Sciopero WGA - Associazione Autori Americani, Speriamo bene...per tutti

« Older   Newer »
maritahouse
view post Posted on 18/10/2007, 21:32

In America, come sapete, c'è il rischio che la categoria degli autori entri in sciopero, ecco il punto della situazione.

Dal New York Times online

As Writers’ Strike Looms, Stakes Are Higher for TV Than Film
By Edward Wyatt
LOS ANGELES, Oct. 17 — At lunch in Hollywood last Thursday, Neal Baer, an executive producer of the NBC hit “Law & Order: Special Victims Unit,” got a telephone call from North Bergen, N.J., where the series is filmed.
An actor on the set of a forthcoming episode of that popular series wanted to change a line of dialogue. To do so he needed the permission of Mr. Baer, who as the show runner of “Special Victims Unit” is the writer and producer who has final say over the program’s scripts and production.

Movie executives generally consider screenwriters to be expendable. But television writers - and particularly the writer-producers who serve as show runners - wield considerable power over a television show, so much so that it often is not clear where their writing duties end and their producing duties begin.

That has big implications if Hollywood writers go on strike next month. Certainly Mr. Baer and the dozens of other producers who also serve as writers on some of television’s biggest hits, and are members of the writers’ union, would not be able to do at least half of their jobs. Whether they could perform any of their duties - or whether most television shows would have to shut down production almost immediately - is an open question.

All of which makes the immediate stakes far higher for television networks than for movie studios, with the writers’ unions - the Writers Guild of America, both West and East - scheduled to announce on Thursday whether their members have voted to authorize a strike when their contract expires on Oct. 31.

In the film business, once a script is completed and turned in, screenwriters rarely are intimately involved on the set with the production of a film. As such, film producers have been stockpiling scripts in anticipation of a writers’ strike.

Television series operate with more of a just-in-time approach to script inventory, however, with the writers, who are employees of a television series, often stepping in to make changes to a script between scenes on the set.

While some series started shooting earlier than usual last summer, few are expected to have more than a half-dozen new episodes taped before a strike begins. That has caused studios to order more reality shows, because those shows do not employ union writers. Some networks have also ordered early production of pilots for new series for the fall of 2008, in case a strike interferes with planning for next season. While some writer-producers say they believe they could perform one job function without the other, others say they cannot.

“If there’s a strike, I do neither,” said Matt Olmstead, the writer-producer who is the show runner for Fox’s “Prison Break.” “I walk out.”

Stephen McPherson, the president of ABC Entertainment, said in an interview on Tuesday that because of the guidelines that the Writers Guild has put out regarding what it expects from its members in the case of a strike, he believes that most of the network’s big scripted shows, including "Grey’s Anatomy” and “Desperate Housewives”, would have to shut down production almost immediately in the event of a strike.

“If there were scripts fully written, then normally they would be able to supervise them,” he said of the show runners. “But as per the new rules or guidelines they put out, they’re saying that’s not O.K.”

The Writers Guild of America West, the larger of the two writers’ groups that are negotiating with the Alliance of Motion Picture and Television Producers - that is, the film and television studios - is encouraging that more militant stance.

As part of a set of “strike rules” it circulated to its members this week, the guild said that in addition to being prohibited from writing new dialogue, writer-producers will be prohibited from changing “technical or stage directions,” and from making “changes in the course of production as are made necessary” by the weather, accidents or other “unforeseen contingencies.”

In addition the guild said it “strongly believes” that its members should not even show up for work “for any purpose” at a production where its writers are on strike.

In the minds of some show runners that leaves them in a quandary.

“As a writer I’m labor,” said one show runner, who spoke on the condition that he not be identified because he was unsure what course he would take in the event of a strike. “But I also handle a lot of issues on behalf of the people who we are negotiating with,” overseeing budgets, casting and hiring actors, and controlling the pace of production.

During the last Hollywood writers’ strike, which lasted for five months in 1988, it was the show runners who played a major role in ending the walkout, in part through their threat to secede from the writers’ union, according to news reports at the time.

Those show runners - also known as “hyphenates” because of their dual roles - often own production companies that are under contract with television studios, which are themselves often owned by the networks. Some writer-producers have privately expressed nervousness that if they do not come to work in any capacity, they could be in violation of their broader contracts and risk losing their production deals, which are essentially retainers that typically pay hundreds of thousands of dollars per year.

Show runners are playing a far bigger role in the early negotiations this year than they did in 1988, when the Writers Guild limited their ability to serve on the union’s negotiating committee, citing their potential conflict of interest.

This time around several writer-producers are members of the union’s 17-person negotiating committee, including Mr. Baer; Marc Cherry, the creator of “Desperate Housewives”; and Carlton Cuse, an executive producer of “Lost.”

Even if the writers go on strike at the end of the month, most scripted series will not immediately find themselves without new episodes. Because they have been filming since mid-summer, many series have completed enough work to provide them with new episodes through the end of the year.

On the Fox hit “House,” for example, the producers expect that they will be able to start shooting the season’s 11th episode by the end of this month, said David Shore, the writer-producer who oversees the series. That episode is currently scheduled to be broadcast on Jan. 8, although if there is a strike, the network might rerun some episodes to try to stretch its new installments into February, a sweeps month.

“I will work as a producer for as long as we have stuff to produce,” Mr. Shore said. “I won’t be working as a writer. That means we won’t have any new scripts coming along. As I see it, should there be a strike, we won’t have any choice but to shut down shortly after.”

(Fonte)
<_<

Insomma, contano di cominciare le riprese dell'episodio 11 per la fine di ottobre, messa in onda prevista 08.01.2008. Se ci dovesse essere lo sciopero David Shore continuebbe a lavorare in quanto produttore ma aderirebbe alla protesta degli autori non scrivendo una riga.

Avrò scritto una sciocchezza dopo l'altra, moky uuuu salvami tuuuuu

Incrociamo le dita... di tempo fino al 31 ce ne è ancora un bel po' e non credo che le major vorranno perdere la faccia e con quella i soldi degli "inserzionisti" (febbraio è uno dei mesi sweeps)

view post Posted on 18/10/2007, 23:07

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine

eccomiiiiiiiiiiii!!! apriamo il translescion corner!!!!

BUONASERA a tutti!!!

eallooooooooooora|!!! il succo della questione è questo.. vista la situazione, è molto più a riscio la tv (per via della sua diciamocosì ciclicità) che il cinema, infatti gli autori sono sul piede di guerra ed è probabile che entrino in sciopero..
tutto cominciò, dice, da "law and order svu", dove un attore voleva camibare una battuta di un dialogo (AHEM.. COUGHCOUGHCOUGHLHOGIASENTITACOUGHCOUGH) e quindi han dovuto telefonare a Neal Bear che è oltre che sceneggiatore, anche produttore (David Shore in pratica)..
in pratica nelle serie TV gli scrittori sono veri e propri impiegati che, di solito, a lavoro ultimato, raramente vengoo consultati per quel che riguarda lo "shooting" delle riprese. Può però capita che alcuni intervengano direttamente sul set per fare alcuni "aggiustamenti".

Visto il trattamento, quando il contratto scardà il 31 ottobre, il sindacato degli sceneggiatori potrebbe dicjhiarare sciopero. Le Tv per contrastare e correre ai ripari hanno adottato alcuni metodi, ad esempio molte serie televisive hanno cominciato a girare prima del tempo, avendo a disposizione quasi la metà degli episodi (House a fine agosto ne aveva girati 4) e addirrittura qualcuna ha già ordinato i nuovi pilot per l'autunno 2008, nel caso lo sciopero "interferisse". Ad ogni modo, la decisione verrà annunciata giovedi prossimo.,.

alcuni membri del sindacato hanno annunciato di aderire, altri no, altri "non possono".. ad esempio, uno di quelli che nn lo farà sarà Matt Olmstead (prison break)

Il presidente della ABC ha dichiarato che, in caso di sciopero, molte produzioni quali "Greys Anatomy" e "Desperate Housewives" chiuderebbero immediatamente in caso di sciopero: infatti, il sindacato ha fatto sapere che, non solo non ci sarebbero più nuovi copioni, ma non si potrebbero nemmeno modificare le stage directions, nè altre operazioni sul set (ndiam ben!)..
non è la prima volta che vanno in sciopero, l'ultima fu nel 1988 e durò 5 mesi (oh mamma..) ..

PER QUANTO RIGUARDA HOUSE:

David Shore ha detto che a fine ottobre inizieranno a girare l'unidcesimo epi.. che dovrebbe andare in onda l'otto gennaio (si però in sto periododo non hanno consegnato nessun nuovo copione?? strano!), e in caso di sciopero potrebbero decidere di "allungare" la messa in onda per arrivare fino a febbraio, mese sweeps (sappiamo sappiamo..). Lui continuerà a lavorare come producer, ma non a scrivere (sempre che i suoi aderiscano, però.. aggiungo io!), quindi in caso di sciopero (che duri!) sarebbero cotretti a chiudere poco dopo..

C'è anche da dire che al momento sn in corso i negoziati!! quindi non disperiamo e.. aspettiamo giovedi!

Web  Top
view post Posted on 5/11/2007, 22:45

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:

CITAZIONE (maritahouse @ 18/10/2007, 21:32)
In America, come sapete, c'è il rischio che la categoria degli autori entri in sciopero, ecco il punto della situazione.

Dal New York Times online

As Writers’ Strike Looms, Stakes Are Higher for TV Than Film
By Edward Wyatt
LOS ANGELES, Oct. 17 — At lunch in Hollywood last Thursday, Neal Baer, an executive producer of the NBC hit “Law & Order: Special Victims Unit,” got a telephone call from North Bergen, N.J., where the series is filmed.
An actor on the set of a forthcoming episode of that popular series wanted to change a line of dialogue. To do so he needed the permission of Mr. Baer, who as the show runner of “Special Victims Unit” is the writer and producer who has final say over the program’s scripts and production.

Movie executives generally consider screenwriters to be expendable. But television writers - and particularly the writer-producers who serve as show runners - wield considerable power over a television show, so much so that it often is not clear where their writing duties end and their producing duties begin.

That has big implications if Hollywood writers go on strike next month. Certainly Mr. Baer and the dozens of other producers who also serve as writers on some of television’s biggest hits, and are members of the writers’ union, would not be able to do at least half of their jobs. Whether they could perform any of their duties - or whether most television shows would have to shut down production almost immediately - is an open question.

All of which makes the immediate stakes far higher for television networks than for movie studios, with the writers’ unions - the Writers Guild of America, both West and East - scheduled to announce on Thursday whether their members have voted to authorize a strike when their contract expires on Oct. 31.

In the film business, once a script is completed and turned in, screenwriters rarely are intimately involved on the set with the production of a film. As such, film producers have been stockpiling scripts in anticipation of a writers’ strike.

Television series operate with more of a just-in-time approach to script inventory, however, with the writers, who are employees of a television series, often stepping in to make changes to a script between scenes on the set.

While some series started shooting earlier than usual last summer, few are expected to have more than a half-dozen new episodes taped before a strike begins. That has caused studios to order more reality shows, because those shows do not employ union writers. Some networks have also ordered early production of pilots for new series for the fall of 2008, in case a strike interferes with planning for next season. While some writer-producers say they believe they could perform one job function without the other, others say they cannot.

“If there’s a strike, I do neither,” said Matt Olmstead, the writer-producer who is the show runner for Fox’s “Prison Break.” “I walk out.”

Stephen McPherson, the president of ABC Entertainment, said in an interview on Tuesday that because of the guidelines that the Writers Guild has put out regarding what it expects from its members in the case of a strike, he believes that most of the network’s big scripted shows, including "Grey’s Anatomy” and “Desperate Housewives”, would have to shut down production almost immediately in the event of a strike.

“If there were scripts fully written, then normally they would be able to supervise them,” he said of the show runners. “But as per the new rules or guidelines they put out, they’re saying that’s not O.K.”

The Writers Guild of America West, the larger of the two writers’ groups that are negotiating with the Alliance of Motion Picture and Television Producers - that is, the film and television studios - is encouraging that more militant stance.

As part of a set of “strike rules” it circulated to its members this week, the guild said that in addition to being prohibited from writing new dialogue, writer-producers will be prohibited from changing “technical or stage directions,” and from making “changes in the course of production as are made necessary” by the weather, accidents or other “unforeseen contingencies.”

In addition the guild said it “strongly believes” that its members should not even show up for work “for any purpose” at a production where its writers are on strike.

In the minds of some show runners that leaves them in a quandary.

“As a writer I’m labor,” said one show runner, who spoke on the condition that he not be identified because he was unsure what course he would take in the event of a strike. “But I also handle a lot of issues on behalf of the people who we are negotiating with,” overseeing budgets, casting and hiring actors, and controlling the pace of production.

During the last Hollywood writers’ strike, which lasted for five months in 1988, it was the show runners who played a major role in ending the walkout, in part through their threat to secede from the writers’ union, according to news reports at the time.

Those show runners - also known as “hyphenates” because of their dual roles - often own production companies that are under contract with television studios, which are themselves often owned by the networks. Some writer-producers have privately expressed nervousness that if they do not come to work in any capacity, they could be in violation of their broader contracts and risk losing their production deals, which are essentially retainers that typically pay hundreds of thousands of dollars per year.

Show runners are playing a far bigger role in the early negotiations this year than they did in 1988, when the Writers Guild limited their ability to serve on the union’s negotiating committee, citing their potential conflict of interest.

This time around several writer-producers are members of the union’s 17-person negotiating committee, including Mr. Baer; Marc Cherry, the creator of “Desperate Housewives”; and Carlton Cuse, an executive producer of “Lost.”

Even if the writers go on strike at the end of the month, most scripted series will not immediately find themselves without new episodes. Because they have been filming since mid-summer, many series have completed enough work to provide them with new episodes through the end of the year.

On the Fox hit “House,” for example, the producers expect that they will be able to start shooting the season’s 11th episode by the end of this month, said David Shore, the writer-producer who oversees the series. That episode is currently scheduled to be broadcast on Jan. 8, although if there is a strike, the network might rerun some episodes to try to stretch its new installments into February, a sweeps month.

“I will work as a producer for as long as we have stuff to produce,” Mr. Shore said. “I won’t be working as a writer. That means we won’t have any new scripts coming along. As I see it, should there be a strike, we won’t have any choice but to shut down shortly after.”

(Fonte)
<_<

Insomma, contano di cominciare le riprese dell'episodio 11 per la fine di ottobre, messa in onda prevista 08.01.2008. Se ci dovesse essere lo sciopero David Shore continuebbe a lavorare in quanto produttore ma aderirebbe alla protesta degli autori non scrivendo una riga.

Avrò scritto una sciocchezza dopo l'altra, moky uuuu salvami tuuuuu

Incrociamo le dita... di tempo fino al 31 ce ne è ancora un bel po' e non credo che le major vorranno perdere la faccia e con quella i soldi degli "inserzionisti" (febbraio è uno dei mesi sweeps)

quoto l'articolo (che peraltro trovate in traduzione) per dare il trishte annuncio che OGGI ALLE 12 ORA LOCALE E' INIZIATO LO SCIOPERO degli sceneggiatori.. per sapetrne di più cliccate qui!

speriamo che non duri perchè per l'indotto e non solo è veramente una mazzata seria.... :cry:

Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 5/11/2007, 23:52

CITAZIONE (moky78 @ 5/11/2007, 22:45)
quoto l'articolo (che peraltro trovate in traduzione) per dare il trishte annuncio che OGGI ALLE 12 ORA LOCALE E' INIZIATO LO SCIOPERO degli sceneggiatori.. per sapetrne di più cliccate qui!

speriamo che non duri perchè per l'indotto e non solo è veramente una mazzata seria.... :cry:

Cioè:

Sceneggiatori in sciopero
Lun 05 Nov 12:49. Provided by Series
Ingrandisci la foto E' partito oggi, alle ore 12, lo sciopero proclamato da autori e sceneggiatori di Hollywood. Un evento che non si verificava dal 1988, e al quale tutti gli operatori del settore guardano con preoccupazione.

Gli scrittori, il cui lavoro è ovviamente imprescindibile per la produzione delle serie televisive, chiedono un adeguamento di stipendio. Il problema, a loro dire, riguarda i nuovi introiti che le case di produzione ricevono grazie alle recenti forme di distribuzione su internet. Di questi ricavi gli sceneggiatori non vedono neanche un centesimo, finendo per essere paradossalmente la maestranza più importante ma anche meno pagata del settore.

Nel 1988 lo sciopero durò 22 settimane, e secondo le stime costò all'industria dell'audiovisivo statunitense 550 milioni di dollari. I primi show a risentire della serrata sarebbero le soap opera e i programmi di intrattenimento come il "Late Show" di David Letterman.

Ma se l'agitazione venisse prolungata molti show a noi cari sarebbero in difficoltà: tra gli scioperanti ci sono anche Josh Schwartz ("Chuck", "Gossip Girl"), Shonda Rhimes ("Grey's Anatomy", "Private Practice"), David Shore ("Dottor House"), Tim Kring ("Heroes") e Marc Cherry ("Desperate Housewives").

Tv Guide ha addirittura anticipato che la puntata di "Heroes" del 3 dicembre potrebbe essere l'ultima della stagione: sarà girato un finale alternativo proprio nell'eventualità di una chiusura obbligata.

La speranza è che le major, proprio in ricordo dei soldi persi vent'anni fa, non ci pensino su troppo prima di accogliere le richieste degli autori!

maritahouse
view post Posted on 7/11/2007, 00:00

Ecco un paio di foto.. la prima da una manifestazione a New York la seconda davanti agli studios Fox a L.A.

imageimage

Jay Leno dimostra il suo supporto portando donuts agli scioperanti.

Edited by maritahouse - 7/11/2007, 00:19

view post Posted on 8/11/2007, 23:13

Group:

e lo sciopero continua.. leggete leggete

grazie a telesimo!

L’accordo è tutt’altro che vicino: ieri, terza giornata di sciopero, anche 20th Century Fox TV si è unita a CBS Paramount Network TV, ABC Studios e Universal Media Studios e ha spedito a tutti i suoi autori in protesta una lettera di sospensione.

I danni causati sono già moltissimi, dalla programmazione stravolta, agli accordi e alle serie sospese.
Fox è stato il primo network a comunicare ufficialmente lo stravolgimento di palinsesto. L’atteso e tanto pubblicizzato Day 7 di “24” non andrà in onda come pianificato ma sarà sostituito da "Terminator: The Sarah Connor Chronicles"; la settima stagione del drama in real time è stato posticipato a data da destinarsi per poter essere trasmesso poi senza interruzioni. La nuova serie basata sulla omonima saga cinematografica invece debutterà domenica 13 gennaio per poi andare in onda al posto di “24” il lunedì alle 21.00 seguito da "Prison Break" e il nuovo reality "When Women Ruled the World". “Prison Break” inoltre non andrà in onda regolarmente fino al 1° dicembre per poi prendersi una pausa di 4 mesi, ma sarà sospeso già da quest’altra settimana per tornare il 14 gennaio! Previste in midseason anche tutte le altre serie già pronte, da "The Return of Jezebel James", "Unhitched" ,"New Amsterdam" e "Canterbury's Law" . Continua "House" fino 1° aprile quando sarà sostituito da "Hell's Kitchen". Una tv senza sceneggiatori è purtroppo una tv di reality; confermato infatti anche "American Idol" dal 14 e 15 gennaio! Ovviamente se lo sciopero dovesse interrompersi presto saranno possibili cambiamenti.

Al momento si attende anche la nuova programmazione NBC mentre CBS ed ABC pare ci stiano ancora lavorando. Piccoli cambiamenti sono comunque già stati effettuati. Ricordiamo che martedì prossimo ABC sostituirà "Cavemen" e "Carpoolers" con speciali su "Charlie Brown" e "Ten Most Fascinating People" rimpiazzerà "Big Shots" il 6 dicembre. La produzione di "The Office" è ufficialmente sospesa dopo che Steve Carell e altri membri del cast si sono rifiutati di rompere il picchetto in cui era presente anche lo showrunner della commedia Greg Daniels, che ha poi postato un video su YouTube intitolato “The office si closed” (che postiamo più sotto). La settimana prossima saranno sospese anche tutte le altre commedie ad eccezione di "Scrubs", per mancanza di sceneggiature; per i drama la pausa forzata inizierà verso la fine del mese. Rimandata anche la produzione della seconda stagione della serie "Army Wives" originariamente prevista per fine novembre.

Intanto, sempre più attori si uniscono alla protesta, come Lisa Edelstein della serie "House", nella prima foto in alto, che ieri ha picchettato al Chelsea Piers di New York, vicino agli studios in cui si registra "Law & Order". (AP photo per Hollywood Reporter).
Davanti ai Prospect Studios di Los Angeles invece ha picchettato l’intero cast di "Grey’s Anatomy", da Patrick Dempsey, Ellen Pompeo, Sandra Oh, T.R. Knight, Katherine Heigl, Eric Dane, Sara Ramirez, Brooke Smith, Justin Chambers a James Pickens, Jr. (seconda foto) rilasciando dichiarazioni di solidarietà agli sceneggiatori.
In molti anche davanti agli studios della Walt Disney a Burbank, tra cui Silvio Horta, creatore di "Ugly Betty" che indossava una t-shirt con scritto "Wasted Days", Marc Cherry, creatore di "Desperate Housewives", Carlton Cuse di "Lost" e Joss Whedon di "Buffy the Vampire Slayer".

Nel dettaglio, la nuova programmazione Fox di midseason:

Lunedì
8-9 p.m. -- Prison Break (14 gennaio)
9-10 p.m. -- Terminator: The Sarah Connor Chronicles (14 gennaio)
8-9 p.m. -- When Women Rule the World (3 marzo)
9-10 p.m. -- House (10 marzo)

Martedì
8-9 p.m. -- American Idol (15 gennaio)
9-10 p.m. -- House (22 gennaio)
9-10 p.m. -- Hell's Kitchen (1° Aprile)
Mercoledì
8-9 p.m. -- American Idol (16 gennaio)
8-9 p.m. -- The Moment of Truth (12 marzo)
9-10 p.m. -- The Moment of Truth (23 gennaio)
9-9:30 p.m. -- American Idol (12 marzo)
9:30-10 p.m. -- Back to You (12 marzo)

Giovedì
8-9 p.m. -- Are You Smarter Than a 5th Grader?
9-10 p.m. -- Don't Forget the Lyrics

Venerdì
8-9 p.m. -- Bones (4 gennaio)
9-10 p.m. -- House (4 gennaio)
9-10 p.m. -- New Amsterdam (22 febbraio)
8-8:30 p.m. -- 'Til Death (7 marzo)
8:30-9 p.m. -- The Return of Jezebel James (7 marzo)
9-10 p.m. -- Canterbury's Law (11 aprile)

Sabato
8-8:30 p.m. -- Cops
8:30-9 p.m. -- Cops
9-10 p.m. -- America's Most Wanted: America Fights Back

Domenica
7-7:30 p.m. -- comedy
7:30-8 p.m. -- comedy
8-9 p.m. -- The Simpsons
8:30-9 p.m. -- King of the Hill
9-9:30 p.m. -- Family Guy
9:30-10 p.m. -- American Dad
9:30-10 p.m. -- Unhitched (2 marzo)
9:30-10 p.m. -- American Dad (13 aprile)

Web  Top
maritahouse
view post Posted on 9/11/2007, 22:30

Un po' di volti familiari tra i manifestanti:

David Shore, Leonard Dyck, Anne "Cutthroatbtch" Dudek e Olivia " :ph34r: " Wilde

Se volete vedere le interviste cliccate qui o sulla foto

Dyck, che è autore e produttore della serie, non si chiama cosi ma mica è colpa mia se c'ha un cognome "sconcio" :P :lol:

E non solo.....

Actors Lisa Edelstein and Kal Penn from the TV show House and Jorma Taccone from TV Show Saturday Night Live stand in the middle of north bound lanes on the West Side Highway to picket and show support for the Writers Guild of America Strike, in New York City, USA on Wednesday, November 7, 2007.

Lisa da il suo sostegno agli autori in sciopero..

in puro stile Lisa E.

Qui cerca di farsi arrestare :D

qui importuna i camionisti :P

infine cerca di bloccare la strada con il nuovo papero Kal 6/9 Penn

(Lisa pics thanks to cuddlestein)

mersil
view post Posted on 10/11/2007, 00:31

Incrociamo le dita. Speriamo che le cose si sistemino presto....

gregorylover
view post Posted on 10/11/2007, 10:54

è tutto un gran casino!
inoltre hanno già cancellato definitivamente lo spin off che dovevano fare su Heroes.

scusate l ignoranza ma cosa significa "febbraio mese sweeps" ?
thanks

view post Posted on 10/11/2007, 13:45

Group:

il periodo sweeps è quando vengono calcolati i contributi pubblicitari in base agli ascolti: ogni show che punta ad avere più dindi in saccoccia manda in onda gli episodi migliori (vedi ad ex l'episodio con lady heather in CSI..) per assicurarsi più ascolti.. e quindi più denaaaari....

speriamo che le cose si sistemino perchè ho già il nervoso...

Web  Top
maritahouse
view post Posted on 10/11/2007, 14:28

Notizie su House al 08.11.2007

Production staff at House say they have one more script that they will be shooting next week. After that, the show will slowly shut down production. Actors and most of the crew will be gone by the end of next week. There are a handful of post production people that will have work until the end of January.

Aggiungo che Hugh lo stesso giorno è entrato negli studios promettendo però ai manifestanti di tornare da loro nel pomeriggio (non so se lo abbia fatto).

Per capire la posizione contrattuale degli attori ecco un estratto dalla lettera del presidente del SAG (Sindacato degli attori)

CITAZIONE
If you are contracted to work on a television series or motion picture that continues to produce while the WGA is on strike, you are obligated by your personal service agreement and the “No Strike” clause in our collective bargaining agreements to go to work. You can continue to audition for work and accept new work if you choose to do so.

Screen Actors Guild members should not perform the duties covered by WGA contracts. Simply stated, you should not write anything normally written by striking WGA writers

Infine, ecco i nostri autori preferiiiiiiiitiiiiiiiiiii - staff House al completo (forse)

Fonti: SAG - DLHD

L'avvistamento di Hugh l'ho trovato su un blog... ma nn riesco a ritrovare il link :angry:

faby63
view post Posted on 11/11/2007, 10:52

Spero ardentemente che lo trovi, prima o poi!! :huh:

kyra.wolf
view post Posted on 11/11/2007, 16:18

CITAZIONE (moky78 @ 8/11/2007, 23:13)
Davanti ai Prospect Studios di Los Angeles invece ha picchettato l’intero cast di "Grey’s Anatomy", da Patrick Dempsey, Ellen Pompeo, Sandra Oh, T.R. Knight, Katherine Heigl, Eric Dane, Sara Ramirez, Brooke Smith, Justin Chambers a James Pickens, Jr. (seconda foto) rilasciando dichiarazioni di solidarietà agli sceneggiatori.

Eh, hanno paura di perdere gli ingaggi stramiliardari che hanno spuntato a suon di ricatti (vedi la Heigl)!!
:Cactus12: Sai che perdita se Grey's e Private Practice chiudono...

Piuttosto, non avrei mai pensato che uno sciopero potesse addirittura portare alla chiusura anticipata di serial trasmessi in tutto il mondo: si vede che la dipendenza dalla pubblicità è ancora più forte di quanto potessi immaginare.

PS: grazie a tutte per le notizie&traduzioni così aggiornate! siete davvero un gruppo in gamba!!!

mersil
view post Posted on 11/11/2007, 17:59

Incrociamo le dita....

maritahouse
view post Posted on 13/11/2007, 23:32

CITAZIONE (kyra.wolf @ 11/11/2007, 16:18)
Piuttosto, non avrei mai pensato che uno sciopero potesse addirittura portare alla chiusura anticipata di serial trasmessi in tutto il mondo: si vede che la dipendenza dalla pubblicità è ancora più forte di quanto potessi immaginare.

Il rischio di chiusura si presenterà solo se lo sciopero si protrarrà a lungo nel tempo. L'ultimo, nel 88 durò 5 mesi. Ora considera se questo durasse altrettanto, siamo a novembre, si riprenderebbe a marzo, o meglio, riprenderebbero a scrivere a marzo, visto che durante lo sciopero è fatto divieto assoluto di scrivere copioni... che va tradotto con un.. probabilmente staranno anche scrivendo ma non possono riprendere a girare subito o il sindacato gli sputa in un occhio. Dunque arriveremmo probabilmente ad aprile.
Non so quanto sia proponibile per i network spostare la trasmissione in estate... qui in italia non lo farebbero, pensa in america, la patria del profitto... in estate la tv va in letargo. Dunque le stagioni in corso potrebbero non riprendere passado direttamente alla prossima season.
Ci sono invece delle serie nuove che probabilmente, già partite zoppicanti, rischiano la chiusura definitiva. Tra queste la serie che ci ha rubato il nostro adorato Kaplow: K-Ville (se volete saperne di più sulla situazione della serie ecco un articolo)
Questo rinnovo contrattuale a riveste un importanza grandissima anche per i prossimi contratti in scadenza, infatti a giugno si tratterà di discutere il contratto degli attori e il prossimo anno quello dei registi. Forse anche per questo le major non hanno nemmeno provato ad ascoltare le ragioni degli autori.

Il succo della situazione, lo ricordo, sono i diritti d'autore che le major non vogliono riconoscere agli autori per lo sfruttamento dei loro prodotti attraverso le nuove tecnologie - download via internet - telefonia - dvd, che stanno diventando una fonte di introito sepre maggiore per le major, che ovviamente non ci pensano minimamente a voler spartire la torta.

Come faceva notare in un fondo interessantissimo di Mauro Gervasini su Film TV (in edicola questa settimana), la situazione degli autori italiani non è poi così lontana da quella degli americani. Se vi va di sentire anche la posizione degli autori italiani, riuniti nell'associazione "100 Autori" potete ascoltare la loro "Lettera agli Spettatori " qui .

Torno alle notizie con una breve dichiarazione di Lisa sullo sciopero:

"If we don't have a resolution by May then everybody else goes on strike," said House star Lisa Edelstein. "It's horrifying. I love my job. I want to do my job. I love the writers that I work with--love them. I'm so happy where I am in my life right now. [But now] I'm feeling really sorry for myself and I'm feeling worse for other people."

"I've had a job for three and a half years so I have money in the bank,"Edelstein said. "I'm actually not going to go belly up but a lot of people will...People will lose their homes. I know some people already who have their homes on the market. It's really a horrifying situation."

Fonte Nypost ( thanks to cuddlestein)

96 replies since 18/10/2007, 21:32   1888 views