6x17 Knight Fall

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 20/4/2010, 13:28







ECCO IL THREAD PER COMMENTARE IL NUOVO EPISODIO DI HOUSE!


CITAZIONE
Sir William, who dwells in a isolated community of people living in a medieval style, is stricken ill and the team must check the village for environmental factors. Thirteen is intrigued by the patient's archaic standards of honor. Meanwhile, Wilson tries to reconcile with one of his ex-wives.

 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 20:58

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Per commentare questo episodio, parto da una recenzione di Serialmente su quello della scorsa settimana, che si concludeva con questa frase: "Nonostante la puntata sia intrigante per la sua irregolarità, non chiarisce ancora quale sia il punto, il focus della stagione: House in primis sembra bloccato dalla riabilitazione post-Vicodin in un personaggio che non sa dove andare, che solo ora rimette in ballo Lydia, quando la sua attenzione è rimasta concentrata fino quasi a metà stagione sulla Cuddy. House continua a piacerci, ma bisogna capire dove vuole arrivare e cosa vuole portare avanti, anche in luce delle prossime stagioni."
Ecco, questa chiosa calza a pennello anche a The Knight Fall, perché la prima cosa che mi è venuto da dire, appena finito di vedere l'episodio è stato "...e con ciò?"
Il PotW, innamorato della quasi moglie del suo migliore amico, mi ha ricordato l'altro paziente, il pompiere che, nella terza stagione, si fece friggere (inutilmente) il cervello per dimenticare la ragazza di suo fratello. House pare non aver imparato nulla dalla vicenda Amber e fa di tutto per separare Wilson da Sam, la sua ex prima moglie, con la quale sta avendo un ritorno di fiamma. Anzi, a questo punto, ci si mettono pure gli sceneggiatori che, fregandosene della consecutio temporum, ci regalano una meravigliosa perla di pressapochismo iniziando ad ingarbugliare le date dei matrimoni di James.
Quando al PPTH arrivò Bonnie, la seconda ex signora Wilson, accompagnata dal cane Hector, ci fecero sapere che il quadrupede aveva 17 anni e che i piccioncini l'avevano comprato ancora cucciolotto, mentre erano in luna di miele. Adesso -SORPRESA!!!!!- ci dicono che Wilson, con la sua prima moglie, era stato sposato solo fino a 12 anni prima.
Capisco che la coerenza da certa gente è inutile pretenderla, visto che sono tutti concentrati sul come far realizzare il grande ammmmmore huddy, però, che diamine, venite pagati profumatamente....un consulente che controlli strafalcioni temporali nelle sceneggiature, è davvero un lusso per voi? O credete di poter portare la pagnotta a casa solo perché ci mostrate HL che ciondola nudo in cucina? Ha perfettamente ragione, la recensione succitata quando vi chiede: "dove volete andare a parare?" Illuminatemi!
 
Top
Jiorgetta
view post Posted on 21/4/2010, 11:06




allora non sono l'unica che ha notato questo stravolgimento temporale : )
di questo episodio ammetto che mi sia piaciuto solo il caso, per il resto, a parte la faccenda prima moglie di wilson non ha offerto nuovi spunti... Si è capito certamente che House ( ma questo era palese da qualche episodio...) sta soffrendo di nuovo e che l'ibuprofene per uno che prima si faceva di Vicodin dopo un po' lascia il tempo che trova, cosa che hanno notato anche i suoi amorevoli assistenti... Per altro non mi sembra che si stia badando molto alla coppia 'Huddy', anzi secondo me la cosa sta scemando un po' rispetto all'inizio stagione, un esempio è ''allearsi con il nemico'' per avere informazioni sulla prima moglie di Wilson...
Per me il punto di questi ultimi episodi è il rapporto Wilson/House e la sua gelosia che deriva dal suo lato più umano... Perchè non è la stessa vicenda di Amber, come ha detto Wilson questo è il modo perverso con cui House cerca di proteggerlo dalle possibili sofferenze che la sua ex potrebbe causare, teoria ''rinforzata'' anche dalla reazione della Cuddy... Parere mio eh, magari mi sbaglio, però mi ha lasciato questa sensazione!
 
Top
DEBORA1970
view post Posted on 21/4/2010, 14:59




ragazzi, ....per quanto mi riguarda... nn ci sto capendo più niente!!!!!!
e sto pensando seriamente di prendermi ioooooo..come dire uno"hiatus" si dice così?
Si di lasciare un po quest'insana passione, salvo poi rivedermi gli episodi mancanti a fine stagione tutti in una volta!!!Almeno soffrirò un solo giorno, anzicchè questo stillicidio!!!!
Anche per me alla fine dell'episodio precedente e di questo la domanda stata:"e allora?dove vogliono andare a parare?".dopo 17/18 puntate di tira e molla ....si ritorna a lydia?...e ancora peggio al vicodin?....no nn posso sopportarlo!!!!!Adoro sempre house, questo è sottinteso, ma questa stagione passerà alla storia!!!!

p.s. nei miei momenti di paraoia penso che lo facciano apposta per farci stancare!Siccome il compenso di hugh è astronomico...che vogliano far finire l serie?????
 
Top
settedicinque
view post Posted on 21/4/2010, 16:53




Io non ho fatto caso allo stravolgimento temporale ma se lo dite voi di sicuro c'è. Mi pare che si stia andando un po' sul già visto, evidentemente dopo 6 stagioni le idee cominciano a scarseggiare. Le situazioni cominciano a stare strette, hanno voluto far convivere House e Wilson e ora, dopo le novità iniziali, mi pare stia diventando una cosa morbosa. Le vite personali dei due devono per forza intrecciarsi perchè vivono nella stessa abitazione e la cosa risulta alla lunga fastidiosa. Ora si è messa di mezzo anche quest'altra donna e non ho voglia di vedere gli sviluppi. Il fatto poi che gli episodi siano dilazionati non aiuta a rendere le cose più interessanti perchè le situazioni varie (vedi House-Cuddy-l'altro tizio di cui ho scordato pure il nome) appaiono ancora più congelate di quanto non siano.

 
Top
Jiorgetta
view post Posted on 21/4/2010, 18:01




secondo me dovrebbero inserire qualche situazione nuova, di quelle che lasciano a bocca aperta, quindi nemmeno un rinnovato interesse per la questione ''huddy'' che per me è trita e ritrita, ma nuove interazioni anche all'interno dello staff... Ora si vocifera di una possibile, ma smentita dagli autori, relazione tra 13 e chase, che non mi piace in sè, ma potrebbe essere input per nuove vicende forse... Non so, secondo me quello che urge è un elemento di novità e se intendevano introdurlo con la prima moglie di wilson hanno fallito miseramente XD
 
Top
view post Posted on 6/5/2010, 20:19

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ok, sono incredibilmente in ritardo.
Ma ci tenevo a dare il mio parere.
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione di House in quest'episodio e il suo interessarsi a james.
Non è solo egoismo, è che gli vuol bene. (almeno, mi piace credere che sia così).
l'idiota cavaliere ci fa riflettere.
alla fine, mi aspettavo che 13 gli dicesse che a scegliere spettava alla regina chi amare, e non a lui, ma va beh.
qualcuno mi spiega il perché dello spezzone legato alla magia nera? un cavaliere negromante? ma quando mai??
era proprio in più, a mio avviso.
carini però tutti i riferimenti a varie serie: harri potter, il signore degli anelli, re artù...
soprattutto per l'ultimo, quando dice che il pronto soccorso poteva diventare camelot, ho sorriso come una cretina.
sono 10 mesi che sto in fissa col TF di merlin, perciò è dall'inizio della puntata che ho un sorriso gigante.
Infine, mi spiace che house senta sempre più dolore, ci sta preparando la strada per il finale, temo.
Ma l'ho adorato per la sua decisione finale.
lui è così, coerente nelle incoerenze, fedele solo con se stesso.
 
Web  Top
6 replies since 20/4/2010, 13:28   146 views
  Share