4x06 Whatever it takes/Ad ogni costo, What a man!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 7/11/2007, 09:51






A voi i commenti!!
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 7/11/2007, 12:35




Con lo sciopero in corso avevamo proprio bisogno di un nuovo aspirante duckling. :rolleyes: In 40 minuti non ho mai visto a Michael Michele cambiare espressione.. Ottimo..

Episodio così così.. House non si è mai fatto mancare le battutine spinte, ma oggi mi è sembrato solo un uomo di mezza età che cercava di provarci con una bella donna.

Come sempre ottimi gli scambi House/Cuddy/Wilson e dosi controllate di Chase/Cameron/Foreman possono andare bene. Perdo un po' di interesse per i babyducklings se non c' è House intorno..

Lo, non so se ti piacere ancora Brennan come fidanzato della Cuddy. :D

Ma come ha fatto Lisa a non accorgersi dell' arrivo della CIA? :unsure:

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/11/2007, 15:17




Primi 10 minuti:

La sindrome del mugnaio è tornata!! Mooookyyyyyyy!!!! Mwahahahhaha!!!!

Whm , dicevo: la paziente che sclera perchè vuole house e dà dell'imcompetente a Foreman, che ormai ha un ego più ridimensionato che non si può, esopporta in silenzio. Com'è giusto che sia.

L'omino della CIA: a parte che è il tipo, cui ho già accennato, che in GA mi ha fati schiattare Denny, è anche l'attore di un telefilm pazzoide in cui fa il giornalista di uno di quei giornali americani folli in cui escono le notizie degli avvistamenti di Bigfoot e delle donne ingravidate dagli alieni (solo che nella serie le notizie erano tutte vere!!! Fantastico!)..mi fa strano vederlo fare una parte seria.

La suoneria di House: mwahahahhaahahhahaha!! Lo adoro!! Dopo quella del mercenario di Jekyll (epi 6), è la suoneria che mi ha fatto più sbellicare tra quelle sentite in tv.

House incontra la michelemichela: sta donna sembra una mummia egizia, come dice Dory, non ha un'espressione che sia una.

Ma non è che tra il fratello di Huff e la paziente c'è qualcosa?


da 10 a 20:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/11/2007, 15:43






da 10 a 20:

Osvald ha fatto sesso con la Monroe?

Foreman che dice a cutthroatbitch che non è che se chiama più spesso ha più probabilità di essere assunta!

la cutthroatbitch che dice di essere d'accordo con "l'ometto" - il chirurgo plastico - e lui che dice che stanno flirtando...ahahhhaha!

Il fratello di Huff mi sembra troppo preoccupato, ma allora la paziente è la sua tipa?? (Sembra che lo voglia fidanzare con tutte le donne della serie, sorry. In realtà è che spero che si levi i vestiti prima di andarsene, come ai bei tempi di Huff!)

In Bolivia non c'è il sole??

il customized isotope o come cavolo si scrive potevano evirtarlo: gli americani ormai si sono proprio fissati su sta cosa..


House odia la Cia! "la Cia non uccide la gente!"! "Come no!, mentire alla famiglia, inventarsi identità e far tradire alla gente il proprio Paese.

Il lipstick avvelenato: incredibile, non ho riconosciuto la citazione. A volte capita, anche se di solito no a me. Ho googlato e ho trovato: viene da Gilligan's Island.


Cameron che si fa leccare da cutthroatbitch... tristezza!!

Portare la michelemichela in Messico? House nn la porterebbe manco al bowling! E lei: pensi che comportarti da idiota e dire porcate attiri le donne ? La odio!! Intanto il tipo ha torto, e il paziente non è "sopraffatto dalla gratitudine"!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/11/2007, 16:20






da 20 a 30:

e te pareva che il medico senza forntiere pensasse alla polio! Mi rocorda l'epi d ER quando c'era ancora il tipo di Mtv laureato alle Canarie (o alle Bahamas, o Hawaii, o quel che era), che non azzeccava mezza ma indovinò la più sconociuta delle malattie tropicali perchè veniva dall'unico posto in cui pullulavano!

Quandi house dice all'altor tipo: o michelemichela ama molto me o detesta molto te, mi è sembrato più Hugh che house!

ma dare della bitch a cameron è diventato lo sport nazionale???

Cam che va da Chase per parlare di Foreman e lui che le ripsonde che è un po' troppo "involved in the team", e lei lo costringe a rilavarsi le mani.... that's mature! ADORO Chase! Lo adorooooooo!

che sia steso nudo sul pavimento con una boccia di vicodin o collassato nudo davanti al computer con una boccia vuota di vi@gra!!

Non commenterò la battuta sul posto libero di House!! Ahaha!

Ispector Gadget! ahahahaha!!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/11/2007, 16:37







da 30 a fine:

House è riuscito a dire pen€ e v@gina in due periodi successivi, nonostante fossero assolutamente fuori contesto. Complimenti!!

Cacchio, la tipa ha la polio davvero??

Il tipo della CIA invece non ha il cancr@, qualcuno lo ha veramente avvelenato. Secondo me finisce come il leader ucraino e lo hanno avvelenato con la tetrodossina! Mai più sushi.

Povero Foreman, stanno stracciando il poco di ego che gli è rimasto!! Pewr di più da parte del fratello di Huff che non è proprio la brillantezza fatta persona!


le chestnut brasiliane noooooooooooo!!!! ahahahhaha!!


Il fratello di huff ha curato la polio della tipa con la vitamina c. Ah.

E michelemichela può uccidere un uomo con un dito... ovviamente quandi se ne va house le guarda il cul@, e poi si schianta sulla porta dell'ascensore. Chissà se era previsto dalla sceneggiatura o Hugh si è schiantato per errore!

Foreman a Cameron: ti manca la gente che cerca di ucciderti? Ahaha
Non è vero che cam è contenta di aver cambiato lavoro, povera!!


Il fratello di Huff è pazzooooooooooo!!! Salvare migliaia di vite cooosa?? Solo house può essere pazz@ bello, schiodaaa!! Oddio, il discorso in teoria ci stava, ma..... ok taccio. Del resto la ricerca scientifica farmacologica odierna si basa sullo stesos principio: faccio ammalare uno, faccio ricerca, lo tortuto un po' in nome della scienza, così creo una cura salvo migliaia di vita e tutto contento vado a ritirare il Nobel.
Ehm, chiudo qui per non andare contro regole che ho messo io.

House che difende Foreman!

Lisa e House scena finale: GRANDEEEEEEEEEEEEEEE lisa! Grande!!! Altro che riccone a Long Island House, ora ti becco le tue ore più quelle di Wilson!!Ahahaha!!

Michelemichela noooooooo!! House abita a tre km dal PPTH. Ma lei nn è venuta per andare da lui, ma per il lavoro. orrore.










 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 7/11/2007, 19:18




CITAZIONE
la cutthroatbitch che dice di essere d'accordo con "l'ometto" - il chirurgo plastico - e lui che dice che stanno flirtando...ahahhhaha!

Dovrei restare positiva visto che infilano lo shipping fra questi 2? :unsure:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/11/2007, 19:40





ma anche no...
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 7/11/2007, 23:29




C' ho provato, voglio la CTB come season regular. :cry:
 
Top
°vally°
view post Posted on 10/11/2007, 03:07




Non mi ha entusiasmato un granchè...
Non sono spoilerata, ma spero proprio che la dotty della CIA non entri a far parte del team...ci mancava solo la belloccia a cui House sbava esplicitamente dietro, non perdendo l'occasione di chiederle in modo tutt'altro che velato se le va di farsi una sveltin@.
Ho trovato il provarci di House esagerato e, in generale, i riferimenti sessu@li di tutto l'ep un po' troppo espliciti (House nudo davanti al pc con un flacone di Viagra vuoto...wow, sexy :ph34r: ; è stata anche citata la v@gina di Cuddy... :rolleyes: ).
Entrambi i casi non mi hanno interessata molto, e la presenza costante di Foreman mi ha irritata parecchio.

L'unica cosa realmente positiva è stato il discorso di Chase a Cam: lui è schietto ma dolce e lei ascolta e recepisce. Perfetti :)
In realtà io salvaguarderei questa nostalgia di Cam per il vecchio lavoro, perchè potrebbe essere la carta vincente per tornare ai vecchi tempi...nonostante incominci ad abituarmi ai nuovi ducklings, quelli vecchi mi mancano, soprattutto in questi eps dove...non mi rimane niente!

C'è una citazione ad X-files, quella l'ho apprezzata :)

Una question...qualcuno mi spiega la metafora del pollice che non sono sicura di aver capito?
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 10/11/2007, 12:53




Puntata “parallela” che viaggia su due lunghezze d’onda. House da un lato ed il resto del mondo dall’altro.
Apparentemente una puntata evanescente, ricca solo di battute più o meno efficaci, ma con alcuni risvolti interessanti che ci offrono significativi spunti di riflessione.

Per la prima volta House si trova solo e fuori dal suo ambiente (stile adolescente, con gli ormoni a mille, a spasso per DisneyWorld) in missione segreta alla CIA e, dall’altra parte, il PPTH ed il resto dei personaggi che devono cavarsela da soli. Il risultato non mi ha entusiasmato, perché House buffone e bavoso non è certo l’House che prediligo. Ammetto che alcune battute sono ottime e spassose, ma limitare House a questo, lo trovo personalmente riduttivo.
La mia scena preferita è stata la telefonata con Wilson (il lato “leggero” di Wilson, meno volgare, lo adoro) che ha strizzato l’occhiolino a “The American President” nella scena in cui Annette Bening non crede che a chiamarla sia proprio il Presidente degli Stati Uniti (Michael Douglas) e quindi lo chiama lei stessa alla Casa Bianca. Wilson terrorizzato dal fatto che la CIA possa avere dossier anche sugli amici di House è forse sintomatico? Che ci potrebbe nascondere Wilson che ci tiene a precisare di non essere mai stato in Afghanistan?

House e la CIA….scettico e diffidente all’inizio, ma di certo curioso se riesce a salire le scale quasi atleticamente (considerato il suo stato) per arrivare sul tetto. Finora sulle scale House aveva arrancato (pensiamo al drammatico confronto con Mark…qui invece le fa di corsa..) ma la CIA fa questo ed altro, checchè House la sminuisca e la disprezzi…bah…
Dall’elicottero in poi House diventa adolescente (la suoneria del telefono: loooollllll) si diverte come un pazzo, trova una dottoressa attraente, un caso anomalo, un collega da ridicolizzare. Francamente trovo un po’ patetico House cascamorto con donne della metà dei suoi anni, scene già viste e prive di originalità e d’interesse: mi piacerebbe che gli autori si concentrassero su qualcos’altro di un po’ più…profondo?

House e Foreman:similitudini e differenze in parallelo. Foreman è un bravo medico e tiene per tutto l’episodio lo stesso comportamento di House. Quello che gli manca è autostima e l’autorità per essere leader. House tenta, sbaglia, non demorde e arriva alla fine (dotato di una cultura omnicomprensiva a 360°) vincente. Foreman era vincente fin dall’inizio, ma non ha avuto abbastanza polso da essere la vera guida del team. Foreman, come House, vuole salvare la vita della paziente ed ha ragione quando dice che i ducklings in realtà pensano solo a fare una buona impressione. Foreman, come House, è stato fuorviato da un idiota. L’idiota di House (agente CIA) ha mentito sul Brasile, mentre l’idiota di Foreman ha avvelenato la paziente.

L’idiota di Foreman, ovvero il medico senza frontiere…non mi aveva mai convinto, non c’era con la testa, ma non c’entrava la sua vita privata, solo la sua ossessione…non lo chiamerei pazzo, ma idealista e ossessivamente animato dalla sua vera vocazione… frustrato forse dall’avere visto troppe morti o malattie causate dalla povertà e dalle assurde distorsioni del nostro mondo dove le risorse sono distribuite iniquamente e dove la ricerca fila di pari passo con il business.
Ha usato una paziente unicamente per i suoi scopi, ma non è quello che fece House in Deception (season2)? House non creò deliberatamente i sintomi per fare valere la propria teoria (che poi si rivelò sbagliata) di fronte al suo team?
Perché quindi dovremmo condannare questo medico e assolvere House?
Perché malgrado anche House sia ossessionato dal proprio lavoro, non perde mai di vista l’obiettivo primario: salvare la vita del suo paziente, contro tutto e contro tutti, con ogni mezzo ed a qualunque costo. Quando House si occupa di un caso niente altro conta. Solo il presente. E’ una battaglia a due. E’ l’IperEtica, il Dovere Assoluto di cui fa menzione Blitris nella Filosofia di House. Il fine giustifica i mezzi, perché qui il fine è guarire la malattia. La lealtà è rapportata alla finalità dell’intento.

L’altro medico, ossessionato da un ideale, strumentalizza la paziente per i propri scopi, che a questo livello si snaturano e perdono tutta la loro nobiltà, in quanto si interpongono con la salute della paziente, dal momento che arriva ad avvelenarla. A lui non importa niente della vita della paziente. In questo caso il fine non giustifica i mezzi, perché viene tradito il paziente. Non c’è lealtà perché la finalità dell’intento è la ricerca e non la guarigione della paziente. E tanto mento alcun tipo di etica.

Dei ducklings salvo in questo episodio il 6/9 che voleva mentire e trovare un sostituto di House con un bastone e che mi è veramente simpatico. Gli altri decisamente in secondo piano.

Gli ex ducklings: Foreman ossessionato dal non essere House deve imparare ad avere più fiducia in se stesso, mentre Cameron, che vacilla sempre tra maturità ed immaturità deve imparare a scrollarsi di dosso l’ombra di House. Chase docet. Chase è veramente un uomo ed un medico equilibrato, l’unico cresciuto che ha veramente imparato facendo tesoro dei tre anni passati con House.

Una lode particolare alla Cuddy che conosce House meglio di chiunque altro e che non si lascia abbindolare dalla ridicola scusa del figlioletto del riccone di Long Island (molto più probabile a questo punto la CIA) né dal fatto che “riesca ad uccidere un uomo con il suo pollice” cone la doc della CIA.. “E chi non ne è capace?” Cuddy una donna, un mito….

A proposito della Doc….delizioso l’imbarazzo di House di fronte agli effetti delle sue parole e delle sue azioni…Per ora lei non ha accettato di condividerne il letto (anche se questo non sembrava averlo poi entusiasmato), ma solo il lavoro…si è licenziata e si presenterà in clinica il lunedì. Lei aveva mentito sul fatto che stesse bene alla CIA, ma non ha pensato che anche House potesse mentire sulla sua reale offerta? Eloquente lo sguardo di House: sarà interessante lo sbroglio della matassa. Che s’inventerà adesso?

 
Top
maritahouse
view post Posted on 13/11/2007, 23:46




Poco da dichiarare... episodio filler che più filler non si può: House eccitato come un adolescente portato sul set di un film di spie e belle gnocche tende ad esagerare, soprattutto nei metodi usati per appiovrarsi la mummia (non ditemi che quella tipa fa parte del mondo dei vivi... bella e algida come una statua di ghiaccio o, visto che sono gelosa: fastidiosa a guardarsi e meno espressiva dell'Oetzi). Fa un po' crisi di mezz'età... certo se l'uomo di mezz'età è uno col fascino e la faccia da schiaffi da House, la critica si fa più dura... (leggi: magari lo facesse con me!) La prima impressione che ho avuto guardando l'epi è stata quella di vedere una riedizione di Airborne con i due casi gestiti in parallelo... airborne non mi era piaciuta granchè, questa mi è sembrata meglio per una manciata di motivi:

House e il suo "amore" per la Cia

House che chiede di non essere sgridato ("quando pensavo che avessi torto tu mica ho urlato :D )... molto ragazzino.. ha ragione Sis Pink!

Wilson e la sua visione "matrixiana" di un House incastrato tra la pillola blu e quella bianca :P

Le battutacce spinte di House (ah... non sono una signoraaaaa!! si sa!)

House e la sua dichiarazione di stima nei confronti del collega appena incontrato (Collega: "Hai letto il mio libro?!" House "il tuo libro.. lo uso per non far traballare il mio piano" e più avanti, per "farsi perdonare".. "ok tolgo il libro da sotto il piano" :lol: )

House e il rapporto creato con il paziente, stranamente portato su un piano "umano"... in alcuni momenti toccante

House che riesce nel giro di pochi istanti a passare dal sorpreso, al lusingato, all'eccitato per poi volgere al deluso (non era quella l'offerta!) allo spaventato infine al quasi perso...

Hugh che ha fatto tutto questo .. what a man, what a man... :WhiteHeart00:

La scena tra cam e foreman, bella almeno quanto Jen.

Cuddy Rulez!

House sempre più "papà" nei confronti del team

Non molto... non credo che lo rivedrò.


 
Top
11 replies since 7/11/2007, 09:51   287 views
  Share