Roma Fiction Fest 2009, 7-11 luglio 2009

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 17/6/2009, 11:57







ROMAFICTIONFEST
terza edizione
Auditorium Conciliazione - Multisala Adriano
Roma, 6-11 luglio 2009

Torna il RomaFictionFest, la manifestazione che in tre anni di vita ha trasformato Roma e il Lazio nella più importante vetrina dedicata alla fiction italiana e internazionale.

Dal 6 all'11 luglio 2009 presso l'Auditorium Conciliazione e la Multisala Adriano, il Festival proporrà anche quest’anno una selezione delle migliori fiction provenienti da oltre 24 paesi al mondo per far conoscere, in anteprima, al pubblico italiano i contenuti di questo ‘spettacolo popolare e le sue storie.

Molti i personaggi che sfileranno sugli Orange Carpet dell'Adriano e dell'Auditorium, dai volti più famosi e amati della fiction italiana ai beniamini dei telefilm stranieri.

Madrina della terza edizione è Anna Valle, una delle protagoniste più raffinate della fiction italiana, interprete di successi come “Commesse”, “Soraya”, “Le stagioni del cuore”.

Ospite d’onore della serata d’apertura, lunedì 6 luglio, è Buzz Aldrin, l'astronauta della Missione Apollo 11 che con Neil Armstrong ha compiuto la prima passeggiata sulla Luna il 20 luglio 1969. In occasione del 40° anniversario di quell’evento il RomaFictionFest presenta in anteprima mondiale il film per la TV MOONSHOT. The Flight of Apollo 11 (MOONSHOT. L’Uomo sulla Luna). La spettacolare proiezione in HD, in collaborazione con The History Channel.

Uno dei Premi alla Carriera del RomaFictionFest 2009 viene assegnato a Kenneth Branagh, regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico e teatrale, che sarà a Roma non solo per ritirare il Premio nella serata di venerdì 10 luglio, ma anche come interprete di Kurt Wallander, detective svedese, anti-eroe contemporaneo, protagonista di Wallander, miniserie in 3 episodi e di cui Branagh ha cominciato a girare la seconda stagione.

Tra gli ospiti più attesi, arriva martedì 7 luglio, al RomaFictionFest il naufrago dell'isola più celebre della televisione, Matthew Fox, alias il dottor Jack Shephard di LOST. E al grande successo della serie il Festival dedica ampio spazio anche con la presenza di Damon Lindelof (ideatore, autore e produttore esecutivo) e Carlton Cuse (autore e produttore esecutivo), ai quali sarà consegnato il Premio speciale RomaFictionFest 2009. I due autori, insieme al produttore esecutivo Jack Bender, saranno i protagonisti, sempre martedì 7 luglio, di una delle tre Masterclass previste quest’anno, dedicata a Lost.

Tra le grandi anteprime italiane in cartellone all’Auditorium della Conciliazione, Le segretarie del Sesto, miniserie diretta da Angelo Longoni e prodotta da Immagine e Cinema per Rai Fiction, con un ricco cast femminile che interpreta un gruppo di segretarie, indispensabili figure che vivono all’ombra del potere: Claudia Gerini, Micaela Ramazzotti, Tosca D’Aquino, Antonia Liskova. Accanto a loro un commesso d’eccezione, Franco Castellano; e Occhio a quei due, diretto da Carmine Elia e prodotto da Cattleya per RTI-Mediaset, è tv movie con l’irresistibile coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da Antonia Liskova. Una divertente comedy poliziesca nella quale il duo comico interpreta una coppia di poliziotti amici-nemici, alle prese con rivalità sia sul lavoro che nella vita privata.

Tra i vari filoni tematici, quest'anno il RomaFictionFest porta a Roma alcuni dei protagonisti delle due serie medical più famose e amate dal pubblico: per Grey's Anatomy grande attesa per l’arrivo, mercoledì 8 luglio, di Eric Dane e Justin Chambers, rispettivamente Mark Sloan e Alex Karev nel serial medico di cui il RomaFictionFest proietterà, oltre che il primo episodio della 5° stagione anche un'extra inedito creato per il Festival. Mentre in rappresentanza di HOUSE M.D. sarà presente, venerdì 10 luglio, Lisa Edelstein, la mitica dottoressa Cuddy, e saranno inoltre presentati 40' di contenuti speciali inediti.



 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 17/6/2009, 15:39




*Forse* vado..
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 20:33
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


*sperem*
 
Web Contacts  Top
BellaAndEdward
view post Posted on 18/6/2009, 15:26




lo spero per te verbal judo! che bella notizia! XD
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 18/6/2009, 16:03




Grazie! ^_^
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 18/6/2009, 16:36




XD :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 20/6/2009, 18:53





Io avrei pure l'intervista con lei ma molto probabilmente non posso andare. Mi spiace moltissimo, hanno beccato l'unico giorno della settimana in cui non posso muovermi.
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 20/6/2009, 19:22




LaurieLo, mi dispiace per te...speriamo che tu ci riesca
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 20/6/2009, 19:25





nella remota possibilità che mi lascino andare... preparate le domande!
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 20/6/2009, 19:25




mmm...aspettati una lista lunghissima, mi sa! XD
 
Top
zumi
view post Posted on 21/6/2009, 02:58




Che bella notizia! Mi interessa molto quelli 40' di contenuti speciali inediti. Aspetto a leggere il vostro reportage nel forum! :)
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 21/6/2009, 19:04




anche io sono molto curiosa!!! non vedo l'ora! XD
 
Top
mersil
view post Posted on 22/6/2009, 20:10




Caspita, Lisa a Roma! Mi piacerebbe molto andare a vederla ma purtroppo non mi è possibile! Che peccato!
 
Top
BellaAndEdward
view post Posted on 22/6/2009, 21:25




anche a me sarebbe piaciuto un sacco, però....
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 23/6/2009, 16:27




Dai dai Lo!! Vieni!!
 
Top
32 replies since 17/6/2009, 11:57   334 views
  Share