5x10 Let Them Eat Cake

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 3/12/2008, 09:40







Ecco il thread per parlare di questo episodio.
Trovate le sinossi in "spoiler quinta stagione", le promo pix in "Foto & Immagini", le clip in "Multimedia" e le screencaps in "Transcript, Screencaps e riassunti".
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 3/12/2008, 15:41




Vorrei prendere a calci in cu*o House all' infinito, ma l' episodio è stato stupendo! Mi è piaciuto T U T T O, perfino la parte 13/Foreman.. chi l' avrebbe detto.. Wilson è un mito come al solito, la verità fatta a persona, purtroppo 2 personcine a caso non seguono i suoi consigli, ma non si prendono manco la briga di smentirlo.. Arriviamo ad House e Cuddy.. Ieri notte mi ha molto deluso l'ultima scena, ma stamattina ripensandoci non è quello il problema, quel momento è "classic House" il guaio sta nella scena huddy precedente.. Posso accusare Lisa di essere stata troppo ingenua, a volte si dimentica chi è House... ma House.. è stato crudele, l'ha punita perchè lui non ha avuto il coraggio di buttarsi come ha fatto lei e la cosa peggiore è che stato lui a dare inizio all' "avvicinamento"... comunque la portata dell' errore che ha commesso, si capisce dall' importanza del regalo che Greg le ha fatto qualche scena dopo, *l' idea della scrivania è stata stupenda* i riferimenti al passato mi fanno sempre sciogliere... *_* Cosa darei per vedere tutto il processo che ha portato House a farle il regalo (a dire il vero l' abbiamo intravisto, ma non mi basta..) telefonare alla mamma di Lisa ecc... Ritornando al finale, beh dare nuovamente dell' idiota ad House non mi costa molto..
Anche Lisa si merita un amico che vada da House un eventuale patner per avvertirlo di non ferirla.

Edited by Verbal Judo - 3/12/2008, 16:02
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 4/12/2008, 17:57







Basta ho deciso. Da oggi shippo anch'io. Lisa+Lucas. Se lo fanno tornare... ma la produzione di house è possibile che non ci sia una volta che non molli le cose a metà? Voglio che il PI torni in fretta e si metta con Lisa, e house resti che dovrà pagare per sc@pare per tutta la vita che gli resta!
Dicevo, in questo episodio mi è sembrato di vedere Dawson's Creek, o analoga serie di adolescenti che si prendono e mollano. Sia House che Cuddy flirtano con la maturità di due liceali.
Poveri Kutner e Taub gabbati da House. Notare che i due, quando hanno bisogno di consulti, vanno da Chase, non da Foreman! Peccato che sia impossbile vederlo senza fidanzata, ma come fanno Chase che sta a chirurgia e Cam che sta a ER a vedersi sempre per pranzo??
13 e Foreman: pensavo peggio, dai, è guardabile. Vedo che Foreman la fissa di intrufolarsi nei domicili altrui non l'ha persa. Scommetto che sotto sotto voleva solo vedere l'oggettistica di 13 nel comodino della camera da letto....
Per quanto riguarda le scene house/Lisa, mi astengo da commenti, perchè quando vedo i tira e molla mi abbiocco. Però sono contenta che House è riuscito finalmente a spalpare Lisa, la sua ossessione per la taglia di reggiseno di Cuddy sarà placata per un po'.

Aspetto i vostri commenti, forza!




 
Top
Thinkpink
view post Posted on 5/12/2008, 17:55




Già…lasciamo che mangino la torta…che assaggino e che assaporino il proibito…l’impossibile….il desiderio….o la speranza…o che facciano i conti con se stessi, il passato ed il futuro.

Una torta ma diverse degustazioni. Diversi temi e diverse situazioni.

Un gran bell’episodio dove forse l’aspetto più “deludente” è stato quello da molti tanto atteso…

Parentesi. Per questo non ho nessuna ship…voglio essere libera di appassionarmi e divertirmi, libera da ipotesi e castelli in aria (tanto alla fine siamo spettatori nelle mani di autori smaliziati che ci educano con il bastone e la carota) pronta a ogni brusco cambiamento di rotta (che avevo già preavvertito nello scorso episodio): l’importante è che sia in grado di emozionarmi.
I desideri sono desideri e so bene che, specie in House “you can’t always get what you want” quindi…Chiusa parentesi.

Kutner, Taub e il sito web. Un siparietto degno del migliore “clinic duty”. Stanlio e Ollio presi in castagna: mi sono veramente divertita. House si riconferma mefistofelico. Nulla gli sfugge e lo scherzo della ehm…”attrice”(?) si è rivelato autentico, puro, genio. Comunque mi ha sorpreso l’intraprendenza di Kutner, hai capito il pivellino? Purtroppo però non si ruba in casa dei ladri :B):
ahimè…torta dietetica.

La paziente, figlia dei tempi: meglio apparire che essere, ovvero meglio magri e malati che non grassi e sani….coraggio ? fegato? Boh….l’importante è fare la scelta che ci fa stare meglio con noi stessi e qui quoto Taub: non so se la potw sia veramente felice di essere quello che vuole essere oppure sia solamente schiava della sua idea…
Niente torta quindi….triste….

Thirteen e Foreman non li vedo come coppia, ma interagiscono benissimo e mi piacciono. La Wilde è molto brava e sono entrata in empatia con il suo personaggio: 13 mi piace sempre di più, si conferma una “dura”, ma su consiglio di Foreman (ottimo anche lui) ha fatto un passo avanti..sta affrontando il suo destino e sta sconfiggendo i suoi tabù, legati più al passato che non al futuro…
Emergono i sensi di colpa nel rapporto con la madre malata, anche se non si può parlare di colpe nei riguardi di una bambina…anche lei dovrà affrontare comunque lo stesso calvario ed è al principio della salita…buona fortuna….mordi la tua torta Thirteen.

E poi…e poi…Wilson, ufficialmente: io ti amo.

House: You know what happened to the old toilet?.....I smashed it with a sledgehammer.
Wilson: I think in some ancient cultures that was actually considered a proposal of marriage. :lol:
Wilson un uomo, un mito, ma temo che la faccia troppo facile. House e Cuddy non sanno gestire la loro “non relazione”, né sanno quello che vogliono o meglio: vorrebbero assaggiare la torta, ma….. ma…..ma….
Ma se il comportamento di House è perfettamente in linea con House (Cuddy, tesoro mio, che pretendevi?) Cuddy, mi hai sorpreso. Ti sei scoperta un po’ troppo a mio parere e sì, è vero che l’ufficio è un’ottima scusa, è vero che hai il diritto (il piacere) d'incasiniargli la scrivania, come lui ha fatto con il tuo cassetto, ma non commettere l’errore di abbassare la guardia per prima….no…non lasciare scoperto il fianco (o le tette :rolleyes: )….no…potresti farti veramente troppo male.
House is a virus, disse una volta Wilson ed è vero…attenta, anche se so che in cuor tuo lo sai, ma la tentazione è forte, I know, e lui…. ora sta giocando….non farti usare….
E' vero: sei un’idiota se rimani sorpresa, ma sei umana ^_^ …ricorda solo che stai giocando col fuoco…non bruciarti…e gioca d’astuzia….con House non puoi fare altro….
(Ma a sto punto…. perché non fanno ritornare il PI???? Niente funzionerebbe meglio di una sana e f@ttuta gelosia….ok ok…stop speculation)
Comunque House si sta interrogando sugli effetti di una possibile relazione e……Dio solo lo sa……vedremo.
Una considerazione seria a margine di un commento semiserio: prevedo che sarà difficile vedere House veramente coinvolto ancora….difficile, ma proprio perché è House quando accade….awww :wub: ….e la scrivania? Veramente un regalo di House? E il messaggio subliminale che contiene qual è: prenditela và…così te ne ritorni finalmente nel tuo ufficio? o un tenero regalo da parte di un “fiore di cactus”? Peccato che a causa dell’”attrice” Cuddy non l’ha scoperto….torta un po’ amara
 
Top
ciux
view post Posted on 5/12/2008, 22:31




mamma mia pink ma come fai essere così brava......hai reso perfettamente quello che volevo dire io per questo episodio....
ti dovrebbero chiamare per scrivere qualche episodio...o qualche battuta almeno di wilson...
cmq è vero la story House / Cuddy rischia pericolosamente di cadere nel banale e il finale lo ha dimostrato....
spero che la questione 13 non venga fatta troppo lagnosa....
Kutner e Taub mi hanno fatto letteralmente morire....
Wilson è come sempre un uomo e un mito!!!!
.....bello vero il mio commento????? pink meno male che ci sei tu...
 
Top
view post Posted on 6/12/2008, 13:08

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ok, finalmente l'ho vista. Sapevo cosa aspettarmi, ma la delusione nella faccia di Lisa brucia comunque. ç__ç
Un attimo prima, House fa una cosa carina, come trovare la scrivania... e quello dopo si brucia tutti i punti. è_é
Divertente lo scherzetto a Taub e Kut, così impareranno! XD
 
Web  Top
5 replies since 3/12/2008, 09:40   220 views
  Share