6x21 Help Me/Aiutami, season finale

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2010, 10:14









Season finale! Ansia! Ecco il thread per commentare.



CITAZIONE
The team is called upon to aid a search-and-rescue operation during an emergency. House ends up staying to help a woman trapped beneath the rubble who has to choose whether she will sacrifice her imprisoned leg if she wants to live.

 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 10:46

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


L'episodio lo vedrò con calma quando usciranno i sottotitoli, ma con un finale come questo



per mè, è rovinato a priori!
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 13:15
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


oddio che finale fantastico! mi sono anche comossa! soprattutto non vedendo l'ora della settima stagione
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2010, 15:14

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


C'è stato il crollo di una gru a Trenton, al PPTH è scattato il piano per portare soccorsi ai feriti e House sceglie il momento sbagliato per regalare il libro del bisavolo Cuddy alla Cuddy contemporanea. Giunti sul posto, tutti si occupano dei feriti ed House scova una donna rimasta con una gamba intrappolata in un luogo impervio tra le macerie di un edificio. Cuddy suggerisce subito di amputare e tirarla fuori il prima possibile, mentre House si oppone tenacemente: neanche la paziente vuole rimanere invalida per tutta la vita (pronuncia quasi le stesse frasi che diceva House in "Three stories") e tra House e Cuddy si apre una specie di gara a chi insulta di più l'altro, pur di portare avanti le proprie ragioni. L'estremo tentativo di estrarre la donna tutta intera, si rivela un fallimento ed House (alla presenza di Cuddy) a malincuore deve comunicarle che l'amputazione della gamba è inevitabile e le racconta per sommi capi la sua storia dicendo che forse, se avessero amputato la gamba pure a lui, non avrebbe sofferto di dolori cronici, diventando tossicodipendente e rovinandosi la vita. Ciononostante da donna muore a causa di un trombo, mentre con l'ambulanza la portano al PPTH, sotto gli occhi di un House attonito ed impotente. Il fatto di aver dato il mille per mille ed non essere riuscito a salvare la vita alla sua paziente getta House in una profonda frustrazione. Torna a casa e, mentre sta per ingoiare un paio di Vicodin, arriva la Cuddy e, come va a finire, lo sapete.


A scanso d'equivoci, dirò subito che l'episodio è bellissimo, almeno fino a quando Cuddy non pronuncia il fatidico "I love you", è da qui in poi che c'è il tracollo. Ora capisco il motivo per cui non hanno fatto vedere i minuti finali dell'episodio neanche all'anteprima per la stampa: quel finale con tanto di dichiarazione d'amore è stato quanto di più stonato ci si aspettasse di vedere, probabilmente temevano la reazione scomposta dei giornalisti non obnubilatii dall'huddy.

Morale della favola, riprendono dove si erano fermati lo scorso anno: il bagno di House come location, House, Cuddy ed il Vicodin. Che volessero mandarci un messaggio tipo "l'amore vince sempre?" No, perché penserei seriamente che qualcuno tra gli sceneggiatori ha fatto overdose di romanzetti d'appendice. Dagli Housismi alla collezione Harmony....a quando le frasi dei Baci Perugina? Complimentoni per la geniale svolta involutiva!


Dimenticavo: 13 è sfuggente per tutto l'episodio ed alla fina la si vede lasciare una lettera di dimissioni sulla scrivania di House. Taub le chiede se tutta va bene e lei le risponde di no. Forse l'Huntington sta progredendo più in fretta di quanto si pensasse?
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 15:18
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


la causa della morte della ragazza è un embolo (di grasso). La parte più bella è PROPRIO quella del finale :wub: Io non ci vedo nessun romanzo rosa. anche perchè finalmente LUCAS VAJA CON DIOS..
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2010, 15:41






Ma bastaaaaa. Non ne posso più di finali di stagioni ultradrammatici dive succede di tutto, poi si lamentano perché il medical è in caduta libera e i procedural volano alti. ecchecca##. Ogni finale di stagione di house sto male, malissimo. Mi fanno sto episodio alla Er solo che c'è una tipa al posto di jd morgan con aggiunta di strainsulti tra house ecuddy con lui ormai al nadir della della disperazione e lei out of character che se ne esce con querlla boiata epocale del moving on. Moving on vuol dir accasarsi?? ma siamo fuori? che poi la cuddy stesse dicendo un sacco di ca##ate solo per negar l'ammmore per house - anche lì, l'ha nascosto alla grande per tutta la stagione - con delle iperbol pazzesche ci potrebbe anche stare, ma il finale in cui house al fondo che più fondo non si può viene salvato in corner dalla damsel cuddy è un insulto, peggio ma molto peggio del finali precedenti da canna del gas. è un insulto alla verosimiglianza e a una serie come house che per molti è più che una delle solite da vedere la sera per passare il tempo. e adesso, cosa pensano di fare i produttori? come la mettiamo con la settima stagione? vogliamo veramente farla, dopo un finale che poteva starci solo a fine serie? huddy non vogliatemene, potrebber essere cuddy come cameron (hameron, siate oneste: sareste insorte ugualmente se al posto di cuddy ci fosse stata la vostra amata?) o come la batto@na da distractions housiane, questo finale può andare in una serie con meno pretese di aderenza alal realtà, non in una come house che si presume abbia un respiro più down to earth. Jacobs, ci hai figli grandi, piantala di giocare a mio minipony con house. Ah, a proposito, yaitanes come regista è un cane.
 
Top
lottie
view post Posted on 18/5/2010, 15:46




Io ho sempre voluto House depresso, incazzato, solo e tendente al suicidio e per forza di cose non posso apprezzare molto questa scelta finale. E' anche vero che è un essere umano e come tutti ha bisogno prima o poi di un po' di affetto. Spero vivamente che facciano finire questa storia il prima possibile perche mi sono seriamente rotta di vedere Harmony da tutte le parti.
Per un attimo ho sperato che gli autori fossero rinsaviti, quando House guarda Foreman verso il finale e lo brucia con lo sguardo...ho pensato, "ti prego, fa che si faccia di cosi tanto vicodin da non alzarsi piu' dal pavimento". E invece no, ecco Cuddy e bla bla bla.
NOn so, per ora posso anche accettare tutto questo perche', come ho detto sopra, tutti ogni tanto abbiamo bisogno di affetto, a patto che duri poco.
Una cosa mi fa pensare, che c'entra pero' poco con l'episodio in se'.
ho letto un po' in giro commenti sprezzanti su questa unione...mi viene da ridere al pensiero che sono tutte li a puntare il dito, non perche' house dovrebbe stare da solo, ma solo perche sarebbe dovuto finire con un altra donna, l'ormai dispersa (grazie a dio) Cameron.
Ma qualcuno questo show l'ha mai guardato veramente?? La natura di House è stata mai capita?
Mah... io dico solo BASTA a storie d'amore inutili e fuori luogo, di tutti i tipi.


mannaggia, abbiamo postato insieme altrimenti mi sarei ricollegata al tuo post.
 
Top
chandlerbing
view post Posted on 18/5/2010, 16:35




CITAZIONE (LaurieLo @ 18/5/2010, 16:41)
huddy non vogliatemene, potrebber essere cuddy come cameron (hameron, siate oneste: sareste insorte ugualmente se al posto di cuddy ci fosse stata la vostra amata?)

Quoto!!! per quanto io abbia sempre amato House e cameron non avrei mai voluto vedere una telenovela hameron.... amavo questo show perche' era un medical drama, per le storie dei pazienti, amavo il dottor Gregory House..... e certo amavo anche le scena tra House e Cameron... ma le ship, nessuna ship, doveva diventare l'elemento predominante dello show perche' le tematiche originali erano altre... non ho smesso di seguire lo show a causa dell'huddy ma perche' se volevo melodrammi amorosi in corsia guardavo qualcosa d'altro!!!
 
Top
view post Posted on 18/5/2010, 18:03

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Mi dispiace. Sarò obiettiva quando avrò ritrovato il cervello.
Per ora dico solo la frase di un'altra persona: DIO C'E'. Ed è huddy.
 
Web  Top
ciux
view post Posted on 18/5/2010, 23:35




ok....in effetti il pallazzo crollato mi ha fatto venire un deja vu di er.....lo ammetto....ci si chiedevadove volesse andare a parare house con baggage lui si chiedeva tutti felici e io perchè no....di per sè è ritornato da dove tutto è cominciato...la scelta di vivere nel dolore con la gamba oppure via tutto????....ha fatto la cosa giusta e ha cmq toppato...questo vuol dire che la sfiga va oltre la ragione.......e quindi anche l'amore....certo in effetti un pò banale cuddy che dice I love you....forse anche un pò troppo dolce....però vabbè....dai siate magnanimi....per una volta stocristo fatelo esse felice.....
ps...una parentesi simpatica ma la scena di quando prega???'dai....si ineffetti l'hanno addolcito un pò tanto...vabbè dai speriamo nella settima....speriamo che nella costruzione della story line ritorni un pò di vero medical drama e un pò più di str@@@@@@ine di house...
pps....ma sti occhi hughino mamma mia da togliere il fiato.......
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/5/2010, 23:36






CITAZIONE (ciux @ 19/5/2010, 00:35)
pps....ma sti occhi hughino mamma mia da togliere il fiato.......

aaaaaaa ti capisco.... :wub:
 
Top
DEBORA1970
view post Posted on 18/5/2010, 23:46




ohh.......ragazzi calmatevi un po'!!!!!!!
cavoli sono 6 anni che è scritto così.....!!!!!!!!non ho resistito e ho visto il finale prima di vedere tutto. ....sto ancora iperventilando!!!!! FORSE HANNO UN PO AFFRETTATO LE COSE, MA SAPPIAMO DA ANNI CHE LA CUDDY E PAZZA DI HOUSE!!!!!
Una domanda a tutti voi......perchè se HOUSE finisce male è ancorato alla realtà, MA se c'è un sottile filo di speranza invece no o è bollato come un harmony?tutta la stagione è improntata sulla volontà di house di cambiare qualcosa è QUESTA LA SUA NOVITà. E' stata una delle stagioni più stressanti......e non è detta ancora l'ultima parola....perchè house è house e come lui stesso ha ammesso "è l'essere più incasinato dela terra".... e come la mettiamo con il suo terrore di essere felice?.
A chi vuole l'house depresso e pieno di vicodin e a chi come me vuole vedere l'evolversi e la crescta di un uomo nel suo tentativo di vivere .......auguro che la 7° stagione possa regalarci quello che a me da 6 anni questo serial regala........."EMOZIONE".

P.S. HO ADORATO L'INUADRATUA FINALE CON L LORO MANI UNITE!!!!!!!!!!!!

 
Top
romaromina
view post Posted on 19/5/2010, 01:09




allora io ho visto ora l'episodio. vorrei sapere la vostra opinione sul resto dell'episodio, sull'incidente, sul rapporto che house aveva instaurato con la paziente, cosa ne pensate?e su ciò che ha detto house per convincerla ad amputare raccontandole tutta la sua storia?i suoi sensi di colpa in ambulanza?

a me personalmente è piaciuta un sacco l'intera puntata, magari hanno fatto un pò in fretta sulla differenziale, però mi va bene..mi è piaciuto come house ha cercato di convincere e confortare hannah, mi è dispiaciuto un sacco per 13 ma mi ha fatto tenerezza taub con il suo tentativo di esserle vicino, foreman che cercava di" consolare" house..che bello che non è uscita sam finalmente, non la posso proprio vedere..per il finale io l'ho visto un pò forzato, non perchè c'era cuddy, anzi sono contenta per house che abbia rinunciato 8per ora almeno)al vicodin, e lo sarei stata anche se ci fosse stata cameron al suo posto..però dicevo del finale forzato, perchè è come se fosse il finale dell'intera serie, e anche un pò accelllerato, magari qualche altro momento con cuddy mi avrebbe convinto di più

detto questo, concludo col dire che mi è piaciuto molto di più questo episodio finale rispetto alla 5 stagione (non per l'happy ending), al pari della prima e quarta, e poi lasciatemi osannare un pò hugh laurie perchè quando convinceva hannah era di una tenerezza infinita, e quando ha tolto la giacca sotto le macerie...BELLISSIMO, mi è molto piaciuta anche la edelstein nelle scene finali..
 
Top
Thinkpink
view post Posted on 19/5/2010, 08:29




Lo: House non è mai stato, non è e non sarà mai Harmony. House è vero nei sentimenti e nelle situazioni: come poteva dire Cuddy di non amarlo dopo aver assistito alla sua struggente confessione ad Hannah? Per una volta in sei stagioni hanno avuto gli stessi tempi, forzati e anche condizionati da una situazione estrema. Cuddy non avrebbe mai detto quelle parole altrimenti. Nella vita succede lo stesso...
Che lo sia, amore vero, io non lo so e forse non nel senso canonico, ma sicuramente c'è forte attrazione...c'è qualcosa di profondo ed importante...entrambi si sono messi a nudo e non importa quanto durerà. Triste che House non ce la faccia proprio da solo (e questo ci dice che in fondo non è affatto cambiato se gli serve Cuddy per non drogarsi), ma nessuno di non può sapere come finirà o se mai comincerà qualcosa di duraturo (ho i miei dubbi), ma finchè House continuerà ad emozionarmi così e a stupirmi così, ben venga....
La sorpresa mondiale del finale ce la dice lunga sulle "talpe"...non ci sono notizie incontrollate...ed è giusto così'.

OT: Lo, non mi sono dimenticata di chiamarti, ma se è possibile (e lo è) I AM THE MOST SCREWED UP PERSON IN THE WORLD, NOW...abbi pazienza...
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 19/5/2010, 13:16




CITAZIONE (Thinkpink @ 19/5/2010, 09:29)
Lo: House non è mai stato, non è e non sarà mai Harmony. House è vero nei sentimenti e nelle situazioni: come poteva dire Cuddy di non amarlo dopo aver assistito alla sua struggente confessione ad Hannah? Per una volta in sei stagioni hanno avuto gli stessi tempi, forzati e anche condizionati da una situazione estrema. Cuddy non avrebbe mai detto quelle parole altrimenti. Nella vita succede lo stesso...

Guarda, sto metabolizzando. Prima o poi potrei darti - tanto ce l'hai sempre :D - ragione, ma per il momento sono più concentrato sul messaggio che hanno voluto dare allo spettatore, quello del salvataggio in extremis e miracoloso del protagonista ormai a un vicolo cieco, mi è sembrato davvero divedere un film che si inserisce abusivamente nell'altro. unpo' come se vai alla videoteca, ti prendi un film (che parla di dolore e disperazione) e visto che il finale lo trovi troppo drammatico e senza speranza, prendi la telecamera e te lo giri tu. e poi lo monti sul finale e lo restituisci alla videoteca. poi arriva un altro che si prende il film e ci resta come un pollo quando il filmino dell'altro cliente si sostituisce al film originale. Non c'era, secondo me, alcun modo che le cose all'ultimo momento prendessero unapiega simile. Lo so che i salvataggi impossibili in corner in esistono, una volta nella vita è capitato pure a me, ma non così, mi è sembrato fantascienza, ennesima allucinazione o sequenza onirica modello piccola fiammiferaia quella in cui la cuddy compare nel bagno come la Madonna.


CITAZIONE (Thinkpink @ 19/5/2010, 09:29)
La sorpresa mondiale del finale ce la dice lunga sulle "talpe"...non ci sono notizie incontrollate...ed è giusto così'.

quoto.



CITAZIONE (Thinkpink @ 19/5/2010, 09:29)
OT: Lo, non mi sono dimenticata di chiamarti, ma se è possibile (e lo è) I AM THE MOST SCREWED UP PERSON IN THE WORLD, NOW...abbi pazienza...

:wub: take your time (trad: mi sun chi!)
 
Top
113 replies since 18/5/2010, 10:14   1886 views
  Share