Il Sherlock Holmes di Downey & l'House di Laurie, da holmes ad house e da.. house a holmes

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
icon11  view post Posted on 20/12/2009, 12:14







Come molti di voi sanno, house è ispirato a sherlock holmes. le sue capacità deduttive, il suo carattere disfunzionale, le droghe, addirittura il suo ndirizzo.

Quello che non sapevate è che house ha ispirato sherlock holmes!!! O meglio, il personaggio di house e la sua relazione con wilson sono perfettamenre ricalcate nel nuovo film con robert downey jr di sherlock holmes che esce a natale (quello che ho visto io era un'anteprima)!!!!

Ecco una serie di analogie che mi hanno veramente stupita, poi decidete voi se è tirata per i capelli o se c'è del vero. Chiaramente una buoba parte sono analogie fondate sul fatto che house è ispirato a holmes, ma su molte altre sembra proprio che gli sceneggiatori del film di ritchie abbiano cannibalizzato la serie di huse.

holmes vive per i suoi casi: questo non ha nessun mistero da risolvere comincia a dar fuori di testa.
holmes non stira le camicie
holmes non si fa problemi a sperimentare sui suo animali donmestici!
holmes suona alle ore più impensabili
holmes ha dei capelli impossibili e due occhioni da paura!
holmes è sexy oltre ogni dire
holmes ruba il cibo e i vestiti
holmes ama sperimetare le droghe.
holmes adora le donne che sanno tenergli testa
holmes adora scoprire i trucchi para-soprannaturali
holmes fa amicizia facilmente con criminali e mafiosi

la parte senz'altro che sembra aver subito di più l'influsso dela serie house, nonchè quella più diversa dal modello letterario, riguarda la relazione holmes/watson:

holmes non può vivere senza watson
watson non sa resistere lontano da holmes, quando holmes lo tenta con qualcosa di interessante, lui cede sempre!
watson è l'unico che tiene testa alle follie di holmes
watson in realtà adora i dispetti di holmes (ma fino a un certo punto
watson passa la vita a fare da cuscinetto tra holmes e le sue follie e la società circostante
la presenza fisica - la convivenza - con holmes è l'unica cosa che mantiene sano di mente holmes
holmes è geloso della fidanzata di watson
holmes cerca in qualsiasi modi di sabotare la relazione di watson con la sua donna
holmes cerca di convincere in tutti i midi watson che quella nn è la donna giusta per lui
holmes perseguita le donne di watson per far sì che lo mollino
holmes frega i soldi a watson
watson, medico geniale, zoppica, di solito si appoggia al bastone, ma quando corre corre benissimo!


Andate e vedere il film e ditemi cosa ne pensate!!!!!!
 
Top
BLACKDAHLIA
view post Posted on 20/12/2009, 21:23




Chissa' perche' Sherlock Holmes non l'hanno fatto fare a Hugh?
sarebbe stato fenomenale, anche se dal trailer non mi sembra un gran che ... sempre dal trailer mi sembra piuttosto una "presa in giro" di Holmes... RIPETO HO SOLO VISTO IL TRAILER ... quando vedro' il film forse mi ricredero'...
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 27/12/2009, 15:48




Ahimè i libri di Arthur Conan Doyle non hanno ancora trovato posto nella mia libreria, prima o poi rimedierò! Passando al film, a me è piaciuto, non ho termini di paragone (dettagliati) e probabilmente per questo motivo non ho molto di cui lamentarmi, ma visto che l'intenzione non era quella di fare un copia-incolla dai libri forse non dovrei manco pormi il problema.
Per quanto riguarda le analogie, non mi pare siano campate in aria, anzi! Lo, chiamalo scemo Ritchie se si è ispirato ad House! =D

CITAZIONE
holmes ha dei capelli impossibili e due occhioni da paura

Una delle cose che mi ha colpito di più: lo sguardo, la mimica facciale di Holmes era House punto. =D
 
Top
view post Posted on 27/12/2009, 19:17
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Ho visto che Robert ha proprio citato House durante l'intervista di IRIS dicendo ''House si ispira a Sherlock Holmes...''.... forse doveva dire il ns film si ispira ad House???? :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
ilDrug0
view post Posted on 23/1/2011, 01:49




Ragazzi io sono nuovo del forum, forse averei dovuto prima presentarmi.. ^^'
Intanto complimenti molto ben realizzato.. :)
Preciso che io adoro alla follia House, è fantastico, è davvero davvero meraviglioso... *__*
allo stesso modo adoro Holmes è una cosa quasi naturale visto che house si ispira ad lui...
Bè io qualche libro del buon conan doyle l'ho letto e vi posso assicurare che quasi tutto quello citato nel primo post era già presente nei libri..
Però posso dire che la mimica di robert downey (altro mio adorato.. *__*) si avvicina molto a quella di hugh laurie, forse è soprattutto questo che trae in inganno..
 
Top
4 replies since 20/12/2009, 12:14   149 views
  Share