True Blood

« Older   Newer »
LaurieLo
view post Posted on 16/3/2009, 17:56

TRUE BLOOD

evvai! I vampiri son tornati! E non di quelli tutti eleganti con il castello alla Coppola, ma quelli molto meno nobili che vivono nel Sud degli Stati Uniti in regioni appiccicose e polverose come il paesiello di Bon Temps nella Louisiana. Dove vive Sookie, cameriera telepatica che lavora al diner di Sam Merlotte, bello bravo e buono. per lui lavora anche l'amica incasinatissima di lei, Tarta, cotta del fratello di Sookie, il bellissimo ma non sveglissimo Jason, e il cugino di Tara, il cuoco spacciatore marchett@ro (non ditemi che è spoiler perchè lo dicono subito!) Lafayette.
Nel paesiello è sempre tutto uguale, mentre nel resto del mondo i vampiro hanno deciso di fare coming out e vivere senza nascondersi accanto agli umani. Chiedono diritti civili come gli altri, e in cambio promettonodi non addentare amici e vicini di casa (gli amici non bevono gli amici!!!!!!) ma di accontentarsi del sangue sintetico marca TruBlood. Poi però, un vampiro entra la Merlotte's, Sookie lo vede e subito ne è attratta, e in città cominciano a morire ragazze che facevano sess@ con i vampiri... Sookie non avrà più un giorno di pace.

Che dire, tutti trovano il vampiro Bill sexy da sballo, io lo impaletterei a prima vista. Lo trovo insopportabile (oltretutto dovrebbe dimostrare 30 anni... come no, per gamba...) e pure viscido. Adoro invece l'altro spasimante di Sookie, Sam, da subito,
SPOILER (click to view)
e ancora di più quando ho scoperto che... ok, non lo dico lo stesso, è veramente spoiler
anche se potrebbe essere in realtà l'opposto di quello che sembra. La Paquin ha preso il Golden Globe per il ruolo di Sookie, eppure non mi piace nè il suo personaggio nè l'intepretazione; in compenso, TUTTO il resto dle folto cast è spaziale: il fratello assatanato è fantastico, Tara è inetressante e
SPOILER (click to view)
le voglio bene perchè mi porta a letto Sam, che chissà da quando non batteva chiodo
, LaFayette è probabilmente il personaggio sotto i 25 anni più cazzut@ della storia della tv, gli amici di Jason, soprattutto Hoyt e Chris, sono adorabili. Infine, c'è Eric, lo sceriffo dei vampiri, vichingo svedese di mille anni, antipatico come mai ma
SPOILER (click to view)
che poi, se la serie seguirà i libri, sarà fantastico.

Sono in pari, nel senso che ho visto la prima stagione, e devi dire cheil finale mi ha un po' lasciato così....

SPOILER (click to view)
La serie è piuttosto fedele ai libri da cui è tratto, ma nel finale le cose sembrano prendere una piega diversa, perchp Bill si dimostra disposto a mettere la vita di Sookie prima della dua, cosa che nei libri nn so sogna proprio. oltretutto, non si vede Eric andare a rassicirarsi sulla salute di Sookie, come accade nel libro, il che sputtana completamente le basi per quello che dovrebbe succedere, l'unico motivo per cui avrei potuto ancora tollerare la presenza di Bill e dell'Eric attuale.

Bill & Sookie

Sam Merlotte :AngelStar14:

Eric

LaurieLo
view post Posted on 4/5/2009, 22:15

Non ci posso credere! sto guardando True BLood su Fox e ho girato un attimo in italiano per sentire lew voci: hanno dato la voce di Spike (Fabio Boccanera) a Bill!!! Eresia!!! Per non parlare della voce ch ehanno dato a Sam e agli altri.... ovviamente il bello degli accenti del sud se ne va nel doppiaggio (non penso sarebbe stato ascoltabile doppiato con dialetti regionali del Mezzogiorno, sarebbe stato da sbellicarsi), ma almeno scegliere meglio le voci dei doppiatori...

LaurieLo
view post Posted on 9/8/2009, 18:32

mbeh? nessuna la guarda? La seconda stagione - fino a ora, 2x07 - è fantastica. Yu-uh?

LaurieLo
view post Posted on 22/9/2009, 12:08

Nel caso prima o poi qualcuno abbia visto la season finale della seconda stagione e sia rimasto un po' "così", ecco un'intervista (sotto spoiler ovviamente) sull'episodio e sullapiega che prenderà la terza stagione.

SPOILER (click to view)
Exclusive: 'True Blood' finale postmortem with Alan Ball!
by Michael Ausiello
Categories: News, True Blood

Alan-Ball-true-blood_lThough last night’s True Blood finale tied up a bunch of loose ends, it also untied a bunch more! For instance (spoiler alert): Who kidnapped Bill? Why was Eric mostly MIA? Will the Queen return? Are Jessica and Hoyt over? What is Sookie? And that’s for starters. Luckily, series creator Alan Ball agreed to a little post-episode Q&A to finish us off.

Some folks were surprised by the structure of the finale and your decision to wrap up the Maryann story in the first 30 minutes.
ALAN BALL: I try to look at the show as basically almost like it’s a novel, and each episode is a chapter. I guess I’m influenced by the fact that when I watch TV shows, I watch the [DVD] boxed sets. Ultimately, it’s just organically the way it worked out. And the season finale last year was very similar.

Why wasn’t there more Eric in the finale?
BALL: There is a reason for not seeing Eric in the last part of the episode, but if I explain it, I’ll be [giving away] too much.

Will he be prominent next season?
BALL: Yes. Although, when I saw your [latest episode of Ausiello TV], for a moment I thought, we’re going to have to kill Eric, because you are the man. I thought wow, I had many seasons of Eric planned but I guess I’ll have to off him. [Laughs]

Speaking of which, are you surprised at how passionate the Sookie/Eric fans are?
BALL: Yes. I try not to get involved in that because it just sort of — it’s too confusing. I don’t want it to influence what the show is. Personally, I’m like, yes, Eric’s hot, but beyond that he’s dangerous, and I don’t know if he’d love anybody besides himself. What’s the appeal there? The bad boy? The danger?

Why wasn’t Sookie susceptible to Maryann’s powers but Jason was? Do they have different parents?
BALL: They have the same parents. We will find out what Sookie is [next season]. There are such things as dominant and recessive genes. Maybe Jason is fundamentally human but he has a trace of some non-human stuff. He’s kind of a ridiculously perfect [human being]. He’s athletic and has that charisma thing, so maybe he had some help in that regard. [Laughs] Ultimately, if you look at percentages, he’s mostly human. Sookie has a stronger genetic predisposition in another direction. People who have read the books know exactly what I’m talking about. People who haven’t, it will be revealed.

What’s up with the Queen’s Yahtzee obsession?
BALL: You’re 400 years old. What are you going to do? [Laughs] It’s something we came up with in the room and we thought it was funny.

Fans are polarized about Evan Rachel Wood as the Queen. A big complaint is that she doesn’t come off scary enough.
BALL: She will. You don’t want to introduce a character you’re going to see later and blow your wad up front. It’s funny because the fans are so rabid. Of course, that’s fantastic. And the fact that they’re so completely wrapped up in the show and they get upset and they think, “I don’t like that! I love that.” It means people are watching and the show is really affecting them. I think of the show as having a long life. You can’t explain everything and blow your wad in the first episode the first time time you introduce a character. All I can say is keep watching. It will make sense.

Will she return next season as a series regular?
BALL: She won’t be a series regular, but she will appear. Every state has its own vampire royalty. We will meet the King of Mississippi and there will be some interesting stuff happening between him and Evan’s Queen. (Find out who’s just been cast as the King!)

As much as I loved Michelle Forbes’ portrayal of Maryann, the story felt like it dragged on a little long. Why did it take her so long to get to the endgame?
BALL: That’s part of what the queen talks about. They’re always improvising. She really can’t conjure up a God. But she’s so fervent in her belief; she keeps trying this sacrifice and that sacrifice. She’s completely delusional. She killed Miss Jeanette and I think she thought that was going to work. She always thinks it’s going to work. It never does because the God who comes never actually comes. But she so fervently believes that he will, and she’s been believing it for thousands of years. That’s how they were able to outsmart her.

Have we seen the last of her?
BALL: Yes, she’s gone. They destroyed her. She will never rise — which I hate because I love [Michelle], and she was so much fun to work with. She’s really delightful and everyone loves her and we hated to kill her but we had to.

How closely will you follow the third book next season?
BALL: We take the gist of the books, [but] we will depart whenever we feel like it makes better television as opposed to reading. We continue to use the books as templates. But now that I’ve read all nine books there are things that are revealed in later books that we are moving up so that they’ll probably happen in the show earlier than they do in the books.

Will you introduce werewolf Alcide?
BALL: Yes.

Have you cast him?
BALL: No. We will also meet Sam’s blood relatives, the super bad vampire Franklin Mott, we’ll meet Debbie Pelt, we will actually meet the people who live in Hotshot a little bit ahead of schedule. We’ve already broken four episodes and I’ve sent writers out to write scripts over the hiatus.

Have we seen the last of the Fellowship of the Sun?
BALL: No. Just because Steve got humiliated, they still exist. And maybe he’s angrier than ever.

The fact that Jason killed Eggs has me thinking you might restart the Jason-Tara love story next season. Will you?
BALL: Certainly, Jason is going to be consumed with guilt. And he’s going to feel like, “I’ve ruined her life and I’ve got to make her feel better.” Whether that’s wise in any way shape or form remains to be seen. I think Tara certainly gave up on her obsession with Jason, but now that she’s dealing with the worst thing that ever happened to her, she might be more vulnerable to his charms.

Is Tara ever going to be in a happy relationship?
BALL: Happy relationships are boring. We all want them in our own life. But I don’t want to watch them on TV.

Any plans to give Lafayette a boyfriend?
BALL: Yes.

Anything imminent?
BALL: Nothing I can talk about. But certainly we will see more and more of Lafayette. He built a lot of walls around himself. But we will see him get vulnerable next year — and not just being afraid of Eric.

Any regrets killing off Godric? As I’m sure you’re aware the character was very well-received.
BALL: There’s no regret in killing him off because I think that [story was] really powerful. That was my favorite thing about the second book. However, we can always go back in history. He and Eric had a relationship for a thousand years. We can always go back and see him again.

Are Hoyt and Jessica doomed?
BALL: They still love each other. But there will be problems — as you probably could tell based on last night’s episode.

You do realize how awesome those two are together, right?
BALL: I totally know that.

How long do we have to wait for season 3?
BALL: It’s probably going to premiere around the same time it did this year. We’re going to try to shoot one episode before the Christmas break. I don’t know if HBO will bring the show back earlier, but it certainly won’t be later.

Is there anything I’m forgetting to ask you?
BALL: I’m surprised you didn’t ask who took Bill.

Who took Bill?
BALL: It was Hoyt’s mother.

Verbal Judo
view post Posted on 24/11/2009, 20:57

CITAZIONE
(non penso sarebbe stato ascoltabile doppiato con dialetti regionali del Mezzogiorno, sarebbe stato da sbellicarsi)

L'unico sistema per farmi seguire la serie in italiano. XD

Domani spero di potermi godere la 2x06!!!! ^_^ Dopo aver visto prima e seconda stagione nel giro di pochissimi mesi non so come farò a resistere fino all'estate prossima. ç_ç

Bill non mi dispiace sia fisicamente che caratterialmente, ma Eric :wub: crea seri problemi ai miei ormoni.. Sto cercando di rimanere spoiler free su entrambi i fronti serie tv/libri, ma è difficile! Mi spiace aver letto sia qui che altrove che il personaggio di Eric sia stato modificato sotto molti aspetti.

Quando vuoi organizzare un allegro picspam di Alexander Skarsgard fai un fischio. :lol:

Verbal Judo
view post Posted on 4/12/2009, 12:19

Ho finito il primo libro. *_*

SPOILER (click to view)
Bill lascia sola Sookie per cercar di diventare investigatore!? Aahahahahaha, non riesco ancora a smettere di ridire!

Il particolare che mi ha più colpito però...

SPOILER (click to view)
..è che Sookie anche se per poco è riuscita a leggere nella mente di Eric! :o:

LaurieLo
view post Posted on 4/12/2009, 22:29

guarda, io ililibro non ce l'ho fatta a leggerlo, mi fa specie la perversione di quella donna (autrice). per il picspam di eric, ci sto lavorando!!!!! :D

Verbal Judo
view post Posted on 5/12/2009, 22:28

No daiiii leggiiiiiiiii. :lol:

LaurieLo
view post Posted on 5/12/2009, 22:51

è tremendo, non gliela fo!!!!! cosa vedo, l'icon di red temptation con Eric, sbav!! ho letto che non solo hanno avuto la faccia di cul@ di NON dare il ruolo di Thor a skarsgaard, ma che il padre avrà una parte nel film. Li odio!!!!! povero alex! a che punto sei con gli episodi?

Verbal Judo
view post Posted on 5/12/2009, 23:06

A me piace abbastanza il libro! Sono così intossicata da True Blood che devo conoscere la versione cartacea di Eric e tutte le differenza fra serie tv e libri, anche se mi dispiace rovinarmi in un certo senso la serie.. Comunque andrò abbastanza a rilento, visto che ho scelto i libri della Fazi Editore e sono ancora fermi a Morti Viventi a Dallas..

CITAZIONE
ho letto che non solo hanno avuto la faccia di cul@ di NON dare il ruolo di Thor a skarsgaard, ma che il padre avrà una parte nel film.

Stendiamo un velo pietoso.. speriamo gli capiti qualche offerta migliore..

CITAZIONE
a che punto sei con gli episodi?

Finita! :)

LaurieLo
view post Posted on 5/12/2009, 23:58

grande!!!!! me le devi spiegare tutte le differenze!!!! su fox stano passabdo la seconda e stiamo per avere alle spettacolari puntate centrali (quelle del Carmilla).. non ce la posso fare!!!!!

Verbal Judo
view post Posted on 6/12/2009, 15:52

8-9-10 i migliori episodi della stagione. :WhiteHeart00:

Per le differenze volentieri, io butto giù qualcosa di quel che mi ricordo, poi guidami tu su cosa ti interessa di più.

Partiamo dai personaggi:

SPOILER (click to view)
Tara nel primo libro non c'è, non so se sia nata di sana pianta per la serie o se compaia più avanti nella saga letteraria..

Lafayette è una comparsa, per fortuna Alan Ball lo ha sviluppato splendidamente.

Jason è Jason.. però ha meno spazio ed i problemi legati agli omicidi lo tengono "impegnato" solo verso la fine del libro e la storia del "V" non esiste.

Sam mi pare si faccia meno problemi rispetto alla serie tv per quanto riguarda la sua natura.

Bill è un tantino diverso. :D Ad esempio nel libro Sookie fa s€sso con lui nel cimitero perchè il vampiro è inc@zzato nero per l'incendio che ha ucciso Liam, Diane ecc... e cerca di fargli incalanare la rabbia diversamente..invece di che ne so.... ucciderla. Altri particolari, anche piccoli ma che modificano decisamente il personaggio, a Bill non piace veder mangiare Sookie.. LONG SHADOW LO HA UCCISO ERIC, di conseguenza non c'è nessun "processo" niente Jessica e Jessica/Hoyt.

LaurieLo
view post Posted on 6/12/2009, 21:56

eh eh, mi interessava eric!!

Verbal Judo
view post Posted on 7/12/2009, 16:58

C' è poco da aggiungere perchè nel libro Eric ha poco spazio, ti ricopio qualche passaggio. ^_^

SPOILER (click to view)
[Sookie al Fangatasia]

...Eric parve rifletterci sopra davvero e all'improvviso mi ritrovai nella sua mente: stava pensando che avrebbe potuto costringermi a fare qualsiasi cosa volesse, ovunque e in qualsiasi momento, semplicemente minacciando Bill o qualche umano a me caro. Lui però voleva inserirsi fra gli umani, rimanere il più possibile nei confini della legalità per mantenere rapporti corretti con gli umani, o almeno quanto più corretti potessero essere rapporti fra umani e vampiri, quindi preferiva non uccidere nessuno, se proprio non ci era costretto. Fu come precipitare improvvisamente in una fossa piena di freddi serpenti veleonosi...

[Sookie all'ospedale per via di Rene]

...Il centro di quel terzo tributo floreale era un bizzarro fiore rosso di cui non avevo mai visto l'uguale circondato da una massa di boccioli dall'aspetto familiare...

...La composizione che aveva al centro quello strano fiore rosso (che in qualche modo mi appariva quasi osceno) era decisamente il più interessante dei tre regali. Aprii la busta con una certa curiosità scoprendo che il biglietto recava soltanto una firma: <<eric>>...

...La vidi dalla finestra, insieme a un'altra cosa: un volto bianco apparve nell'oscurità e prese a fluttuare fra me e la luna. Era un volto avvenente, incorniciato da lunghi capelli dorati. Eric il Vampiro mi sorrise e scomparve pian pian. Stava volando.

LaurieLo
view post Posted on 8/12/2009, 13:37

ah,
SPOILER (click to view)
il finale di eric che va in ospedale per vedere se lei sta bene me lo ricordavo - per scriverci su avevo cercato in internet un po' di differenze col libro - e anche che bill non si era sprecato a cercare di salvarla!

15 replies since 16/3/2009, 17:56   1102 views