4x14 Living The Dream/Vivere Il Sogno

« Older   Newer »
  Share  
maritahouse
view post Posted on 9/5/2008, 01:27 by: maritahouse




CITAZIONE (onlyhugh @ 8/5/2008, 09:30)
CITAZIONE (Verbal Judo @ 6/5/2008, 16:55)
Era un Emmy, io sono scoppiata a ridere! :lol:

Grazie! :)
Alla luce di questa precisazione, questa scena assume tutt'altro significato.
Complimenti alla sottigliezza degli autori! :D

sottilizzimi... :lol:

Si, stavolta mi è piaciuto.
anche se il caso della settimana era poco coinvolgente, sia emotivamente (sai che novità) sia "tecnicamente". Carina l'idea della diagnosi dalla tv, sopra le righe il rapimento e l'ossessione di house per sta dannata telenovela.
Episodio "corale", e questa è stata la sua forza, tutto ben dosato.
Certo ho trovato un po' crudele far tornare cameron come "archivista", e restituirle di nuovo quella insicurezza nelle risposte, alla faccia dell'evoluzione del personaggio.
Crudelissimo anche House che ha ignorato la sua scollatura per tutto il tempo, e se ne è uscito con quella cattiveria " un mancato responso del paziente alle tue tette non sarebbe preoccupante"... cattivo.

Mi è piaciuta l'assenza di House nelle scene wilson amber e ho adorato la posizione di amber durante la "lite" con wilson, donna fantastica, giusta compagna per wilson... speriamo bene :unsure: :cry: .

L'interazione cuddy house è stata perfetta. Lisa continua a credere in house, una fiducia basata sulla conoscenza ma anche sull'istinto. E finalmente chiariscono quello che per alcuni chiaro non era e forse continuerà a non esserlo. Nonostante House sbuffi ad ogni rimbrotto della Cuddy, e sembri fare di tutto per evitare il suo controllo, in realtà ne ha bisogno, è Cuddy che tiene a freno il suo smisurato ego, è il suo atteggiamento, sono i suoi no a costringerlo a porsi delle domande. House non ama la gente accondiscendente, vuole che chi gli sta attorno lo contraddica (la reazione "italiana" al nuovo foreman post euphoria ve la ricordate vero?), guardarsi allo specchio non lo stimola, vuole di fronte qualcuno che si opponga, che lo stimoli. Col suo ego smisurato rischierebbe il delirio da onnipotenza se tutti gli dicessero sempre si. C'è bisogno di qualcuno che lo tenga ancorato a terra beh Lisa è li per questo, per dirgli di no quando serve, quando va oltre.

A questo probabilmente dobbiamo quel "avevo torto, dovevi fermarmi".
In Meaning lei lo aveva fermato, chiedendogli delle motivazioni per le sue scelte, stavolta invece si è fidata ciecamente, ha affidato tutto nelle mani di house, la vita del paziente, il suo posto e quello di House stesso, veramente troppo, anche per uno come House.
Certo lui non è tipo da tirarsi indietro, le ha anche offerto la propria testa su un piatto d'argento(dammi tre minuti e chiama la sicurezza), probabilmente certo del fatto che Cuddy non avrebbe mai accettato.

Fiducia, questione di fiducia e di coraggio. Fiducia nell'altro, fiducia nei propri mezzi, fiducia nel proprio istinto, fiducia e coraggio, quel coraggio che è mancava allo splendido biondone plastificato.
E bisogna aver fiducia, anche negli autori di house che a sorpresa ci ripropongono un house simile a quello del "occam's razor", che nonostante abbia trovato la cura per il male, si arrovella per cercarne anche la causa, perchè la verità ,porca miseria, è la fuori (no, quello era un altro, ma tra un po' tocca anche a lui..). E la trova, e aveva ragione, e aveva ragione anche Cuddy ad aver fiducia in lui.
E in una situazione normale sarebbe stato naturale e logico ringraziarla, ma House è House, ha i suoi modi, i suoi tempi, e cosi la chiama nel bel mezzo della notte (perchè bisogna rmperle le balle ogni tot ore) e la ringrazia a modo suo, chiedendole come è andata con l'ispezione, ricordandole che l'avrebbero potuta licenziare (e questo suona come un grazie nella sua lingua credo), raccontandole l'epifania(bello che Lisa si tiri su dal letto, per ascoltare con più attenzione la spiegazione di House), si avevano ragione entrambi.

Fiducia, fiducia, marita devi avere fiducia, la scena non diventa rosa, non partono i violini
Yeeess, sono loro, house e cuddy... dunque
"mi riprendo la tv" "il contratto non lo prevedeva"
Buonanotte

p.s.
CITAZIONE
Mulder: "Scully, What are you wearing?"
xfiles 3x12 - war of coprophages.

Se shore si azzarda a fargli fare la finaccia di mulder e scully, vado in america, gli sfilo la giugulare e ce lo strozzo... con simpatia però



lo so che non è molto chiaro quello che ho scritto ma per una volta non prendetevela solo con le scuole tecniche, con la regione di provenienza e con l'età che avanza, dai, stavolta un po' è colpa di House, mi ha stupito e il neurone è tutto scombussolato
 
Top
16 replies since 6/5/2008, 05:55   516 views
  Share