
 
Top
°vally°
view post Posted on 3/11/2007, 09:57




CITAZIONE (LaurieLo @ 3/11/2007, 09:28)
CITAZIONE (maritahouse @ 3/11/2007, 00:23)
la teoria di Lo che vede Cuddy donna del medico senza frontiere è plausibile, puro iiivol genius Loiano, ma eviterei volentieri

mi sono sentita un po' come alcune cotton in qul momento, a cercare di farci entrare a tutti costi quello che volevo io, però non era male dai...... :AngelStar22:

:Azzurro07:
Io ho preso la tua idea seriamente in considerazione e finchè non mi fanno vedere la ragazza di 37 non mi tranquillizzerò del tutto. :lol:
 
Top
27 replies since 31/10/2007, 12:10   655 views
  Share