6x20 Baggage

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 12/5/2010, 08:37







aaaaaa, scusate il ritardo!!!! Ecco il thread per comentare questo episodio psicoterapeutico di House!


CITAZIONE
House tells Dr. Nolan about the case of a woman who had amnesia and a disease, and how he had to help solve both mysteries.

 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 17:01

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


House MD incontra In Treatment e ne viene fuori un episodio davanti al quale bisogna togliersi tanto di cappello -non capisco come questa sesta stagione possa oscillare tra la noia e la mediocrità più assolute e certi piccoli gioiellini come questo Baggage.
L'intero episodio è, in realtà, una seduta di House da Nolan, condita da numerosi flashback. Wilson ha chiesto ad House di fare fagotto perché Sam andrà ad abitare con lui nel loft. House razionaizza che sta affrontando un evento che prima o poi sarebbe successo, mentre Nolan crede che Greg stia solo reprimendo la rabbia nei confronti di James, perché si sente messo da parte. Per uno strano scherzo del destino, mentre Wilson si allontana, è Alvie che ritorna nella vita di House.
Nolan nota che House invece di parlare di ciò che lo irrita, si focaliza troppo sulla sua paziente smemorata (in apparenza un caso banale) poi, complice un vecchio libro di medicina, (Alfie l'aveva preso da casa di House, l'aveva rivenduto insieme ad altri oggetti ma House lo obbliga a sottrarlo a chi l'aveva ricomperato) capisce che il vero problema di House è Cuddy. Quel libro era stato scritto dal si lei bisnonno e lo conservava per regalarglielo per un'occasione speciale, ma ora sta andando a convivere con Lucas. Wilson ha ritrovato Sam, Cuddy ha trovato Lucas, e lui? House fa una scenata a Nolan perché, nonostante l'anno passato in terapia, non è anora riuscito ad essere felice, mentre sembra che tutti intorno a lui lo sono e se ne va sbattendo la porta.
Che ci aspetterà nella season finale? Ormai sono abituata a tutte le follie che ci hanno propinato gli autori; spero solo che House non ritorni al Vicodin, perché sarebbe un salto all'indietro senza precedenti e confermerebbe, una volta per tutte, che House è un personaggio statico, immobile, granitico e ciò potrebbe convincere gli afecionados rimasti a mollare il telefilm, perché stando così le cose, non avrebbe più nulla da dire.
 
Top
Jiorgetta
view post Posted on 13/5/2010, 18:12




CITAZIONE (coros @ 12/5/2010, 18:01)
Che ci aspetterà nella season finale? Ormai sono abituata a tutte le follie che ci hanno propinato gli autori; spero solo che House non ritorni al Vicodin, perché sarebbe un salto all'indietro senza precedenti e confermerebbe, una volta per tutte, che House è un personaggio statico, immobile, granitico e ciò potrebbe convincere gli afecionados rimasti a mollare il telefilm, perché stando così le cose, non avrebbe più nulla da dire.

anche io penso la stessa cosa, ma riflettendoci bene una delle cose che sono ''banali''da aspettarsi è proprio il ritorno del vicodin, quindi spero che la stagione finisca con qualcosa di più originale, visto che nel complesso non è che abbia regalato molti colpi di scena e si è mantenuta sul profilo del noioso, per buona parte degli episodi!
Insomma, speriamo bene ^^
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 14:26

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


a me è piaciuto tantissimo.
quest'accorgimento di raccontare i fatti tramite i ricordi e il colloquio con nolan mi ha divertito molto, c'è anche il giusto sprazzo di ironia.
Certo, house ridotto così fa male.
Senza contare che da james è davvero un colpo gobbo, mi sentirei tradita anche io.
il finale... house sa che in realtà nolan lo sta portando a prendere consapevolezza e scappa. non è tempo buttato, e lui lo sa, ma ora è ferito e incazzato col mondo.
"tutti sono felici tranne me". ecco. perfetto. ci siamo scavati la fossa per la season finale.
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2012, 15:12
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (elyxyz @ 15/5/2010, 14:26) 
a me è piaciuto tantissimo.
quest'accorgimento di raccontare i fatti tramite i ricordi e il colloquio con nolan mi ha divertito molto, c'è anche il giusto sprazzo di ironia.
Certo, house ridotto così fa male.
Senza contare che da james è davvero un colpo gobbo, mi sentirei tradita anche io.
il finale... house sa che in realtà nolan lo sta portando a prendere consapevolezza e scappa. non è tempo buttato, e lui lo sa, ma ora è ferito e incazzato col mondo.
"tutti sono felici tranne me". ecco. perfetto. ci siamo scavati la fossa per la season finale.

Premesso che nessuno è perfetto, che tante volte anche in amicizia si fanno le cose in buona fede, anche se sinceramente il 90 per cento di quelli che ti dicono così poi la buona fede non gliela mettono, io non avrei MAI mandato via un amico che 1) ha passato quello che ha passato st'uomo a partire dagli ultimi 5 anni finendo con gli ultimi 5 minuti 2) che sta patendo le pene dell'inferno anche per il presente (si ok l'ho già detto) e nonostante tutto si sforza di non autodistruggersi 3) chiunque sa, non ci vuole di certo la laurea in medicina, che in queste condizioni stare da soli è non solo sconsigliato ma addirittura deleterio.
Mi viene in mente un episodio di una fiction carina "stiamo bene insieme", che probabilmente qualcuno avrà visto anni fa su raidue, nella quale un ragazzo che vede che appunto tutti si realizzano (chi nello studio, chi nel lavoro) e lui che pure ha una gran mente e una laurea da 110 si vede fallire il concorso. Cerca invano di avere quello straccio di compagnia dei cosiddetti "amici" che invece hanno i fatti loro e la loro felicità a cui pensare e dopo una inutile questua ("dai ti offro da bere, usciamo" "hai due minuti? mi accompagni al ministero?" e potrei continuare), una marttina lo trovano sul terrazzo del palazzo in overdose da pillole. Ora, non voglio dire chissà cosa, ma quando sei solo e tutto quello che vorresti, anche senza ammetterlo a te stesso perchè infondo pensi che ti basti tu, e invece in realtà chiedi silenziosamente e disperatamente aiuto, una parola e soprattutto un gesto può fare la differenza..
 
Web  Top
4 replies since 12/5/2010, 08:37   137 views
  Share