5x18 Here Kitty

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 17/3/2009, 10:02








Carissimi, ecco il thread per commentare l'episodio 5x18. Come al solito, trovate le trame in "spoiler", le foto in "Foto House Promozionali Quinta Stagione" e le caps in "Riassunti, Screencaps.."


Commenti a voi!
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 20:52

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Un'infermiera crede che un gatto le ha predetto la morte perché, ogni volta che si avvicina ad un paziente ricoverato nella casa di riposo dove lavora, questo muore e stavolta, è vicino a lei che il micio si è accoccolato.
È la scusa buona per House per mettere sotto il suo microscopio mentale la superstizione con annessi e connessi. Veniamo a sapere che Kutner lo è, ed House si diverte a provocarlo sfoggiando tutto il repertorio apposito: la scala davanti la porta, l'ombrello aperto in ufficio, il sale che cade sula scrivania. Anche Taub ha i suoi problemi: ha guai finanziari e cade vittima della lusinghe di un tizio che si spaccia per un suo ex compagno di scuola, ma si salva all'ultimo momento, proprio quando stava per consegnargli tutti i suoi risparmi; alla fine, nonostante il pericolo scampato, si vede lontano un miglio che è insoddisfatto della vita che sta conducendo.
House che si barrica in ambulatorio per costruire una pista "arrangiata" per giocare con le macchinine, mi mancava; simpatiche le sue interazioni con il gatto protagonista e geniale la parodia del nemico di 007. Per fortuna, è mancato l'huddy (poche battute e tutte dimenticabili) ed il foreteen (non pervenuto, assieme a Cameron) poco hilson, ma ben utilizzato.
Insomma, una puntata, questa Here Kitty , che non aggiunge, né toglie nulla al telefilm, è più di riempimento che altro. Prossimo appuntamento tra due settimane con Locked In, episodio che, dalle anticipazioni e dal promo, mi sembra copiato paro-paro da un episodio di ER, 11x15 Alone in a Crowd , nel quale, la paziente "intrappolata" nel proprio corpo, era interpretata da Cynthia Nixon, la Miranda di SatC.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 17/3/2009, 21:14




Buon episodio, ma secondo me non all'altezza dei precedenti.

Grandissima Cuddy che ha evitato ad House di saltare lo squalo!!!!!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 23:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (coros @ 17/3/2009, 20:52)
Un'infermiera crede che un gatto le ha predetto la morte perché, ogni volta che si avvicina ad un paziente ricoverato nella casa di riposo dove lavora, questo muore e stavolta, è vicino a lei che il micio si è accoccolato.
È la scusa buona per House per mettere sotto il suo microscopio mentale la superstizione con annessi e connessi. Veniamo a sapere che Kutner lo è, ed House si diverte a provocarlo sfoggiando tutto il repertorio apposito: la scala davanti la porta, l'ombrello aperto in ufficio, il sale che cade sula scrivania. Anche Taub ha i suoi problemi: ha guai finanziari e cade vittima della lusinghe di un tizio che si spaccia per un suo ex compagno di scuola, ma si salva all'ultimo momento, proprio quando stava per consegnargli tutti i suoi risparmi; alla fine, nonostante il pericolo scampato, si vede lontano un miglio che è insoddisfatto della vita che sta conducendo.
House che si barrica in ambulatorio per costruire una pista "arrangiata" per giocare con le macchinine, mi mancava; simpatiche le sue interazioni con il gatto protagonista e geniale la parodia del nemico di 007. Per fortuna, è mancato l'huddy (poche battute e tutte dimenticabili) ed il foreteen (non pervenuto, assieme a Cameron) poco hilson, ma ben utilizzato.
Insomma, una puntata, questa Here Kitty , che non aggiunge, né toglie nulla al telefilm, è più di riempimento che altro. Prossimo appuntamento tra due settimane con Locked In, episodio che, dalle anticipazioni e dal promo, mi sembra copiato paro-paro da un episodio di ER, 11x15 Alone in a Crowd , nel quale, la paziente "intrappolata" nel proprio corpo, era interpretata da Cynthia Nixon, la Miranda di SatC.

ehm no, nell'epi la Nixon ha un ictus, quindi potenzialmente reversibile, la sindrome del locked in è una cosa invece purtroppo abbastanza più complessa, e soprattutto, mi dicono, progressiva..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 18/3/2009, 09:04




CITAZIONE (Verbal Judo @ 17/3/2009, 21:14)
Grandissima Cuddy che ha evitato ad House di saltare lo squalo!!!!!!! :lol:

AHHAHAHAHAHAHA! è VERO!! House non ha "saltato lo squalo" per un pelo!!!!! :AngelStar05:



Comunque, concordo, episodio riempitivo, anche abbastanza fastidioso perchè tira nuovamente fuori la ormai ben nota tendenza di house a maltrattare gli animali: non si chiudono neli cassetti e nelle borse i gatti! Sorvoliamo sui topi geneticamente modificati...
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 13:07

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


CITAZIONE (moky78 @ 17/3/2009, 23:17)
ehm no, nell'epi la Nixon ha un ictus, quindi potenzialmente reversibile, la sindrome del locked in è una cosa invece purtroppo abbastanza più complessa, e soprattutto, mi dicono, progressiva..

Pardon, mi sono espressa male. Non volevo paragonare gli episodi dal punto di vista medico (ricordo benissimo che, in ER, alla fine la Nixon si svegliava), ma dal punto di vista strutturale: la voce del paziente che parla fuori campo cercando di comunicare con il mondo esterno e le riprese video fatte in soggettiva.
 
Top
view post Posted on 18/3/2009, 16:12

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


L'ho vista e sapevo che mi sarebbe piaciuta! *__*
cioé, mi è piaciuta la parte di house col gatto, però... povero kut, e povero taub! O___O
house è stato cattivo col primo, e il secondo mi ha fatto una pena infinita... ç__ç

però ho due dubbi, che spero mi smentirete... non ditemi che kut ha fatto pipì sulla poltrona di house!! O_O
cioè.. la sua risposta sapeva troippo di bugia! XD
e poi... veramente taub non aveva ancora dato i soldi all'amico imbroglione? oppure ha mentito per non avere ulteriori guai?
 
Web  Top
6 replies since 17/3/2009, 10:02   149 views
  Share