4x14 Living The Dream/Vivere Il Sogno

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 6/5/2008, 05:55




L'episodio è andato in onda da poche ore e si preannunciava alquanto interessante: a voi i commenti!
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 6/5/2008, 14:16




Visto ... un po' in fretta e senza sottotitoli... per cui qualcosa (più di qualcosa ;) ) mi è sfuggito.
Comunque la storia se non altro è originale, anche se il caso è un po' surreale (vabbe' genio, ma capire che uno è malato solo guardando una soap in tv...).
Grande House all'inizio in versione autista che rapisce e droga l'attore (mentre la Cuddy attonita è alle prese con l'ispettore) e poi quando ha in mano quel premio (cos'era a proposito?)...

Ci sarebbe molto altro da dire su Cameron, su Amber&Wilson... ma per ora vado a meditare!

Prima però, una richiesta per Marita: ci sono dei momenti che meritano senz'altro qualche screencap. So che non hai bisogno di suggerimenti... ma farei particolare attenzione a quando House è nella stanza MRI e si mette gli occhiali dell'attore, e poi all'altezza del 24esimo minuto quando esce dall'obitorio e spunta la linguetta! :rolleyes:

 
Top
Thinkpink
view post Posted on 6/5/2008, 15:11




io pure di fretta (e al lavoro...che sensi di colpa...) vabbè però questo episodio è in primis tutto da guardare, oltre che per House (strafi@go) anche per il paziente che, per una volta, è più che carino. House al top della fi@hezza (l'ho già detto???) e che, mentre rapisce il tipo, complice il berretto, sembrava un mafioso in azione :D

episodio delle donne: oltre alla magica Fatina-proteggi-House di Cuddy (pure lei molto bella), una Cameron prima stagione che invece di nascondere ciò che prova lo dice in faccia ad House che però, sinceramente, tanto coinvolto non mi è parso (e nemmeno sorpreso)...anche seI don't miss you sussurrato e con gli occhi velati è stato d'effetto....AMBER!! grande donna! e sembra sinceramente cotta di Wilson...e loro due....ehm...ehm...non comment (per ora!)...

non ho ovviamente capito di che allergia soffrisse il tipo, ma alla fine, in corner, anche se con un percorso tortuoso, House ha avuto la meglio...come sempre...sul paziente e su di me.... :P
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 6/5/2008, 15:55




CITAZIONE
e poi quando ha in mano quel premio (cos'era a proposito?)...

Era un Emmy, io sono scoppiata a ridere! :lol:

Grande Amber! Grande Wilber! Anche se RSL non si può guardare nelle scene d' amore.. La cosa che mi preoccupa è che tutta questa felicità... mi sembra la calma prima della tempesta.

Ok i nuovi ducklings, anche 13, se non ritirano fuori tutti i vari misteri mi va più che bene.

Cameron che p@lle! Devono trovare qualcosa da far fare ai vecchi paperotti oppure VIA!

Goodnight House.
Goodnight Cuddy.

Non aggiungo altro su questi due. :wub:

La storia della diagnosi via televisione non è tanto stramba, tempo fa un dottore ha diagnosticato un tumore ad un politico proprio tramite tv.
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 16:20

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Visto stamattina e prima di commentare, preciso che la mia conoscenza dell'inglese è moolto superficiale, in quanto quello che so, l'ho imparato esclusivamente dall'ascolto di film in LO e canzoni, perché non l'ho mai studiato; quindi non so se quello che commenterò sarà il frutto di una comprensione dell'inglese giusta o sbagliata.

House in versione rapitore, mi mancava...cosa non sa fare quest'uomo? (tranne giocare a bowling, ovviamente!)

Il POTW è un gran bel tocco di figliuolo, ma confesso che a me non dice nulla (come non mi dicono nulla Johnny Deep o Brad Pitt) e ho trovato anche il suo caso abbastanza noiosetto...ho capito male, ma alla fine era allergico a qualcosa che doveva fingere di bere mentre girava la soap? (mi pare fosse il ghiacchio finto, ma non sono sicura).

Cameron torna nell'orbita di House, lui le chiede di tornare nel suo team "licenzio 13" (seeee...raccontane un'altra!), ma lei è categorica "TU non mi manchi!" e lo dice quasi a voler sottolineare che ormai ha ottenuto tutto quello che voleva da lui (il rimando all'episodio della scorsa settimana, quando ci hanno lasciato col dubbio se Cameron e House si fossero dati sul serio alla chupa-chupa dance, è piuttosto palese).

I nuovi paperi fanno un pò di sana introspezione analizzando le loro vite, esternando su ciò che li appaga e su ciò che invece avrebbero voluto fare e/o ottenere. La Cuddy troppo presa dall'ispezione e Wilson che sembra abbia trasferito il suo ufficio nel negozio di materassi.

A tal proposito, ho capito male ma la piccola lite con Amber è stata dovuta al fatto che si è iniziato (anche se tutto è nato per una burla ai danni rivenditore di marerassi) a parlare di bambini?

Concludo citando obbligatoriamentei promo della 4x15: potevo sopportare di tutto, ma la Cuddy conciata da cheerleader, proprio no!
 
Top
maritahouse
view post Posted on 6/5/2008, 21:13




CITAZIONE (onlyhugh @ 6/5/2008, 15:16)
Prima però, una richiesta per Marita: ci sono dei momenti che meritano senz'altro qualche screencap. So che non hai bisogno di suggerimenti... ma farei particolare attenzione a quando House è nella stanza MRI e si mette gli occhiali dell'attore, e poi all'altezza del 24esimo minuto quando esce dall'obitorio e spunta la linguetta! :rolleyes:

Sarà fatto, anche se con i miei ritmi arriverò tra un mesetto (la versione hd è enorme.. )

CITAZIONE (Verbal Judo @ 6/5/2008, 16:55)
Grande Amber! Grande Wilber! Anche se RSL non si può guardare nelle scene d' amore.. La cosa che mi preoccupa è che tutta questa felicità... mi sembra la calma prima della tempesta.

Concordo in pieno su Robert, riesce ad essere meno credibile di Hugh :P
e anche io prevedo tempesta
CITAZIONE (coros @ 6/5/2008, 17:20)
A tal proposito, ho capito male ma la piccola lite con Amber è stata dovuta al fatto che si è iniziato (anche se tutto è nato per una burla ai danni rivenditore di marerassi) a parlare di bambini?

Non esattamente, parlano di bambini nel negozio ma solo perchè Amber vole ottenere il materasso a prezzo scontato.
Amber si altera perchè Wilson di fronte alla possibilità di scegliere in autonomia il materasso, ha optato per quello che preferiva lei. La cosa non le è piaciuta perchè le sembra il comportamento tipico di Wilson con le donne (sue ex-mogli... dunque amber ascolta House :D ), sempre impegnato a fare quello che volevano, perchè era la cosa più facile. Amber dice di essere in grado di prendersi cura di se stessa e di aver bisogno che lui si prenda cura di se.

adesso servirebbe un traduttore dal maritese all'italiano vero?!?

CITAZIONE
Concludo citando obbligatoriamentei promo della 4x15: potevo sopportare di tutto, ma la Cuddy conciata da cheerleader, proprio no

eh, devi prendertela con quel maniaco di House :AngelStar33:
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 23:34
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE
non ho ovviamente capito di che allergia soffrisse il tipo,

soffriva di allergia al chinino, che oltre a guarire dalla malaria è anche la componente amara dell'acqua tonica!

sfig...

concordo nel dire che è un episodio che vede Hugh ehm House di una fighettitudine di rara visione.. nella sequenza con gli occhiali da sole stavo letteralmente male!!
 
Web  Top
lbcz
view post Posted on 7/5/2008, 19:36




CITAZIONE
Era un Emmy, io sono scoppiata a ridere!

...quella scena è troppo bella!
E' bella perchè l'ego di House è all'ennesima potenza
E' bella perchè è uno sfottò all'Emmy che Iugg non ha mai vinto...ha vinto di tutto, ma non l'Emmy.....

FANTASTICA!
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 8/5/2008, 08:30




CITAZIONE (Verbal Judo @ 6/5/2008, 16:55)
Era un Emmy, io sono scoppiata a ridere! :lol:

Grazie! :)
Alla luce di questa precisazione, questa scena assume tutt'altro significato.
Complimenti alla sottigliezza degli autori! :D
 
Top
maritahouse
view post Posted on 9/5/2008, 01:27




CITAZIONE (onlyhugh @ 8/5/2008, 09:30)
CITAZIONE (Verbal Judo @ 6/5/2008, 16:55)
Era un Emmy, io sono scoppiata a ridere! :lol:

Grazie! :)
Alla luce di questa precisazione, questa scena assume tutt'altro significato.
Complimenti alla sottigliezza degli autori! :D

sottilizzimi... :lol:

Si, stavolta mi è piaciuto.
anche se il caso della settimana era poco coinvolgente, sia emotivamente (sai che novità) sia "tecnicamente". Carina l'idea della diagnosi dalla tv, sopra le righe il rapimento e l'ossessione di house per sta dannata telenovela.
Episodio "corale", e questa è stata la sua forza, tutto ben dosato.
Certo ho trovato un po' crudele far tornare cameron come "archivista", e restituirle di nuovo quella insicurezza nelle risposte, alla faccia dell'evoluzione del personaggio.
Crudelissimo anche House che ha ignorato la sua scollatura per tutto il tempo, e se ne è uscito con quella cattiveria " un mancato responso del paziente alle tue tette non sarebbe preoccupante"... cattivo.

Mi è piaciuta l'assenza di House nelle scene wilson amber e ho adorato la posizione di amber durante la "lite" con wilson, donna fantastica, giusta compagna per wilson... speriamo bene :unsure: :cry: .

L'interazione cuddy house è stata perfetta. Lisa continua a credere in house, una fiducia basata sulla conoscenza ma anche sull'istinto. E finalmente chiariscono quello che per alcuni chiaro non era e forse continuerà a non esserlo. Nonostante House sbuffi ad ogni rimbrotto della Cuddy, e sembri fare di tutto per evitare il suo controllo, in realtà ne ha bisogno, è Cuddy che tiene a freno il suo smisurato ego, è il suo atteggiamento, sono i suoi no a costringerlo a porsi delle domande. House non ama la gente accondiscendente, vuole che chi gli sta attorno lo contraddica (la reazione "italiana" al nuovo foreman post euphoria ve la ricordate vero?), guardarsi allo specchio non lo stimola, vuole di fronte qualcuno che si opponga, che lo stimoli. Col suo ego smisurato rischierebbe il delirio da onnipotenza se tutti gli dicessero sempre si. C'è bisogno di qualcuno che lo tenga ancorato a terra beh Lisa è li per questo, per dirgli di no quando serve, quando va oltre.

A questo probabilmente dobbiamo quel "avevo torto, dovevi fermarmi".
In Meaning lei lo aveva fermato, chiedendogli delle motivazioni per le sue scelte, stavolta invece si è fidata ciecamente, ha affidato tutto nelle mani di house, la vita del paziente, il suo posto e quello di House stesso, veramente troppo, anche per uno come House.
Certo lui non è tipo da tirarsi indietro, le ha anche offerto la propria testa su un piatto d'argento(dammi tre minuti e chiama la sicurezza), probabilmente certo del fatto che Cuddy non avrebbe mai accettato.

Fiducia, questione di fiducia e di coraggio. Fiducia nell'altro, fiducia nei propri mezzi, fiducia nel proprio istinto, fiducia e coraggio, quel coraggio che è mancava allo splendido biondone plastificato.
E bisogna aver fiducia, anche negli autori di house che a sorpresa ci ripropongono un house simile a quello del "occam's razor", che nonostante abbia trovato la cura per il male, si arrovella per cercarne anche la causa, perchè la verità ,porca miseria, è la fuori (no, quello era un altro, ma tra un po' tocca anche a lui..). E la trova, e aveva ragione, e aveva ragione anche Cuddy ad aver fiducia in lui.
E in una situazione normale sarebbe stato naturale e logico ringraziarla, ma House è House, ha i suoi modi, i suoi tempi, e cosi la chiama nel bel mezzo della notte (perchè bisogna rmperle le balle ogni tot ore) e la ringrazia a modo suo, chiedendole come è andata con l'ispezione, ricordandole che l'avrebbero potuta licenziare (e questo suona come un grazie nella sua lingua credo), raccontandole l'epifania(bello che Lisa si tiri su dal letto, per ascoltare con più attenzione la spiegazione di House), si avevano ragione entrambi.

Fiducia, fiducia, marita devi avere fiducia, la scena non diventa rosa, non partono i violini
Yeeess, sono loro, house e cuddy... dunque
"mi riprendo la tv" "il contratto non lo prevedeva"
Buonanotte

p.s.
CITAZIONE
Mulder: "Scully, What are you wearing?"
xfiles 3x12 - war of coprophages.

Se shore si azzarda a fargli fare la finaccia di mulder e scully, vado in america, gli sfilo la giugulare e ce lo strozzo... con simpatia però



lo so che non è molto chiaro quello che ho scritto ma per una volta non prendetevela solo con le scuole tecniche, con la regione di provenienza e con l'età che avanza, dai, stavolta un po' è colpa di House, mi ha stupito e il neurone è tutto scombussolato
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 9/5/2008, 07:40




CITAZIONE (maritahouse @ 9/5/2008, 02:27)
L'interazione cuddy house è stata perfetta. Lisa continua a credere in house, una fiducia basata sulla conoscenza ma anche sull'istinto. E finalmente chiariscono quello che per alcuni chiaro non era e forse continuerà a non esserlo. Nonostante House sbuffi ad ogni rimbrotto della Cuddy, e sembri fare di tutto per evitare il suo controllo, in realtà ne ha bisogno, è Cuddy che tiene a freno il suo smisurato ego, è il suo atteggiamento, sono i suoi no a costringerlo a porsi delle domande. House non ama la gente accondiscendente, vuole che chi gli sta attorno lo contraddica (la reazione "italiana" al nuovo foreman post euphoria ve la ricordate vero?), guardarsi allo specchio non lo stimola, vuole di fronte qualcuno che si opponga, che lo stimoli. Col suo ego smisurato rischierebbe il delirio da onnipotenza se tutti gli dicessero sempre si. C'è bisogno di qualcuno che lo tenga ancorato a terra beh Lisa è li per questo, per dirgli di no quando serve, quando va oltre.
A questo probabilmente dobbiamo quel "avevo torto, dovevi fermarmi".

Ti quoto in pieno.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 12/5/2008, 22:52




Puntata corale in cui ha funzionato tutto: paziente bello, infelice e tormentato quanto basta, inizio con rapimento alquanto singolare, House in gran forma, la coppia Amber-Wilson che funziona davvero, cast quasi al completo, eccezione alla regola Chase (poco ma significativo: vive ormai la sua vita e non è più satellite di House), ma come diceva il filosofo Jagger: you can’t always get what you want…
Ingredienti sapientemente dosati nella giusta misura che hanno creato un equilibrio delizioso; il mix funziona, niente stona o predomina, ma tutto si amalgama in armonia: a mio parere l’interazione con tutto il cast potrebbe funzionare anche nel lungo periodo. Se ben gestita, la convivenza dei vecchi e nuovi paperi sarebbe possibile e interessante, ma l’impressione che si avverte è quella della precarietà, grazie anche a tutti gli accenni riguardo a licenziamenti ed assunzioni che si susseguono nel plot. Spero si arrivi presto alla stabilizzazione del cast e dei ruoli, senza più questa sgradevole sensazione d’incertezza.
Live the dream, Wilson…ovvero carpe diem…goditela fin che dura, sembrerebbe quasi dire, questa volta senza egoismo o secondi fini, House, che in questo episodio, mollata momentaneamente la presa con Amber, è concentrato a salvare il suo dottore televisivo preferito.
E’ plausibile che a volte, per poter sopravvivere, si possa inseguire un sogno, anche solo per affrontare meglio il quotidiano e riuscire a trovare un equilibrio accettabile? Per House sicuramente si. Arriva a travestirsi da chauffeur, a rapire un uomo per salvargli la vita, al solo scopo di non veder interrotto il proprio sogno..In realtà non gli importa nulla di Evan (l’umanità di House è così singolare) quello che importa ad House è scoprire come evolverà la storia…House è affascinato-ossessionato dalla sua soap a tal punto da osservare maniacalmente tutto nei minimi particolari, cronometrando addirittura le battute e da questo riesce a rilevare una sicura anomalia in Evan….House non ha una vita privata, solo lavoro e sogni...genio a parte, questo suo bisogno di aggrapparsi comunque a qualcosa, rende House simile ad ogni altro essere umano più di quanto lui stesso non creda. House entra letteralmente nella sua soap (curando Brock, visitando il set, ispezionando la casa di Evan afferrandone l’Emmy e mimando il ringraziamento al pubblico davanti allo specchio -Shore: ti amo-) perché vuole sognare.
Per House e per una fetta di pubblico le soap sono motivo di distacco felice dalla realtà, per Evan invece il suo lavoro è solo immondizia. Evan mirerebbe più in alto, alla gratificazione personale, alla qualità, ma è incapace di spiccare il volo, per paura di fallire, forse. Sta di fatto che Evan è frustrato e quello che per House è un gradevole quotidiano sogno, rappresenta per Evan uno spiacevole, quotidiano incubo…
A proposito di incubi, Cuddy stavolta è presa tra due fuochi: l’ispezione da un lato ed House dall’altro. Peggio di così…ma Cuddy, a differenza di Evan non ha paura di vivere i suoi incubi ed alla fine, ovviamente, sarà lei a vincere, sotto tutti i punti di vista…contro il buon senso comune…contro il calcolo delle probabilità… si affiderà comunque ad House ed avrà ragione…dormirà sogni tranquilli e anche se svegliata nel cuore della notte, si riaddormenterà, e grazie alla buonanotte di House, continuerà a fare i suoi sogni, pronta a ricominciare una nuova giornata.
Chi ha problemi a sognare o meglio ad addormentarsi, a causa di un materasso, è Wilson e proprio il materasso è il delizioso pretesto per focalizzare il suo rapporto con Amber…Qui abbiamo la prova che Amber non è affatto House al femminile…Amber ama davvero Wilson e non vuole un uomo che la accondiscenda, vuole un uomo che abbia il coraggio di scegliere, di esporsi, di chiedere…un uomo che si curi di sé…Amber non vuole vincere, ma confrontarsi:vuole vivere un rapporto maturo e consapevole…Amber è la donna giusta per Wilson…Wilson sta vivendo il suo sogno, al di là del materasso ad acqua….Wilson si merita di essere felice. E’ una puntata dove le donne dicono molto: oltre ad Amber e Cuddy, viva la spregiudicatezza di 13 nel parlare dei suoi appuntamenti di fronte ad House e i suoi colleghi: l’infermiera? Non non era lei…e che dire di Cameron? Stuzzicata e sbeffeggiata da House, non aveva alcuna scelta: gli ha risposto per le rime, come doveva. Che gli manchi o meno House ha poca importanza, ma certamente non può avere nostalgia di quell’House: sarcastico, cattivo, tagliente, bugiardo (licenzierò 13…seriously…) dannatamente bastardo e sgradevole (lontano anni luce dai monster truck o da Role Model: you like me, why?) Io ti credo Cameron: questo House non ti può mancare….è veramente finita…almeno per ora… I sogni dei new-ducklings? Di certo, quello più in pace con se stesso è Kutner, di cui invidio la flemma, la solarità, l’apparente semplicità; meno propensi alla felicità 13 e Taub, per il quale, in particolare, tutto è un po’ più complicato…come per Evan del resto e perché no, come per House, che fa ad Evan la stessa paternale che Wilson fece a lui in Need to know…esattamente la stessa….meglio vivere il sogno della soap che non la vita vera…rischiare potrebbe significare fallire e soffrire…questo vale per Evan, ma questo vale anche per House.



 
Top
gregorylover
view post Posted on 22/5/2008, 11:22




l ho visto ieri,molto carino anche se come episodi ho visto di meglio.
..il caso era interessante (e quando dico caso mi riferisco al paziente image )

mi divertono un sacco i siparietti House/Amber/Wilson ---->stupenda la scena del letto in cui tra l'altro James era veramente HOT image

aspetto con ansia di poter vedere la 15!sono impazientissima
 
Top
Mel
view post Posted on 18/6/2008, 22:44




Io ho adorato questo episodio.... :rolleyes: la prima sensazione a pelle per me è stata "è quello che ho preferito in tutta la stagione". Poi sono arrivati House's Head e Wilson's Heart ed è cambiato tutto, ma fino al 4x14 è sicuramente il mio preferito.

La scena finale con la conversazione telefonica smuove vecchi ricordi da X-Files fan e mi vengono gli occhi a cuore :wub: , la scena in cui House ha l'Emmy in mano mi ha fatto morire dal ridere e il discorso che lui fa a Evan sul fallire e soffrire l'ho trovato bellissimo perchè sembrava parlasse anche di sè.

Quando ho visto House sul set della sua soap preferita ho pensato a cosa avrei fatto io sul set di House....Probabilmente mi avrebbero buttato fuori quando avrei cercato di rubare qualche vestito di Cuddy o il copione a qualche attore....Mi sarei sicuramente comportata peggio di House! ;)
 
Top
view post Posted on 3/7/2008, 18:03
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ieri sera è andato in onda l'epi su mediaset premium... per tutti i fortunati che hanno visto.. commentate commentate commentate!
 
Web  Top
16 replies since 6/5/2008, 05:55   516 views
  Share