5x20 Simple Explanation

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 7/4/2009, 07:32







Carissimi, ecco il thread per commentare l'episodio 5x20 Simple Explanation. Come al solito, trovate le trame in "spoiler", le foto in "Foto House Promozionali Quinta Stagione" e le caps in "Riassunti, Screencaps.."



Cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 7/4/2009, 08:00

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


L'ho appena visto, con i sub in eng e lo devo ancora metabolizzare, nonché rivederlo magari con i sub in ita. Dico solo che tutta la story-line del suicidio non mi ha convinta per niente, troppo forzata. Vabè che questa quinta stagione è caratterizzata da plot che sbucano come funghi senza un perché (rivolgersi all'huddy), ma questa depressione di Kutner davvero non aveva motivo d'esistere. Bah! <_<
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 7/4/2009, 08:36




scioccante, e crudele come solo la vita vera a volte può essere. Al contrario di quanto accade nella fiction, spesso le cose accadono e non ce le spieghiamo: cosa che turba non poco House, a ragione. Spesso non ci sono ragioni spiegabili razionalmente: eventi improvvisi e devastanti accadono, ti travolgono e ti lasciano segni incancellabili...la simple explanation, ma anche la più difficile, perchè è una conquista, è accettare l'accaduto, spogliandolo di ogni connotazione personale.
Viste le ragioni che hanno portato alla uscita di scena di Kutner (per la nuova carriera alla Casa Bianca di Kal Penn, a cui vanno i miei auguri), gli autori hanno accuratamente preparato il plot per l'uscita di scena del personaggio ed hanno consapevolmente scelto una strada difficile e ritengo molto coraggiosa che dovrà essere giudicata a mio parere, comunque, solo a fine stagione, dando tempo all'arc di svilupparsi...e per arc intendo le reazioni a freddo al suicidio di Kutner.
E' comunque strano per me come House e la mia vita in qualche modo si intreccino, nei particolari, nei tempi, nei modi...mi sento veramente strana e non so se riuscirò a commentare compiutamente l'episodio...mi ha toccato troppo nel profondo...ho amato e compreso le reazioni di tutti...mai come in questo momento ho sentito di amare così visceralmente questo show e il suo deus ex machina...mai come in questo momento l'ho sentito mio...
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 7/4/2009, 15:11




La fine di Kutner è stata confusa, cruda, senza una spiegazione superficialmente, gli episodi legati ad Amber sono stati fantastici, molto teatrali, mi hanno colpito tantissimo, ma il suicidio di Kutner e tutte quello che è successo dopo, mi hanno fatto pensare molto di più alla realtà piuttosto che ad una serie tv.. Anche la regia, per quanto non ne capisca nulla, mi è sembrata a scatti, ho avvertito lo smarrimento, cosa che di sicuro provavano House&Co in quei momenti.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/4/2009, 17:31









Ma che si sono fatti alla Fox? Avete visto la pagina dedicata a Kutner sul sito ufficiale (http://www.fox.com/kutner/)?



image


Con tanto di necrologio...


image



e messaggi di paperi & Co....


image

image

image

image

image

image

image


image



La cosa veramente degna di studi sociologici è la pagina del Facebook In lovin memory... https://www.facebook.com/pages/In-Loving-Me...use/63172043443) come se fosse una persona vera, con i messaggi degli amici e la galleria fotografica; le foto - esiliate dal contesto - sono belle (infatte le metterò nel thread di kutner o di penn, non ho ancora deciso), ma nel contesto, sapendo che le foto di amici, laurea e famiglia sono montature, sono veramente creepy.


Foto del Facebook


image



Un esempio dalla gallery del facebook (10.000 iscritti in 14 ore):

image


Le altre le trovate QUA!

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 7/4/2009, 17:46






ps: le scritture dei personaggi saranno scritte dal cast o ideate per riflettere la personalità del personaggio? Opterei per la seconda. L'unico biglietto carino è quello di 13, quello con la scrittura più assurda è quello di wilson (è proprio un dottore), l'unica che si avvicina alla mia è quella di Taub (ouch).
 
Top
ciux
view post Posted on 8/4/2009, 14:05




devo dire che per quanto la cosa era ormai nell'aria sono stati bravi omar e la wilde nella scena della scoperta...per lo meno a me hanno lasciato un sensazione di ansia vera.....per quanto riguarda la ricerca di motivazioni beh mi esprimo in maniera limitata perchè veramente ho capito poco...certo quando houe ha detto che era omicido ..ho pensato...ecco la ca@@ata.....però devo dire anche io che la regia sembrava un pò incerta....scena della studio dopo la scoperta fantastica l'aurea nebulosa era fantastica...
la storia del paziente bah parecchio in secondo piano...ecco forse non c'è stato il giusto ritmo per le storie parallele..però chissà magari nel finale di stagione spero non lo perdano ancora...
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 8/4/2009, 15:35




Anch'io opto per la seconda! Vado ad iscrivermi... :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2009, 21:20

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ho finalmente visto la puntata, con tanti morti 'veri' non me la sono sentita di vederla prima.
Ora come ora, non me la sento di apprezzare tutta la parte montata del necrologio.
di per sé è curatissima, interessante. ma è una enorme falsità e basta.

qualche settimana fa ero certa che avrei pianto come una fontata vedendo questa puntata. oggi sono in completo deserto emozionale.
perdonate il commento poco costruttivo.
 
Web  Top
cmeredith
view post Posted on 8/7/2009, 15:18




Qualcuno di voi ha visto questo episodio?
Se non lo avete visto allora non leggete oltre...
Se lo avete visto vi va di commentare la morte di Kutner???
Pensate sia un suicidio?Dr House ne verrà a capo?Riuscirà a perdonarsi per non aver notato nulla nel suo collaboratore????

Edited by moky78 - 9/7/2009, 12:12
 
Top
view post Posted on 9/7/2009, 11:17
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Beh se House ne verrà a capo è il conquibus dell'intero finale :D diciamo che cerca di elaborare il lutto a modo suo. Comunque, si, è un suicidio..
 
Web  Top
10 replies since 7/4/2009, 07:32   243 views
  Share