Da Venerdì a Gregorio, Non è su House, ma non mi pare da OT...

« Older   Newer »
  Share  
rabb-it
view post Posted on 22/10/2008, 22:10




Ok qui andrebbero gli articoli su House o su Hugh Laurie.

Ma quando ho letto questo io ho pensato d'istinto al NOSTRO...

Venerdì? Meglio Greg!

:B): :B): :B):
 
Top
faby63
view post Posted on 23/10/2008, 14:15




Si!! Ho visto il servizio, non ricordo se su Studio Aperto o Canale 5... E pensare che se la signora avrà un secondo figlio, ha già detto che lo chiamerà Mercoledi... Roba da chiodi... :AngelStar21: :Azzurro07: Povere creature... :AngelStar15:
 
Top
rabb-it
view post Posted on 23/10/2008, 14:23




Non ho visto il servizio, i vantaggi di accendere poco la TV... diamine se penso come è usato Mer...coledì.... al posto di... ok non lo scrivo.. pori pargoli.

Ora, esagerazioni assurde a parte, mi domando quale regola stabilisca che si debbe avere per forza un nome che sta sul calendario.

Anche se chiamare il figlio come un giorno della settimana mi suona strano assai e difendersi con il fatto che altri lo hanno fatto mi suona come... asilo mariuccia: lo a fatto prima luiiiiii

(che poi io guarderei bene chi lo fa anche :-P)


 
Top
mersil
view post Posted on 23/10/2008, 23:33




CITAZIONE (faby63 @ 23/10/2008, 15:15)
E pensare che se la signora avrà un secondo figlio, ha già detto che lo chiamerà Mercoledi... Roba da chiodi... :AngelStar21: :Azzurro07: Povere creature... :AngelStar15:

Vero, però ci sono molte persone che si chiamano Domenica o Domenico (mio padre ad esempio) eppure nessuno ha mai avuto nulla da obiettare. Stamattina alla radio ho sentito parlare gente con dei nomi molto più assurdi o inusuali di "Mercoledì" e "Venerdì" (primo tra tutti "Oceano") ed a loro non è mai stato detto nulla.
Per non parlare di quelle persone famose che hanno chiamato i loro figli con nomi fuori dall'ordinario senza nessun problema.
Ora io sono una di quelle che non chiamerebbe mai un figlio con un nome assurdo per la classica regola "non fare ad altri quello che non vorresti venisse fatto a te" ma sono anche dell'idea che "il figlio è mio e lo chiamo come voglio io" e nessuno si deve impicciare.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 24/10/2008, 00:47




Pare sia una questione di Santi.

San Domenico o Domenica esistono, quindi nessuno vi ha mai messo becco.
Mentre per gli altri giorni della settimana pare che di Santi non ve ne fossero...

Se ci penso... già solo il mio nome ha fatto rompere dal parroco che ha preteso un secondo nome da affibiarmi, per fortuna solo in Chiesa all'anagrafe non hanno avuto nulla da ridire, oggi non lo farebbero più, non per il mio nome, perché è diventato comune... anche troppo!

Mersil onestamente il fatto del lo chiamo come voglio io non è che va semrpe bene... lo fanno gli attori famosi? e allora? non è che perché dei personaggi noti lanciano mode idiote, che poi le creature pagheranno per il resto dei loro giorni, che tutti gli si deve andare dietro.

Non è che tuo figlio deve avere grazie a te, un nome per cui lo prenderanno per i fondelli per tutta la vita, al punto che si farà sempre chiamare con un diminutivo o altro.

L'esempio in fondo all'articolo, la signora Vera poteva ben sperare che mamma e papà non le mettessero quel nome in relazione al cognome un po' particolare... Vacca.... ok che con un cognome così non so quale nome sarebbe suonato bene... però Vera era davvero troppo.

ah e ti correggo anche sulla cosa di Oceano ed affini... perchè io ho sentito eccome commenti sulla cosa... poi che domani oceano diventi un nome di moda... be' no mi stupirebbe... son lontani i tempi in cui io andavo a scuola con le amichette e nel decidere i nomi per i nostri pargoli, io uscendomene con un Brian mi sono sentita ridere dietro per una mezz'ora buona.

"Ma come con tutti i bei nomi italiani che ci sono!"

Uff... adorazione per l'Irlanda non so... quel nome continua a piacermi, ma ora credo che riderebbero meno... forse!
















(No, non aspetto un bambino :-P)

:AngelStar04:
 
Top
faby63
view post Posted on 24/10/2008, 08:34




Mersil, in parte hai ragione anche tu, ma devo quotare il commento di rabb-it in toto. E, sempre a proposito di nomi "strani", per usare un eufemismo, so che a Venezia c'era un tizio che i genitori avevano chiamato Felice e fin qui niente di che, ne conosco diversi, con questo nome, solo che di cognome, questo signore si chiamava o chiama... Mastr@nzo... fate un po' voi. :AngelStar22:

E la lista l'è bella lunga, volendo... ;)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/10/2008, 13:24





I nomi strani si usavano anche 30 anni fa... quando fui anagrafata io, c'erano dlele mamme che davano al figlio il nome "sandokan".... pensate a quei poveri bambini....

e nonostante sia estremamente di moda, in questo mondo pro global, chiamare i figli con nomi stranieri: dissento. Anche io prediligo per lo più nomi che non sono italiano, ma trovo ridicolo tutti sti figli che si chiamano Joyce e William etc e non sanno manco pronunciare correttamente il prorpio nome perchè non sanno un'acca di inglese. Ques'estate ho conosciuto un italiano di nome Aleksej (che quei geni dei familiari non hanno manco saputo scrivere giusto) e l'ho chiamato Aliosha (NON si scrive così, è per farvi capire la pronuncia) e questo - genitori compresi - mi hanno guardato straniti (sarebbe il vezzeggiativo di Aleksej, come Sasha lo è di Alexandr): ca@@o se dai un nome a tuo figlio almeno informati, e se ti appioppano un nome almeno informati.
 
Top
rabb-it
view post Posted on 24/10/2008, 13:31




LO come si pronuncia Brian? (scherzo lo s...credo di saperlo, ma mi rifiuto di scriverlo, mica voglio dare prove della mia ignoranza, non troppe almeno)

No tanto per star sicura.. che se lo italianizzano in Brenno povera creatura, mi diventa un serial killer.
(ssssssspoiler)

ah sui nomi strani... Maverick...si la mamma era una fan di tommaso crociera... e chiamalo Scott... che santa polenta era il nome del personaggio e non il soprannome!

(se mi becca Mav mi fucila, ciao cuginetto :rolleyes: )

Edited by rabb-it - 24/10/2008, 15:53
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/10/2008, 18:36





Maverick?????? Beh, almeno ha un bel significato....
 
Top
rabb-it
view post Posted on 25/10/2008, 14:18




Ho trovato un intervista online alla mamma di Venerdì.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis..._791896049.html

E' un po' difficile non esser almeno un poco solidali.
In fondo ci sono nomi peggiori dei giorni della settimana.

Anche se penso che ve ne siano parecchi di migliori, spero non me ne vogliano tutte le Domenica e Domenico di mia conoscenza.
(E che non me ne voglia il babbo di Mersil, che non conosco)

Per di più la cassazione non si è limitata al semplice Gregorio, che già come nome non mi ispira tantissimo, no gli hanno pure messo anche Magno di compagnia... cioè forse alla fine resta davvero meglio Venerdì.


Ah dite che sono di un incoerenza abissale, oggi dico una cosa domani la nego?

Quindi potrei darmi alla politica secondo voi?
Vado via, che su forum free di politica non si ha da parlare, ma la frecciata era venuta così bene che non ho resistito.


 
Top
mersil
view post Posted on 25/10/2008, 18:45




CITAZIONE (rabb-it @ 24/10/2008, 01:47)
Mersil onestamente il fatto del lo chiamo come voglio io non è che va semrpe bene...

Non è che tuo figlio deve avere grazie a te, un nome per cui lo prenderanno per i fondelli per tutta la vita, al punto che si farà sempre chiamare con un diminutivo o altro.

Forse non mi sono spiegata bene!
Per quanto mi riguarda io non darei mai ad un figlio/a un nome "strano/inusuale", è già una cosa che non mi piace di mio, inoltre penso alle prese in giro varie che potrebbero presentarsi in futuro.
Quello che non accetto è che qualcuno possa mettere il becco nelle mie decisioni. Se a me piace un nome e lo voglio dare a mio figlio lo faccio.
Ti faccio un esempio, forse stupido. Ho sentito di gente che non ha potuto mettere il nome "Andrea" alla propria figlia perchè considerato nome maschile. Cosa che secondo me (e non solo) non è vera. Io ho conosciuto donne che si chiamano Andrea e non vedo dove stia tutto questo problema.
Poi sta nell'intelligenza dei genitori scegliere un nome che non sia "ridicolo".


CITAZIONE
Pare sia una questione di Santi.

San Domenico o Domenica esistono, quindi nessuno vi ha mai messo becco.
Mentre per gli altri giorni della settimana pare che di Santi non ve ne fossero...

Questo lo so! Il fatto è che non tutti concordano nel mettere nomi presenti nel calendario.


CITAZIONE
lo fanno gli attori famosi? e allora? non è che perché dei personaggi noti lanciano mode idiote, che poi le creature pagheranno per il resto dei loro giorni, che tutti gli si deve andare dietro.

Concordo! Quello che non mi piace è che a loro non sia mai stato detto niente quando hanno scelto i nomi assurdi che hanno messo ai loro figli, hanno potuto farlo tranquillamente, mentre alla gente "comune" devono per forza rompere le scatole....


 
Top
LaurieLo
view post Posted on 25/10/2008, 22:43







ma poi avete visto i capelli del bambino? Lunghissimi biondi e pettinati a pinetto? E' impossibile capire che è un maschietto. parlo per esperienza personale, io portavo i capelli cortissimi e m iprendevano sempre per maschio e io ci rimanevo sempre malissimo; idem un mio ex, sembrava il piccolo lord da piccolo, non sarebbe il caso di addobbare i propri figli secondo il genere??
 
Top
mersil
view post Posted on 25/10/2008, 22:56




Questa me la sono persa....
Povero bambino.....
 
Top
Abbey,
view post Posted on 8/11/2008, 12:26




CITAZIONE (LaurieLo @ 25/10/2008, 22:43)
ma poi avete visto i capelli del bambino? Lunghissimi biondi e pettinati a pinetto? E' impossibile capire che è un maschietto. parlo per esperienza personale, io portavo i capelli cortissimi e m iprendevano sempre per maschio e io ci rimanevo sempre malissimo; idem un mio ex, sembrava il piccolo lord da piccolo, non sarebbe il caso di addobbare i propri figli secondo il genere??

eh direi!!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 28/12/2008, 16:03




[QUOTE=Abbey,,8/11/2008, 12:26]
CITAZIONE (LaurieLo @ 25/10/2008, 22:43)
ma poi avete visto i capelli del bambino? Lunghissimi biondi e pettinati a pinetto? E' impossibile capire che è un maschietto. parlo per esperienza personale, io portavo i capelli cortissimi e m iprendevano sempre per maschio e io ci rimanevo sempre malissimo; idem un mio ex, sembrava il piccolo lord da piccolo, non sarebbe il caso di addobbare i propri figli secondo il genere??

:rolleyes: dipende.
Io detestavo portare i capelli lunghi e quando ho potuto tagliarli come piaceva a me non me ne importava nulla se anche mi pigliavano per un maschietto, anche se...
quando ho inizato a portare una terza abbondante mi domandavo se dovevo invitare sti cecati a far un esame della vista.
Però forse era un bene, voleva dire che osservano altrove e non puntavano la...stile House con la Cuddy!

:AngelStar33:

ops :B):
Forse non è una mossa molto furba scrivere una cosa del genere... be' no ho scritto anche di peggio!
Credo.
Spero di no, però!

:AngelStar04:


 
Top
15 replies since 22/10/2008, 22:10   201 views
  Share