5x05 Lucky Thirteen

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 22/10/2008, 11:48






Ecco il thread per commentare 5x05 Licky Thirteen.
Trovate la sinossi in "spoiler stagione 5" e le foto in "Promo stills stagione5"


A voi i commenti!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/10/2008, 16:19






Si, ok, forse non ci interessa molto la vita privata di 13, però....



13 incontra una tipa della sua età, fisicamente molto simile, lesbic@ anche lei, con una malattia che l'ammazza in 10 come farà l'H. con lei.... ma tu guarda che caso. Premesso che non è che uesta storyline mi interessi molto, almeno possono risparmiarci la tirata sul percorso psicologico di chi scopre di avere una malattia cronica perchè son tutte balle!!! Detto questo, vediamo Foreman che già comincia a satellitare intorno a 13....
Mamma quanto è brutta l'attrice che fa la Potw, sembra un roditore depilato, ma per niente carino!

Grande - ormai a vette irrangiungibili - il grande saggio Chase, che dice a Foreman che è noioso ma visto che ha dei tatuaggi, magari si sbaglia!

Adorabile come sempre il PI, che quasi con il cuore in mano fa vedere le siringhe a House.

Avete notato la faccia che fa Taub quando vede Lucas? Speriamo che non me lo ammazzi per vendicarsi della rotta con la moglie...

Grande interazione House/Wilson: bellissima l'espressione di house quando le viene a trovare in ufficio, sembra stia per esplodere per la gioia! Wilson che gabba House - e noi - sulla storia della ex prostituta ex drogata mamma single e gli fa trovare le siringhe è grandioso, ma il fatto che esca con una tipa bionda con le gambe lunghe praticamente identica a Amber e che la frequenti perchè Amber gli disse di "andare avanti".... buuuuuuuu.

LA FACCIA DI HOUSE quando Cuddy gli dice che adotterà un bambino. Avete presente quando vi dicono qualcosa di allucinante che non riuscite a cambiare espressione anche se vorreste mantenere una parvenza di superiorità? Parliamo di notizie cataclismatiche come mariti che vi mollano, dottori che vi stroncano, superiori che vi licenziano, parenti che schiattano e così via. House - e non sono di parte, lo sapete - che sente che Lisa adotta ha l'espressione di uno a cui hanno detto che il mondo sta per finire e lui non può farci niente. Perchè i fidanzati passano, ma i figli... house non potrebbe competere con un figlio, anzi non potrebbe più contare su mamma cuddy che gli sta sempre dietro e anche scoprire che Lisa e Wilson gli hanno tenuto un segreto chissà per quanto non deve essere bello. Insomma, l'episodio è partito con House che finalmente è tornato felice perchè ha riavuto wilson e finisce che sta per perdere Lisa. Wow.

Lo so che mi sbranerete, però: se la storia col bimbo finisce male viene spontaneo chiedere: non è che Wilson aveva ragione: chi minaccia la relazione di house con i suoi adorati lisa e jimmy, finisce male??

Vado a postare qualche cappettina.

ps: stanno un po' rompendo il ca@@o gli scrittori con tutti questi episodi con cisti che spuntano da tutte le parti e puntualmente ritornano. E basta!




 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 09:36

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Per questa volta, tralascio le considerazioni sulla trama e sull'inutilità di proporre plot interi su 13 e mi soffermo su un particolare che sembra sia sfuggito un pò a tutti.
Shore &C. stanno rovistando alla grande tra le vecchie puntate di ER; infatti, se nell'episodio precedente, c'era un chiaro richiamo al 4x07, "Father&Sons", stavolta hanno attinto l'ispirazione dal 3x04, "Last Call", l'episodio in cui Doug porta al PS la sua conquista della serata precedente, in piena crisi insulinica. Esattamente come 13, neanche lui conosceva il nome della donna con cui era stato a letto, inoltre Doug riceve la lavata di capo da Mark, ugualmente 13 viene ripresa sia da Cuddy che da House.
 
Top
franciled
view post Posted on 23/10/2008, 15:38




lo smarrimento di House per il bambino di Cuddy non ho capito che 'sapore' dovrebbe avere.
E' solo preoccupato di perdere la 'protezione' materna di Cuddy e passare in secondo piano?
Voleva essere lui il padre del moccioso?
boh...voglio capire come va la cosa..anche se credo fortemente che il bambino la Cuddy non lo avrà.

tredici...è un po' ingombrante come personaggio. Vorrei vedere più interazione tra Chase e Cameron ed House.

Contentissima che Wilson sia tornato e che la situazione tra i due si sia appianata anche se il continuo monitoraggio di House su Wilson ha il profumo di omosessualità a questo punto. E basta!
 
Top
franciled
view post Posted on 23/10/2008, 15:59




dunque...ho rivisto l'ultima scena ( Cuddy-Wilson-House)...credo, concordemente a quanto detto già da un altro utente sopra, che il suo smarrimento e la sua sorpresa siano dovute al fatto che...qualcosa sta per cambiare in maniera 'irrimediabile' e lui non se ne è accorto: è rimasto fuori dal circolo virtuoso H-W-C.
Quando qualcosa cambia, e succede sempre, questo non viene digerito molto bene dal nostro zoppetto, specialmente quando non è lui a decidere il cambiamento.
 
Top
CryWilliams
view post Posted on 24/10/2008, 19:00




Io ho adorato qeusto episodio!
Davvero non pensavo...invece ero prevenuta!
Mi è piaciuta 13, mi è piaciuto Foreman...questo Forteen forse non è troppo malaccio
Ho amato Wilson con tutto il mio cuore...ritorno in grande stile...le parti con House e Wilson sono state fantastiche...!
House e Wilson sono EFFETTIVAMENTE di nuovo insieme...di nuovo a farsi scherzi...di nuovo loro due...
E la scena finale con Cuddy? Wow...sinceramente non ho cpaito perchè House reagisce così...forse è dispiaciuto che lei ne abbia parlato con Wilson piuttosto che con lui...?? Non so...
Come voto...do 8...!!
Questa quinta stagione diventa più bella ad ogni puntata che passa...(anche se nulla supera la 5x04 fino ad ora...)
 
Top
view post Posted on 24/10/2008, 21:36

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (franciled @ 23/10/2008, 16:59)
dunque...ho rivisto l'ultima scena ( Cuddy-Wilson-House)...credo, concordemente a quanto detto già da un altro utente sopra, che il suo smarrimento e la sua sorpresa siano dovute al fatto che...qualcosa sta per cambiare in maniera 'irrimediabile' e lui non se ne è accorto: è rimasto fuori dal circolo virtuoso H-W-C.
Quando qualcosa cambia, e succede sempre, questo non viene digerito molto bene dal nostro zoppetto, specialmente quando non è lui a decidere il cambiamento.

Concordo. Raramente ho visto House con una faccia così sconvolta. Se non altro, non ha fatto una battuta bastarda... comunque è presto per cantar vittoria... arriverà mai quel bimbo?

La presenza del PI mi è piaciuta molto, si vede che è in sintonia con House! XD
E poi il ritorno di Jmmy... olèèèè!!! :AngelStar05: dico la verità: me l'ero bevuta anche io 'sta cosa della prostituta... è così tipicamente da lui, quetsa sindrome del salvatore! XDD
 
Web  Top
6 replies since 22/10/2008, 11:48   257 views
  Share