Life

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 14/9/2008, 16:47






Life: è la storia di un poliziotto che si fa un dozzina di anni in galera ingiustamente, accusato dell'omicidio di un amico, abbandonato da colleghi e moglie, che poi viene tratto in salvo da un'avvocatessa che dimostra l'infondatezza delle prove con cui fu incarcerato. IL poliziotto esce, con un indennizzo milionario, e decide di tornare al lavoro. Salvato dallo zen, non riesce tuttavia a dimenticare il passato, e segretamente indaga su chi lo incastrò.


Charlie Crew, il poliziotto, è interpretato da Damian Lewis, attore londinese tra i migliaia assunti in produzioni americane. Tempo fa uscirono degli articoli in cui veniva paragonato a house, o meglio, era chiamato l'anti-house. Perchè? Perchè anche Lewis è inglese? Per il tipo di personaggoio?
Il pilot mi è piaciuto un bel po', il secondo episodio un po' meno. Il personaggio principale è costruito bene, e non per le varie manie che oggi vengono scambiate per ottima costruzione di personaggio, ma perchè Lewis è bravo. Molto meno i comprimari.

Da notare i capelli rossi: uno perchè se già era strano che ci potesse essere um poliziotto protagonista di una serie americana con i capelli rossi, adesso con Crews ce ne sono due (incredibile!! Appena ho tempo confronterò il personaggio di Horatio Caine e quello di Charlie Crew e vediamo un po' che ne esce), due perchè in questi due episodi compaiono attori red headed che non sono imparentati a livello diegetico con il protagonista! Evviva i rossi!!! Tra cui la mia amata rossa di Mad Men, che interpreta la seconda moglie dle padre di crews.

Chi segue la serie?


ma quanto fa Horatio Caine in sta foto??


image




... che bei capelli!!


image

 
Top
rabb-it
view post Posted on 14/9/2008, 16:52




Lo seguo.
Uno perchè l'attore me lo ricordo in diverse cosette, di cui ora mi sovviene solo Band of Brothers.
Due mi è piaciuto il pilot, e spero che si riprendano nelle puntate prossime.
Tre... ecco no a me il fatto che ricordava Orazio che Strazio poteva fare da detterrente, ma hai ragione, in quella foto fa tanto lui... sigh!


Ah si dimenticavo, ma quanto ho riso davanti alla fuga dalla seconda moglie del padre...
 
Top
mersil
view post Posted on 17/9/2008, 23:48




Ho visto le puntate trasmesse di questo telefilm e devo dire che non è male anche se mi aspettavo qualcosa di più!!!! La prima puntata mi è piaciuta più della seconda. Vediamo la terza com'è!
L'intepretazione del protagonista mi è piaciuta molto!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/9/2008, 09:00





In effetti Lewis è molto bravo!

La collega invece lascia parecchio a desiderare, mi sembra proprio lei il punto debole della serie.
 
Top
onlyhugh
view post Posted on 18/9/2008, 13:42




Ho visto le prime puntate...
Non avevo paragonato Lewis a Horatio Caine, ma in effetti, hai ragione... in quella foto fa molto Horatio Caine.
Ero molto curiosa di vederlo, proprio perché avevo letto di questi paragoni con House, anzi lo si era definito l'anti-House se non ricordo male... tanto cinico uno quanto sensibile l'altro.

L'avvio non è stato male... forse la seconda puntata un po' meno. Aspettiamo la terza...

A parte i capelli, non avete notato il labbro inferiore di quest'attore, come fosse spaccato... ha la bocca violacea... Mah, non so se mi piace o mi fa un po' senso... :unsure:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 20/9/2008, 12:33




Il comportamento con il nuovo marito della ex, e con la ex, è da... denuncia penale, sì sì è proprio l'anti house...come no! (leggersi questo commento con la giusta intonazione ironica...)

La sua faccia mentre gli mettono su la recinzione vale da sola l'episodio, almeno per me.

Meno male che ha dei buoni riflessi, mi sarebbe spiaciuto assai per il coyote.
Molto meno per l'amico in piscina :-P

La partner... non so a me convince come persona che non sa come prendere il collega... ma io di recitazione ci capisco una beneamata cippa, lascio ad altri con maggior spirito critico ed analitico la questione.

Il vedovo smemorato, complimenti... prima a momenti porta un omicida a casa sua con i figli, poi lo lascia pure libero di andare per non far brutte figure davanti ai suddetti figli.... decisamente il premio di genitore dell'anno se lo scorda... quanto son grama.

ok alla prossima puntata.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2008, 09:55






La serie si è ripresa. O almeno nel mio piccolo ho apprezzato il terzo episodio. E... voglio un coyote!!!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 22/9/2008, 15:09




CITAZIONE (LaurieLo @ 21/9/2008, 10:55)
La serie si è ripresa. O almeno nel mio piccolo ho apprezzato il terzo episodio. E... voglio un coyote!!!

:rolleyes:

A te il coyote, a me la piscina :B):
 
Top
rabb-it
view post Posted on 27/9/2008, 07:22




No... l'avvocatessa innamorata, ma sposata non se la potevano risparmiare?
Quando mi iniziano a scivolare in ste cose fin dalle prime puntate mi decadono... che fare? Proseguire con la serie come per Lost e le Scassalinghe, per la serie una prima serie per intero prima di criticare.
O mollare fin da adesso per sentore di catastrofe?

Mi do una settimana per decidere.

OT Megagalattico:
Ah sul mio blog, ho messo un link che rimanda ad un post altrui sui telefilm, visto che nei commenti è uscito house io avviso... son sempre rabb-it anche li... non passo in privato ma in pubblico solo perché magari la cosa interessa anche altri, non si sa mai...
Fine OT


Ah si...continuo a non sopportare l'amico ex galeotto, mi son scompisciata quando il tale gli fa l'avvocato ha detto che è un ladro ricordatene.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/9/2008, 09:15






Invece a me è piaciuto. Mi sono pure rimessa a guardare Band of Brothers su Sky per ricordarmi che impressione mi fece Lewis ai tempi... ok, anche se ha i capelli rossi ed è pallido con le lentiggini, nel complesso non mi piace, però il personaggio è grandioso. Spero che non si avveleni troppo con la ricerca di quelli che lo hanno mandato. Le sue manifestazioni Zen mi piacciono.
Per l'avvocatessa: mi piace vederla far finta di niente ogni volta che becca Crews con qualche (almeno due per volta!!!) donna. E Crews fa bene a recuperare i 12 anni di sess@ che si è perso in galera senza star lì ad aspettare i comodi dell'avvocatessa.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 18/10/2008, 01:16




Lo sto seguendo ancora.
Mi piace sempre, ma... sì ci sta un ma.

Ora lo so che sono assurda a tirare sempre in ballo JAG, ma scusatemi una nazione diversa dall'Iran no?

A parte che mi è piaciuta la precisazione, è persiano non arabo.
Era una cosa che non sentivo dai tempi di commenti su JAG, la cui protagonista femminile guarda caso aveva la nonna materna Iraniana... meno male che non è la greganti che la doppia in Italiano, altrimenti potevo avere una strana sensasione di Deja Vu'

Scusate la dissertazione su JAG, ma l'episodio di stasera si prestava proprio.

Tornando al telefilm, sempre più insopportabile il suo amico.
Non lo reggo, non so come mai, ma mi sa di inutile appendice.
Certo che se mi fermo a pensare al telefilm che ho nominato prima, anche Bud all'inizio non lo sopportavo, poi... rivedendo alcuni episodi sapendo come lo avrebbero fatto maturare e cambiare nel corso degli anni, mi è finito con il diventare quasi più simpatico del protagonista, vero che la boria del capitano aiutava parecchio, era più facile essere solidali con Bud il pasticcione, che con il golden boy!

Ops! avevo detto che non avrei parlato troppo di JAG!

Vado ad autobacchettarmi sulle dita
Prima che arrivi qualcun altro: image


E Lo, mi sa che avevi proprio ragione, persa l'avvocatessa ne ha perso un bel po' il telefilm.
Ma mi sono affezionata, quindi penso che almeno tutta la prima serie la seguo fino in fondo.
Masochismo?
Probabile

Buon fine settimana.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/10/2008, 15:44






Mistro. Io invece ogni volta guarda il nuovo episodio e penso: beh, non è che mia sia piaciuto da morire. Il giorno dopo però già controllo il MySky per leggere la tramina della puntata nuova. Mah!!!

Comunque la bionda dell'pi era la tipa di Control della prima stagione di House...
 
Top
rabb-it
view post Posted on 18/10/2008, 17:16




CITAZIONE (LaurieLo @ 18/10/2008, 16:44)
Comunque la bionda dell'pi era la tipa di Control della prima stagione di House...

Ecco dove l'avevo vista!
Mi dicevo: ma dove l'ho vista questa?

:B):

Episodio di venerdì 24 ottobre

"Se tu indagassi non ti metteresti tra i sospetti?"

"Sarei il primo della lista"

Mi domando come abbia fatto l'amico a far sparire tutto così bene.
Dovrei invitarlo a far ordine nella mia stanza, ne avrebbe un gran bisogno!

Gli interrogatori paralleli mi hanno fatto morire dal ridere, mai come l'incontro tra le due consorti.
Una non so che fare... l'altra sfascio tutto.

"Capisco il voler fare due vite, visto che si annoiava con quella di impiegato delle imposte, ma perchè due mogli?"

"Nessuno dei due voleva stare da solo..."

Ah... che il babbo di lei c'entrava lo avevamo capito.
Ora mi viene un dubbio... ma è troppo assurdo.

Cioè quanti anni aveva lei quando sono accaduti i fatti?
E quanti ne aveva la figlia che era in casa, ma dai rapporti non risulta fosse in casa?

Amnesia?
Ma no, parlava di ricordi della madre.

Mi sa che mi faccio infulenzare da altri telefim visti
SPOILER (click to view)
Dexter


No dai non ha senso, lei ha più di trent'anni, vero?

Vorrano mica farci credere che ne ha 28?
E che ha cancellato i suoi primi sedici anni per il trauma?
E... no no... dai sarebbe troppo da... soap opera, scappo nella direzione opposta se fanno una cosa del genere!

Lo rassicurami.
O dammi una spinta, che inizio a correre.

Edited by rabb-it - 26/10/2008, 23:00
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 26/10/2008, 15:38





Non lo sooooooo
 
Top
rabb-it
view post Posted on 26/10/2008, 15:41




CITAZIONE (LaurieLo @ 26/10/2008, 15:38)
Non lo sooooooo

Era battuta Lo... :D

Mi spingo da sola :B):

In attesa della prossima puntata :lol:
 
Top
40 replies since 14/9/2008, 16:47   341 views
  Share