E ridammi la chitarraaaaaaaaaa!!, 4x01 alone/da solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2008, 23:34
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ah buonasera!!! è da un mese e passa che sto fremendo perchè voglio postare un bel po' di cosine.. allora, ricomincia la stagggggggioneeeeeeeeeeeee, e con essa pure la dotta ed edotta analisi degli strafalcioni.
Ma diamo inizio alla sagra.............
siori e siore, la produzione evvero è lieta di presentarvi.. la quarta stagione! ricchi premi e cotillons se farete i bravi.
I bravi li hanno fatto un po' meno stasera, però. Iniziamo col dire che LISA CUDDY E' LA DIRETTRICE SANITARIA, vale a dire Dean of Medicine. Decano, se vogliamo. Il Dean of sarebbe il preside della facoltà universitaria, ma per equivalenza viene comunque tradotto con direttore. E infatti Cuddy è direttrice, la capa! ecco, quindi perchè io stasera ho sentito dire che "è il primario di medicina??" il Primario (chief of) di Medicina Interna (la traduzione più diffusa di diagnostics, e comunque corretta) è HOUSE! ma, dico.. E'LA QUARTA STAGIONE!! Poi mi domando sempre perchè non usi più consultare i dizionari.. allora, per spiegarmi: quando House, verso la fine dell'episodio, telefona al candidato per il colloquio, questo ha vicino al tel un amico un po' simpaticone, che gli fa il verso, lo prende in giro.. e infatti gli dice GIMME THE PHONE BACK! Che ovviamente in italiano diventa "la richiamo io!" E certo, phone back: richiamare! peccato che quello sia un verbo! Beh d'altronde la scorsa stagione i cetrioli (cocumber) diventavano cocomeri...
ma poi voglio dire.. sapevate che non fare frinzi frinzi scatena le crisi d'astinenza?? Io no e nemmeno House, evidentemente.. perchè dopo che scopre che la ragazza, Megan ha abortito, House parlando con Cuddy spiega che, se non voleva avere figli e voleva nasconderlo al fidanzato, quello era l'unico metodo.. perchè "he would have noticed condoms... he would notice ABSTINENCE".. si insomma, avrebbe notato i pr@filattici e noterebbe l'astinenza. E no! perchè invece House dice a Cuddy che il fidanzato avrebbe notato/avuto la CRISI d'astinenza. Ma crisi da che?? e soprattutto sarei curiosa di vedere i sintomi... e comunque..

Oh, se mai guardate una telenovela state attenti! può darsi che in una sera stiate guardando una stagione intera e invece pensate che è un solo episodio!! O almeno a Wilson è capitato così! si perchè lui aveva registrato sul tivo il SEASON FINALE, e credeva che fosse come al solito il FINALE DI STAGIONE, e invece oh, House gli telefona e gli dice che è L'ULTIMA STAGIONE!!
Ma possibile?? ma mi chiedo.. ma SEASON FINALE... che c'entra la stagione finale?? Season è aggettivato, sta prima del nome, è complemento di specificazione...

ora passiamo alla fuffa medica.. House ad un certo punto dalla risonanza, vede anzi prevede che Megan stia per avere un'imponente (o che dir si voglia massiccia) emorragia.. se ne va quindi in sala operatoria.. e dice a Cuddy che ha "un'emorragia a nappo". Ora, dopo due ricerchine, viene fuori che questo tipo di emorragia è di solito chirurgica e viene comunque dai capillari. Questa invece aveva una MASSICCIA e DIFFUSA (she's bleeding all over the place è l'ESATTA traduzione di diffuso..) emorragia sia interna che esterna, e ce l'aveva da PRIMA dell'intervento. Oltretutto House ipotizza che sia stato qualcosa di post operatorio. ma lo ipotizza DOPO.
Altra cosa... ALTERED CONSCIENCE.. vuol dire letteralmente "stato di coscienza alterato". Megan aveva le febbre e era a tratti lucida a tratti delirante. Lo stato SOPOROSO, che ho sentito come una delle TRE differenti traduzioni in due minuti dello stesso termine è uno stato praticamente catalettico.. avete presente quando avete tantissimo sonno??? praticamente dormite sempre e comunque.. Mi sta anche questo tipo di interpretazione, però che almeno rimanesse sempre quella..

ultimo ma non ultimo.. ho deciso che fonderò ufficialmente il club "gli amici del congiuntivo".. Non sto qui a fare gli esempi, ma ancora non mi capacito che facciano sbagliare a House consecutio facilissime.. bah.

Direi che per ora mi fermo.. devo metabolizzare lo sguardo ammaliante di House ammore che ha l'epifania... aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ehm ok.
lascio a vvoiiiii la parola!!!
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 2/3/2008, 23:51




Finalmente ho trovato un aspetto positivo di Mediaset Premium.. hai il tempo di scovare ogni più piccola (mmmh enorme) magagna!! Grande!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 23:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma guarda.. ti dirò.. hai ragione!!! la magica potenza dell'opzione "loop" della.. registrazione.. gghh
 
Web  Top
Minic@t
view post Posted on 3/3/2008, 08:12




Io sono ancora abbastanza sconvolta dalla resa della line più bella che Cuddy abbia avuto in questo episodio da battibecco, insx ala operatoria..quando cede per coscienza al pressing di House e gli rimpalla le diagnosi..praticametne, la metà è stat omessa, così come l'intenzione..doveva essere sparata tutta d'un fiato e col finale dell'I hate myself...e invece ..uà
 
Top
rabb-it
view post Posted on 3/3/2008, 10:52




Ecchime, ah...mi suonva strano quell'ultima stagione...

era solo è l'ultimo episodioooooo!

Il resto.... ma no il resto lo lascio perdere!

Grazie Moky per questo spazio!

E a chi lo anima con le varie correzioni :D
 
Top
4 replies since 2/3/2008, 23:34   179 views
  Share