4x15 House's Head/La Testa di House, What's my necklace made of?

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 13/5/2008, 08:26




A voi i commenti sulla prima parte del season finale :)
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 13/5/2008, 13:19




finale al cardiopalma per questa stagione che si chiude con il botto. Non oso immaginare gli ascolti se fosse andata in onda come doveva, dopo la finale del superbowl...

L'ho vista con lo zapping, perchè ero troppo curiosa, ma certamente questa puntata, più di ogni altra, dovrà essere attentamemente rivista ed ascoltata, perchè zeppa di significati simbolici...come la donna che lascia gli indizi ad House...
...inutile dire che sono già in ansia per la 4x16...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 13/5/2008, 13:54





Io non ho parole. episodio strepitoso. Incredibile. Ci sono troppe cose da dire, ariaaaaaaaaaa, non respiroooo. Altro che cardiopalma. Ne riparliamo dopo.
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 13/5/2008, 14:13




CITAZIONE (LaurieLo @ 13/5/2008, 14:54)
Io non ho parole. episodio strepitoso. Incredibile. Ci sono troppe cose da dire, ariaaaaaaaaaa, non respiroooo. Altro che cardiopalma. Ne riparliamo dopo.

Ti quoto in pieno.
Mi ha lasciato un magone... e dopo aver visto il promo della 4x16 mi sa che quello che verrà è anche peggio, cioè più drammatico... :(
Il finale è di un'intensità...

Sigh... Povera Amber... Povero Wilson... Povero House...
Okay... vado ad asciugarmi le lacrime intanto... :White02:
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 13/5/2008, 15:06




FANTASTICA puntata, nonostante fossi spoilerata, il miglior episodio della stagione. Grandi i TPTB, grande Hugh ed il resto del cast. Ora attendere una settimana sarà durissima. L' unica cosa che può rovinare questa doppia season finale è la possibile scoperta di un "affair" fra House ed Amber, ma non ci voglio credere, non si può scrivere questo episodio e poi rovinarlo in un modo così scellerato, probabilmente è un red herring, però mi chiedo a cosa porterà veramente.

Qualche giorno fa è uscita una recensione dell' episodio, chi l' ha scritta parlava (più o meno) della confusione creata dalla presenza di troppi paperotti, della loro inutilità ecc... Il giornalista ha cambiato totalmente idea dopo aver visto la 4.15. Semplice domanda: cosa si è fumato questo qui mentre guardava House' s Head?

Aaaah l' huddy, qualcuno ci ama.. :wub:
 
Top
view post Posted on 13/5/2008, 15:24
Avatar

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
12,790
Location:
Twin Peaks

Status:


Ho appena visto la puntata è stata FANTASTICA!!! Sono sconvolta e non riesco manco a commentare però l'ho trovata tra le più belle di questa stagione!! *__* La scena dell'incidente mi ha spiazzato, molto drammatica!! Mi spiace tanto per Amber!!! :cry:
Le scene Huddy fantastiche!! :wub:

CITAZIONE
Ora attendere una settimana sarà durissima. L' unica cosa che può rovinare questa doppia season finale è la possibile scoperta di un "affair" fra House ed Amber, ma non ci voglio credere, non si può scrivere questo episodio e poi rovinarlo in un modo così scellerato, probabilmente è un red herring, però mi chiedo a cosa porterà veramente.

Quoto in pieno!!
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 14/5/2008, 08:10




CITAZIONE (Verbal Judo @ 13/5/2008, 16:06)
il miglior episodio della stagione. Grandi i TPTB, grande Hugh ed il resto del cast.

Hai perfettamente ragione. Finalmente un episodio in cui non vediamo House che gigioneggia gran parte del tempo. Bravi gli autori stavolta che hanno saputo tenere alta la tensione in un crescendo fino alla fine.

CITAZIONE
L'unica cosa che può rovinare questa doppia season finale è la possibile scoperta di un "affair" fra House ed Amber, ma non ci voglio credere, non si può scrivere questo episodio e poi rovinarlo in un modo così scellerato, probabilmente è un red herring, però mi chiedo a cosa porterà veramente.

L'avevo pensato anch'io quando avevo letto i primi spoiler sugli episodi... avevo immaginato che magari House voleva in questo modo dimostrare a Wilson che aveva ragione nel definirla una CB, anzi una B; ma no... mi pare troppo perfino per lui.
Comunque vi confesso che vedendo l'episodio ieri nel punto in cui prende la sciarpa rossa della ragazza sconosciuta (che per chi aveva visto il promo della 4x16 era chiaro trattarsi di Amber) per un attimo ho pensato che House l'avesse strangolata :wacko:

CITAZIONE
aaah l' huddy, qualcuno ci ama.. :wub:

Chi gli fa la respirazione bocca a bocca alla fine? :wub:
E che spogliarello! :D

E finalmente sappiamo come si chiama 13 quando la Cuddy la chiama "dottoressa Hadley"... O forse si sapeva già, ma me l'ero persa io... ;)
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 14/5/2008, 12:13




CITAZIONE (onlyhugh @ 14/5/2008, 09:10)
Chi gli fa la respirazione bocca a bocca alla fine? :wub:
E che spogliarello! :D

Eh sì. :wub: Però la mia parte preferita è quando House ha le braccia intorno alla Cuddy, sono così vicini. :wub:


 
Top
» Innocence___
view post Posted on 14/5/2008, 12:31




CITAZIONE
Però la mia parte preferita è quando House ha le braccia intorno alla Cuddy, sono così vicini.

Vicinissssssssssssssssssssimi
 
Top
ciux
view post Posted on 14/5/2008, 23:21




OMG..........non si può dire che con questa puntata non abbiano ripreso i vecchi toni!!!!!!maniacale come nella terza serie sfrontato come nella seconda interessato/disinteressato come nella prima.....e ripeto OMG...beh vedere sta puntata e il promo della prossima fa davvero temere il peggio.....perchè CTB era con House??????ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh tremenda curiosità.... image image image
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 16/5/2008, 15:55




Storia di Doris Egan, sceneggiata da Garrett Lerner, Russel Friend, David Foster e Peter Blake, autori "storici" di House.
Innegabile l'imprinting di Doris Egan.
Innegabile il fatto che sia il migliore episodio di House in assoluto, un piccolo capolavoro che dovrebbe essere commentato insieme al prossimo episodio: un viaggio al centro dei significati più reconditi di House.

La Egan ha ideato e confezionato una storia a tinte forti per avvincere, stupire, emozionare, scuotere, sorprendere, una storia a misura di House che ne fa risaltare ogni sfaccettatura, una storia che non può lasciare indifferenti e non può non colpirti come un pugno nello stomaco. L'equilibrio è dato dagli eccessi, è come una bomba che deflagra in ogni direzione, dirompente, impietosa, drammaticamente sconvolgente da togliere il fiato…

Regia curata, evocativa, con stacchi precisi, secchi, sui minimi particolari…avverti l'odore del sangue, delle lamiere contorte, del vomito, avverti il dolore e la paura dei passeggeri del bus, il dolore e la disperazione di House per il suo buco nero. La suspence si snoda in una climax d'intensità speciale, ininterrotto dall'inizio alla fine, che culmina con la scoperta che chi sta per morire è Amber.

Tutto il cast in tensione, Kutner e Chase i miei preferiti, sempre un passo più avanti degli altri e finalmente scopriamo il cognome di 13…azione, medical action, sogni e realtà fusi insieme a caccia della verità.

Per tutto l'episodio, i sensi di House, acuiti dal pericoloso cocktail di farmaci, diventano i nostri sensi, le sue domande le nostre domande, le sue paure le nostre paure: il livello d'immedesimazione è sorprendente…Ipnosi, allucinazioni …. ogni mezzo diventa lecito per arrivare alla verità, a rischio della vita. L'ossessione di House non è la solita, non è il bisogno patologico di risolvere il puzzle…no…House qui ci mette l'anima, tutto se stesso, perché avverte inconsciamente che la posta in gioco è veramente alta…

In attesa della seconda parte dell'episodio, sono troppe le domande rimaste senza risposta: perché House si era ubriacato quel pomeriggio, al punto che il barista si prende le chiavi della moto? Perché House era sull'autobus con Amber? E dove si è accorto dei sintomi? Sull'autobus o prima? Si erano forse incontrati nel bar o da qualche altra parte, lui ed Amber?

E insieme a Wilson ci chiediamo: perché quel pudore nel parlare di Amber sotto ipnosi? Che cosa rappresenta Amber per House? Che sentimenti nutre House per lei? House in questo episodio la chiama Amber….consciamente ed inconsciamente, non è più CTB.

Al momento le nostre possono essere tutte supposizioni, perché non abbiamo nessun vero indizio sull'essenza della seconda parte del season finale, ovvero il Wilson'heart…Cuore e cervello dei due miei personaggi preferiti verranno messi a confronto ed allora ci sarà la vera epifania.

Al momento emergono, per quel che valgono, le nostre mere impressioni. Ed io azzardo le mie.
Non credo che la "mora misteriosa" del girocollo sia la rappresentazione onirica di Amber.
Anche in No Reason il subconscio di House aveva "materializzato" una donna bruna…coincidenza?

Questa donna è affascinante, sensuale, ammaliatrice: la perfetta rappresentazione del mistero nel subconscio di House. Una sfida pericolosa, attraente ed irresistibile contro il tempo, la memoria, la morte: lei lo accarezza, lo ammalia, e House la studia, la osserva curioso, lucido ed attento: è lei la chiave dell'episodio…

Altra sexy rivelazione è Cuddy, che improvvisa un sensualissimo spogliarello: perfetta rappresentazione inconscia delle analisi differenziali….gli indizi svelati ad uno ad uno fino ad arrivare alla "nuda" verità….
Un gioco affascinante , che il subconscio di House però interrompe nel momento in cui sembra prevarichi sull' attenta attenzione al caso…

In un'altra scena House chiama Cuddy "mommy", sussurrando dolcemente nel tentativo onirico di svegliarla…Nell'immaginario di House (comune a molti maschi in realtà), Cuddy è l'essenza della donna ideale: un po' mamma e un po' "putt@na" (ma mai volgare) forse, ma solo per gioco.

Un plauso ad hoc alla bravura di Lisa Edelstein che in questo episodio ha giocato tutti i ruoli alla perfezione, dal medico, alla sexy girl, alla sorella, al Capo: brava, bella e convincente, soprattutto nell'effettuare la respirazione bocca a bocca nella drammatica scena finale….sentivamo nel suo respiro il tentativo disperato di ridare la vita ad House.

Ottimo RS Leonard e povero Wilson….gli è caduto il mondo addosso dopo la rivelazione di House e sarà dura per lui nel prossimo episodio….anche perché lo stanno assalendo dubbi atroci, ma io non credo che Amber sia oggetto di desiderio da parte di House, in alcun modo. Il rapporto particolare che lo lega a Wilson non lo può prevedere. Non rientrerebbe in alcuna logica ed in alcuna etica, anche parlando di House. Potrà esserci gelosia, ma non interferenza di coppia. Se House considera Amber speciale è perché House "sente" che è proprio la donna giusta per Wilson e forse prova invidia per l'amico (o meglio di quello che prova e che a lui disperatamente manca), ma non al punto da portargli via la donna. Assolutamente no.

Ma le mie sono solo vane elucubrazioni: ci toccherà aspettare martedì per vedere come andrà a finire….nel frattempo solo un augurio: se non è Emmy questo….
 
Top
lbcz
view post Posted on 16/5/2008, 19:52




Thinkpink sei una DEA!

Tutto d'un fiato...magnifico....che dire.....da martedì sono immersa in una sensazione stranissima amplificata da questo tuo commento....vivo in un mondo surreale...mi tornano i falsh dell'episodio e sentirti entrare così nel mio subconscio mi turba.....episodio magnifico.....commento magnifico.
Grazie



Una cosa da dire: è un episodio che va sentito in lingua originale, indipendentemente dal fatto che se ne capiscano i dialoghi. Ci sono dei rumori, dei suoni che vanno percepiti e che vi faranno entrare nel limbo. Il rumore di quando la spogliarellista si struscia contro House, il suo respiro mentre cerca di addormentarsi, il cigolio del letto, lo scricchiolio delle doghe del pavimento quando cammina in corridoio, la voce di Chase durante l'ipnosi, il suo respiro disperato quando riprende i sensi, la voce della brunetta calma, inquietante, ossessionante..........guardatelo, vi prego, guardatelo.......
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 16/5/2008, 19:57




OMG lbcz!! Addirittura dea! ma dai :D troppo buona...grazie a te...ora ci aspetta solo il cuoricino di Wilson....non vedo l'ora!

e riguardo la lingua originale hai ragione da vendere :)
 
Top
faby63
view post Posted on 16/5/2008, 20:33




Madonna, ragazze... che commenti... mi fate paura. :o: ;) :AngelStar15: :AngelStar01:
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 18/5/2008, 14:14




Thinkpink, il tuo commento come sempre riesce a sviscerare in modo limpido ogni episodio, sottolieando aspetti che non avevo considerato. :)
Per esempio questo:
CITAZIONE (Thinkpink @ 16/5/2008, 16:55)
House in questo episodio la chiama Amber….consciamente ed inconsciamente, non è più CTB.

CITAZIONE
nel frattempo solo un augurio: se non è Emmy questo….

Potessimo assegnarlo noi... sarebbe assicurato da un pezzo! :P
 
Top
24 replies since 13/5/2008, 08:26   714 views
  Share