6x18 Open and Shut

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 27/4/2010, 09:52







Ah che bello, un altro episodio senza attese infinite! Ecco il thread per commentare.


CITAZIONE
The team takes on the case of a woman living in an open marriage, who is stricken ill while dating her love. Meanwhile, House decides to determine if Sam is the woman for Wilson.

 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 19:12

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Premetto col dire che questa è una puntata inutile, perché incentrata sulla vita matrimoniale di Taub -e a noi che ce ne frega?- Lo spunto è dato dalla paziente che, ricoverata al PPTH per dei dolori addominali, ha la brillate idea di spiattellare a tutto il personale medico di avere un matrimonio aperto. Io sarò pure all'antica, ma se venissi ricoverata in ospedale, per nessunissimo motivo, mai e poi mai, fornirei informazioni sulla mia vita privata non pertinenti ad una normale anamnesi medica.
Comunque la faccio breve: Taub va in crisi, chiede alla moglie il permesso di fare qualche scappatella, lei prima glielo da, poi si ritira, lui si sente sollevato, ma alla fine il tradimento ci scappa. Non mi soffermo sul fatto che, uno come Taub, rimorchi più di Brad Pitt e Johnny Deep messi insieme, ma c'era davvero bisogno di ammorbare il fandom con roba che non interessa nessuno?

Ho una mia teoria: gli autori, dopo aver fatto fuori Cameron, erano pronti per lanciarsi nella meravigliosa fiaba del grande ammmmmore huddy, ma qualcuno dall'alto (la Fox?) li ha stoppati. Cosa fare, allora, per riempire gli episodi fino a fine stagione? Scrivere storie senza capo né coda su personaggi sciapi, rimescolando le carte col passato, giocando con i soliti clichè, aspettando che passi "'a nuttata".
Un altro episodio sperecato e la solita domanda che viene spontanea porgersi dopo aver assistito a 43 minuti di nulla: "....e allora?"
 
Top
Knoxville89
view post Posted on 28/4/2010, 09:20




CITAZIONE (coros @ 27/4/2010, 20:12)
Premetto col dire che questa è una puntata inutile, perché incentrata sulla vita matrimoniale di Taub -e a noi che ce ne frega?- Lo spunto è dato dalla paziente che, ricoverata al PPTH per dei dolori addominali, ha la brillate idea di spiattellare a tutto il personale medico di avere un matrimonio aperto. Io sarò pure all'antica, ma se venissi ricoverata in ospedale, per nessunissimo motivo, mai e poi mai, fornirei informazioni sulla mia vita privata non pertinenti ad una normale anamnesi medica.
Comunque la faccio breve: Taub va in crisi, chiede alla moglie il permesso di fare qualche scappatella, lei prima glielo da, poi si ritira, lui si sente sollevato, ma alla fine il tradimento ci scappa. Non mi soffermo sul fatto che, uno come Taub, rimorchi più di Brad Pitt e Johnny Deep messi insieme, ma c'era davvero bisogno di ammorbare il fandom con roba che non interessa nessuno?

Ho una mia teoria: gli autori, dopo aver fatto fuori Cameron, erano pronti per lanciarsi nella meravigliosa fiaba del grande ammmmmore huddy, ma qualcuno dall'alto (la Fox?) li ha stoppati. Cosa fare, allora, per riempire gli episodi fino a fine stagione? Scrivere storie senza capo né coda su personaggi sciapi, rimescolando le carte col passato, giocando con i soliti clichè, aspettando che passi "'a nuttata".
Un altro episodio sperecato e la solita domanda che viene spontanea porgersi dopo aver assistito a 43 minuti di nulla: "....e allora?"

analisi impeccabile quoto in pieno!
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 16:03
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


Beh... è un bel mistero il fatto che House deve pagare per avere compagnia e uno come Taub ha la fila fuori di casa.. e ci rimangono pure male se da loro buca... sul serio.. altro che studiare il buco nell'ozono o i mutamenti del clima... diamo una spiegazione a questo mistero... :lol: ... le tipe usa mi hanno congedato con un ''House è un antisociale mentre Taub è un piacione...''..


ah.... vabbè-- io cmq preferirei uscire una sera con uno comeHouse, che sai benissimo che è uno st@nzo ed è fatto come è fatto, invece di uscire con uno falso e ipocrita come Taub che mette le corna allegramente (e consensualmente) alla moglie.. no?? ... ma io sono strana.. :P

Ovvio che di Taub e della sua vita amorosa non ce ne poteva fregare di meno, detto questo l'episodio non è stato ne brutto ne memorabile... di passaggio... Ho tremato per un attimo ed esultato nel vedere (FINALMENTE) Wilson incavolarsi e togliersi il rospo dalla gola e tutti i sassolini dalle scarpe, per poi sfinire tutto nel vederlo andare a piagnucolare da House 10 minuti dopo ''almeno non ero solo''... mamma mia... regalategli un cucciolo da amare !!! (House non gli basta??? :P)

Sono morta dalle risate a vedere House-Nespress@ e la sua visione di come funziona il Karma (secondo me la Hess ha guardato un pò ''My Name is Earl'' e probabilmente han fatto lo spot della Nespress@ durante le puntata... :lol:) ... un briciolo di luce infondo al tunnel Huddy???? :P Per me va bene anche così... ma mi aspettavo una reazione + viva di Cuddy alle battutaccie di House.... peccato... :( Non sta + allo scherzo??

La storia della paziente non l'ho trovata molto interessante... e a dire il vero era veramente + interessante vedere il team che prendeva ingiro Taub.... :lol:
 
Web Contacts  Top
Jiorgetta
view post Posted on 28/4/2010, 23:43




mi fa piacere notare che non sono l'unica che s'interroga sul come faccia Taub ad avere delle amanti, o se proprio dobbiamo dirla tutta... ma come fa quella povera moglie? di certo non oggettivamente piacevole (oh poi c'è chi ha gusti particolari e magari piace XD), odioso, falso, e lagnoso, chi le fa fare tutta sta fatica? :°D ahhh l'amore!
Comunque come già qualcuno prima di me ha detto, ''episodio di passaggio'' come un da un paio di episodi a questa parte! speriamo che questo sofferto iter porti a qualcosa però!
Io in Huddy non ci conto più se non in qualche colpo di scena, ma per ora nada... non che a me piaccia la cosa, però di certo cambierebbe questa atmosfera poco da house!
Poi credo si stia notando un lento, anzi lentissimo, avvicinamento tra Chase e tredici... Ancora secondo me nemmeno gli autori hanno ben chiara la situazione ma a parer mio qualcosa accadrà U_U
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 29/4/2010, 07:33




io ho già espresso in passato che la sesta serie sarà la più pallosa, in quanto è di analisi alla vita di ogni personaggio, lo dissi all'inizio, e così è, fanno un episodio per ognuno.. tranne tredici che è già stata analizzata qualche serie fa, quando gli sviene in camera la partner lesbo .
( a meno che non ne facciano un'altra ... sul cambiamento interiore o su qualche prospettiva... tanto sostengo pure che non abbia l'huntington come dissi tempo fa nella discussione su broken ).
SPOILER (click to view)
penso anche a 13, e alla sua malattia. Scometto su un falso positivo. I medicinali x migliorare l'evoluzione della malattia ( non c'e una cura ), presi da chi non ha l'huntington, portano spesso a gravi conseguenze, infatti il trial medico e le flebo tarocche di Foreman gli sono quasi costate la pelle. Non è frequente un falso positivo, ma uno solo ne hanno fatto ( in realtà due , ma cestinato da house ), e quando la madre lo aveva e leggi positivo... bhè.. droghe e sesso ogni sera. Peccato che hanno omesso di dire che si fa anche un secondo test più approfondito. La ragazza per me si scoprirà sana ( ma è opinabile e personale).
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 14:12

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ancora in ritardo, ma eccomi.
Mi è piaciuto molto il comportamento di house, anche se se alla fine faceva una tristezza infinita.
taub sarebbe stato da prendere a schiaffi. punto.
invece 13 sta prendendo molti punti-credito da me, cosa strana, giuro.
anche chase mi piace. foreman mi resta indifferente, il che è il massimo per lui.
carina la breve scena huddy, ma temo che il karma di house sia difettoso ç_ç
 
Web  Top
6 replies since 27/4/2010, 09:52   155 views
  Share