Moonlight, solo 16 puntate, ma che puntate!!!!

« Older   Newer »
  Share  
BabyJenks
view post Posted on 14/9/2008, 14:46




Moonlight... conoscete? Ancora qui in Italia non è arrivato. Sarà mandato in onda su Steel e poi su Italia1, quando ancora non si sa. Io l'ho seguito sin dalla primissima messa in onda negli USA. Purtroppo la serie non è stata rinnovata da quei geniacci della CBS, nonostante facesse i suoi 8mln di telespettatori a serata in uno slot, chiamato della morte, ovvero il venerdì sera alle 9.
Siamo riusciti ad avere solo 16 puntate ma sono bastata per far nascere un amore in milioni di fans sparsi per il mondo, che hanno lottato fino allo stremo per ottenerne il rinnovo!
Io sono stata una di quelle. L'ho adoro sin dalla prima puntata. Anche se quando ne ho sentito parlare la prima volta ero scettica (sono una vecchia fan di Buffy e Angel), dopo la visione è stato amore a prima vista! Se non l'avete mai visto, io ve lo consiglio, anche se sono solo 16 puntate... ne vale la pena! E vi consiglio di vederlo in inglese con i sottotitoli, perchè la voce del protagonista vale tutto il telefilm!
La storia è abbastanza semplice. Mick St.John (Alex O'Loughlin) è un vampiro di quasi 90 anni che vive a L.A. e lavora come investigatore privato.
Sulla scena di un crimine incontra Beth Turner (Sophia Myles), giovane giornalista. La ragazza non si ricorda di Mick ma lui la conosce bene. I due cominciano a collaborare, formando un'ottima squadra. Col tempo Beth comincia a provare dei sentimenti per Mick, il quale ha paura di ricambiare. Beth, una volta scoperta la natura di Mick, non si tira indietro, anzi, si lega ancora di più al vampiro.
A fare da "contorno" alla coppia ci sono Josef (Jason Dohring), miglior amico di Mick, vampiro di 400 anni, cinico, insolente e orgoglioso della sua natura, a differenza di St.John, che odia cioè che è. Coraline (Shannyn Sossamon), ex-moglie di Mick, vampira. E' stata lei a trasformarlo anni prima in un non-morto. Josh (Jordan Belfi), il ragazzo di Beth, procuratore legale.
Cosa c'è di bello in Moonlight? Qui i vampiri non vivono in un mondo sovrannaturale, ma in mezzo agli esseri umani. Anzi, sono quasi come loro, tranne per il fatto che sono appunto vampiri. Sono perfettamente integrati nella società, possiedono il libero arbitrio, non sono tutti "cattivi". I casi che Mick affronta sono i tipici casi che si possono presentare ad un normale P.I.
C'è azione, c'è tanto humor, ci sono bei casi.
E naturalmente c'è la stora d'amore tormentate e impossibile tra i due protagonisti.
Insomma, se non l'avete mai visto, dateci un'occhiata, merita.
Se volete saperne di più: http://moonlight.italiansubs.net (non è spam, è solo che il blog di ITASA è il + fornito per chi volesse avere info su Moonlight).
 
Top
Celebrity skin
icon12  view post Posted on 14/9/2008, 18:24




Io lo sto aspettando con impazienza,essendo una fan dei telefilm su vampiri e occulto in genere e di Jason Dohering . :WhiteHeart00:
Che peccato,però che abbiano deciso di non rinnovare la serie!!! :Azzurro21:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 14/9/2008, 20:28






Conosco la serie. Premetto che mi piace Dohring (come attore, le sue scelte "religiose" i creano qualche problema, ma finchè non se le porta al lavoro...)l, ma non mi piace pe rniente O'Loughlin. Adoro la Myles per Dr-Whoiana memoria, e mi è spiaciuto, come mi è spiaciuto per Michelle Ryan, che la sua transvolata oceanica sia durata una sola stagione. Sembra che la fortuna che arride agli attori inglesi in serie americane non si estende alle attrici. Oltretutto entrambe attrici di Moffat, sigh.
Comunque, essendo l'ennesima fanatica del genere "vampirico" (suggellato con tanto di tesina nel lontano '95), ero parecchio scettica, e devo dire che per quel poco che ho visto... se non mi strappo i capelli per la cancellazione della serie è solo perchè non mi garba Alex O. Per non lasciare il pubblico a corto di vampiri è già in cantiere un'altra serie, con protagonista donna, ma... che ci frega a noi di una vampira in gonnella??? L'unica decente era Vampirella, e più che altro perchè era aliena e un po' zocc@letta, insomma possiamo stare senza.


image





Per rispetto ai sei gradi di separazione vi segnalo "Dracula", film tv britannico con protagonista.. indovinate un po'... sempre la Myles (nel ruolo di Mina Harker) e Marc Warren (purtroppo) in quello di Dracula. Non mi ricordo se la serie è di ITV o BBc, ma su Play.com la trovate facilmente. Senza questo filmtv BBc non avrebbe prodotto Jekyll, Moffat non sarebbe stato scritturato come Exec di Dr.Who, la Myles non avrebbe interpretato Mde De Pompadour e non sarebbe finita in Moonlight! ( e io non sarei diventata pazza del grande JAmes Nesbitt).



A mio parere la foto migliore di O'Loughlin. Oddio, non è mica male, ma non posso dire che mi risvegli qualcosa, chiedo venia.

image




ps: che ho detto che Vampirella era l'unica vampira decente? Oddio. Mi ero dimenticata di Mathilda May in Life Force. E tra quello non assatanate, ovviamente la Carmilla-Mircalla_Millarca che tutti amiamo. Ari-sorry.
 
Top
BabyJenks
view post Posted on 15/9/2008, 07:43




Ma.. ma.. ma.. ok, io sono di parte, d'altronde il prox Giugno mi scapicollerò fino a Londra per tentare di conoscerlo, quindi, sono poco obiettiva, però a me piace, mi galvanizza l'ormone come pochi XD
Comunque, per me Moonlight era un prodotto di qualità, con un ottimo cast e meritava il rinnovo senza nemmeno discuterne... :D

 
Top
3 replies since 14/9/2008, 14:46   83 views
  Share