Telefilm inglesi, Brit series

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 14/11/2007, 19:43





Caro utente, questo è il thread per discutere in generale dellemagnifiche serie inglesi, di cui trovi poi i singoli thread nelle varie sezioni dei telefilm. Partiamo con qualcje ocnsiglio sulle serie più recenti e/o attualmente in onda, sia in Gran Bretagna che qui.

Shameless: lo adoro, ma sono un bel po' di stagioni. Purtroppo in Italia è ben poco considerato. Blackpool è mooolto carino, ma detestando Tennant per me è un bel problema.
La Legge di Murphy:lo trovo stupendo, ma deci considerare che tra le prime stagioni e le ultime c'è un abisso, confrontando la prima -. tutto sommato quasi scanzonata - con la quinta drammaticissima andata in onda a settembre, la differenza è parecchia. Certo se basti un accenti irlandese a farti sbavare come nel mio caso, questo è un incentivo. Torchwood: non dovrei dirlo, visto che lo adoro, ma oggettivamente è una boiata, con alcune clamorose eccezioni. La seconda stagione promette meglio, hanno avuto molto più tempo per prepararla (e poi c'è Spiiiiiiiiiiiiiiiiike).
DrWho: sto rivedendo la 2005, quella con il Nono Dottore - Eccleston, e per me resta molto meglio del Decimo (ancora Tennant...), mentre delle due successive posso dire che alterna episodi magnifici (ovviamente, qulli scritto da Moffat, autore di Jekyll - giusto per restare in topi) a altri un po' meno. Però l'ultima season season finale ha "qualcosa" (qualcuno) di talmente straordinario da renderla prioritaria. E poi c'è Life on Mars. Frak. Va asoslutamente vista prima che inizi Ashes to Ashes, sequel ambientato negli anni 80. Gene Hunt (Gene Genie) vale da solo la serie, e lo dico considerando la mia passione per John Simm (che incredibile ma vero, in sta serie lo prenderei a badilate), inoltre c'è il magnifico dialetto di Manchester e l'esilarante slang anni 70 (Dorothyyyyy)! In ogni caso sappi che la versione dvd, quella trasmessa su BBC e quella ttrasmessa su Jimmy sono diverse.
 
Top
0 replies since 14/11/2007, 19:43   4005 views
  Share