In Tribunale con Lynn _Family Law, Lisa guest!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2007, 20:30
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Ok, prendo a pretesto la guest di Lisa per aprire un tread tutto suo... chi mi conosce sa che sono una grande fan di Tony Danza... e qui .. diciamo.. l'ho scoperto con questo tf.. più o meno... ma veniamo a noi...
piccola nota introduttiva sul tf, copiata un pò dal sito della CBS (tanto non esiste +)


CITAZIONE
Family Law
CBS
1999-2001
CREATORS: Paul Haggis & Anne Kenney
PRODUCERS: Paul Haggis Productions (in association with CBS Productions and Columbia TriStar Television)
EXECUTIVE PRODUCERS: Paul Haggis, Stephen Nathan, and David Shore
CO-EXECUTIVE PRODUCERS: Fred Gerber & Mark R. Harris
CONSULTING PRODUCER: Anne Kenney

Family Law stars Kathleen Quinlan, a family attorney named Lynn Holt who struggles to keep her home life and business life in order. Her life’s been rearranged ever since her husband left her last year, and she’s been forced to run Holt & Associates by herself. The other actors in this show include: Julie Warner (Danni Lipton) who plays an ambitious and driven attorney, Dixie Carter (Randi King) another who has served time in jail for killing her husband, and has some very strong and unique views, and Christopher McDonald (Rex Weller) who is used to getting his own way, and is very sly and cunning. The newest cast member is Tony Danza playing Joe Celano, a lawyer who works for the underdogs, and will do just about anything to win a case.

Cast:
Randi King .................................... Dixie Carter
Rex Weller .................................... Christopher McDonald
Lynn Holt ..................................... Kathleen Quinlan
Joe Celano .................................... Tony Danza
Dani Lipton ................................... Julie Warner
Vivica Fox ...................................... Salli Richardson
Emily Resnick .............................. Meredith Eaton


Prima e seconda serie


Terza serie




In Tribubnale con Lynn
Family Law


Usa 2001

Stagione 1 : co-executive producer David Shore, assieme a David Nathan, dalla seconda stagione entrambi sono executive producers, nonchè Shore scrive molti dei soggetti degli episodi…

Parecchi attori della serie, sia protagonisti che guest, sono finiti in House… e oggi.. mia grande sorpresa chi ti vedo????? LISA!!! Nei panni di un medico (!!!) di fede ebraica ortodossa, in lite con l’ex marito su come crescere, religiosamente parlando, la figlioletta, lui infatti vuole continuare a crescerla nella fede cristiana, ma lei, ebrea di nascita, se non ricordo male, ha riscoperto da poco la sua fede e insiste nell’educare in quel modo la figlia…entrambi chiedono l’affidamento esclusivo per poterla crescere come pensano loro (vi assicuro che il finale è strappalacrime….e l’uscita della bambina la dice lunga su come i due l’abbiano alla fine influenzata…).. il mio ‘’mito’’ Tony (Joe Celano) nell’episodio si vede pochissimo, quel tanto per ribadire il suo più assoluto ateismo… e qui… ora che conosco House mi convinco sempre di più che il personaggio di Joe sia un ‘pre-House’ nella mente di Shore, non a caso è arrivato proprio nella seconda stagione, altra coincidenza?? Il personaggio è un bastian contrario, per principio, fino al momento di associarsi con lo studio di Lynn Holt lavora in proprio, per lo più cause pro-bono, donnaiolo (fin dall’inizio ci prova subito con Vivica (Salli Richardson), la collega + giovane, anche se fin dall’inizio si intuisce una certa alchimia tra lui e Lynn… (House-Cameron-Cuddy…eheheh)… non ha amici, non nello studio, anzi, Lynn lo dice chiaramente che lo ha preso con lei perché è meglio avercelo a fianco che contro in tribunale, non è stimatissimo dai colleghi, perché per aiutare il cliente non bada a scorrettezze o a colpi bassi… la madre è morta che lui era ragazzino, il fratello è prete, e da qui parte il suo essere ateo convinto… un solitario, che crede nel suo lavoro e si fa in 4 per aiutare i clienti, soprattutto se sono casi disperati e non hanno una lira (questo nella 3° serie gli costerà anche il posto di socio, visto che vorrebbe che lo studio si occupasse di + di cause pro-bono, a seguito di un suicidio di una sua assistita…. ). Ho sempre pensato che il tf fosse una specie di ‘’ER’’ degli avvocati, da fan di THE PRACTICE ed ALLY McBeall , questo mi era sembrato una giusta via di mezzo, con casi seri, ma non troppo come The Practice, con personaggi interessanti, storie personali avvincenti, ma non rasenti alla ‘follia’ come in Ally… e ho sempre visto il personaggio di Joe come il Doug Ross (sappiamo tutti chi è, vero????) del caso… ma ora, ripeto, che conosco House lo vedo sotto un altro aspetto, e da quando ho visto quel ‘’SHORE’’ mi convinco sempre di + che il personaggio sia uscito dalla sua penna… a dire il vero non lo so di certo, è solo una mia supposizione, ho un intervista a Tony Danza dove dice che fu uno dei produttori a contattarlo per proporgli il tf… io faccio sempre 1+1… eheheh… comunque sia, se vi piace il genere legal, a mio avviso, è molto piacevole, ripeto, più leggero di Practice e più serio di Ally…

La puntata con Lisa è questa,
Soul Custody (Originally Aired 3/12/2001)
(tra gli autori del soggetto c’è anche Shore)

Domani il dvd è pieno, così finalizzo e vi metto anche le caps di Lisa, che è molto diversa dalla Dr Cuddy… capelli lisci, un po’ dimessa… ma d’altra parte… era così per via del personaggio…

.. se volete sapere, gli altri attori della serie (principali) che sono finiti in House sono:

Kathleen Quinlan, era la moglie del paraplegico in ‘’meaning’’
Meredith Eaton, era la mamma ‘’nana’’ dell’episodio ‘Mary Little Christmas’’
Julie Warner era la mamma che faceva la cura di fertilità e prendeva la pillola in ‘’Meglio sapere’’
Salli Richardson era la nuova promoter farmaceutica che … esce con Foreman, in un paio di episodi della prima serie…(‘’vortice’’ mi ricordo di certo, ma se non erro c’è in due episodi…)

Poi… parliamo di altri attori, che si son visti in entrambi? … ottio, il più pazzesco è questo… in ‘sotto accusa’’ vediamo House convincere il chirurgo di trapianti a fare un intervento… e in ‘Lynn’’ lo stesso attore è … lo stesso personaggio…. Il capo dell’equipe trapianti.. di fegato pure qua… eccolo …



Poi il ragazzo di ‘’caccia al topo’’ che quasi infetta Cameron, in una puntata è un camerire, testimone di un’ aggressione.


La mamma di ‘’il male dentro’’ è la figlia di un sospetto omicida (interpretato dall’attore che fa ‘’Matlock’’!!), la mamma di ‘’madre controllo’’ è una vittima di un crimine…poi me ne verranno in mente altri, certamente… ogni puntata è un ‘’ah! Quello l’ho visto in House!!!’’

questa invece è una ''chicca''.... chi lo riconosce??? :D :lol:


La serie è stata cancellata alla fine della 3a... senza alcun apparente motivo, visto che era acclamata da pubblico e critica (già la seconda volta che succede a Tony, la prima volta fu per ''TAXI'')... ancora oggi gli stessi attori sono lì che si domandano ilperchè.. e infatti il finale della 3a non dava spiegazioni su alcuni avvenimenti, conclusioni di storie etc.. perchè, in teoria, le storie dovevano proseguire in una 4a stagione... pazienza....

Il tf è passato per la prima volta su Canale5 e con mia immmnensa gioia La7 l'ha ricomprato e trasmette ora, alle 13,10, dal lunedì al venerdì... io ero ancora qui che aspettavo le repliche di canale 5... che, tra l'altro, ha saltano non pochi episodi.... qui e là.. come questo con Lisa, che io non ricordavo assolutamente di aver visto.. e .. il season finale... ma.. sono bazzecole, no???)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2007, 20:18
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Ed ecco le foto, un piccolo sunto della sua partecipazione
image image image image image

image image image image image

image image image image image

image image image image image

image image image image image

image image image image image

image image image image image





 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2007, 20:40
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Tesoroooooooooooo mio..... santa donna, ti adoro m-ouse!!! image Grazieeeeeeeee!!!!*________* :GrazieGrazie:
 
Top
2 replies since 6/11/2007, 20:30   336 views
  Share