4x09 Games, caps & riassunto

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 28/11/2007, 15:48




Signore e Signori a voi le caps !!!

Enjoy :woot:
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 03:32
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ed ecco a voi.. IL RIASSUNTO MINUTO PER MINUTO!!
anche questa volta mi sn concentrata sulla trama...


BUONASERAAA A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! Dunque, innanzitutto mi scuso per il ritardo con il quale posto, spero un giorno di uscire definitivamente da una certa situazione, anyway, TACABANDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!


Jimmy Quiddd è una rockstars che parla peggio di Ozzy Osbourne con rispetto parlando.. dicevamo, è sera, le stelle brillano e quattro figuri un po’ così aspettando di suonare in una specie di pianobar.. ad un certo punto arriva il chitarrista
CHITARRISTA: ah no! e nn ve lo volevo dire!! Ma cioè.. non per vantarmi, ma va che guitar strafikus che c’ho.. aho mica pizza e fichi.. e che si credono, we don’t comb dolls! Nn stamo a pettina le bambole.. e poi evvero.. n c’ha n graffio.. embè..
JIMMY: davero?? Spetta che la battezziamo… E SPATASHHHHHHHHHHHHH!!
Comincia a frantumare la chitarra dappertutto, tanto che il chitarrista fra un po’ lo uccide.. comunque, riescono come Dio vuole e non vuole a togliergliela dalla mani, solo che poi il simpatico Jummy ehm Jimmy inizia a rimettere anche la colazione del Natale scorso quando era stato a digiuno per penitenza, e mentre sta per entrare per andare sul palco, stramazza.. beh ma d’altronde mica si può esimere da un tale onore..

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

all’hospital House sta guardando General Hospitals, quando arriva Cuddy..
Cu: senti bello, qua è tempo che survivors finisca, anche perché hanno capito che li battiamo nello share ogni settimana.. e poi qua cn tutta sta gente nn si capisce niente.. per cui le chiacchiere stanno a zero, scegli oppure i soldini del quarto incomodo te li prendo dal tuo stipendio!
House: senti come viene bene in musica… CHISSENE FREGAAAAA!! DISSE IL MAGO ALLA STREGAAAA!!!
Cu: osteria numero uno… ahem.. osteria numero.. si dunque… oh a casa la sapevo! Comunque, ce l’hai presente quando cercavi aghi nei pagliai nello zingaro felice?? Ecco, tu non scegli e io la macchina nn te la metto a 46 metri dall’entrata ma a ottocento46!
Beh questo si che è un discorso convincente… House infatti va al PS, in cerca di casi intrigaaaaaaaaantiii!! E difatti ci trova la Cam..
House: ueila… giusto giusto per chiedere.. c’è qualcosa che non siano punti di sutura da mettere che possibilmente possa interessarmi???
Cam: ehm.. dunqueeeeeeeee……
Dopo una gioiosa indagine stile Celo Celo mi manca mi manca, House va al letto di Jimmy, e cosa strana, legge la cartella. Beh per lui è un grande gesto di medical action! Caso vuole che il poro jummy ehm jimmy abbia tutti i sintomi del manuale più quelli del lupus che però sn scaduti un po’ dopo l’ultimo epi.. ma soprattutto sia perseguitato dalla sfig@.. Che si sa, è cosa preponderante.. House quindi ordina di impacchettarlo per bene e di spedirlo da lui al piano di sopra…
Cam: ah e quale??
House: boh? Io entro in ascensore a manco spingo il pulsante..
Così House va nella saletta più kitch del mondo e fa l’ annunciooooooo
Voce fuori campo: (embè, nuovo personaggio..) Papparpapappppaaaaaaaaa pappapaaaaaaaaaa largooooooooo a sua maestaaaaaaaaaaaa largo al grande Aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..iiiii..ahem
House: grazi grazie.. eccoci qui giunti al gran momento fatal di cui per cui e su cui che sennò non lo dice mai nessuno.. ma dicevamo eccoci giunti al caso finaleeeeee!! Per cui raccattate il ramingo dell’ultima spiaggia, mettete in moto il cervello perché se fate bene siete assunti, se fate male.. beh ragazzi c’ho sempre i paperi originals parcheggiati da qualunque parte dell’ospedale. Ah, giusto perché lo sappiate, chi avrà in mano questo bell’oggettino (un modello di occhio) e solo lui, potrà fare i tests fighizzimi che facciamo ogni volta…
House passa a presentare il caso, e ovviamente Foreman (i fatti suoi mai eh?) rompe sul fatto che House la butti sempre sul gioco..ma House se n’è bell’e che andato da Wilson.. mentre gli chiede un’opinione su Amber CTB, Wilson ci rivela che.. ha sbagliato una diagnosi su di un paziente!! il signor McNamara! Che abbia visto Hollywood party?? Comunque, dicevamo.. Wilson ha detto al signore di cui sopra che aveva un cancro polmonare e sei mesi di vita. Solo che questo non solo non è peggiorato, ma è vivo, vegeto e sta benissimo!.
Nel frattempo Amber e 13 stanno aspettando fuori dal bagno Jimmy, che è entrato con una bombola di ossigeno. Ah, giusto perché non ci sono ancora stati disvelati del tutto i suoi sintomi, il caro jimmy nn respira, e si droga della qualunque! Per chiarire.. comunque, stanno aspettando sto qua fuori dal bagno quando si sente VUM! La bombola è esplosa, perché lui stava fumando.. beh ma che intellighenziaaa!! Lo trovano spalmato sul pavimento.. ma fondamentalmente sta bene. D’altronde è pur sempre un epi di House..
Ma siamo giunti al momento di svelare al signor McNamara che in realtà sta benissimo!! Per l’occasione vediamo House che indossa un camice modello “prima della dieta”, che comunque gli sta benisssssssssssssssimo, assistere un Wilson impacciatissimo.
Wilson: Caro il mio bel signor McNamara, complimenti per il nome intanto, senta,… si ricorda che le avevo detto che sarebbe morto nella sofferenza e il più presto posibile?? Ecco, sappia che.. scherzo cinese!! In realtà lei è vivo, vegeto e sta benissimo!
Sarà che le belle notizie sconvolgono più di quelle brutte, ma il caro signor Mcqualcosa a momenti preferiva la prima diagnosi!! Il mistero è presto svelato.. viveva ogni giorno come se fosse l’ultimo e aveva dato seimila dollari per il compromesso di vendita della casa.. apperò. Wilson e House ci rimangono leggermente di sale..
Ritornato nei suoi panni, House passa in rassegna tutti I babydaklinz: chiede ad Amber e Taub di fare una biopsia… solo che Jummy ehm Jimmy non è del tutto d’accordo, e rifiuta di farsi mettere l’ago nel braccio. I babydak piagnucolano un po’ e chiamano zio foreman, che in sette secondi netti infila l’accrocco laddove deve metterlo, ma non solo! Scopre che jummy jimmy ha il braccio ricoperto di nicotina! Opperbacco! E che le mani sn piene di coaguli! Ma non ci facciamo mancare niente! House si chiede quale possa essere la causa di tutti questi disturbi, sfiga e il fatto di essere in un episodio di House a parte. E parte la rumba! Ne sentivo la mancanza, siamo a metà e non era ancora spuntata una malattia che una!! Comunque, 13 suggerisce la malaria (sappiamo tutti cos’è!).. e House le dà il modellino dell’occhio. Non contento, chiede ad Amber come mai odiiiiiiii così tanto I drogati.. anche se lui uole in realtà sapere come mai ha così paura di perdere.. se posso permettermi un commento: SECONDO TE?? No dai, fai no sforzo che ci arrivi! Ad ogni buon conto e pure ad ogni cattivo conto, lei risponde solo “che farà di tutto per vincere”. A Taub babyplastic invece del paziente non può fregare di meno (e sto usando un eufemismo).. solo che poi con 13 si accorgono che questo s’è fatto bird of prey.. uccel di bosco… House intanto è nell’ufficio di Wilson che suona una canzone di jummy jimmy.. arriva Wilson e House capisce che ha staccato un assegno per il Signor McNamara.. certo che elargisce più di una banca.. a pensarci bene! Ad ogni modo, in quella arrivano i due piccoli porcellin 13 e Taub babyplasctic che dicono ad House della scomparsa del caro jimmy. House chiede a 13 come mai il paziente gli stia a cuore, e lei risponde “che la droga mascheri sempre qualcos’altro”
Ma jummy jimmy in realtè è solo andato nel reparto pediatria.. lo vediamo che intrattiene allegramente i bambini! Che ammooooreee solo che nel bel mezzo dell’intrattenimento abbiamo anche lo stramazzamento! Ah come sono poetica stasera.. anzi stanotte…
Mentre House e Cuddy stanno amabilmente discutendo su quali bambi.. ehm quale babydak tenere e quale no, i due di prima più i due di adess… ehm insomma i paperi entrano e comunicano i brillantissimi risultati degli esami.. il test per la malaria è negativo, in compenso han trovato schistociti (globuli rossi frammentati)
House va a parlare coi membri della band, e… sopresaaaaaaaaaaaaaaaaa nella tasca della giacca di uno di loro trova una sirigna sporca!! Eh eh non si fa! ecco spiegati i frammenti: lo scambio di aghi infetti porta un po’ di sangue esterno.. comunque, non hanno finito di dire “esterno” che jummy jimmy aristramazza: insufficienza respiratoria. Ovviamente i babydak si sanno da fare in tredici, House è sulla porta che li guarda! Ah quanto è medical quell’uomo.. Wilson nel frattempo dà l’assegno al signor Mcnamara, ma quello lo strappa.. un uccellino gli ha detto di volere più soldi oppure farà causa all’ospedale perché quando Wilson gli ha detto che sarebbe vissuto, gli ha rovinato “la felicità”.. ah certo, invece di fare causa per la diagnosi sbagliata.. e per i danni dopo la prima notizia.. ma forse risultava troppo credibile..
Nel frattempo House scopre delle masse attorno al cuore di jummy jimmy. Guarda i risultati cn gli altri due cip e ciop per gli amici kutner babyindian e Taub babyplastic e vuole che chase faccia un intervento esplorativo sul poro jimmy.. andiamo bene… vanno da chase
Chase: eh?? Cardiochirurgo mi mancava.. veramente anche chirurgo mi mancava.. vabbè solo perchè siete voi.. e solo perchè sennò quando la faccio una scena intera..
Fanno l’intervento, e scoprono linfonodi ingrossati. Ma nel bel mezzo della scoperta, jimmy aristramazza: calo presso rio! E ma tutte a lui! Qua stiamo battendo il record di stramazzamenti della prima serie! E lì mica scherzavano! Avevano le convulsioni ogni trenta secondi!
Buonasera a tutti! Il dottor Frattale presenta il libro “licenziare zen”.. special guest star della serata: il dottor Gregory House! Che si diverte a licenziare e riassumere kutner babyindian e 13 baby13.. solo per spronarli! Eh già.. come quando a scuola ti dicono.. che ti mettono Quattro per spronarti a fare meglio! E infatti..
Fino a che nn riusciranno a trovare la causa di tutti sti stramazzamenti, dovranno trattare il paziente per avvelenamento da metalli pesanti.
Wilson intanto va da House: è stato lui a suggerire al signor McNamara di chiedere più soldi!! E non si fa!!! ad ogni modo, Kutner li interrompe dicendo che jimmy visitava un orfanotrofio ogni settimana…. House,. Riuniti tutti nella saletta più kitch del mondo, seguendo i consigli del libro del dottor Frattale, licenzia Taub e Amber per stimolarne la competitività! Adesso si dice così.. si si.. poi però.. epifania portami via.. House e gli altri vanno da Cuddy per chiedere il permesso di fare una biopsia cerebrale.. infatti House diagnostica il MORBILLO al cervello (e qui ragazzi.. posso esibirmi io che il morbillo l’ho avuto con tanto di febbre a 41 e 6… il morbillo è causato da un virus molto piccolo, il Paramixovirus, poco resistente fuori dall'organismo e sensibile agli agenti chimici e a quelli fisici. Il Paramixovirus è un virus ad RNA negativo e fa parte della famiglia dei Myxoviridiae. il morbillo è una delle malattie più contagiose che esistano, tanto che è molto difficile raggiungere l’età adulta senza essersene ammalati. Il bambino è contagioso da 1-3 giorni prima dell’inizio dei sintomi (e quindi 3-5 giorni prima della comparsa delle manifestazioni cutanee) fino a 7 giorni dopo la comparsa dell'esantema. Dopo il periodo di incubazione di 10–12 giorni durante il quale possono esserci segni vaghi di malessere, inappetenza, cefalea, disturbi gastroenterici inizia il periodo prodromico (Fase pre-esantematica) che dura in genere 3 giorni. In questa fase il bambino presenta una caratteristica mucosite caratterizzata da: congiuntivite (con fotofobia e lacrimazione intensa), raffreddore con starnuti e abbondante secrezione nasale, tosse secca abbaiante, malessere generale e febbre elevata, in genere sui 39°-40°C. Due o tre giorni prima dell’esantema sono visibili sulla mucosa geniena a livello dei molari inferiori piccolissime macchie fugaci (scompaiono dopo 12-18 ore) bianche, simili a capocchie di spillo (a spruzzatura di calce), che prendono il nome di macchie di Köplik. Le macchie di Köplik sono patognomoniche (ovvero quando si diagnosticano rappresentano un segno inequivocabile della malattia). Dopo 3-4 giorni dall’inizio del periodo pre esantematico appare il tipico esantema che interessa prima il viso, vicino all’attaccatura dei capelli e dietro alle orecchie, e poi, nell'arco di 2-3 giorni, il resto del corpo estendendosi alle braccia, al tronco e alle gambe con una progressione caratteristica a “nevicata” (ovvero dall’alto in basso). Le manifestazioni cutanee hanno l’aspetto di maculo-papule ovvero di macchioline di colore rosso vivo, lievemente rilevate al tatto, a margini frastagliati, che tendono a confluire tra loro assumendo l’aspetto di grosse macchie. Quando, dopo circa 24 ore, l’esantema arriva ad interessare il dorso del piede, l’esantema precedentemente comparso sulla fronte ed il volto inizia ad impallidire così l’esantema procede ad attenuarsi con la stessa sequenza della sua apparizione. L’esantema si attenua in 3-4 giorni lasciando il posto ad una desquamazione cutanea. Il decorso completo del morbillo si esaurisce normalmente in 8-10 giorni anche se la tosse può persistere più a lungo.. (ma direi anche no.. io mi ricordo che avevo puntini per un mese dappertutto.. ma proprio dappertutto) Le complicanze più frequenti sono rappresentate da: Otite media 10% dei casi, Broncopolmonite e Polmonite (5-7% dei casi), Rara è l’encefalite (1 caso ogni 1000 casi di morbillo) che lascia danni permanenti in circa la metà dei casi., Panencefalite subacuta sclerosante (PESS): malattia degenerativa cronica del SNC che si verifica a distanza di molti anni dal morbillo (1 caso ogni 100.000 casi di morbillo). Non ci sono farmaci specifici contro il morbillo. Gli antibiotici vengono utilizzati solo in caso di complicanze batteriche. Il morbillo è soggetto a denuncia obbligatoria da parte del medico con isolamento del paziente per 5 giorni dalla comparsa delle prime manifestazioni cutanee (esantema). Il morbillo è una malattia che può essere prevenuta tramite vaccinazione (immunizzazione attiva) oppure mediante somministrazione di immunoglobuline (immunizzazione passiva). L'immunizzazione passiva andrebbe effettuata entro 6 giorni dall'esposizione e trova indicazione quasi esclusiva nei bambini di età inferiore ai 6-12 mesi, nelle gestanti e negli immunedepressi.) Jimmy potrebbe averla presa negli orfanotrofi che andava a visitare, e visto il suo sistema immunitario così debilitato, si è complicato che fa pure rima. Solo un appunto.. ora che hanno scoperto che ha il morbillo cos’è, nessuno si protegge?? No perché a rigor di logica nessuno di loro è stato vaccinato (per età!).. ah beh certo, a meno che essendo al PPTH i germi e i virus stiano debitamente fuori dalla porta! D’altronde House fa gli interventi senza guanti e stanno tutti benissimo.. comunque, Cuddy dice che se riusciranno ad indurre le convulsioni, potranno fare la biopsia. E figurarsi! Un gioco da ragazzi! Infatti ad Hosue basta portare un juke boxxxxxx e mettere un disco del paziente.. che quello dopo due minuti inizia a sussultare!
E tutto è bene quel che finisce bene.. ah no, mica è finita.. torniamo tutti nella saletta più kitch del mondo..
VOCE FUORI CAMPO: largoooooooo a sua maestaaaaaaaaaaaaaaaa largo al grande aliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
House: ebbasta!! Di mancavano pure le voci fuori campo..comunque… visti gli articoli il, lo, la e soprattutto perché io ho deciso così.. AMBER.. alzati in piedi. Tu volevi vincere.. ma per le ragioni sbagliate. Fra parentesi non mi chiedere quali perchè nn l’ho capito manco io! 13, alzati pure tu.. tu beh.. ok, tu perché sei tu.. insomma bambine, quella è la porta, rivederci!!
ED ORA, DOPO CHE HOUSE HA LICENZIATO LE GENTILI DONZELLE, ARRIVEDERCI AL PROSSIMO EPIODIO..

… CI AVETE CREDUTO EH???
E invece non è finita! Mentre jimmy guarisce dal morbillo, cuddy va da House per chiedergli di assumere almeno una donna.. e di assumere 13! House acconsente.. anche perchè era questo il suo piano! Licenziarle tutte e due per poi sentries chiedere da Cuddy di ripredere lei! Perchè lei e non l’altra.. a noi non è dato sapere!!!
E A QUESTO PUNTO.. MENTRE PASSANO I TITOLI DI CODA.. IO VI AUGURO LA BUONANOTTE E ANCORA UNA VOLTA MI SCUSO PER IL RITARDO.. ARRIVEDERCI AL PROSSIMO EPISODIO!!!!
ENJOY PEOPLE!!!

Edited by moky78 - 1/12/2007, 14:15
 
Web  Top
1 replies since 28/11/2007, 15:48   136 views
  Share