House, di cosa è fatto il mio ciondolo?? Di cosa è fatto il mio ciondolo??, finale della 4 stagione "La testa ti House/Il cuore di Wilson"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2009, 23:26
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


sorvolando che della scena delle convulsioni abbia visto solo l'inizio, odio i sottotitoli usati così. Anzi no, chiedo scusa, NON amo i sottotitoli messi così. O li usi sempre o non li usi mai. E anche qui, su Joi no ma su canale 5 si.. per non parlare della scena del bus interrotta dalla pubblicità. Dei genii! domanda, ma hanno usato moviemaker? no perchè.. per carità, bellissimo l'effetto, per leggerli però ci voleva il fermoimmagine.. se il sottotitolo serve alla comprensione allora stiamo freschi..

Poi per la cronaca Amber dice SONO MORTA, non come ho sentito "sto morendo". Cosa cambia, direte.. eh.. cambia cambia.. cambia che il primo è un discorso reversibile, mentre lei E' morta.. e difatti dice "tutti muoiono".
Comunque, veniamo all'episodio prima... MA POSSIBILE CHE NON SI RIASCOLTINO??
Kutner che d'improvviso da del tu ad House, per poi tre frasi dopo ritornare al lei? Ok che fanno le colonne separate, però...

Detto ciò, bellissimo finale, l'ho già detto e stradetto, meritato l'Emmy, e anche in italiano, a parte medi@set, SdS è stato grande, ho avuto i brividi particolarmente al "resta con me, devi restare con me". Io l'ho visto in più lingue, ma non c'è confronto..

ok, lascio a voi la parola, e rimugino su due tre cosine, che però sono proprio della sceneggiatura. Per una volta noi non c'entriamo..
 
Web  Top
lasc
view post Posted on 11/1/2009, 23:43




Per la maggior parte sono d accordo con te...! i sottotitoli non mi hanno dato tanto fastidio.. ma secondo me potevano benissimo evitarli... invece quando hanno dato la pubblicità durante la scena nel bus li ho mandati a quel paese! ma che interrompete proprio li!!!!!!! li ho odiati....comunque la scena con Amber nel bus in inglese è fenomenale.. mi è piaciuta molto di meno oggi.. però sempre da brividi davvero...
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 11/1/2009, 23:48




CITAZIONE
Poi per la cronaca Amber dice SONO MORTA, non come ho sentito "sto morendo".

Sono morta è ancora più straziante..
 
Top
view post Posted on 11/1/2009, 23:51
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


sull'interruzione ho pensato: ma vedi che sono da applauso, perchè per rovinare certi momenti bisogna proprio mettercisi d'impegno.. comunque, giusto per farmi passare la rabbia, ma avete notato quando H dice, questo anche in inglese, "le brave ragazze chiamate in piena notte dovrebbero vivere e non morire negli incidenti"?? ma l'incidente è successo DI POMERIGGIO! Lo si nota anche all'inizio quando c'è p.m. sul video della sorveglianza dell'ospedale (mentre Kutner usava il tu, bile..), sia ancora prima quando House dice che sono le nove meno dieci. Dubito che uno strip club sia aperto alle nove di mattina.. considerato che va fuori ed è buio..
ah, non vi preoccupate se vi capita di prendere l'amantadina, è molto raro (a detta di amico medico) che dia effetti di questo tipo anche in condizioni di sfig@ estrema... Amber :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 12/1/2009, 00:12




sullo story timeline ho fatto le tue stesse osservazioni, Moky, ma nn sono sicurissima dell'originale....non è un errore di doppiaggio, vero?
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 00:19
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


no, è proprio dell'originale, una svista che ho notato subito.. comunque ricontrollo.
edit: è una svista enorme di sceneggiatura

GREG HOUSE: Because life shouldn't be random. Because lonely, misanthropic drug addicts should die in bus crashes, and young do-gooders in love, who get dragged out of their apartment in the middle of the night, should walk away clean.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2009, 00:43
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


ma secondo me il ''middle of the night'' ci sta... infondo non sappiamo quanto tempo è passato effettivamente dall'incidente a quando House si ritrova nello strip club... poi cmq suona meglio che nel pomeriggio... :lol:

Ho ODIATO lo stacco pubblicitario... altro che insulti... mi piacerebbe conoscerlo quello che è addetto a ste cose e consegnargli il 'm@ng@lino d'oro'' per l'ottimo lavoro... perchè non penso che mettano dei tagli così a caso tipo '' a 24:12 minuti stacco''... lo guarderanno prima il filmato per vedere dove tagliano.. NO?????? e non è neanche la prima volta che lo fanno un taglio a metà di un discorso ... sono recidivi... vediamo se riescono a rovinare anche la quinta

SPOILER (click to view)
la scena finale di JOY tanto per dirne una..... già me la vedo tagliata a metà!!!! :(


i sottotitoli INUTILI e doppiamente inutili per il fatto che tanto non si capiva niente.. non facevi intempo a leggere e ti rovina tutta la sequenza.. perchè o ti scaraventi sul monitor tv per leggerli o segui le scene... io avevo le puntate da Joi, ma non il video.. hahahah... solo l'audio, dunque ci sono rimasta di sasso nel vederli...

Non mi piace il doppiaggio di House che dice ''Ambra''... potevano fargli dire Amber... mia opinione...

poi aggiungerei anche i complimenti da Oscar a canale 5 per il promo poco poco spoiler di queste ultime due puntate... dove si vedeva l'incidente con Amber che veniva colpita e finiva addosso ad House... no, voglio dire.. tutte le due puntate sono incentrate nel capire chi era..... e ME LO METTONO NEL PROMO.... complimenti... ripeto.. già tremo per la 5a...........
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2009, 01:13
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ehm... sappiamo esattamente quanto tempo è passato.. House dice che ha perso quattro ore, è uscito alle cinque e quando esce dallo strip club dice che sono le nove meno dieci. Non può essere mattina perchè è buio, nè può essere il giorno dopo perchè i locali chiudono e la gente non gliela lasciano di certo dentro! e poi con il barista parlava di "ieri". Semplicemente non hanno riallacciato le storylines..
Il fatto dell'Amber non era fattibile, perchè il materiale è Ambra.. poteva essere fatto al limite una cosa tipo Ambra.. e poi "amber" subito dopo ma mi sa che tecnicamente era leggermente impossibboli.. me lo sono chiesto perchè effettivamente in italiano perdeva. Di poco ma perdeva.. e però d'altronde non tutto è sempre come dire.. rendibile (brr) allo stesso modo..
Sulla programmazione quotissimo, preferisco non pensare a cosa saranno capaci di fare!!!!!!!
 
Web  Top
7 replies since 11/1/2009, 23:26   176 views
  Share