Cosa pensano i fans americani?, teorie e riflessioni

« Older   Newer »
  Share  
Gillian4David
view post Posted on 5/9/2005, 01:00




Stavo girando per il web e, in una community dedicata ad House/Cameron, si discute molto sui possibili sviluppi nella 2 stagione. Allora mi sono chiesta: cosa mai penseranno o si aspettano di vedere i fans americani fra qualche giorno? Mi sono messa a leggere quasi tutto, e ho fatto una specie di riassunto (potremmo trarre altri spunti per le nostre discussioni)

Molti sono dell'opinione che ci possano essere più storie tra i vari personaggi in questa nuova stagione.
House è certamente umano, quindi difficilmente gli autori continueranno a vederlo "senza cuore", quindi cercheranno di prestare più attenzione ai suoi sentimenti ( e non necessariamente con Cameron).
Solitamente si pensa che le relazioni in una serie televisiva siano noiosi e abbiamo risvolti troppo complicati, ma non necessariamente sono da escludere anche perchè rendono i personaggi più veri al pubblico.
Alcuni credono che House abbia bisogno di chiarire prima con sè stesso i suoi sentimenti verso Stacey ed, eventualmente, stabilire nuove relazioni.
Il personaggio di Stacey non è visto in maniera molto positiva, ma nello stesso tempo si vorrebbe vedere qualcosa tra House/Stacey ma è difficile se non si capisce bene la sua relazione con il marito.
Per quanto riguarda Cameron, alcuni pensano che la sua presenza vicino ad House (in questo caso, di carattere professionale) dimostri la sua fragilità. Abbiamo visto come cerca di controbattere, a volte, alle sue analisi ma in altre le divergenze d'opinione non ci sono. La sua fragilità viene però vista anche come un segno di forza, in particolare quando ha il coraggio di far valere le sue opinioni con House, e poi mette in evidenza la sua riservatezza (un fan sottolinea che abbiamo visto Cameron che non si fà problemi ad andare da House e dirgli cosa prova per lei, ma quando è lui ha volere delle spiegazioni, lei non risponde).
Per la sua storia con il dottore (se "storia" è poi il termine giusto), ci si augura che non cada nell'errore di mostrare interesse per un incompetente (come lo definiscono) di dottore che sembra essere solo "di passaggio". Per alcuni Cameron dovrebbe possedere un carattere determinato come nella 1 stagione. Soltanto perchè non è sarcastica (come scrive un fan) e dimostra le sue debolezze non significa che sia un personaggio noioso. (anche chi non sembra un fan shipper di H/C, il personaggio piace comunque. Questo lo dico non perchè sia di parte, ma perchè agli occhi del pubblico sembra che sia la più "vera").
Si critica un pò il suo comportamento. A volte sembra che agisca in relazione al modo in cui vuole venire vista dagli altri, mettendo in discussione ciò che fà o dice. (quì, permettetemi di controbattere, ma non penso che sia assolutamente vero). La sua predisposizione a venire incontro alle persone, in generale, sembra uno degli elementi vincenti per far aprire di più House.
Altro fatto importante. Se non ci dovessere essere una relazione tra H/C, gli autori potrebbero tirarla per le lunghe e questo non si vorrebbe, sostenendo quindi quello che è stato detto dagli autori: "non vogliamo ridurre la serie in una soap-opera". Quindi relazione sì, ma non in stile "Beautiful" (concordo, altrimenti tra 20 anni vedremo House ancora decidere: Cameron, Cuddy o Stacey? biggrin.gif ).
il passato di Cameron non convince molto. Ci si chiede se durante l'episodio "Fidelity", lei abbiamo detto davvero tutto sul marito e se gli autori riprenderanno questo tema nella nuova stagione.

Cercherò ancora qualche altra info in altre community, ma ho pensato che sia interessante capire anhe il loro punto di vista. In fondo, hanno la fortuna di vedere i nuovi episodi prima di noi. cry.gif

Edited by Gillian4David - 5/9/2005, 09:53
 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 13:33
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


dirò quello che penso di certi fans americani: che sono completamente partiti.
detto questo, nel forum si capisce charamente che nessuno di noi vuole che House diventi sdolcinato e perduto per nessuna, ma piuttosto che intrattenga diciamo così rapporti di altro genere con cuddy, oppure cameron (ma molto meno).
per quello che riguarda la stacey, qui quasi tutti la disprezzano, non troviamo sensato quello che ha combinato, lasciando house quando in realtà secondo logica al limite doveva farlo lui..
del famoso dottore di passagio (molto di passaggio..), secondo me è e rimarrà solo una meteora.
questa seconda serie, a quanto ho potuto capire da quello che ho letto, sarà incentrata su House e...
stacey nella prima parte, si mormora allusioni con Cuddy dopo.. abbastanza più introspettiva di questa: di solito le prime serie servono per far conoscere i personaggi, e poi le altre servono per svilupparli...
no, sul passato di Cam e di House non si sa tutto... anzi, non si sa niente!
c'è chi parla di un grande segreto che solo Stacey sà.. e poi: perchè nell'episodio Maternity Cam se la prende tanto per i bambini??? è solo per il marito???
spero solo che davvvero non si complichino troppo le trame.. stile ER o x files...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 5/9/2005, 16:58




CITAZIONE (moky78 @ 5/9/2005, 14:33)
dirò quello che penso di certi fans americani: che sono completamente partiti.
detto questo, nel forum si capisce charamente che nessuno di noi vuole che House diventi sdolcinato e perduto per nessuna, ma piuttosto che intrattenga diciamo così rapporti di altro genere con cuddy, oppure cameron (ma molto meno).
per quello che riguarda la stacey, qui quasi tutti la disprezzano, non troviamo sensato quello che ha combinato, lasciando house quando in realtà secondo logica al limite doveva farlo lui..
del famoso dottore di passagio (molto di passaggio..), secondo me è e rimarrà solo una meteora.
questa seconda serie, a quanto ho potuto capire da quello che ho letto, sarà incentrata su House e...
stacey nella prima parte, si mormora allusioni con Cuddy dopo.. abbastanza più introspettiva di questa: di solito le prime serie servono per far conoscere i personaggi, e poi le altre servono per svilupparli...
no, sul passato di Cam e di House non si sa tutto... anzi, non si sa niente!
c'è chi parla di un grande segreto che solo Stacey sà.. e poi: perchè nell'episodio Maternity Cam se la prende tanto per i bambini??? è solo per il marito???
spero solo che davvvero non si complichino troppo le trame.. stile ER o x files...


concordo su tutta la linea con Moky.
Il punto secondo me è ke è stato già ampiamente dimostrato ke trasformare serie come ER in soap opera proprio bene nn fanno, mentre serie come Xfiles e enterprise sono state letteralmente affossate a causa di shippers insensati nati per soddisfare le pressioni di fans senza una vita sentimentale propria (un famoso critico cinematografico, tale Geoff King ha pubblicato i dati sull'audience americano: i fans fanatici sono meno del 5% del totale, ma pesano quasi il 50% sugli introiti delle case di produzione, ciò perkè comprano tutto, quindi se il nerd di turno insiste a voler vedere scully e fox baciarsi, anke il produttore +onnipotente abbassa la cresta e zac! Dana e Fox di baciano...), decretando la crisi.. detto questo, sicuramente ci sono molti segreti da svelare, e lo Stacey arc secondo me si rivelerà vincente, mentre l'eventuale sviluppo House+Cam percorre un sentiero pericoloso per le sorti della serie.. anke le fan +sfegatate dello shipper Cam+House devono riconoscere ke sarebbe una relazione ingestibile ai fini della continuazione della serie..
 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 17:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


grazie lori, troppo buona..
sai cosa.. che un'eventuale relazione con Cam funzionerebbe se Lei poi se ne andasse.. mi spiego, come preludio ad un'importante cambiamento della storia e del cast. ma siccome io non sono troppo d'accordo con il concetto di provvidenza manzioniana che tutto sconvolge per tutto rimettere a posto, trovo semplicemente insensato fare scoppiare una cosa di questo genere in una seconda stagione, anche in una terza..
come non credo assolutamente che in questa serie l'abilità di house venga messa in discussione dal fatto che c'è stacey, e lui beve.
già abbiamo visto detox, sarebbe stato troppo facile farlo cadere nella negligenza, anche se era solo a metà di una prima serie.
di questa cosa del vicodin + alcool se ne parla da tempo su devoted, e anche su TWOP (television without pity), che è una comunità di scatenate che aveva messo in giro falsissime voci di scene che vedevano house svenutoa casa, trovato magari da Wilson. addirittura si parlava di un probabile grosso errore diagnostico.. ci rendiamo conto fino a che punto la fantasia dei fans può arrivare??
e avevano anche avanzato ipotesi sul tipo di rapporto House/Wilson.. a me veniva la nausea mentre leggevo!
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 5/9/2005, 17:28




..mi sembra giusto.. qualsiasi relazione di House con kiunque nn può essere a lungo termine, io almeno nn riesco a vedere House se nn come single (e nn perkè rosico!!!!)...

SIIII! ORRORE! ank'io ho visto ke esistono addirittura interi livejournal ke auspicano relazioni House +Wilson e addirittura Wilson+Chase!!! Giuro!!!!!
 
Top
Gillian4David
view post Posted on 5/9/2005, 20:07




Cameron che potrebbe andare via non è pensabile. Un team vincente non si cambia mai, quindi una sua possibile partenza porterebbe altre incognite e un calo d'interesse alla serie. Lei è un elemento valido all'interno della squadra (e proprio nel secondo episodio di questa settimana, House se ne rende conto).
Avete ragione quando dite che una possibile relazione sarebbe ingestibile per la continuazione della serie, ma questo si potrebbe dire anche per la Cuddy o Stacey. Arriverà un momento in cui anche lui deve confrontarsi con le sue emozioni. Probabilmente lo vedremo fra molto tempo, ma comunque è qualcosa che ci dobbiamo aspettare. House non può rimanere solo tutta la vita. Bisonga capire, quindi, cosa hanno in mente gli autori e in che modo pensano di far proseguire la storia principale (sono curiosa!!! smile.gif ).


Edited by Gillian4David - 5/9/2005, 21:10
 
Top
view post Posted on 5/9/2005, 20:30
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


una cosa duratura non sarebbe pensabile.. ma per il fatto che scadrebbe nella routine e nel prevedibile, e il successo di House lo si deve proprio all'eccentricità del xsonaggio.. poi certo, solo sempre no.. con intermezzi.
sul fatto che i personaggi vincenti non se ne vadano, ti cito ER: George Clooney all'apice del successo, e lo stesso Antony Edwards, che tutto d'un tratto se ne sono andati, per non parlare di Julianna margulies e Sherry Stringfield.. e chi ami pensava che se ne andasserp??
certo, la mia era un'ipotesi per assurdo, e non ritengo comunque possibile malmeno per ora un cambiamento così radicale..
 
Web  Top
Gillian4David
view post Posted on 5/9/2005, 20:54





Hai perfettamente ragione quando citi personaggi come George Clooney ed Anthony Edwards, ma sottolineao che se ne sono andati di loro spontanea volontà. George perchè voleva intraprendere la carriera cinematografica, mentre Anthony il teatro.
A meno che Jennifer non decida di andare via per conto suo, la penso come te: un cambiamento radicale è troppo prematuro, altrimenti si continua così.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 5/9/2005, 22:39





...mi sembra ovvio... cmq è accaduto varier volte ke attori di grande successo in serie televisive abbiano tentato il salto al cinema e nn abbiano avuto il c@#o di Clooney, vedi la Margulies o il caso eclatante di Davis Caruso di NYPD... ci sono anke gli attori babbi...! Cmq è piuttosto ovvio ke a meno ke nn succeda qualcosa di eccezionale il cast di partenza resterò invariato per un po'...
 
Top
mersil
view post Posted on 8/9/2005, 22:16




CITAZIONE (LaurieLo @ 5/9/2005, 23:39)
Cmq è piuttosto ovvio ke a meno ke nn succeda qualcosa di eccezionale il cast di partenza resterò invariato per un po'...

La penso anche io così!
 
Top
view post Posted on 9/9/2005, 13:18
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


è un po' troppo presto.. in una terza serie allora forse magari la storia si evolve.. ma adesso pensiamo alla seconda..(che vedremo ufficialmente fra un anno..)
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 10/9/2005, 09:55




ih ih! Officialmente!!
 
Top
view post Posted on 10/9/2005, 13:22
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


eh certo.. ufficialmente.. poi.. l'occasione.. fa le fans.. ladre...
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 10/9/2005, 13:26






nn ladre.. furbe!
 
Top
view post Posted on 10/9/2005, 13:37
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


si era per non distruggere il proverbio!! tongue.gif
diciamo allora.. che il bisogno aguzza il (nostro) ingegno..
 
Web  Top
40 replies since 5/9/2005, 01:00   612 views
  Share