House-ism (s), perle di saggezza di House

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2005, 16:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


sono già diventate leggenda le migliori battute, che, in originale si possono trovare sul sito della fox
clicca qui

certo, negli adattamenti alcune sono andate xdute... però a me fa morire quella nell'episodio 1x03 occam's razor (ita: una sfida per house)
quando wilson gli dice: questa tua arroganza è una qualità affascinante.
e lui risponde: grazie, dovrei farmi le mèches se non ce l'avessi... essere arroganti è più facile...

tanto per citarne una...
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 15/8/2005, 15:55




episodio 2: paternity
lo staff di house non è d'accordo sulla diagnosi di sclerosi a placche per dan
House:"è andata da 0 a 60 in 3 settimane..indicherebbe una sclerosi a placche a progressione rapida. Non quella divertente con i palloncini e le gite per gli storpi in sedia a rotelle..."
successivamente,si capisce che non è sclerosi...solita riunione dello staff...
Cameron(ipotizzando sulla malattia di dan):"che ne pensi del sesso?"
House:"Beh,lavoriamo insieme,potrebbe essere un problema!Io sono più vecchio,però magari..ti piace!"

Mi sa tanto che tanti problemi,visti gli episodi successivi,non ci saranno..
 
Top
view post Posted on 15/8/2005, 20:42
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è verooooooooooooooooooooooooo
la stavo x postareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

episodio 8: poison (madre controllo)
house alla madre di matt: io sono il medico che vuole salvargli la vita, lei la madre che lo lascia morire...
tanto per chiarirsi.. che non guasta mai..
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 16/8/2005, 10:50




sempre episodio 8
House:"Io Margo Davis sono stata informata dei rischi che potrebbero insorgere in seguito al mio rifiuto di cure mediche. Sollevo pertanto.."
Madre:"chi è lei?"
House:"lavoro per l'ospedale ....il Princeton Plainsboro Teaching Hospital e i suoi dipendenti dalle eventuali conseguenze negative dovute al mio rifiuto (il leggero errore di tono con cui riprende la lettura sergio di stefano..). Dichiaro dunque che non è colpa dell'ospedale, se mio figlio tira le cuoia."
Madre:"tira le cuoia?!?!"
House:"Ho...colorito un po' il linguaggio...a beneficio della chiarezza!So che i medici considerano la mia scelta completamente idiota,ma..."
Madre:"che significa questo?!"
House:" ..io sono convinta di sparne più di loro. Ho seguito un corso di biologia quando ero al liceo. Immagino che.....già!"

e poi continua con l' ism che hai riportato tu
Quando fa "immagino che...già" mi fa crepare dalle risate...sia la faccia che il doppiaggio in quel frangente sono geniali!!!
 
Top
view post Posted on 16/8/2005, 14:16
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


verissimo!!! yeah diventa già...
anche poco dopo, quando la vecchietta con la neurosifilide (momento che adoro, ancora mi sbellico) dice che tornerà per un check up, lui risponde "Yeah".. che diventa già...
magistrale doppiaggio..


altro epi: occam's razor "una sfida x house":
salve malati, e salve anche ai loro cari..
io sono il dottor Gregory House, potete chiamarmi Greg.. sono uno dei 3 medici di servizio in clinica questa mattina.
tanto per evitare inutili chiacchiere (orig: chit-chat), io sono un diagnosta, un medico abilitato con doppia specializzazione in malattie infettive e nefrologia, oltre ad essere l'unico medico che lavora qui contro la sua volontà.... questo raggio di sole è la Dott.ssa Lisa Cuddy, il capo dell'ospedale, sfortunatamente ha troppo da fare per dedicarsi a voi....
se sarete troppo seccanti, mi vedrete prendere questo.. è vicodin, è mio, voi non lo potete avere..
ah, e non ho un problema di controllo del dolore.. è proprio il dolore il mio problema.. ma chissà... forse sono troppo impasticcato per dirlo....
bene, chi secglie me??? (nessuno)
ok, sarò alla uno se cambiate idea...

Edited by moky78 - 28/11/2006, 03:21
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 16/8/2005, 15:46




io rispondo con:
Damned if you do,episodio 5
Foreman:"La paziente risulta positiva all'encefalite herpetica"
House:"e questo che ci dice?"
Cameron:"che il sistema immunitario è compromesso"
Cuddy:"E'chiaro,il prednisone ha compromesso il sistema immunitario..non è la cura che le hai dato per quello che non aveva?"
House (anche qui mimica e doppiaggio da 10 e lode):"Sì,per......hey...la tua è una domanda a tranello eh?"
Cameron:"il sistema immunitario è fortemente compromesso,due dosi di prednisone non bastano!"
Cuddy:"adesso per le diagnosi usiamo gli avverbi?"
House"Fra 10 secondi confesserò di averle dato la dose sbagliata in ambulatorio"
Cuddy:"ammetti la negligenza?"
House:"Se tu non te ne vai!e se resti devi testimoniare!5,4,3,2....allora,ero in ambulatorio,ho aperto il cassetto,ho chiuso gli occhi,ho preso la prima siringa che ho trovato e......"

Secondo me Hugh Laurie e Sergio di Stefano dovrebbero conoscersi....per me ormai sono indissolubili
 
Top
view post Posted on 16/8/2005, 20:59
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


esattamente.. mai connubio fu +xfetto.. e sergio di stefano è un grande.. peccato che debba fare i conti con un adattamento un po' così...
ma cmq penso che i due, se la cosa durerà come sembra.. si conosceranno, so che le produzioni sn interessate alle edizioni straniere..
anche la vecchietta cn a neurosifilide è stata dopiata magistralmente da Alina Moradei... ovvero miss jessica Fletcher..
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 17/8/2005, 07:54




Puntata 3, Occam's razor
House:"Credi che verrà fuori da solo?........(silenzio)E'qualcosa di...più grande di un salvadanaio?A volte le cose escono da sole!Per le cosette piccole nessun problema:si rivestono di un bel pacchetto soffice e plop,ma con quelle più grandi qualcosa si strappa e in quel caso fine del divertimento!"
ragazzo:"Ma come?.."
House:"Sei qui da mezz'ora e non ti sei seduto,questo per la collocazione;non mi hai detto che cos'è, vuol dire che è umiliante;e vedo una paperella tatuata sul braccio,quindi hai un'alta tolleranza alle umiliazioni,per cui non credo che siano emorroidi......(silenzio)..Faccio il medico da 20 anni,non temere di stupirmi"
ragazzo:"E' un riproduttore mp3.."
House:"(silenzio...già viene da ridere...)E' per....per la misura,che l'hai scelto,per la forma o per..per la potenza dei bassi?"
ragazzo:"Cosa si puo'fare?"
House:"Io aspetterei"
ragazzo:"che cosa?"

House esce fuori dalla stanza lasciando il ragazzo dentro,e qua viene la parte migliore...
House:"Allora,sono le 3,io vado via!Dica alla cuddy che c'è un paziente lì alla 2 che ha bisogno di attenzione....e che forse deve anche denunciare un caso di download pirata!"
 
Top
view post Posted on 17/8/2005, 14:06
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Yoyo85 @ 17/8/2005, 08:54)
Puntata 3, Occam's razor
House:"Credi che verrà fuori da solo?........(silenzio)E'qualcosa di...più grande di un salvadanaio?A volte le cose escono da sole!Per le cosette piccole nessun problema:si rivestono di un bel pacchetto soffice e plop,ma con quelle più grandi qualcosa si strappa e in quel caso fine del divertimento!"
ragazzo:"Ma come?.."
House:"Sei qui da mezz'ora e non ti sei seduto,questo per la collocazione;non mi hai detto che cos'è, vuol dire che è umiliante;e vedo una paperella tatuata sul braccio,quindi hai un'alta tolleranza alle umiliazioni,per cui non credo che siano emorroidi......(silenzio)..Faccio il medico da 20 anni,non temere di stupirmi"
ragazzo:"E' un riproduttore mp3.."
House:"(silenzio...già viene da ridere...)E' per....per la misura,che l'hai scelto,per la forma o per..per la potenza dei bassi?"
ragazzo:"Cosa si puo'fare?"
House:"Io aspetterei"
ragazzo:"che cosa?"

House esce fuori dalla stanza lasciando il ragazzo dentro,e qua viene la parte migliore...
House:"Allora,sono le 3,io vado via!Dica alla cuddy che c'è un paziente lì alla 2 che ha bisogno di attenzione....e che forse deve anche denunciare un caso di download pirata!"

ma tu non sai quanto ho riso io!!! i silenzi sono una roba da paura!!
e questo si che è mestiere..

episodio 5: damned if you do

House va a trovare la madre superiora:
mentite tutte??? è una buona strategia se la bugia è sempre la stessa.. ma io so che suor Augustine non è stata sempre una buona cattolica..
durante l'arresto cardiaco le ho dovuto aprire la camicetta per la rianimazione e ho scoperto due cose: che le suore possono avere un bel seno, e che lei aveva un tatuaggio su una spalla: era una puzzola.. certo, magari è la sacra puzzola di San Giuseppe, ma per quanto ne so gli orfanotrofi cattolici e i monasteri non hanno sale per i tatuaggi...

episodio 3: occam's razor
house arriva in laboratorio dopo che cameron aveva inizato un discorso sul sesso e il potere..
camero: gli uomini dovrebbero crescere
house: e i cani dovrebbero smettere di leccarsi.. te lo puoi scordare...
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 17/8/2005, 18:29




episodio 10:storie di vite diverse

House prende la borsa della barbona e la rovescia sul tavolo...puzza tremendamente e tutti fanno una faccia disgustata. House prende una sciarpa che era nella borsa e....
House:"Vomito..ancora fresco (odora la sciarpa,poi,rivolto a chase)...tu che ne dici?Un paio di giorni?"
Chase:"Vuoi darmi la nausea?"
House:"Sì!!E ora il pezzo forte (passa un dito sul vomito e se lo mette in bocca e cameron fa una faccia disgustata)..salato,squilibrio chimico!"

Più tardi nell'ufficio della Cuddy:
House(parlando alla cuddy):"Il dottor Foreman,neurologo,pensa che la donna abbia un tumore al cervello"
Foreman:"Beh,veramente io..."
House:"ehi,non scusarti mai per un parere medico!Se ce l'ha,e non gliela facciamo,puo'darsi che muoia;so che tu hai una specializzazione,ma non so quanto abbia a che fare con il cervello:la sua sì!"

So che tu hai una specializzazione ma non so quanto abbia a che fare con il cervello......tagliente!!!
 
Top
view post Posted on 17/8/2005, 19:43
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


senti, io e te dobbiamo essere in contatto in qualche modo. stavo guardando proprio quelle due scene lì prima!!!! non ci crederai ma stavo x mettere anche

ehi! ma che caso! Foreman conosce più barboni di chiunque altro!!!... settaccia le strade, segugio!!
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 18/8/2005, 21:12




Episodio 7 - Fidelity

House ordina a foreman di andare a vedere se la malattia della donna origini o meno dal luogo di lavoro

Foreman:"Perchè sempre io?"
House:"Abitudine. Va peggio di recente?"
Foreman:"Sì,secondo me"
House:"Davvero?Bè,allora il razzismo non c'entra:eri nero anche la settimana scorsa!"
 
Top
sweetrain
view post Posted on 21/8/2005, 20:07




ma posso postarle anche in inglese o solo in italiano???
intanto posto queste.....

"Prende quelle pillole per la gamba?
NO! Perchè ne vado matto!"

House: Allora, viene a letto con uno di voi, vero?
House (a Cameron): Ti prego, dimmi che sei tu!
Cameron lo guarda perplessa e House: Non ti preoccupare, non sei gay, sei una che osa!"

House: Il nostro corpo va in rovina, a volte a novant'anni, a volte nasce difettoso, ma è il nostro destino. Non c'è dignità in tutto questo. Non importa se uno vede, cammina. La morte è sempre orrenda. Sempre. Si può vivere con dignità, non morire.

House: Sono l'unico dottore a lavorare qui contro la propria volontà. Ma non vi preoccupate. Questo lavoro sarebbe in grado di farlo anche una scimmietta.

House: Preferisce un dottore che le tiene la mano mentre lei muore o uno che la ignora mentre cerca di guarirla?

House: I pazienti pretendono la garanzia della guarigione. Ma non facciamo automobili. Non diamo la garanzia.
 
Top
view post Posted on 21/8/2005, 20:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


guarda.. qui siamo un mondo di poliglotti.. ma è meglio l'italiano..
cmq le ultime 3 sn state prese dall'articolo di tv sorrisi e canzoni... che scempio che ha fatto quel giornalista.. babbè..
a me adesso viene in mente...
house insegna a due studentesse:
studentessa 1: dr House??
house: continua...
studentessa: lei sta leggendo un libro di fumetti..
house: e tu vuoi attirare l'attenzione indossando un top scollato.. oh scusa, credevo che fossimo in un contesto di ovvietà.. io sono competitivo per natura..

le studentesse speigano la storia della paziente.. che è nella stessa camera ma ha raccontato due storie diverse.. il bip di house suona, lui chiede quanto pesa e il colore del naso.. fa per andarsene..

studentessa: che cos'ha che non va?
house: beh, questo dovete dirmelo voi... ah sono troppo buono.. (lancia un librone sul tavolo) comincia con la c

passa un po' di tempo e house va dalla paziente con le studentesse, le parla e poi esce con le due dalla stanza.
house: sindrome di korsakov.. il cervello è danneggiato dall'alcolismo o dalla dieta insufficiente.. e data la paziente direi che è la seconda.
studentessa: ma korsakov non comincia con la c..
house: io non ho detto c.. o l'ho detto??? prendete nota: trattate tutti come se avessero la korsakov, tutti mentono..datele subito della tiamina e vedrete che si riprenderà, e fatele anche mangiare dei dolci e del gelato..

 
Web  Top
sweetrain
view post Posted on 21/8/2005, 20:25




quindi in inglese non le posto???
ti spiego, è xkè in italiano ne ho poche mentre in inglese sono piena.....
 
Top
131 replies since 26/7/2005, 16:54   3036 views
  Share