6x03 The Tyrant/Il tiranno, I am vampire, Sookie!

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2009, 08:11








Eccoci qua, per commentare un nuovo episodio di house!


TROVATE LE FOTO PROMOZIONALI IN "PROMO STILLS", LE MUSICHE IN MULTIMEDIA E LE CAPS CON RECAP IN "TRANSCRIPTS, RIASSUNTI E CAPS".





CITAZIONE
Episode 6.04 - The Tyrant - Synopsis

TREATING A PATIENT PROVES TO BE A MORAL DILEMMA ON "HOUSE" MONDAY, OCTOBER 5, ON FOX

James Earl Jones Guest-Stars

When a controversial African politician (guest star Jones) falls ill, he is brought to Princeton Plainsboro for treatment. The team struggles with whether to help a merciless dictator being subpoenaed for crimes against humanity in his country. Meanwhile, Wilson tries to make peace with a feuding neighbor, but House's prying exacerbates the problem in "The Tyrant" episode of HOUSE airing Monday, Oct. 5 (8:00-9:00 PM ET/ PT) on FOX. (HOU-604) (TV-14 D, L, V)

Cast: Hugh Laurie as Dr. Gregory House; Lisa Edelstein as Dr. Lisa Cuddy; Omar Epps as Dr. Eric Foreman; Robert Sean Leonard as Dr. James Wilson; Jennifer Morrison as Dr. Allison Cameron; Jesse Spencer as Dr. Robert Chase; Peter Jacobson as Dr. Chris Taub; Olivia Wilde as Thirteen

Guest Cast: James Earl Jones as Dibala; Roger Aaron Brown as Ntila; Garikayi Mutambirwa as Ruwe; Christopher Fairbanks as Agent Bass; David Marciano as Murphy; Kelly Scott as Ama

 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2009, 09:27






"I AM VAMPIRE, SOOKIE!" :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:

 
Top
lottie
view post Posted on 6/10/2009, 10:16




sono morta quando Wilson ha detto quella frase!!! :Azzurro07: :Azzurro07: :Azzurro07:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2009, 10:18






Oddio come sono felice, un tuffo nel passato. alla luce di quello che sappiamo sulla dipartita della jen, trovo veramente sadico da parte della produzione ricomporre il vecchio team e farci riassaporare le prime stagioni ("siamo tornati a tre anni fa" come dice house) e poi ritogliercelo. ho adorato questa puntata a due livelli diversi, per ragioni che non hanno nulla a ceh fare l'una con l'altra. chi sta sul forum dall'inizio, sa che quattro aanni fa ammorbai tutti con Due south, col fatto che shore aveva scritto molti episodi con haggis e su come house e wilson fossero fraser e vecchio, solo che il protagonista non era più quello umano. vedere l'attore che faceva vecchio interpretare il veteranoi, vedere la bandiera canadese, vedere i due attori interpreti di house e vecchio confrontarsi (è incredibile ma addirittura si somigliano,e non avevo mai fatot caso che anche rsl e gross - wilson e fraser - si somigliano) mi ha veramente fatto pensare - ok i die now i die a happy bitch. fatto fuori un paio di kleenex. come ripeto spesso, non ci sarebbe house se non ci fosse stato due south, e sono veramente estasiata da questa "conferma". lo so che mi direte che l'epoi non l'ha scritto shore, ma non vedo la possibilità di mere coincidenze.

altro livello: il ritorno dei grandi dilemmi morali. questa è stata tosta, altro che eutanasia. io non so come faranno a far vivere chase con le conseguenze delle sua azioni, speroi che la produzione non farà finta d niente. se sia giusto o meno fare secco un dittatore per salvare la vita a centinaia di persone io non lo so, anni fa avrei detto che il sacrificio di un individuo per salvarne tanti era addirittura eroico - e sappiamo benissimo che in questo momento chase sta figurativamente all'inferno per quello che ha fatto, l'inquadratura delle sue labbra quando foreman parla delel conseguenze psicologiche su di lui è molto esplicita, ma alal fine ho stimato cameron per la sua presa di coscienza: nessuno ha il diritto di far secco nessuno. ripeto, sono estasiata.

ps: wilson che cita true blood è stata l'autentica ciliegina.
 
Top
LaLora
view post Posted on 6/10/2009, 14:08




scusate, giusto 1 domanda....
ma voi come l'avete visto l'episodio 6x03??? in inglese?
se avete trovato i sottotitoli mi dite dove x favore?
grazie in anticipo :D
 
Top
lottie
view post Posted on 6/10/2009, 17:26




i sottotitoli italiani di tutte le serie li trovi in questi siti: www.subfactory.it oppure www.italiansubs.net. House cercali nel primo sito che ti ho scritto,le fanno loro le traduzioni.
ti interessano anche quelli inglesi per caso?
 
Top
tara73
view post Posted on 6/10/2009, 20:25




CITAZIONE (lottie @ 6/10/2009, 18:26)
i sottotitoli italiani di tutte le serie li trovi in questi siti: www.subfactory.it oppure www.italiansubs.net. House cercali nel primo sito che ti ho scritto,le fanno loro le traduzioni.
ti interessano anche quelli inglesi per caso?

scusate se mi intrometto ma ,una curiosita,' il secondo sito che hai segnalato( www.italiansubs.net) non fa le traduzioni allora?
 
Top
lottie
view post Posted on 6/10/2009, 21:34




si certo che le fa,ma io per House ti consiglio Subfactory. Diciamo che sono piu' precisi anche se a volte fanno qualche errore di readuzione. poi dipende dal livello del tuo inglese, se riconosci gli errori oppure no. io ad esempio li uso perche' non capisco una cippa della parte medica.
Una volta presi li devi sincronizzare e il gioco è fatto...buona visione!
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 17:12

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Bella.
Un House geniale. Confesso che mi ha fatto pena quando James non si fidava di lui, Greg ce la sta mettendo tutta, non aveva mica attaccato briga con l'altro e wilson invece è prevenuto. ç_ç
Bello il ritorno del trio, anche se fa uno strano effetto.
soprattutto vedere foreman che tiene testa ad house, anche se poi sbaglia.
l'idea del mimo e delle tende è geniale! XD
infine chase. beh, lo capisco.
è un dilemma morale grosso.
uccidere una persona non ti rende diverso da chi fa stragi. ma.
ma lo capisco. e non lo condanno.
anzi.
ho amato 13 quando ha piantato in asso eric, che per inciso ho odiato tutta la puntata, tranne nel finale.
anche se mi viene il dubbio: ha bruciato le prove per coprire chase o per pararsi il cul@?

Edited by moky78 - 7/10/2009, 20:31
 
Web  Top
Verbal Judo
view post Posted on 7/10/2009, 18:15




CITAZIONE
io non so come faranno a far vivere chase con le conseguenze delle sua azioni, speroi che la produzione non farà finta d niente.

Quoto, anche Jesse ha le puntate/stagioni contate? Inizio a pensarlo, perchè non so come potrà andare avanti...
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 19:32
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


a quanto pare no, rimane regolarmente...
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2009, 19:35

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


spero non lo trascinino a fondo con 'sta cosa della morte del tizio ç_ç
 
Web  Top
ciux
view post Posted on 8/10/2009, 10:08




Ok ho visto l'epi ieri sera...dunque...il ritorno del trio magico mi ha fatto veramente piacere....perchè certe cose son cambiate ma certe altre no....
chase UN MITO!!!!! comprensibile la scelta...ma mi spiace non la condivido...in fondo cameron ha fatto una scelta anche se come al solito quando è messa alle strette come nella terza stagione...e chase si è presa una responsabilità non da poco...Foreman non mi piace come sta andando avanti il presonaggio...è vero House l'aveva assunto perchè non era una porta chiusa a chiave a fermarlo...ma il suo ego smisurato si...." e si tu sei come me" glielo dice pure house....
ohhhhhhhh mi son lasciata la parte hous ewilson per ultima perchè devo dire è veramente bella....mi ha ricordato un pò le spacconate della seconda serie fantastiche...beh oddio il dubbio quando ho visto il vicino legato con scotch che house fingesse di stare bene l'ho avuto...però poi si è riscattato alla grande....anche se ho ammirato il tentativo di non entrare in casa del tizio....scene memorabili più che altro perchè fanno vivere un house si che ha dei problemi ma che cerca di affrontare la cosa nel miglio r modo possibile....cercando di essere anche gentile....anche con chi fa il bullo ma house è house non lo freghi....le scene del mimo con chase stavo piegata in due dalle risate...la tenda "linfoma ta-da" vabbè che ve lo dico a fa.....bell'episodio...
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 11/10/2009, 00:29




Mi piacciono i temi difficili. Mi piace come sono gestiti dagli autori. Questo episodio sarà uno degli indimenticabili, non per la sua importanza nell’intreccio complessivo della storyline, ma per la sua peculiarità: il ritorno del trio originario dopo tre anni e la scelta di Chase. Scelta estrema che non potrà non avere conseguenze.
Un medico che uccide un uomo: inconcepibile.
Un uomo che toglie di mezzo un dittatore per impedire uno sterminio di massa: più comprensibile. Giuridicamente e deontologicamente non ci sono dubbi: Chase non ha scusanti. Nessun tribunale al mondo lo assolverebbe dall’accusa di omicidio.
Ma io trovo difficile non schierarmi a fianco di Chase. Sono con lui. Credo che ci siano momenti nella vita in cui veniamo chiamati, inconsapevolmente, a fare scelte estreme, a fare cose che normalmente non faremmo mai. Per Chase è stato uno di quei momenti, sebbene non cercato, né voluto, ma capitato. Chase si è lasciato coinvolgere suo malgrado e ha perso l’obiettività, la lucidità e la neutralità, che come medico lo dovevano contraddistinguere…Chase è entrato “in guerra” dove la legge è estrema e basata soprattutto sulla violenza, in guerra dove tutto è lecito, per salvare la pelle ed annientare l’avversario, in guerra dove il sacrificio di uno per la salvezza di tanti è non solo il male minore, ma il giusto prezzo da pagare…in guerra dove vige la giustizia sommaria ed il motto è mors tua vita mea. Solo che non era Chase ad essere in pericolo, non si trattava della sua vita, ma di quella dei sitibi. Chase vendicatore, che rischia il tutto per tutto per una pericolosa presa di posizione. Chase che si sostituisce alla legge e che da solo riesce a fare la differenza. Da cittadina equilibrata e studiosa del diritto internazionale, posso solo condannare chi si erige a giudice, ma nel mio cuore ammetto di sentire che talvolta ci sarebbe bisogno di azioni “eroiche” e non posso dire di non aver provato ammirazione per il coraggio di Chase.
La paralisi del diritto internazionale è nota e sappiamo bene che, alla luce dei veri valori, mentre siamo qui a ca**eggiare su una fiction, vi sono milioni di persone che muoiono, che vengono torturate, vessate, ricattate da dittatori, tiranni che lo fanno alla luce del sole, mentre il resto del mondo rimane impotente a guardare…Chase, a poco a poco, in modo inversamente proporzionale a Cameron, è entrato in modalità guerra e ha fatto quello che non si sarebbe mai sognato di fare in condizioni normali….“anche gli angeli, capita che a volte sai si sporcano…..”
Che per una volta non sia un Luther King o un Kennedy, o un Falcone o un Borsellino, ma un bastardo a morire….Anche se, e lo ripeto a scanso di equivoci, non sono in generale favorevole alla pena di morte, credendo fermamente nei sistemi che garantiscono la certezza della pena.
Sarà ora interessante vedere come affronterà Chase le conseguenze di un simile gesto, soprattutto a livello interiore e come la cosa sarà gestita in generale dagli autori, che non si smentiscono e sono sempre un passo avanti agli altri (che cos’era diventato House? Grey’s Anatomy?).

House Wilson e le problematiche di condominio….beh queste beghe sono il mio pane quotidiano e per questo dico, da addetta ai lavori, che il veterano del Vietnam è veramente un rompico*******, aggressivo, maleducato come e forse più di House sia per i modi con cui rapporta con lui e Wilson, sia per l’intrinseca natura del problema: i disturbi derivati da uno poveraccio, disabile quanto lui, che cammina con il bastone e dal pallino per la cucina sono veramente discutibili…Questi sono problemi? Un individuo del genere non dovrebbe vivere in condominio, ma isolato dal resto del mondo! House ha fatto quello che ha potuto, equilibrato nelle reazioni, complice anche la cura cui è sottoposto e non ho trovato nulla da eccepire nel suo comportamento, ammettendo però che quando ho visto il tizio imbavagliato, ho seriamente temuto per lui per qualche secondo….Alla fine il metodo House ha comunque portato alla risoluzione del caso condominiale e al sollievo dal dolore del veterano, con il duplice beneficio consistente nel non essere sfrattato e nell’essersi conquistato se non l’amicizia, almeno la neutralità del vicino. La scena del braccio allo specchio è stata veramente toccante e ci ho visto molta partecipazione in House, sensibile com’è alla tematica del dolore. L’inerzia di Wilson nella faccenda è sicuramente da vedere come parte della cura riabilitativa di House, tendente a responsabilizzarlo, anche se ho trovato Wilson un tantino fastidioso e pedante (come quando in Meaning nascose ad House che aveva ragione sul caso, sempre per proteggerlo da se stesso, finendo per ottenere l’effetto contrario): “anche gli angeli, capita che a volte sai si sporcano…..”

Foreman si riscatta solo alla fine, 13: “mollalo!!!!” mentre Cameron, stile prima stagione, l’ho trovata dignitosa e fedele alla sua morale.

E per finire…. House è adorabilmente gradevole: pur avendo mantenuto sagacia, umorismo e lucidità non pare più cupo e arrabbiato con il mondo, per cui, spoglio del cinismo e apparentemente anche dell’infelicità che lo perseguitava, sembrerebbe portato ad affrontare la vità con serenità, ma durerà? Ho qualche dubbio, ma lo scopriremo presto..
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/1/2010, 22:30






E' ORA DI COMMENTARE L'EPISODIO NELLA VERSIONE ITALIANA!


CITAZIONE
Martedì 19 gennaio 2010 - Ore: 21:10 - TF.
DR. HOUSE - MEDICAL DIVISION VI
TIRANNO (IL)
HOUSE M.D. VI
TYRANT (THE)

Sebbene non abbia ancora riottenuto l’abilitazione, House torna a presenziare alle diagnosi differenziali. Stavolta il caso da risolvere è quello del Presidente di uno stato africano affetto da ulcere emorragiche ai polmoni. Cameron è restia a curarlo perché sta attuando un genocidio nel suo paese. Dapprima critico nei confronti dell’atteggiamento di Cameron, Chase finisce per condividerlo. Dopo che diverse diagnosi si rivelano errate, Foreman si convince che il paziente sia affetto da blastomicosi; ma i risultati di un referto esaminato da Cameron lo convincono a curarlo per una sclerodermia; però tale cura si rivela inefficace e il paziente muore. Dopo la morte del paziente Foreman scopre che Chase è andato all’obitorio e ha sostituito il referto del paziente con tessuti prelevati da una donna morta per sclerodermia, allo scopo di boicottare la terapia. Pur biasimando tale comportamento, Foreman distrugge il documento che registra l’ingresso di Chase nell’obitorio, onde evitare che venga incriminato.

 
Top
16 replies since 6/10/2009, 08:11   425 views
  Share