6x01-2 Broken/Piegato, Us: 21/9/09 it:10/1/10

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 22/9/2009, 09:15







FINALMENTE!!!! House è tornato, non ce la facevamo più. Se lo avete già visto, dite la vostra, sperando che i vostri commenti saranno entusiasti come quelli del pubblico oltreoceano. Corro a vederlo!


TROVATE LE FOTO PROMOZIONALI IN "PROMO STILLS", LE MUSICHE IN MULTIMEDIA E LE CAPS CON RECAP IN "TRANSCRIPTS, RIASSUNTI E CAPS".



CITAZIONE
House begins a detox program at Mayfield Psychiatric Hospital to get the vicodin out of his system in an attempt to control his hallucinations. House plans to leave the treatment facility once he is clean, but he is strong-armed into staying by his attending physician, Dr. Darryl Nolan (guest star Andre Braugher). Dr. Nolan agrees to write a recommendation to reinstate Houses medical license only if House agrees to further treatment. When House is moved to a new ward in the hospital, he develops a close relationship with his new roommate, Alvie (guest star Lin-Manuel Miranda), and Lydia (guest star Franka Potente), a frequent visitor who helps House bend the rules. House asks Alvie to help him uncover incriminating information about Dr. Nolan that would allow him to blackmail his way out of the treatment center and convinces Lydia to loan him her car to sneak out a delusional patient in an attempt by House to undermine Dr. Nolans course of treatment. But when devastating events ensue, House is humbled into reluctantly accepting help in Broken, the special two-hour season premiere episode of HOUSE airing Monday, Sept. 21 (8:00-10:00 PM ET/ PT) on FOX.



Edited by LaurieLo - 22/9/2009, 17:13
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/9/2009, 12:27





ci credete che non ho ancora fatto in tempo a vederlo? ma ora.. pausa pranzo e zac!
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 13:07

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


io non riesco a trovarlo ç__ç dannate bestie >____<
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 22/9/2009, 13:35






leggi mp
 
Top
view post Posted on 22/9/2009, 13:52

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


ho visto e ti ho risposto! grazie!!!
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2009, 14:23
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Io mi sono vista la diretta... premettendo che, causa black out ho perso qualche minuto, e lo debbo rivedere.... è stato diverso. Però non diverso in negativo... il mio primo pensiero è stato.. se fosse stato diverso da così avrebbe stonato.
Su Franka Potente sorvolo, per il motivo di cui sopra. House è comunque sempre House... risolve i puzzle anche in manicomio!!! ahahah :AngelStar01: tanto che alla fine prende due piccioni con una fava..
L'episodio delle guest: prestate attenzione a Alvie, al freedom master..
il dottor Nolan all'inizio pareva un altro Vogler, poi si riscatta nel finale

HUGH IN CRAVATTA!!! menomale che lo show ha uno stilista, e non mette le sue a fiorellini!
Per il momento devo finire di metabolizzare-...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 22/9/2009, 16:09






Ouch. Fa abbastanza male vedere questa season premiere, eppure, nonostante la regia della jacobs (cambia lavoro) sono strabiliata. Mi limito a questo,pe ril momento, per mancanza di lucidità, ma colgo l'occasione per ribadire che mi sono rotta il ca@@o di gente che guarda le anteprime e poi mette in internet i propri deliri. Se siete ottenebrati dalla soggettività, o dalle ship, o non sapete esimervi dal deformare la realtà ancora prima di rendervene conto, non mettete in internet i vostri deliri spacciandoli per spoiler di un qualche valore. Parlo per esempio della scena tra house la potente, che qualcuno ha visto qualche giorno fa e ha definito raccapricciante solo perchè non è la sua ship preferita a spupazzarsi house: ma un minimo di lucidità? Una cosa fa schifo solo perchè non è quella che vuoi tu? o sei veramente così ottenebrato da non accorgerti che deformi la realtà prima ancora di pensarla. Manco orwell...
Comuque, tornando alla premiere: non mi è quadrato tanto il fatto che lo psichiatra abbia fatto venire house dal padre, tutto ili resto l'ho trovato perfetto (ok, a un certo punto pensavo cheun'infermiera psicopatica, beccando un paziente che faceva sess@, lo aggredisse e finisse strangolata, ma forse sono lievemente condizionata d acerti film...). Non c'era realmente spazio per gli altri personaggi oltre a house, ma ho visto un sacco di volti noti tra le guest. Armstrong (quello paranoide) quelli della mia generazione lo ricordano benisismo per essere il storditissmo detective di Moonlighting con la Shepard e Bruce Willis; la Bettis (tipa che aveva tentato il suicidio) da noi è nota per aver fatto il devastante Storia di una capinera, e più di recente era nell'episodio di master of horror in cui faceva l'entomologa lesbica, mentre il freedom master mi sa che l'ho visto in hostel. IL tipo che fa l'anoressico non so chi è ma lo vedo spesso in giro (scusate nn ho voglia di cercare sull'imdb); all'inizio, vedendo i promo stills,avevo pensato che la medica fosse la Potente, e non mi spiegavo che le fosse successo al naso, poi meno male, vedendo l'epi, hi visto la Potente con il suo solito aspetto solo che non aveva i capelli incasinati di Lola corre.
Vorrei dire ad ausiello: ma che puntata ha visto?? E' vero che del cast regolare ci sono solo house e wilson, ma wilson compare un minuto, non puoi dirmi che è un episodio con solo house e wilson, è un episodio con solo house e una microcomparsata di wilson!
Per finire, che gli emmy vengano strafulminati per non dare ancora il meritato riconoscimento al dio Hugh. Ma quanto è bravo.
 
Top
lottie
view post Posted on 22/9/2009, 16:31




ho finito di vedere l'episodio un bel po' di ore fa con un sorriso ebete stampato sulla faccia. Finalmente House, finalmente Hugh e finalmente i deliri dei fans su puntate immaginarie. Inutile dire Lo che concordo pienamente con quello che hai scritto. Sono sempre piu' convinta che l'arte non dovrebbe essere per tutti, ma purtroppo le cose non vanno proprio cosi.
Tornando all'epi...adorabile,giusto e praticamente perfetto. Anche io avrei evitato la parte del padre dello psichiatra ma cosa vogliamo farci, una piccola svista in una puntata come questa puo' starci. Bravi tutti. Sara' che ho una certa predisposizone malata per gli istituti psichiatrici,ma ho adorato la scenetta dello spettacolino finale. Se fosse per me ambienterei il tutto nell'istituto,ma ripeto, sono io che ho qualche turba con quel genere di posto.
Hugh eccezionale. Mi girano ancora le b@lle per l'emmy volato via, speriamo solo che lui continui cosi (e su questo non ci sono dubbi) e che prima o poi venga riconosciuta la sua bravura.
Se posso dirlo, beata la Potente. (ihihih)

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 22/9/2009, 19:58






evvero, la potente superbeata....



L'episodio è andato alla grande!
Nonostante la serata di ieri pullullasse d prime visioni house ha sbaragliato tutti, andando meglio della season premiere dell'anno scorso, nentre heroes ha perso quasi della metà degli ascoltatori rispetto all'anno scorso e pure nel corso dell'episodio. In ribasso di ascolti riepstto all'anno precedente anche Gossip girl.




Massive ratings drama Monday night with a ton of premieres:

-- Fox won the night with a triumphant two-hour return for "House" (16.5 million viewers, 6.5 preliminary adults 18-49 rating). Last fall, the medical drama returned dramatically lower. This year it surged 14%. This is also the first time in Fox history the network has won the first night of the season.

-- CBS placed second in the adult demo with its comedy block and "CSI: Miami" (13.7 million, 4.3).

-- NBC was fourth, it's two-hour "Heroes" (6 million, 2.7) premiere falling 46% from last year's one-hour opener. The show's demo also dropped from its first hour to its second -- not a good sign.

-- Against significantly increased competition, "One Tree Hill" (2.5 million, 1.2) managed to maintain its premiere rating last night, but "Gossip Girl" (2.1 million, 1.1) was knocked down 21% from last week's debut.
 
Top
ciux
view post Posted on 23/9/2009, 11:45




E' davvero incredibile come agli Emmy non abbiano ancora premiato la bravura di hugh...mah mistery of life...ho visto anche io la puntata..devo dire vedere house in questa situazione mi è piaciuto proprio ....mi ha fatto strano un pò la lunga serie di sorrisi che ha fatto...l'amicizia con alvie...sul palco l'abbraccio alla torta...ma anche il rapporto con nolan devo dire mi ha stupito come sia riuscito a farsi leggere un pò dentro da una persona che non fosse wilson e senza troppa ironia (a parte alla festa He is my lover....me so tajata....).
La Potente...donna benedetta....il personaggio si è veramente beccata un house da paura...oddio lo sguardo svenevolo quando le inizia a suonare il piano stavo letteralmente morendo dicendo "è lui o non è Lui?"e quando lui le porge la mano per ballare...ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh squaglio completo...sex scene....beh che dire.....no meglio che non dico....hihihihi
hugh semplicemente FAVOLOSO.....
p.s. la scelta della cravatta la condivido anche io...
pps moonlighting lo adoravo....e il paranoide stava con lasegretaria strambissima....che tajo..
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 23/9/2009, 14:47






House è House....i casi medici sono il pretesto, lo sfondo, il contorno della storia, ma l'essenza di House è la sua anima damaged, il suo cammino interiore, con le sue mille sfaccettature e sfumature, House è la sua infelicità , il suo dolore, la sua mente... broken.... qualcosa si è spezzato, qualcosa lo ha segnato, qualcosa lo ha cambiato....non scopriamo palesemente a cosa è dovuta la rottura in particolare, anche se lo immaginiamo, ed anche se lo abbiamo sempre saputo, vediamo House, mai come ora, immerso nelle proprie paure, in tutta la sua fragilità...House superata la scimmia vuole scappare, come sempre, ma non lo fa....qualcosa lo trattiene..House grida aiuto in silenzio, negandolo al tempo stesso, imprigionato nella sua corazza di cinismo e pessimismo, autoflagellandosi con atroci sensi di colpa, da sempre ricacciati in fondo all'anima a suon di vicodin, ma prepotentemente emersi dalla morte di Amber in poi ed ora palesemente fuori controllo...House nudo, senza vicodin, senza Wilson e Cuddy, viene spiato dal buco della serratura impietosamente, in un ambiente nuovo, in mezzo a persone nuove. Fuori dal normale contesto, abbiamo avuto modo di studiare meglio House, scavando nel profondo del suo animo e della sua mente, scoprendo qualcosa di nuovo e di inaspettato...e confermando al tempo stesso l' inossidabile certezza che House vive di luce propria, come questa season premiere, che è stato concepita (manca anche la sigla iniziale) e può essere giustamente considerata, un vero e proprio film.
Broken narra una storia che può essere estrapolata tranquillamente dal contesto seriale, una storia che ben si adatterebbe, ad un primo impatto, anche ad una series finale. Una series finale, ma non a quella di House. Broken non è un punto d'arrivo, ma un inizio, una rinascita nella consapevolezza, la prima occhiata allo specchio senza la paura di vedere un fantasma. Un passo verso l'accettazione? Forse e me lo auguro. In relatà House ha superato solo un gradino: si è reso conto della sua fragilità e della sua fallibilità. House ha sperimentato il contatto (non solo fisico) con altri esseri umani, estranei alla sua solita cerchia di conoscenze e, malgrado le prime diffidenze, ha superato le solite paure. Paradossalmente le quattro mura tetre del Mansfield gli hanno aperto un orizzonte...gli hanno aperto uno spiraglio nella sua triste e misera vita fatta solo di sfumature grigie.
Non c'è stato bisogno del solito cast. Sarebbe stato superfluo: House doveva raggiungere da solo la consapevolezza del suo essere umano, del suo prepotente quanto ben celato bisogno di amore, della gioia di partecipare, di fare parte di un gruppo e di stabilire un contatto vero al di fuori della professione e al di fuori del PPTH...La vera novità è stata vedere House interagire, rapportarsi e confrontarsi con persone estranee al suo ambiente: grazie a questo escamoutage si è arrivati a definire un percorso evolutivo preciso e credibile, che ha dell'incredibile. Ma House è ancora House e la sfida sarà ora vedere come metterà (o non metterà) in pratica nel quotidiano quanto appreso. Non credo che House abbia affrontato tutti i suoi fantasmi e non credo che il suo standard di vita, nell'immediato futuro, sia all'insegna dello smile stampato sulla maglietta nella scena finale. House ci stupirà ancora. Come ha fatto qui. House è House.
La finezza picologica e l'attenzione ai dettagli, unite ad una regia poliedrica e misurata, hanno contribuito a rendere Broken un piccolo capolavoro, un gioiello di perfezione. Faccio sempre più fatica a stabilire la graduatoria degli episodi, ma questo, così intenso, profondo, diverso ha veramente dell'incredibile.
Ho pianto di gioia e di dolore, ho assaporato il bisogno d'amore di un'anima solitaria, ho sofferto, ho amato, accarezzato e messo a nudo le emozioni...Il tempo è volato in un lampo lasciandomi dopo la visione, senza fiato, con le gote solcate di lacrime, in un turbinio di sensazioni strane, ma piacevolmente appaganti....sono salita con lui sull'autobus ed ancora non so dove ci porterà...

dal mio lj

Edited by LaurieLo - 24/9/2009, 14:30
 
Top
view post Posted on 23/9/2009, 17:01

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


L'ho finalmente visto tutto. E gustato e riguardato. Mi è piaciuto una casino. Hugh è un mito. punto. Ho solo un dispiacere... mi sarebbe piaciuto sapere se e come avrebbe pensato a chi conosce fuori di lì. mi spiego: quando stai per lungo tempo in una struttura del genere o in un ospedale, spesso ti chiedi cosa stanno facendo in quel mentre i tuoi amici, i tuoi cari, i colleghi. dopo il dolore fisico, quando il cervello ha del 'tempo libero', è normale pensarlo. Non solo in termini di nostalgia, ma anche di curiosità. Mi sarebbe piaciuto vedere greg che pensa al team, a wilson o alla cuddy. e invece nulla. peccato.
 
Web  Top
Thinkpink
view post Posted on 24/9/2009, 21:59




L'autobus...House esce dal Mayfield, ma non c'è nessuno ad attenderlo, come mi sarei aspettata: è solo e quando arriva l'autobus sale e torna a casa, o meglio parte per ricominciare da capo.
House arrivò al Mayfield accompagnato da Wilson...era distrutto, sgomento, frastornato, dissociato.
House torna a casa da solo, nuovo, pulito, consapevole di poter ricominciare e di poter instaurare un rapporto diverso con gli altri...ci torna in autobus...l'autobus per la nuova vita...
Non è l'autobus infernale dell'incidente...House ci salì ubriaco con il germe dell'auto distruzione...l'inizio del precipizio...
non è l'autobus-limbo che accompagnava Amber nei Campi Elisi...
qui non si pone la scelta tra la vita e la morte...
è semplicemente un autobus...
niente sogni
niente morti
niente incubi
niente allucinazioni
House per una volta non è miserable.....smile..... :)
 
Top
romaromina
view post Posted on 25/9/2009, 15:33




visto stanotte alle 3.non posso aggiungere nessun mio commento perchè con le vostre bellissime analisi (specie quella di thinkpink) avete raccolto tutti i miei pensieri..
prima di guardarlo per intero, avevo visto qualche pezzetto qua e là,e il finale e avevo visto un house sereno di ciò che aveva fatto..e ho pensato:cavolo,questo sarebbe potuta essere la fine dell'intera serie.invece mi sono ricreduta, perchè questo deve essere solo un inizio per house, che finalmente può aver capito cosa significhi farsi aiutare e aprirsi con un'altra persona e abbandonarsi un pò..anche se poi quella persona va via..e poi senza wilson e cuddy non potrebbe mai finire..
ho un paio di dubbi: non ho capito la storia della sorella di lydia e del supereroe, perchè la ragazza guardava insistentemente il carillon?e perche il ragazzo si credeva un supereroe?e perchè house lo ha portato al luna park e voleva fargli credere davvero che lui fosse un supereroe?

il mio personaggio preferito è senz'altro alvin, con la sua dolcezza e disponibilità ad aiutare house, è riuscito ad entrare in contatto con lui..e poi quando alla fine lui lascia l'ospedale, mi bruciavano gli occhi, non so se per l'ora o per le lacrimucca versate per l'occasione..bellissimo il rap sul palco e l'abbraccio finale.ma mi chiedo perchè mai house in questo luogo ha mostrato questo lato del suo carattere?insomma il rap e la faccia nella torta l'ha fatto solo per aiutare alvie a far ridere gli altri, non mi sembra da lui..

bello anche il personaggio della psichiatra,che non si lascia convincere dai ricatti di house a buttare la spugna,anzi si diverte anche..

come al solito rinnovo la mia ira nei confronti dei giudici degli emmy anche quest'anno..

potete aiutarmi a dissipare questi dubbi?
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 27/9/2009, 23:08




House, Nolan & Lydia...

In Nolan House trova per la prima volta un degno antagonista alla sua altezza.

Uno psichiatra.Un uomo professionalmente preparato che, al fine di dipanare la complicata matassa, gestisce il suo rapporto con House con perizia, lealtà, fermezza ed umanità. Nolan sorride e non alza mai la voce. Nolan è furbo e cocciuto come House ma, dato il suo ruolo, lo stato psichico e mentale di House, non solo gli tiene testa, ma lo prende per mano verso la strada della consapevolezza di sé.

Nolan è un personaggio positivo e, a parte il fatto affatto trascurabile che è uno psichiatra, è l’unico essere umano, estraneo alla sua solita cerchia di amici, che è riuscito veramente ad avere un’influenza positiva su House. Grazie a Nolan, House ha superato una brutta fase della sua vita da solo, senza barare e senza l’aiuto di Wilson e Cuddy.

House sembra finalmente accettare i suoi limiti e le sue emozioni, impara a fidarsi di altri essere umani e ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Questa è la prima volta. Più volte nel corso della serie ha affrontato travagliate peripezie e affrontato “nemici”, ma, tutte le volte, non è stato in grado di gestire da solo le situazioni, o meglio: le conseguenze delle sue azioni.

Con Vogler abbiamo la cartina di tornasole che House non è un giusto nel senso oggettivo del termine, ma un egocentrico egoista con una propria ed unica morale: al solo fine di non piegarsi al sistema, ha fatto perdere al PPTH 100 milioni di dollari ed avrebbe fatto perdere il posto a Wilson se Cuddy non fosse intervenuta. D’effetto certamente il suo discorso, perchè è facile agire quando ci si sente intoccabili e ancor più facile quando si lascia pagare ad altri il prezzo delle proprie azioni. Il discorso di House sarebbe stato nobile se accompagnato dalle dimissioni, ma così non è stato.

Con Tritter accade la stessa cosa: è odioso certo il poliziotto ed animato da vendetta, più che da senso di giustizia, ma Tritter aveva visto giusto e non aveva tutti i torti nel giudicare House un drogato, potenzialmente pericoloso: se non ci fosse stato Chase, House avrebbe mutilato per niente la bambina di Finding Judas e se non ci fosse stata Cuddy, con la sua falsa testimonianza, sarebbe finito in carcere o in una clinica psichiatrica….Era solo questione di tempo, ma prima o poi House doveva fare i conti con se stesso e non affidare più al vicodin l’esclusiva delle sue vere emozioni.

E il momento arriva quando House capisce di non poter più gestire autonomamente la propria vita, quando le allucinazioni prendono il sopravvento e creano per House una finta realtà parallela, che all’inizio si illude di poter gestire, ma che poi, in maniera scioccante prende il sopravvento…Credo personalmente che le morti di Amber, Kutner e del padre c’entrino solo come fattori scatenanti, ma che la parabola discendente di House sia iniziata con la sbornia che ha trascinato Amber in quel bar…il malessere ingestibile è iniziato lì e da lì l’entrata nel tunnel che ha fatto precipitare le cose.

Il vero problema di House non è tanto l’accettazione della morte e l’impotenza di fronte ad essa, come qualcuno ha ravvisato, riferendosi alle parole di Nolan riguardo Amber, Kutner e il padre, quanto ciò che è rimasto in sospeso con la loro morte: riguardo Amber, gioca un ruolo fondamentale il suo senso di colpa per l’averla trascinata in quel bar; riguardo a Kutner, House non si perdona di non avere capito chi realmente fosse e non avere ravvisato alcun segnale del suicidio…per il padre credo sia decisivo il fatto di non avere mai avuto un confronto chiarificatore.

House, da scienziato non ha mai avuto problema ad accettare la morte in sé. Le sfide che tanto ci appassionano vedono House antagonista delle malattie; House è il genio della diagnostica e i suoi nemici sono le patologie, non la morte. La morte può essere il fatale epilogo delle errate o mancate o tardive diagnosi, ma è da mettere in conto e House, da uomo di scienza lo sa. Il drammatico confronto House Nolan al capezzale del padre di quest’ultimo ci mostra i due uomini finalmente alla pari: Nolan non è più il medico di House, ma un uomo accanto al padre morente, che vuole un ultimo parere, ma che più semplicemente si mette a nudo davanti ad House. Sono un uomo di fronte ad un uomo: due uomini che stanno soffrendo per motivi diversi e condividono una stessa stanza. Nolan si mostra preda delle sue emozioni e non se ne vergogna….con l’impatto di un’anima messa a nudo House allora mette da parte il cinismo e assimila la lezione. Non si deve avere paura di mostrarsi per quello che si è e di affrontare consapevolmente le proprie emozioni. Il baratro che ha ingoiato House gli deriva dal suo sentimento di inadeguatezza come essere umano,dalla sua mancata realizzazione come uomo, in termini di sentimenti, emozioni e rapporti umani, che la sua misantropia gli ha sempre impedito di fare emergere. Cinismo e diffidenza lo hanno imprigionato e Nolan insegna ad House, anche con la sua vicenda personale a liberarsi dalle catene.

La vicenda di Freedom Master riporta House alla dura realtà: House non è dio e non sempre il fine giustifica i mezzi, non sempre sovvertire le regole paga: House è un uomo come tutti, con un dono particolare e intuizioni geniali, ma è un uomo che sbaglia, che non deve aver paura di ammetterlo e che non deve aver paura di amare…..

House non sbaglia però nel vedere quello che nessun altro vede e sentire quello che nessun altro sente….il carillon che sblocca la cognata di Lydia….il superpotere di Freedom Master in certo qual modo esiste…House, grazie ad un paziente e alla sua famosa empatia, ritrova il suo tocco….la magia di House avvolge anche il Mayfield.... e per la prima volta House uomo e paziente diventa comunque un esempio positivo (valga per tutti il dolce ed incasinato Alvie, che per sdebitarsi gli regala la :) T-shirt)...

Nel suo percorso terapeutico e a proposito di magia, House incontra, complice un pianoforte, Lydia e grazie a questo personaggio assistiamo veramente alla metamorfosi di House, che si rivela capace di tenerezza e di amore e che si spoglia delle sue paure, affidandosi, per una volta, ad una donna in maniera completa, teneramente, senza orgoglio, falsi pudori, senza altro sentimento che non la voglia di stare con lei…Due anime solitarie che sanno che non avranno futuro, ma che colgono la loro occasione: Lydia è sincera, House le piace, semplicemente, e lui, dopo qualche diffidenza, decide di fidarsi, di scoprirsi . La prima scena d’amore completa dell’intera serie è sensuale, delicata, naturale e vera, con un House che si rivela bisognoso d’amore, come mai avremmo creduto, che riesce a stabilire un rapporto credibile senza filtri e che, complici certo anche gli antidepressivi e la terapia, lo rende sereno e pronto per affrontare di nuovo la vita….Inevitabile l’epilogo della storia, anticipato sicuramente rispetto alle aspettative di House, ma destinato ad esaurirsi comunque…L’importante non è questo. Lydia ha insegnato ad House che non è un isola e che è capace di amare di nuovo; Lydia gli ha permesso di aprirsi e di rimettersi in gioco come uomo; Lydia gli ha semplicemente insegnato che vale la pena di soffrire per amare, ma che è stupido soffrire a priori precludendosi ogni opportunità di rapporto, crogiolandosi nell’infelicità.
 
Top
24 replies since 22/9/2009, 09:15   627 views
  Share