Facebook

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 26/11/2008, 17:27






Qualcuno mi spieghi com cacchio funziona parchè non gliela posso fare!!!!!!
 
Top
rabb-it
view post Posted on 1/12/2008, 15:22




Vorrei poterti aiutare, ma non lo uso!

^_^

Messaggio inutile, ma solidale.

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 2/12/2008, 11:58






Grazie, meno male che me lo ha spiegato un po' a voce Lottie! :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2008, 09:47








Leggetelo, è abbastanza orwelliano:



Facebook: la nuova porta per il Web
facebook facebook connect privacy social network web 2.0

Scritto da Piero Babudro

Facebook Connect consentirà agli utenti di “saltare” da una community all’altra con un unico account. Cosa significa tutto questo? Soprattutto un maggior controllo delle nostre attività on line. A beneficiarne sarà, in particolare, l’advertising. E noi?

Facebook Connect. Di questo passo finiremo per identificare il web, tutto il web, con i social media. Non stiamo parlando solo dell’esperienza della Rete: questa già coincide in gran parte con la navigazione di reti sociali e per molti utenti alle prime armi Facebook e MySpace “sono” Internet.

A cambiare sono soprattutto le basi del vivere la Rete e della propria identità on line. Sì perché dopo tre o quattro anni in cui si è fatta strada l’idea di un web privo (o quasi) di intermediari tra utente e contenuti, ora si procede alla ricerca di un nuovo ordine per il 2.0. Come? Ci si aggrega in macrosistemi, qualcosa di simile agli hub aeroportuali, e da lì si orientano le flotte verso gli scali secondari.

Questa almeno è la riflessione che emerge leggendo di Facebook Connect, nuovo servizio che consentirà ai membri della community l’accesso a siti terzi come Digg, Hulu, oppure a portali di informazione tra cui Cbs.com. E tutto con un unico login.

Già dai prossimi giorni, infatti, indirizzo e-mail e password inseriti in Facebook potranno essere utilizzati anche per entrare nei siti divenuti partner, tra cui – oltre a quelli già citati – ci sono il San Francisco Chronicle, Discovery Channel oppure Geni. Allo stesso tempo, tutte le attività on line verranno riportate sulla bacheca di Facebook: così, saranno possibili esperienze di navigazione e condivisione incrociata, tra cui segnalare ai propri contatti un video ospitato da Hulu, guardarlo assieme e commentarlo in tempo reale su entrambe le piattaforme.

Al di là delle ricadute più immediate in termini di user experience, le conseguenze sono evidenti. Da un lato Facebook amplifica a dismisura le possibilità di interazione e si configura come modello per l’interazione sul web. Dall’altro il fatto di vincolare la gran parte del traffico utenti all’interno del nuovo hub (social network più portali esterni) spingerà molti siti non propriamente social a cercare un ruolo in questa partita.

L’account Facebook come passaporto digitale per la Rete. Di fronte a questa possibilità non sfugge il fatto che ciò implica un maggior controllo delle nostre attività on line. A beneficiarne sarà soprattutto l’advertising on line, da oggi in condizione di tracciare con ancora maggior accuratezza tutti i nostri spostamenti e le nostre azioni.

Oltre a ciò, la progressiva “apertura” dei social network a siti esterni (di fatto declassati al rango di applicazioni terze) finirà per amplificare anche i problemi di privacy, almeno in senso lato. Parliamo della possibilità, oggi assente, di ordinare i nostri amici secondo criteri specifici, assegnando loro priorità e diritti di accesso diversi al nostro stream di informazioni. Allo stato attuale sfera privata e professionale si sovrappongono pericolosamente e finiscono col generare diversi motivi di imbarazzo. Non è difficile pensare che, nei prossimi mesi, questa tendenza sarà in forte crescita, complice anche la disinvoltura con cui si pubblicano on line informazioni che nella vita di ogni giorno mai ci sogneremmo di condividere con conoscenti o colleghi.

Un efficiente filtro in grado di organizzare, proteggendoli, i diversi ambiti della nostra vita. Dovrebbe essere questa la “next big thing” delle reti sociali, e non la semplice portabilità dei dati su piattaforme diverse.
 
Top
mersil
view post Posted on 6/12/2008, 00:06




Anche io ieri sera sono entrata nel mondo di facebook! Vediamo cosa ne esce fuori!!!
 
Top
Abbey,
view post Posted on 6/12/2008, 10:11




è carino! lo uso da più di un mesetto circa.
ci sono tuttiiiii
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 9/12/2008, 10:14






Fra, non so come ti chiami di cognome!
 
Top
lottie
view post Posted on 9/12/2008, 21:23




io amo facebook!!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/12/2008, 03:04






Argh!!!!
 
Top
view post Posted on 11/12/2008, 00:31
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


io ci ho trovato i miei compagni di scuola... qualcuno non lo vedo da vent'anni!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 11/12/2008, 14:36





Nun ci penzo proprio...
 
Top
<<Shelly_Rhyme>>
view post Posted on 13/12/2008, 02:27




Anche io sono su facebook :)
 
Top
kyra.wolf
view post Posted on 21/1/2009, 18:04




CITAZIONE (moky78 @ 11/12/2008, 00:31)
io ci ho trovato i miei compagni di scuola... qualcuno non lo vedo da vent'anni!

Il punto è che a volte se non ci si vede da vent'anni (e magari si abita pure nella stessa città) ci sarà un perchè!!

Ad un mio amico è successa una cosa che fa capire come la gente si sia flippata il cervello con facebook: gli arriva l'invito di amicizia da un ex compagno di classe, il tipico che quando incrocia per strada fa finta di non vederlo!!!! Ma dai..

Anche per questo, resto fedele ai "vecchi" mezzi già esistenti... facebook non mi avrà!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/1/2009, 10:56






CITAZIONE (kyra.wolf @ 21/1/2009, 18:04)
CITAZIONE (moky78 @ 11/12/2008, 00:31)
io ci ho trovato i miei compagni di scuola... qualcuno non lo vedo da vent'anni!

Il punto è che a volte se non ci si vede da vent'anni (e magari si abita pure nella stessa città) ci sarà un perchè!!

Ad un mio amico è successa una cosa che fa capire come la gente si sia flippata il cervello con facebook: gli arriva l'invito di amicizia da un ex compagno di classe, il tipico che quando incrocia per strada fa finta di non vederlo!!!! Ma dai..

Verooooo! Mi sono arrivate le richieste di gente che non si fa viva d secoli!! Ma che ca@@o vuoi?? E i compagni di classe dei tempi che furono? ci stavamo sul ca@@o ai tempi cos'è, cambiato? Ci vediamo in giro, ci ignoriamo, perchè vuoi aggiungermi?? Per leggere i ca@@i miei? Per far vedere che hai tanti amici? Poveri sfig@ti.



 
Top
view post Posted on 23/1/2009, 12:12
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ma infatti... io ho 'recuperato' una vecchia amica... ma a parte mandarmi qualche giochino manco risponde ai miei mp... e all'ora cosa mi aggiungi a fare??? ... mah??

ma avete letto cosa pensa Hugh di Facebook?? Io ci ho riso un sacco... secondo me la discussione era tra uno ( o entrambi) i suoi figli e Stephen.....

CITAZIONE
Men and women are very different in how they relate to other human beings. Except on Facebook, of course.


PLAYBOY: What do you mean?
LAURIE: Well, I was with a group of people the other night who were comparing—I don’t have a Facebook page—their own Facebooks or however you put it. “Oh, I’ve got 450,” one said. “Oh, I’ve got 600,” said another. It turned out they were talking about friends—Facebook friends. Now, I don’t think I’ve met 450 people in my life. I certainly can’t keep track of them, and I certainly don’t want to stay in touch with that many people. I don’t know how on earth you do that. I realized very quickly I am too old for this level of social engagement.

CITAZIONE
I don’t have a Facebook page

:lol: ma guarda... avrei trovato strano il contrario!!!! :D :lol:

CITAZIONE
I realized very quickly I am too old for this level of social engagement

no, forse è che ha una vita un pò + impegnata della mia ... e se lo sente Stephen dire che è troppo vecchio per ste cose secondo me lo mena... visto che lui è + vecchio e senza queste cose ormai senza non ci vive.... :P :lol:

 
Web Contacts  Top
17 replies since 26/11/2008, 17:27   264 views
  Share