4x08 You Don't Want to Know/Non voglio sapere

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 21/11/2007, 09:54






Commenti qua!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 21/11/2007, 12:51




malgrado i problemi di visione per ....damaged source <_< le prime impressioni sull'episodio sono ottime....niente Chase e Cameron, ma non se ne sente affatto la mancanza: riprova che se la storia vale, il cast di contorno (ovvero i ducks) ha poca importanza, almeno per me.

Intenso, coinvolgente, dalle atmosfere buie è un episodio pieno di interrogativi....sapere o non sapere...

Mi è piaciuto l'espediente dell'illusionista, ed anche il suo caso, altro escamoutage per vedere oltre le apparenze....

House/cavia è insolito...Qui è irrequieto, curioso, scontento...razionale od irrazionale? Di certo è in movimento, a caccia di qualcosa che non sono solo risposte, che talvolta, come dice 13 (amo il suo carattere ed i suoi modi) sarebbe meglio non avere...

Big Love una sorpresa, con una certezza ormai: alla fine rimarranno sicuramente i migliori...

Il resto ad episodio metabolizzato, recuperandone la salute :B):
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 21/11/2007, 14:23




E' LUPUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto Pink per quanto riguarda i paperotti.
Confermo la mia opinione su 13: è una Cameron riveduta e corretta, una nuova versione per non infastidire tutti gli anti-Cam. Non posso dire che mi stia antipatica, però ogni sua scena sa di già visto.

House drogato dai paperotti, Cuddy da via il suo tanga (e grazie al cielo se ci proviamo la cosa ha un minimo di senso.. forse..) tutte queste cose nella prima stagione non le avremmo mai immaginate, ogni tanto sento un po' di nostalgia. I nuovi mi piacciono, sono molto più intraprendenti, però le situazioni assurde riesco a digerirle solo con House.

Povero Big Love! Non mi piaceva particolarmente, ma alla fine House fa il bello ed il cattivo tempo. Secondo i criteri di House si meritava assolutamente il licenziamento, ma secondo i criteri del gioco dico proprio di no. Poveretto!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 21/11/2007, 14:53




Hi ragione Dory: Lupus!!! Almeno una volta è!!

Per 13 invece no. Non è all'altezza di Cameron un discorso come quello nella scena finale. Non perchè Cameron non abbia mai risposto a tono ad House, ma per la finezza psicologica di una che lavora con House da poche settimane e sembra conoscerlo bene nel profondo.
House con la sua smania di risposte non lo fa solo per la conoscenza ma per colmare il suo vuoto interiore...
Il discorso di 13 è all'altezza di quello del tetto di Wilson alla fine dello Stacy-arc...spero la mantengano così: disinteressata, bella ed in gamba.

Il mormone...forse hai ragione, House ha detto di utilizzare tutti i criteri e di rompere tutte le regole...ma non trovo sbagliata la sua scelta di allontanare proprio lui per due ragioni: lealtà verso Kutner (almeno avvisarlo prima da amico se proprio doveva farlo) e poi, comunque House deve scegliere il SUO team ed un pronto a vendersi per un obiettivo potrebbe essere potenzialmente pericoloso, troppo, anche per House...

 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 21/11/2007, 17:35




Se mi tiri fuori la storia di un discorso alla Wilson per 13, anzi aggiungerei anche Cameron stagione 4... me la fai piacere ancora meno. :P
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 21/11/2007, 18:08




sorry, ma temo di non seguirti Dory... :blink: Cameron stagione 4? :wacko: non essere così ermetica :rolleyes: :)
 
Top
geigor_rh
view post Posted on 21/11/2007, 18:52




nooooo, non ditemi che il POTW ha il lupus!!

io me lo sarei tenuto per l'ultimissimo epi della serie... :(
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 21/11/2007, 22:20




CITAZIONE (Thinkpink @ 21/11/2007, 18:08)
sorry, ma temo di non seguirti Dory... :blink: Cameron stagione 4? :wacko: non essere così ermetica :rolleyes: :)

A volte è stata data a Cameron la colpa di voler prendere il posto di Wilson: gioca con House per fargli prendere i casi e fa il grillo parlante. 13 in una botta sola (ovviamente sempre secondo la mia opinione) ha preso il posto di Cam sotto certi aspetti e come hai detto tu a questo punto fa discorsi alla Wilson...............Cameron. :D

Ah dimenticavo! Lisa ha davvero un bel sedere, ma queste continue inquadrature a lungo andare sono solo volgari. C' è modo e modo per realizzare un' inquadratura..
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 21/11/2007, 22:48




Ok Dory, ora ho compreso :).
A mio parere, la differenza fondamentale è che 13 non cerca House e non ha la vocazione a ficcanasare. Non mi pare una buonista: ha solo reagito essendo stata toccata sul vivo. Tutto qui.

Quoto per il sedere di Lisa..è vero..c'è modo e modo
 
Top
remsaverem
view post Posted on 23/11/2007, 00:30




premesso che non ho capito come al solito quasi nulla e mi riservo di ricommentare successivamente c'è una cosa in questo episdio che mi ha lasciaot un pò uhm così ..perplessa.

da quel che ho capito e correggetemi pleas se sbaglio, House si fa iniettare il sangue del mago dopodichè ha il collasso ecc...eccc...insomma fa un'altra cosa rischiosa che potebbe costargli cara...ma uff, in questa serie vuole proprio farsi del male???!!! :White02: :White02: :White02: :White02: :White02: :White02:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/11/2007, 21:54









Miiiiii la lista degli inglesi che lavorano in serie americane è sempre più infinita!!
Valentine, come sono contenta di vederlo, francament speravo che finissse a fare l’x-man in Heroes, visto che è un’attore di Kring, ma mi va bene guesting anche qui.
The guy dislocating his shoulder e il nero incupito (no, non foreman, ma big love) che vanno insieme a vedere un mago che fa Houdini… mah

Ahahahha. Devono procurarsi thong di Lisaaaa…. E se si fosse convertita alle coulotte? Che poi i ns amici di un altro forum avrebbero detto “infradito” ahahahhhahahaha

Your boss is an idiot!!! Già mi piace sta puntata!
Ma com’è che tutto quello che sta vicino a 6/9 prende fuoco?
Il chirurgo plastico e CTB sono proprio forti insieme!
Ma sono l’unica io a non aver mangiato funghi allucinogeni all’università?? Ah, era una battuta, meno male…
In tutti gli anni che ho seguito Crossing Jordan non era mai capitata l’occasione per scoprire che Valentine ha delle belle gambe! E poi il fatto di vederlo interagire con 6/9 mi ricorda le scene con Bug… nostalgiaaaaa

Cuddy porta i completi rossi…. a questo punto le gals potrebbero aspettarsi che parta a vantarmi, ma vi grazio, suvvia…
Vuol dire che CTB adesso va in giro senza mutande, con la gonna?????


Se mi fanno andare via la CTB sarà un’errore madornale da parte di Shore e Co.
Erano millenni che non passava un paziente ch emi piaceva, come sono contentaaaaaaaa

La camicia stropicciata rosina di House…. mamma mia…. anche no…
13. Mi è sempre sembrata parecchio gnocca finora, però oggi ho finalmente realizzato che sembra la figlia illegittima di Ridge

Lo scontro di skills tra Valentine e House…grandioso
Adesso, non so quanti di voi possano capire, ma se vi è mai capitato di parlare in inglese con un connazionale vi sarete accorti che il vostro accento diventa molto più italiano rispetto a quando parlate con un nativo. Cioè: non oso immaginare quanto sia difficile per Hugh pronunciare le R mentre dialoga con Valentine!

AAAAAAAAAAAAAAA la scena House/Cuddy!! Impagabile!!
E big love che dice che ha ottenuto le mutande ricorrendo alla preghiera ahahahha!!

This time tomorrow.. I’ll be dead! Ci manca solo che mi schiatti veramente uno dei pochi pazienti che mi piacciono!

La cravatta di Foreman… ho quasi deciso di aprire un thread e stilare una classifica…

E’ tornato il calcio balillaaaaa

E ora sappiamo pure il gruppo sanguigno di House… ovviamente poco comune

Ecco, inizia la sviolinata con 13. E lo sapevo io. Se al posto di 13 in queste scene ci fosse stata Cameron (chi?) se ne sarebbe sentito parlare dalle cotton per mesi. Vediamo se riescono a essere oggettive…


House tutto abbottonato, ahahha! Un altro buon espediente per non fa camminare troppo il povero Hugh col bastone

Isn’t it a little much for a first date?
Obviously you’ve never dated me!

Ahahaha si sono drogati a vicenda, ma questa è tosta!
L’analogia tra il sangue di House (AB, può ricevere da tutti) e Wilson (0, può donare a tutti, come la sottoscritta, ma anche no)

Trust me, it’s a way cooler to know!
Credeteci o no, oggi ho pensato: spero che nessun paziente di hoise alla fine abbia sto lupus del cavolo. Giuro. Oggi sul giornale parlavano di una madre che ha fatti secca l figlia che soffriva di lupus, e spiegavano un po’ di cosa si trattava. Ho capito che House è cinico, ma mi esulta perché finalmente ha avuto un caso di lupus. Mamma mia. E poi proprio il mio paziente preferito.

Big love, rise! Come diavolo fa House a inginocchiarsi così?
Lisa si è accordata con Big love e poter scegliere i nominati. Questa donna è sempre più avanti, e big love se ne va, perché va bene sovvertire le regole, ma quelle di Lisa non quelle di House!

Sena finale con 13. Aspita.
Piccolo commento: con il personaggio di Cameron… Shore totally screw up. Come ha risolto il problema? Ha tentato di cercare in qualche modo di salvare il personaggio dall’incoerenza, dopo averla trasformata da fanciulla innocente e di principi in quella chimera assurda che è diventata con il tempo? Giammai! Sembra piuttosto che abbia accantonato il prototipo e abbia costruito un modello nuovo correggendo gli errori. Come dire, 13: ecco come avrebbe dovuto essere Cameron.

Che bell’episodiooooooooooooooooooooooo



 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 23/11/2007, 22:16




CITAZIONE
Che poi i ns amici di un altro forum avrebbero detto “infradito” ahahahhhahahaha

Ehehehehe.. mi sembra ieri. :Azzurro07:

CITAZIONE
Se mi fanno andare via la CTB sarà un’errore madornale da parte di Shore e Co.

:AngelStar01:
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 24/11/2007, 00:36




Ci sono episodi "colpo di fulmine"... speciali, che catturano l' attenzione e stimolano la riflessione...episodi che ti prendono allo stomaco...come quando sei in preda all'innamoramento e hai una cotta per una persona e questa ti guarda...You don't want to know è uno di questi..che viaggia a due velocità: c'è un livello più leggero, quello della challenge ed uno più sottile, quello della ricerca delle risposte.


Il thong affair è un gradevole pretesto per testare l’intraprendenza dei babyducks.
Cole ha la meglio e porta a sorpresa a casa il trofeo, con un House curioso, ma che non ci mette molto a fare 2+2 visto il soggetto e scartando l'onnipotenza della preghiera era prevedibile un accordo con la Cuddy, ma a che prezzo? Lo scopriamo alla fine e personalmente, malgrado le regole arbitrarie di House, mi sento di condividere la scelta di licenziare proprio Big Love.
L’unica che non cerca di influenzare Cole è 13.
Tutti gli altri tentano di portare acqua al proprio mulino, chi facendo leva sull’amicizia (Kutner), chi sulla professionalità (Bitch), chi con il vil denaro (Taub)..nessuno si fa scrupoli, perché House lo ha detto chiaramente: Cole avrà carta bianca sui criteri di eliminazione…
Cole forte di questo sigla il patto con Cuddy ai danni di Kutner.
Il gioco alla fine si fa duro e non si deve guardare in faccia nessuno, non discuto questo, ma discuto il modo…Da "amico" Cole doveva almeno avere il buongusto di preavvertire Kutner, senza illuderlo fino alla fine (dato il legame che li univa anche fuori dall’ospedale)…
La nomination di Kutner ha sorpreso tutti e House, avendo la conferma dell'accordo con il nemico non poteva non eliminare Cole, che ha tradito un amico e che ha tradito la sua fiducia...che si è sottomesso all'ingerenza di Cuddy ai danni del team e dell'obiettività...Questa è la prova che House ha un suo codice e in fondo una sua morale, seppur singolare...infrangi le regole altrui e non le mie, anche se giustamente Kutner era l'ultimo a dover essere nominato.
Alla fine, se si eccettua AmBitch , che ormai ha le ore contate (the bitch is a bitch..the everyone's pick), rimarranno i migliori per sensibilità, curiosità, intraprendenza e passione…mi piace la nuova composizione del cast..qui in particolare non ho affatto sentito la mancanza di Chase e Cameron: segno che se la sceneggiatura è buona, poco importa chi compone il cast di contorno.

Ohh....my...God! Evviva Cuddy ed il suo tanga (che non c'è)..
Evviva il lupus (che invece, per la prima volta c'è)
Evviva Wilson (che c'è dalla prima puntata e sempre ci sarà, thank to God)

L’altro livello dell’episodio, quello più profondo, ruota attorno al titolo “you don’t want to know” e alla ricerca ossessiva della verità…Non sempre è maledettamente necessario porsi il perché di tutte le cose, ci può anche fare piacere accettare di credere in ciò che ci piace e ci appaga, anche se si tratta di illusioni…o magari della fede…della voglia di godere di tutto come se fosse l'ultima volta... a volte può essere preferibile non farsi troppe domande o almeno rispettare questo desiderio…il desiderio di completare a tutti i costi i puzzle può denotare che siamo noi ad avere un pezzo mancante…

13: you don't want to know se porti o meno la tara ereditaria del morbo di Huntington...Ne hai tutto il diritto ed è giusto rispettare il tuo punto di vista. House, come accadde con Cameron e l'AIDS, è irrispettoso della tua scelta ed è mosso da una morbosa curiosità: ti fa trovare il risultato del test in busta chiusa. Partendo dal presupposto che lo conosci da poche settimane, è stupefacente come tu ne abbia tracciato un quadro impietoso, preciso ed assolutamente perfetto con parole che non possono non essere un pugno nello stomaco, tanto che House, basito, getta la tua busta, insieme alla verità non svelata, nel cestino.
Sei il mio mito 13. perchè finalmente sei l'unica femmina che per ora non sembra affatto essere stata ammaliata dal fascino di House.

Le analogie che sembrano accomunare 13 e Cameron in realtà rappresentano le loro differenze: stesse situazioni, diversi modi di porsi di fronte alla vita, agli altri, a se stesse...per quanto 13 è sicura, equilibrata e cosciente di quello che è e di quello che vale, a prescindere da ciò che il destino le riserverà, per quanto Cameron è insicura ed altalenante nelle sue scelte di vita, di patner e di immagine che dà di se stessa.

Sometimes.... the fun is not knowing dice il mago ad House. Ecco perchè la gente assiste agli spettacoli di magia: a volte non ha senso porsi delle domande: scoprire il trucco fa svanire la magia....
Non sapere se in effetti si hanno i giorni contati a volte rende più liberi, dice 13, perchè fa vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo, perchè fa fare cose altrimenti impensabili...ci fa assaporare il gusto del pericolo, del rischio, del non comune...non ci si fanno domande, perchè abbiamo già messo in conto il peggio: bisogna essere forti e determinati nonchè altamente equilibrati per avere questa filosofia di vita.

House: you don't want to know la verità che ti riguarda in prima persona...ma 13 te l'ha sbattuta in faccia e sicuramente non te l'aspettavi. Una lezione di vita da ricordare. Tu non cerchi solo la verità, House: cerchi la speranza, cerchi il pezzo mancante del tuo puzzle: non vuoi trovare solo risposte, ma anche un senso alla tua esistenza: per questo metti a rischio la tua vita e collezioni esperienze al limite... "passi tutta la tua vita a cercare risposte, perchè la prossima risposta potrebbe cambiare qualcosa e forse renderti un po' meno infelice" ....il bello è che quel tipo di risposta non potremmo mai trovarla se non in noi stessi...

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/11/2007, 02:50





Pinkett, mi inchino come sempre ai tuoi commenti di levatura superiore.

tremendamente ot: ODDIO hai scavato banner housiano per Dex, or I am wrong?? M-ouse con tutte ste defezioni banneristiche rischia l'infarto!
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 24/11/2007, 08:49




Lo....Lo...Loooooove :wub: si...Dex.... è l'altro mio amante virtuale....con lo stesso denominatore comune di House...
 
Top
20 replies since 21/11/2007, 09:54   505 views
  Share