4x14 Living the Dream, screencaps

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 6/5/2008, 15:21




sempre grazie a dj_capslock :) infinitamente grati:

2500 caps dell'episodio 4x14
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 20:55
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ed eccoci, più veloci della luce, con un altro episodio!!!

Oggi siamo sul set di una soap opera, la preferita di House.. che una volta era General Hospital, poi si debbono essere accorti che raggiungere il set di General Hospital doveva essere un tantino dispendioso.. e quindi è diventata Prescription: passion (una cosa del tipo terapia: passione).. l'attore principale, che per gli amici è Smith Jarod di Sex and the City mentre per i nemici è Evan Green, gira la sua scena dove stramazza per finta e poi esce per andare a casa. Sale su di una macchina, ma scopriamo che lo chauffeur in elegante completo nero e coppola da "son of a coma man" è.. HOUSE! cioè.. quest'uomo ha rapito la sua star preferita.. ma.. ma...

EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE SIGLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

all'ospedale intanto Cuddy è alle prese con un ispettore di nome James Conway e mentre parlano sulla porta del pronto soccorso, arriva House con la macchina e questo che dice MI LASCIIIIIIIIIIII.. House scende come se niente fosse.. e chiede ad un paramedico di parcheggiargliela! un uomo un mito. Ma torniamo a noi.. perchè il rapimento? perchè House crede che Evan abbia un tumore al cervello, visto che a suo dire, sta recitando più lentamente del solito (apperò che occhio..).

Cuddy chiama a rapporto tutti quanti e dice in pratica "visto che c'è sta palla immensa dell'ispettore dopo Vogler e Tritter qua non si sta mai tranquilli, almeno non andiamocela a cercare troppo e teniamo d'occhio House, che un altro arc non lo sopporto" e così incarica Cam di controllare le cartelle che lui provvidenzialmente ha buttato nel cestino dell'inserviente (ve lo ricordate quando la scorsa stagione beccò la Cam e Chase?? è quello!)

. Intanto, dopo che Evan ha pestato un po' i piedini, inizia la ben nota batteria di esami che ovviamente saranno tutti negativi.. solo che House gli va a raccontare il contrario! al solito ci pensa Foreman a rovinare la festa. Mentre House è intento a fregare per l'ennesima volta la farmacia, viediamo Wilson arrivare zoppicando: Amber ha un materasso assolutamente improponibile (e ragazzi, io ne ho uno nuovo da sabato, posso capire perfettamente). Lui e House entrano in ascensore con Evan.. e House tanto per essere sicuro, gli fa una bella puntura nel collo! Volete mettere quanto sia meglio rispetto ad un intramuscolo nel braccio?? fa moooooolto più figo! Evan stramazza stecchito. Eh si perchè.. se non c'è lo stramazzamento vero, per regola bisogna crearne uno ad hoc. Dicevamo... quello cade come corpo morto cade (eh lo so.. oggi mi vengono le fini citazioni..) e così possono fare la risonanza!

...che ovviamente è negativa. Evan si risveglia nella macchina, dà di matto e se ne va, salvo poi aristramazzare sul serio nella hall perchè non riesce più a camminare. Opperdincibacco. E Cuddy è lì con gli ispettori. e questa si chiama sfiga.

Inizia la solita rumba detta anche diagnosi differenziale, e tutti fanno test per la qualunque.. alla domanda su come sia essere in uno show di successo (e qui è chiaramente autoreferenziale), Evan risponde che vorrebbe fare qualcosa che abbia maggior significato. House, a cui non gli pare ancora vero, mette 13, Foreman e Taub a guardare la soap... in cerca di sintomi! bello però, ancora non ci avevo pensato.

Cuddy chiede supplicando ad House di curare evan però facendo il bravo.. altrimenti va tutto a.. catafascio. Lui risponde "che farà il bravo solo se avrà la tv strafiga cn lo schermo piatto che c'è nella saletta dei medici (quella blu, per intenderci). Il poro Evan intanto fa i tests per le tossine.

Per la serie "casa Wilson", va ora in onda l'episodio "in cerca di un materasso decente". Wilson e Amber vanno dal rivenditore di materassi altresì detto mobiliere.. ne provano ottocento più o meno, poi lei inizia a fare la commedia: eddaiiiiiiiiiiii essuuuuuuuuu effacciloscontochesiamopoveriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! non fa intempo a dire il secondo "essù" che suona il cercapersone, e così tanti saluti e arrivederci. Wilson rimane solo.. però la mamma gli lascia la possibilità di scegliere il materasso che vuole lui! oh, le prime scelte importanti della vita... son soddisfazioni! vuol proprio dire che è già un ometto! l'altro ometto, vale a dire Evan, invece non è messo benissimo: House va sul set della soap (a quanto pare c'è la porta girevole) e parla con la coprotagonista, scoprendo così che lui.. non beve. Eh beh sicuro è una malattia!! quindi, sommato all'impotenza (eh si..) House capisce che si tratta di intossicazione da vitamina b6, causata dai semi di girasole

Tredici e Kutner inducono l'er€zione a Evan (lo so che sembra strano, ma è un test!), solo che tutto quello che ottengono è che al poveretto venga un infarto! House a questo punto si chiede se non sia la reazione ad una sepsi (che oramai anche noi sappiamo essere una severissima infezione diffusa del sangue). Cam suggerisce il morbo di Grave (La malattia di Grave è la causa più comune dell’iperattività della ghiandola tiroidea (ipertiroidismo). Essa è causata da un autoanticorpo (chiamato immunoglobulina stimolante la tiroide, TSI) che agisce come l’ormone stimolante la tiroide (TSH) e che induce la ghiandola tiroidea a produrre un eccesso di ormone tiroideo. Coloro che più probabilmente sviluppano la malattia sono le donne sopra i vent’anni. La malattia di Grave può essere caratterizzata da occhi sporgenti, perdita di peso, aumentato appetito e irritabilità. I pazienti con la malattia hanno spesso un aumentato battito cardiaco e un ingrossamento della ghiandola tiroidea (gozzo). Difatti si chiama anche gozzo tireotossico.. ve la ricordate la ragazzina della 3x14? ha lo stesso tipo di crisi.). La terapia prevede le radiazioni, e House vuole saltare lo iodio ed arrivare direttamente a quelle. Tutti sono d'accordo, ma Foreman dice di fare il test allo iodio comunque.

Lo sapevate che l'obitorio può diventare un ottimo posto per mangiare? Beh, House si... infatti lo troviamo che mangia IL PRANZO DI UN ALTRO.. lì dentro. Lo deve sapere anche Cuddy, visto che lo raggiunge "per aspettare l'ispettore". Già che c'è, House le ricorda del televisore "se non vuole guai". La Tv viene installata, e Cam ammette che le manca il suo vecchio lavoro ("mi manca quello... non mi manchi tu!"). Gli altri fanno sto benedetto test, ma viene fuori che lo iodio non viene assorbito dal corpo di Evan perchè i reni stanno cedendo. Di bene in meglio, direi.. aggiungiamo anche il fatto che House è fuori dalla grazia di Dio per il fatto che gli hanno disubbidito..

Nel frattempo Wilson ha fatto acquisti: ha comprato il materasso che tanto piace ad Amber, ma lei s'incavola con lui perchè voleva che "esprimesse le sue opinioni comprando quello che invece voleva LUI" Eh ma qui uno come fa fa male.. e nn è giusto però! Intanto Evan viene curato per una malattia autoimmune, e House per la prima volta dopo due serie, va nella sua stanza per i prelievi (embè te credo, la tua star preferita.. anche io mi offrirei di fare la qualunque.. nel senso buono, che avete capito! -_- ;) ). Mentre parlano, Evan comincia a ripetere le battute della seconda serie (ah beh, pure House... ci debbono essere dei quaderni da qualche parte), e House capisce che sta delirando, beh..oltre al fatto che ha la febbre a 42, dice di chiamarsi Dottor Brown.. Evan entra in coma, e House entra in panico, prescrivendo miriadi di antibiotici e antiparassitari (la famosa "terapia a raglio" che ricordiamo.. male non fa, bene non si sa)

Ancora trishte per aver disubbidito, il piccolo Jimmy va con House a comprare un altro materasso: lui ne vorrebbe tanto uno d'acqua!!! House gli dice di "vivere il sogno".. e così fa. Quando House stesso però si lascia sprofondare su di un materasso copn lenzuola a fiori, intuisce che Evan potrebbe avere una gravissima allergia (ai fiori, appunto).

la terapia però il prednisone, dato a così alte dosi, potrebbe ammazzare il paziente, e così House e Foreman hanno la solita discussione (seeeeeeeeeeeee trottate tutti quanti). House, a cui non gliene pò fregare di meno dei pareri altrui specie se glieli dà Foreman, va in farmacia a trovare Marco il farmacista più famoso del mondo e prende ben 1000 mg del farmaco.. tanto che il farmacista gli chiede per quanti pazienti sia. Quando lui risponde "uno solo", quello gli chiede se per caso non sia matto..

Intanto Cuddy che tutto vede e tutto sa, va in terapia intensiva, dove House riesce a convincerla: se Evan però non dovesse sopravvivere, Cuddy è sicura di venire licenziata. Inizia così l'attesa.. ma Evan risulta negativo ai test allergologici. Cuddy allora va come una furia dal paziente per interrompere la terapia e ricominciare gli antibiotici, salvo poi trovare Evan vispo e sveglio: House aveva ragione.. resta solo da scoprire a che cavolo sia allergico!. Peròòò c'è sempre un però.. l'ispettore ci mette del suo e inizia a rompere le b@lle su House: usa metodi bla bla bla, fa questo, fa quello... Cuddy però lo difende a spada tratta.

Ma torniamo a casa di Wilson, che non riesce a dormire sul materasso ad acqua (te credo..), e così confessa ad Amber che lo riporterà indietro il giorno dopo. E lei lo guarda con una faccia alla "vedi?? e io che ti avevo detto?". House intanto sta guardando la sua soap preferita, e vede che Evan tracanna da un mese Gin and tonic. Il gin è finto (lui è astemio.. e poi non credo che agli attori sul set diano alcool vero!) mentre l'acqua tonica è vera! ed è proprio da un mese che lui sta male. Fa due più due.. e scopre così che è allergico.. all'acqua tonica! o meglio, al chinino che ne è la componente "amara". House chiama Cuddy a casa (dormi??? noooooo) apposta per comunicarglielo ("buonanotte Cuddy", "buonanotte House".. e badate bene che le telefona, non va di persona.. non ho potuto fare a meno di notarlo.. io la vedo come forma di rispetto). Veniamo così a sapere che (l'ospedale) ha preso una multa di 200 mila dollari a causa del suo comportamento con il paziente..

e con un House pensoso e pensieroso... arrivederci al prossimo episodio!!!

per motivi di completezza, il riassunto del season finale sarà online DOPO la seconda parte!!!

ENJOY PEOPLEEEEEEEEEEEE!!
 
Web  Top
onlyhugh
view post Posted on 15/5/2008, 07:40




Grazie, moky! :)
Ottimo lavoro, come sempre!!!
 
Top
gregoryna60
view post Posted on 5/1/2009, 08:44




ganzo, verissimo!!!
 
Top
3 replies since 6/5/2008, 15:21   199 views
  Share