1x05 damned if you do, lo rivedrei 100 volte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2005, 13:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


come era preannunciato, l'epi andato in onda ieri sera è stato emozionantissimo...
almeno per me, nei primi 5 minuti, vedere house in fase di rianimazione, beh, se permettete...
della versione italiana parlerò a latere
ma poi... pensate che già quando stavo guarandomi lo script per poi tradurlo mi è venuta voglia di riprendere in mano la Bibbia, credo che la parabola del figliol prodigo sia quanto c'è di più vero.
memorabile il montaggio finale con silent night in sottofondo, suonata veramente da Hugh Laurie che è anche musicista, la neve che cade... Dio che voglia di Natale...
l'episodio ha fatto 2830000 spettatori..
 
Web  Top
martyfancsi
view post Posted on 6/8/2005, 14:25




anche a me è piaciuta tantissssssimo!poi il finale...meraviglioso(anche perchè io amo il Natale)..certo che foreman-babbo natale non me lo sarei aspettato proprio...tra l'altro ieri sera avrei voluto segargli via una gamba...antipatico.
 
Top
view post Posted on 6/8/2005, 14:37
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


che ti avevo detto???????
da sparargli... anche nell'epi dopo..
 
Web  Top
martyfancsi
view post Posted on 6/8/2005, 22:01




già...grrr...CHE ODIOSO!
 
Top
view post Posted on 14/8/2005, 23:09
Avatar

primario

Group:
Member
Posts:
8,832
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Foreman é sempre più acido. E' vero che le similarità con House sono tante ma davvero non ha nemmeno un pò la simpatia naturale che House emette anche dicendo la battuta più cinica del mondo.

Mi ha sorpresa il fatto di Chase ex seminarista! Insomma, un medico che è anche religioso pare un paradosso... tendenzialmente la scienza e la religione danno due modi opposti di intendere la vita, la morte e l'esistenza! Devo dire che negli ultimi episodi mi è piaciuto come è stato delineato il carattere e il passato del biondino, che prima reputavo secondo le apparenze solo un perfettino figlio di papà.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2005, 22:07
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


infatti house fa ridere, nel senso che ti riesce a strappare il sorriso anche alla sua battuta +acida.. foreman invece da sparargli... ma poi quando ci arriva all'acume diagnostico di greggg........
chase mi è piaciuto moltissimo nell'epi.. permeato di una spiritualità unica, direi che come personaggio si sta evolvendo, visto anche l'episodio scorso...
ma la suora nella cappella cn house com'è???
attimi esilaranti... e grazie alla tv italiana un dialogo è stato tagliato..................... e mal tradotto.................
anche il dialogo fra house e suor augustine nella camera sterile... hanno sostanzialmente ragione tutti e due, se non fosse che secondo me house in Dio ci crede eccome, solo che è stato deluso profondamente..
lo dice in un certo qual modo anche la stessa augustine: non si può essere tanto arrabbiati con Dio E NON CREDERE IN LUI (e non come hanno mal tradotto quegli analfabeti E CREDERE TANTO IN LUI.. che non ha senso), nessuno può, nemmeno lei Dottor House..
 
Web  Top
Yoyo85
view post Posted on 16/8/2005, 16:37




infatti annuisce..
 
Top
Camillina88
view post Posted on 16/8/2005, 20:30




cavolo ora che ci penso è vero nn avrebbe senso quella frase...bah nn capirò mai perchè in italia si fanno tagli e adattamenti osceni!cmq quella scena è davvero bellissima e questo episodio è stupendo
 
Top
view post Posted on 16/8/2005, 20:54
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


guarda.. beati i transcripts originali... vatti a leggere il topic sull'adattamento se ti vuoi fare due risate..
 
Web  Top
Camillina88
view post Posted on 17/8/2005, 10:06




si si corro subito!
 
Top
alysonmichelle
view post Posted on 24/8/2005, 21:45




ma davvero hugh è musicista???oddio quell'uomo me lo sposerei se non fosse che son già impeganta..

cmq l'episodio in questione è stato credo uno dei più emozionanti dopo quello con il trombettista(per me il migliore della prima stagione)
sul fatto che house creda in dio o meno credo che è uno di quelli che(come me) non perde la fede ma perde la fiducia di DIO o di come lo possano costruire molte persone
 
Top
view post Posted on 24/8/2005, 22:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


nonostante lui non voglia ammetterlo.. ha ragione suor augustine.. (nella versione originale..) quando dice che nn si può esssere arrabbiati cn Dio e nn credergli...
ehm....... HL è un gran musicista... ha pure inciso... e suona credo in una band jazz.. o tipo csì.. FINE OT
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 24/8/2005, 23:00




suona di tutto HL... è un genio... e scrive libri...canzoni.. le battute delle sue trasmissioni comiche...e poi ha le mani grandi.. (nn posso spiegarla)..
 
Top
view post Posted on 25/8/2005, 13:39
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


siiiii ho capito ho capito. mani e piedi............ per la legge delle proporzioni........... ok ok torniamo in topic......... (anche se... quanto è strafikus quell'uomo.. anche in camice!!)
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 25/8/2005, 14:07




giusto, nn si possono dire certe cose! Cmq HL è carini anche con la cuffietta etc.. da chirurgo

Attached Image: season2_4.jpg

season2_4.jpg

 
Top
106 replies since 6/8/2005, 13:24   1438 views
  Share