transcripts originali (assolutamente no copyright infringement), x chi bazzica l'inglese...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2005, 16:20
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ho aperto questo topic x segnalare che sono già in rete gli scripts della 1 stagione. per nformazioni chiedete pure, io li ho già tutti (spoilers compresi), e sto traducendo. essenzialmente per due motivi:
gli adattamenti italiani, sebbene abbiamo una scuola di doppiatori superbi (compreso sergio di stefano, che doppia house), spesso lasciano un po' a desiderare..
è tutto esercizio per me che in teoria lo faccio di mestiere, se posso poi farlo divertendomi e dividendolo con gli altri, bè, è tutta vita!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2005, 18:25
Avatar

primario

Group:
Member
Posts:
8,832
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Oh certo che sono bene accetti! Non so bene in che sezione metterli, comunque sarebbe bello avere gli script originali oltre a, se puoi\vuoi\hai tempo la traduzione degli stessi!
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2005, 19:12
Avatar

primario

Group:
Member
Posts:
8,832
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Ecco a voi!!

>> SCRIPTS ORIGINALI di House M.D.

Edited by KallistA - 26/7/2005, 20:13
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2005, 17:05
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma con piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ho già tradotto "fidelity" e adesso mi sto cimentando in damned if you do, dnr, detox e sports medicine.....
uno alla volta li avrete tutti...
 
Web  Top
vally83
view post Posted on 2/8/2005, 11:04




Io cn l'inglese ho un po' di problemini, quindi le tue traduzioni sarebbero una cosa fantastica!
 
Top
view post Posted on 2/8/2005, 15:19
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


sn pronti fidelity e detox, sto preparando damned if you do k andrà venerdi prossimo e poi attacco cn i primi, così tu che nn li hai visti te li potrai almeno leggere...
volevo poi anche dire che siccome nn abbiamo avuto l'autorizzazione all'uso degli scripts, è meglio che non girino in rete da qst forum, xcui manderò le copie tramite mail...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 28/8/2005, 09:49





ARgh!!!!!!!!!!!!!!!!
Stavo riguardando 1x14 Control (Sotterfugi) e mi sono accorto di una cosa tremenda, l'ho riascoltato 10 volte x capire se sono io che capivo male... House dice a Wilson "2 bambini davanti un ascensore che gronda sangue"..bambini?? Sono 2 bambine!! Se gli cambia sesso si perde la citazione, e nessuno capisce +di che film sta parlando (ovviamente lo sapete, vero?).

In inglese è chiaro, dice: "Six-year-old twins in front of an elevator of blood (così si che è chiara l'allusione!!!), boys’ choirs: those are bad omens". Anche la seconda citazione in originale è +chiara, perchè specifica che sono "bad OMENs"... se vi piacciono i film sull'Anticristo.. ça va sans dire..

PS: moky, quando fai le trad. nn mettere "segni", metti qualcosa tipo "presagi di sventura" o qls del genere..


 
Top
view post Posted on 29/8/2005, 08:36
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma difatti omen= incubo...
cmq nn ti meravigliare... cambiano le citazioni spesso e volentieri.... biggrin.gif
adesso ho fatto role model e ho attaccato il pilot
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 29/8/2005, 09:41




CITAZIONE (moky78 @ 29/8/2005, 09:36)
ma difatti omen= incubo...

in che senso? Picchiami se faccio la puntigliosa, in che senso "incubo"? Omen in inglese è uguale a "omen" latino, cioè "presagio", "augurio", "auspicio".. Tra parentesi il film "The Omen" in Italia nn è famoso come in USA, per cui nn so quanti abbiano afferrato la citazione.. io nn faccio testo, sono una fissata dei film apolittico-religioso (tipo Ultima Profezia..)
 
Top
view post Posted on 29/8/2005, 09:49
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


nel senso che il vocabolario la dà come incubo, e poi anche cattivo presagio. e credo che sia proprio dal film... biggrin.gif
nn ti picchio... nn ti picchio... potremmo però picchiare un dialoghista a caso..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 29/8/2005, 09:54




mi sa che quello che ha scritto il vocabolario nn sa il latino.. mai sentito omen usato come incubo.. vabbè è OT, cmq sì, sarebbe il caso di menare ai dialoghisti.. nn se ne può più..
 
Top
view post Posted on 29/8/2005, 10:03
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


io dopo la rifampina e il post-ictal state hio deciso l'azione punitiva... lori non soffocare troppo dal ridere mi raccomando..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 29/8/2005, 10:21







................odddiooooooooooo... la RIFAMPINA.......... schiattooooooo.. ogni volta... è incredibile... ahahahahhahahahah biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
 
Top
mersil
view post Posted on 1/9/2005, 22:06




CITAZIONE (vally83 @ 2/8/2005, 12:04)
Io cn l'inglese ho un po' di problemini, quindi le tue traduzioni sarebbero una cosa fantastica! happy.gif

Idem per me!!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2005, 17:40
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


allora, è online anche la 2 stagione.. al link di twiztv trovate quello per accedere allo script del 1 episodio..
x quelli di voi che nn sanno una parola d'inglese.. don't worry..
presto sul sito avrete tutto in italiano!!!
 
Web  Top
30 replies since 26/7/2005, 16:20   681 views
  Share