5X22 House Divided, By the power of greyskull!!

« Older   Newer »
  Share  
Thinkpink
view post Posted on 28/4/2009, 12:24




Apro il thread e a voi la discussione! :)

Io l'ho visto all'alba e devo dire che la presenza di Amber è inquietante, per House e per lo spettatore...

Wilson suo malgrado è costretto a partecipare all'addio al celibato di Chase, perchè... House glielo ha organizzato in casa!!!Vederlo senza freni inibitori con le donnine del party è stato veramente godibile :P:
Meno male che quelle scene non le hanno fatte girare ad House perchè si sarebbe verificato un heart attack collettivo :lol: :lol: !!

Ammazza 13 quant'è disinibita! e Foreman se la gode per bene :woot: Taub :lol: :lol:

Bravissimo il potw: episodio ben fatto e House che dice "limoncello" :rolleyes: wow!!! il coronamento della libidine :lol:

Queste le impressioni deliranti, in realtà, come detto all'inizio, l'episodio è profondo e inquietante. Amber è un po' l'alter ego di House che lo perseguita e lui sembra aver perso a tratti i contorni della realtà...sembra colpevolizzarsi di tutto, pure dello shock anafilattico di Chase, allergico alle fragole (lui avrebbe dovuto sapere...)

episodio incompiuto che ormai va letto alla luce dei rimanenti episodi...

Che dire: aspettiamo solo la 5x23 e vi rimando in multimedia per il promo....OOOOMMMMGGGGG!!!
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 13:20

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ho dato un occhio all'episodio, in modo molto superficiale (aspetto i sub per vederlo con calma entro stasera), ma lo spunto dell'House diviso, come recita il titolo, è estremamente intrigante. Da una parte il suo lato umano e comprensivo, dall'altro quello smaliziato e diabolico rappresentato da Amber -non ci dimentichiamo che questo personaggio è stato presentato, sin dall'inizio, come un House in gonnella-
Il bene ed il male, la luce ed il buio, lo ying e lo yang: in tutti noi c'è un lato oscuro e quello di House si è palesato nelle vesti della Cut-throat-bitch per antonomasia.
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/4/2009, 13:41




Il limoncello non è mai stato così sexy. :D

Non ho molto da aggiungere, dico solo che l'episodio (fantastico) mi ha lasciato un' ansia particolare, non mi succede spesso.
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 28/4/2009, 13:51




House infatti ci ha trasmesso la sua inquietudine
 
Top
view post Posted on 29/4/2009, 17:19

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Una bella puntata.
Ho sghignazzato da matti, quando house dice ad amber che lui la vede perchè forse, inconsciamente, vorrebbe avere nel suo letto wilson XD
Mi è sorta una riflessione: house non ha mai sopportato amber da viva, forse perchè è troppo a simile a lui, ma il punto è che non la sopportava.
Adesso deve passare la legge del contrappasso? la deve sopportare da morta, nella sua testa? arriva persino a cercarla, buttando le prime pillole, pur di sfruttare questo suo nuovo 'dono'.
Il finale è inquietante, lui sperava di esserla tolta dai piedi. Dev'essere tremendo, se uno ci pensa bene. Insomma: è un sintomo grave!! O_O
Sul fatto che house volesse inconsciamente uccidere chase, non ci credo. lui ha chiamato karamel perchè aveva avuto un ruolo nell'addio al celibato di wilson, il fatto che chase fosse allergico.... quando mai l'house l'ha saputo? questa mi sembra cattiveria gratuita. ma l'ha mai saputo DAVVERO? ci sono un sacco di informazioni false e pseudo-ricordi immagazzinati nel nostro cervello. neppure l'amber-inconscio è perfetto e infallibile. anzi.
La parte finale della madre mi ha un po' irritata. Il suo discorso di imposizione "Non so se è la scelta giusta, ma la faccio perché sono tua madre" mi sembra una cazzata.
Avrebbe avuto più senso dirgli "Decideremo assieme, io e te, ti voglio aiutare".
E' una mia impressione, o Tab era in imbarazzo alla festa?
un po' se l'è goduta, certo, ma non quanto wilson o 13 XD
Il pezzo finale con cuddy mi ha delusa. dopo che lui è stato onesto, dopo che le ha risposto quando lei gli dice "House, parlami" e lui che confessa che non dorme dalla notte del suicidio di kut, mi aspettavo dicesse qualcosa, e forse anche lui se lo aspettava. >___<
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 2/5/2009, 14:45







Così imparo a giudicare prima di vedere. La "mental" Amber non ha niente a che fare con il "mental" Denny di Izzy in Grey's Anatomy. E' la manifestazione del subconscio di House, infatti lui l'ha sempre trattata malissimo perchè così simile a lui, e quando l'ha condotta a prematura dipartita probabilmente è stato anche un po' come ammazzare se stesso.
Quanto sarebbe bello poter accedere consciamente alla "banca dati" dei propri ricordi e delle proprie conoscenze? Invidiaccia.

Grandioso il party di addio al celibato, adorabili gli sguardi d'intesa tra 13 e Foreman, la sua fiducia in lei, la battuta sugli uomini che pagano per vedere scene lesb@ (foreman è un bastard@ fortunato e lo ammette), e la battuta di lei che avverte che se si ubriaca troppo quasi sicuramente finirò a spalparsi con qualche spogliarellista. Mi sono piaciuti pure mentre scelgono le spogliarelliste al locale di strip tease!

House che sperimenta la cascata di B52's (o qualsiasi altro cocktail a gradazione abbastanza alta da infiammarsi, non so cosa bevano in USA) e da' fuoco al cadavere mi ha fatto sbellicare, peccato che l'effetto speciale della fiamma era talmente finto da rovinare un po' l'insieme.

Adorabile Taub tra le spogliarelliste stangone, e pure Wilson che non vede l'ora di partecipare al party ma fa il sostenuto (salvo poi trovarsi il party in casa e finire a vagare senza pantaloni per strada).

Questo episodio sembra fatto apposta per mettere le cose in chiaro con gli ship. Mi è sembrato che i produttori si fossero rotti di tira e molla e abbiano voluto dire chiaramente come sono messe le relazioni della serie. 13 e Foreman sono la coppia basata sulla franchezza: entrambi riservati, si accettano completamente l'un l'altro per quello che sono e vantano, nonostante la breve relazione, il livello si complicità maggiore, elemento questo che trovo fondamentale in una coppia.
Cam e Chase hanno faticato molto di più a guadagnarsi la stabilità come coppia, per lo più per la ritrosia di Cam, divisa tra l'infatuazione per House, la paura di impegnarsi dopo la morte del marito e forse una punta di invidia per la carriera di Chase e soprattutto per la sua sicurezza, pazienza e stabilità psicologica quasi serafica. Solo quando lui finalmente ha sbroccato esasperato dai viaggi mentali di Cam, lei finalmente ha abbassato le difese ed è "cresciuta". La scena in cui Chase si fa portare via dall'"immigrazione" e lei intuisce che c'entri il solito house dimostra quanto anche lei finalmente abbia messo da parte le paranoie. Anche da parte di house i sentimenti nei confronti di Cameron vengono esplicati una volta per tutte. Sia house che il suo subconscio sono d'accordo sul fatto che house non voglia Cameron ("I don't want Cameron" non da' adito a fraintendimenti, e non è solo house a dirlo, ma anche il suo inner self!) e Foreman da' voce al pensiero di Shore e co. spiegando in due parole che house non vuole cam, vuole che cam lo desideri: zoppo e stropicciato, ha bisogno che una giovane e bella donna lo desideri. Non è solo gratificazione, probabilmente è quasi un bisogno. Ed House è molto più meschino di così (quanti uomini e donne non si rimetterebbero con i propri ex manco morti ma non li vogliono fidanzati con altri e quanti uomini e donne non si metterebbero mai con lo sfigato/sfigata di turno che li corteggiano ma non vogliono che questi smetta di adorarli?), perchè non vuole che nessuno sia felice. E infatti questa volta Amber-subconscio gli fa cercare giusto la spogliarellista che indossa la crema per il corpo alle fragola che può avvelenare Chase, allergico alle fragole. Bell'episodio, mi ricredo completamente e bando ai pregiudizi. Anche se non riesco a non pensare che il prossimo sarà una boiatae che l'huddy sex sarà una bufala causa contesto.

 
Top
5 replies since 28/4/2009, 12:24   155 views
  Share