7x01 E ora?, Now What?

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2010, 08:42






ECCO IL THREAD PER COMMENTARE LA SETTIMA (!) STAGIONE DI HOUSE, IN PARTICOLARE KLA SEASON PREMIERE CHE INTRODUCE L'HOUSE "ACCASATO"!


CITAZIONE
Now that they're together, House and Cuddy try to establish a normal relationship. Meanwhile, the team comes to the aid of an ailing Princeton neurosurgeon but discover that they need House's help... and House is nowhere to be found.

 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 10:00

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Avrei voluto provare il brivido della diretta, così, tanto per curiosità, ma non ho retto fino alle 2, però, la prima cosa che ho fatto stamattina, è stata scaricarmi l'episodio. Mentre aspettavo mi sono fatta un giro per il web per farmi quattro risate con i commenti: contrariamente a quello mi mi aspettavo, le huddies non sono rimaste molto soddisfatte, hanno trovato un clima huddy talmente angst che le ha fatte cadere in depressione.
Ovviamente, il resto del fandon è delussissimo, ho letto commenti che vanno da un "worst season premiere ever" ai un più lapidari "boring" o "awful", senza contare gli OoC, che si sprecano, specie quando Cuddy si nasconde in un armadio appena Wilson fa irruzione a casa di House. Perché? si domandano tutti...ecco...appunto...

Per commentare, apetterò l'uscita dei sub, non ho la minima voglia di vedere due volte quest'episodio che si preannuncia piuttosto moscio e privo di verve.
Ci si risente più tardi.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 21/9/2010, 11:31






per commentare un episodio, un libro, una canzone, quel che l'è, il minimo mi sembra di vederlo, ascoltarlo, leggerlo prima. Posso valutare questa season premiere sia dal punto di vista critico che da fan, non sono ottenebrata dall'huddy nè inaridita dallo spirito critico, e dico che mi è piaciuto sotto tutti e due i punti di vista. E' una puntata onesta, schietta, complicata esattamente come la situazione tra house e cuddy, e anche se no crederò mai che qualcuno venga a salvarti quando l'ultima speranza sembra persa, soprattutto se sei House, quello che è stato fatto con la season premiere ha scacciato tutti pregiudiuzi che ottusamente avevo lasciato avvelenassero le mie aspettative. E no solo mi è piaciuto come mi hanno affrontato l'unione fisica (citiamo Hugh!), ma come hanno affrontato le aspettative di entrambi, il confronto con quelli che li aspetta e così via. e mi è piaciuto il breve comic relief di wilson che entra in cucina trascinato sul carrello da House. e mi vedo Cuddy nascondersi nell'armadio, e mi vedo addirittura 13 sparire da un giorno all'altro (anche se una cosa veramente poco implausibile l'ho trovata: il trial in un ospedale di Roma che fa ricerche super avanzate sull'huntington: se solo gli americani sapessero quanto è improbabile, visto che in Italia non c'è più una lira per la ricerca). non mi stancherò mai di ripetere quanto impressionante e magistrale sia la recitazione di HL in ogni occasione, quanto gli basti un'occhiata per sostituire mille battute, e pure la edelstein non scherza. parlare di OOC poi, in una serie come house che ha spiattellato una terza stagione con un house improponibile per no parlare degli estremismi bipolari del personaggio di cameron... insomma, con il rischio di ripetermi, credo che i giudizi che coros ha riportato qua sopra siano dettati a chi li ha postati da gente ottenebrata dal fanatismo (nel senso di fan-atismo!), e dalla frustrazione di non vedere realizzato quello che si è figurato per mesi, ma solo perchè non si riceva la soddisfazione di vedere le cose come le si voleva non vuole dire che bisogna sputarci sopra. Del resto le cose no vanno come si vorrebbe neanche nella vita vera, per chi ce l'ha. alla fine, sono contenta di quello che ho visto, mi sono pure fatta fuori un paio di fazzoletti per i primi 4 minuti.
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 15:29
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


premetto che mi stavo stancando dell'Huddy ancora prima di vedere questo epi... so che io ero quella che ha gioito per il finale 'positivo' ma poi le cose han preso una piega quasi Cotton... dunque ero un pò perprlessa su cosa avremmo visto (e vedremo) ... e grazie a Dio hanno scelto questa storyline perchè quella storia messa in giro prima, anche se hanno girato le scene, a mio avviso era troppo fan fiction.. voglio dire .. la Egan forse era sotto zuccheri .. o chissà che altro.. :lol:
L'aver messo in mente ad House subito i dubbi sulla 'felicità' e averne parlato a cuore aperto ha molto + senso di un pic-nic sulla spiaggia... alla fine quello sguardo di entrambi, per niente sicuri di quello che si sono appena detti.. ECCO.. QUELLO E' HOUSE... Grazie!!
ah, Wilson.. se non ci fosse lo dovrebbero inventare.. è forse il momento + bello della puntata (ok.. escluse le scene di House semi-vestito... ovvio... :P ;) )... mi son dovuta trattenere dalle risate, per non svegliare nessuno... l'hilson non delude MAI!!

mi spiace che ci siano commenti negativi, proprio dalle Huddy... non leggo, non seguo e non ci tengo assolutamente ad andare a leggerli, perchè ormai in certi casi sono un pò troppo esagerate... e questo forse il loro problema.. non so cosa si aspettavano?? Non sono contente? Mah, non le capisco. Il problema è che House era, è, e resterà un tf basato su HOUSE, non sulle ship, dunque se si spera che si trasformi in Huddy MD ovvio che si verrà deluse. Io personalmente ho già detto che non avevo idea di cosa aspettarmi ed ero un pò preoccupata ... ma per fortuna non è così catastrofica come scelta.. certo penso che una parte di fandom ancora attaccata allo zucchero filato abbia avuto una sorta di nausea continua dall'inizio alla fine... :lol: .. mi spiace per loro..

spero che la storia serva cmq per una introspettiva nei meandri della mente di House... che poi han già detto sia Hugh che Lisa in varie interviste che è una catastrofe annunciata... dunque.. attendiamo sviluppi... :lol:

13 ... ora che iniziava a starmi simpatica se ne va?? ... certo che Chase è una barzalletta ... ''Ha mai funzionato prima?''.. eh, sappiamo con chi ha funzionato prima... penso però che un bel chaseteen o thirteese non ce lo leverà nessuno... e la cosa mi uncuriosisce molto.. perchè Cameron aveva dei problemi, ma anche Chase non scherza.. trovarsi una brava ragazza coi piedi per terra no?? :lol:

sì la cosa di Roma è assurda.. ci saranno 2 casi di Hunnington in Italia??? cioè.. già che c'erano potevano dire uno studio in un ospedale in Bolivia... Magari torna con una 4a di reggiseno, manda in tilt House e lui molla Cuddy.... :P ;) :lol:

Hugh è Hugh... non ci sono commenti da aggiungere...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/9/2010, 15:38
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (coros @ 21/9/2010, 11:00)
Avrei voluto provare il brivido della diretta, così, tanto per curiosità, ma non ho retto fino alle 2, però, la prima cosa che ho fatto stamattina, è stata scaricarmi l'episodio. Mentre aspettavo mi sono fatta un giro per il web per farmi quattro risate con i commenti: contrariamente a quello mi mi aspettavo, le huddies non sono rimaste molto soddisfatte, hanno trovato un clima huddy talmente angst che le ha fatte cadere in depressione.
Ovviamente, il resto del fandon è delussissimo, ho letto commenti che vanno da un "worst season premiere ever" ai un più lapidari "boring" o "awful", senza contare gli OoC, che si sprecano, specie quando Cuddy si nasconde in un armadio appena Wilson fa irruzione a casa di House. Perché? si domandano tutti...ecco...appunto...

Per commentare, apetterò l'uscita dei sub, non ho la minima voglia di vedere due volte quest'episodio che si preannuncia piuttosto moscio e privo di verve.
Ci si risente più tardi

scusa ma prima di commentare le cose bisogna vederle, quelli che hanno commentato ottenebrati dalla follia dello shipper più bieco non fanno testo, sebbene io non abbia capito la depressione, dato che è stato un sogno coronato. Certo che la gente è davvero incontentabile.
Detto ciò mi unisco alla Lo in tutto e per tutto.

CITAZIONE (m-ouse @ 21/9/2010, 16:29)
premetto che mi stavo stancando dell'Huddy ancora prima di vedere questo epi... so che io ero quella che ha gioito per il finale 'positivo' ma poi le cose han preso una piega quasi Cotton... dunque ero un pò perprlessa su cosa avremmo visto (e vedremo) ... e grazie a Dio hanno scelto questa storyline perchè quella storia messa in giro prima, anche se hanno girato le scene, a mio avviso era troppo fan fiction.. voglio dire .. la Egan forse era sotto zuccheri .. o chissà che altro.. :lol:
L'aver messo in mente ad House subito i dubbi sulla 'felicità' e averne parlato a cuore aperto ha molto + senso di un pic-nic sulla spiaggia... alla fine quello sguardo di entrambi, per niente sicuri di quello che si sono appena detti.. ECCO.. QUELLO E' HOUSE... Grazie!!
ah, Wilson.. se non ci fosse lo dovrebbero inventare.. è forse il momento + bello della puntata (ok.. escluse le scene di House semi-vestito... ovvio... :P ;) )... mi son dovuta trattenere dalle risate, per non svegliare nessuno... l'hilson non delude MAI!!

mi spiace che ci siano commenti negativi, proprio dalle Huddy... non leggo, non seguo e non ci tengo assolutamente ad andare a leggerli, perchè ormai in certi casi sono un pò troppo esagerate... e questo forse il loro problema.. non so cosa si aspettavano?? Non sono contente? Mah, non le capisco. Il problema è che House era, è, e resterà un tf basato su HOUSE, non sulle ship, dunque se si spera che si trasformi in Huddy MD ovvio che si verrà deluse. Io personalmente ho già detto che non avevo idea di cosa aspettarmi ed ero un pò preoccupata ... ma per fortuna non è così catastrofica come scelta.. certo penso che una parte di fandom ancora attaccata allo zucchero filato abbia avuto una sorta di nausea continua dall'inizio alla fine... :lol: .. mi spiace per loro..

spero che la storia serva cmq per una introspettiva nei meandri della mente di House... che poi han già detto sia Hugh che Lisa in varie interviste che è una catastrofe annunciata... dunque.. attendiamo sviluppi... :lol:

13 ... ora che iniziava a starmi simpatica se ne va?? ... certo che Chase è una barzalletta ... ''Ha mai funzionato prima?''.. eh, sappiamo con chi ha funzionato prima... penso però che un bel chaseteen o thirteese non ce lo leverà nessuno... e la cosa mi uncuriosisce molto.. perchè Cameron aveva dei problemi, ma anche Chase non scherza.. trovarsi una brava ragazza coi piedi per terra no?? :lol:

sì la cosa di Roma è assurda.. ci saranno 2 casi di Hunnington in Italia??? cioè.. già che c'erano potevano dire uno studio in un ospedale in Bolivia... Magari torna con una 4a di reggiseno, manda in tilt House e lui molla Cuddy.... :P ;) :lol:

Hugh è Hugh... non ci sono commenti da aggiungere...

ci sono ci sono, e so anche chi è che se ne occupa..
 
Web  Top
Knoxville89
view post Posted on 21/9/2010, 16:05




CITAZIONE (coros @ 21/9/2010, 11:00)
Per commentare, apetterò l'uscita dei sub, non ho la minima voglia di vedere due volte quest'episodio che si preannuncia piuttosto moscio e privo di verve.
Ci si risente più tardi.

amen
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 21/9/2010, 20:35




I lobed it. Episodio molto dolce ed...amaro, ma è giusto così, House e Cuddy non potranno vivere per sempre in quella "bolla protetta" mi auguro solo la paura non lo logori troppo.
 
Top
settedicinque
view post Posted on 22/9/2010, 16:29




La prima impressione è che sembra un episodio scritto dai fan. Mi pare che ce l'abbiano messo proprio tutta per accontentare i fan di House-Cuddy (Huddy come li chiamate voi). Sono contenta che ci sia stata almeno una puntata con 13, mi aspettavo che già non comparisse più. Mi è piaciuta anche l'irruzione di Wilson, tutta la situazione è stata divertente, e mi è piaciuto soprattutto la spiegazione finale tra House e Cuddy con lei che dice che non vuole che cambi (finalmente lo ha detto).
Poi c'è la solita malinconia con 13 che non si presenta alla festa d'addio e i sorrisi che spariscono piano dalla faccia di House e Cuddy. Una puntata di attesa. Per me va bene così.
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 14:14

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ci tengo a precisare che ho visto l'episodio tenendo ben presente che l'ha scritto Doris Egan.
Purtroppo, tutte le scene huddy, sembrano un copia&incolla delle innumerevoli fanfiction che girano per i web, questa ship non è proprio nelle corde di Doris, che, secondo me, avrebbe fatto bene a cedere la penna a chi era più in sintonia con l'huddy.
Le uniche scene davvero riuscite sono l'unica con Wilson incastrato alla finestra e quelle dove viene anche solo citato (House che dice a Cuddy "Pensavi a Wilson mentre facevamo sesso? Grandioso, pure io!" la dice lunga su quanto il talento della Egan sia sprecato per un episodio del genere), il resto è tecnicamente accettabile, ma privo di anima.
L'ospedale ha una grossa emergenza (anche se a me la faccenda è parsa piuttosto forzata) col il direttore sanitario irreperibile e a nessuno viene in mente di andarlo a cercare a casa? Cuddy che stacca il telefono a cuor leggero, fregandosene altamente non solo del lavoro, ma anche di Rachel? Di nuovo con il mantra di Chase "facciamo sesso", stavolta nei confronti di 13?
È stata una season premiere che è volata bassa (anche negli ascolti -6 milioni rispetto a quella precedente), preceduta da un battage pubblicitario costruito su misura per le huddies che però sono rimaste poco soddisfatte perché, visto le premesse, probabilmente si erano illuse che il 7x01 sarebbe stato un pianosequenza dalla durata di 43 minuti, sulle prodezze sessuali di House e Cuddy.
No, no e no! Non ci siamo proprio! Una volta, magari, davanti a certe puntate raffazzonate, mi sarei pure arrabbiata, questa invece non ha sortito in me alcuna reazione, senza tener conto che ci ho messo due giorni per decidere di vederla! <_<

Voto:5 (meritava di meno, ma Wilson incastrato alla finesta, mi ha portato a fargli sfiorare la sufficienza)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/9/2010, 15:42




CITAZIONE (coros @ 23/9/2010, 15:14)
Ci tengo a precisare che ho visto l'episodio tenendo ben presente che l'ha scritto Doris Egan.
Purtroppo, tutte le scene huddy, sembrano un copia&incolla delle innumerevoli fanfiction che girano per i web, questa ship non è proprio nelle corde di Doris, che, secondo me, avrebbe fatto bene a cedere la penna a chi era più in sintonia con l'huddy.
Le uniche scene davvero riuscite sono l'unica con Wilson incastrato alla finestra e quelle dove viene anche solo citato (House che dice a Cuddy "Pensavi a Wilson mentre facevamo sesso? Grandioso, pure io!" la dice lunga su quanto il talento della Egan sia sprecato per un episodio del genere), il resto è tecnicamente accettabile, ma privo di anima.
L'ospedale ha una grossa emergenza (anche se a me la faccenda è parsa piuttosto forzata) col il direttore sanitario irreperibile e a nessuno viene in mente di andarlo a cercare a casa? Cuddy che stacca il telefono a cuor leggero, fregandosene altamente non solo del lavoro, ma anche di Rachel? Di nuovo con il mantra di Chase "facciamo sesso", stavolta nei confronti di 13?
È stata una season premiere che è volata bassa (anche negli ascolti -6 milioni rispetto a quella precedente), preceduta da un battage pubblicitario costruito su misura per le huddies che però sono rimaste poco soddisfatte perché, visto le premesse, probabilmente si erano illuse che il 7x01 sarebbe stato un pianosequenza dalla durata di 43 minuti, sulle prodezze sessuali di House e Cuddy.
No, no e no! Non ci siamo proprio! Una volta, magari, davanti a certe puntate raffazzonate, mi sarei pure arrabbiata, questa invece non ha sortito in me alcuna reazione, senza tener conto che ci ho messo due giorni per decidere di vederla! <_<

Voto:5 (meritava di meno, ma Wilson incastrato alla finesta, mi ha portato a fargli sfiorare la sufficienza)

no potrei essere meno d'accordo. no posso pronunciarmi sulle ananlogie con le fanfiction perchémi fanno specie e non le leggo, detto questo no vedo come neanche il più talentuoso degli scrittori di ff che giranoper la rete possano avvicinarsi ai livelli della egan e di queste premiere. soprattutto, non credo che ff basate su ship siano così povere di sesso cme questa puntata, considerato che quel poco che mi hanno raccontato le mie amate compari di rete che invece si contorcano dalle risate leggendole le ff, lì il sesso abbonda, e di quello da antiemetico. se poi un episodio risulta squallido perchè al posto di propinare scene hot improbabili o ancor più improbabili love story da sogno, qui il problema diventa semantico. house h aperso 6 milioni di spettstori? ma cosa ci aspettiamo da una SETTIMA stagione? sopratutto considerando che la premiere ha scelto la via senza clamore di mostrare un house in amore sofferto e sofferente e non la via più facile dell'improbabilità pruriginosa e grottesca alla Private Practice. chiaro che alle shipper più dure e pure non potesse piacere, e che non sia piaciuto alle hameron, ma consideriamo che i sostenitori di ship sono la stragrande maggiornanza dei commentatori internettari : ovvio che i post negativi fioriscano allegramente. Il 95% restante di spettatori di house che non sente la compulsione a postare in internet la prpria opinione e coloro che non sono toccati dal fuoco della ship (cioè non gliene frega un baffo di chi si acchiappa house) possono aver apprezzato la premiere. io l'ho adorata. i miei colleghi pure, e anche gli amici che non fanno i critici, e guardacaso, nessuna shippa huddy o hameron. sarà un caso?
 
Top
settedicinque
view post Posted on 23/9/2010, 15:51




Oddio ragazze, mi ci vuole il traduttore per capirvi!!!
Ma che cavolo significa ship? (tra le altre cose, eh,eh)
 
Top
Dottoressa88
view post Posted on 23/9/2010, 16:07




"Ship" è la relazione (amorosa), da relation-ship... ^_^ ;)


By the way, esprimo qui la mia opinione, sapendo di essere in un forum "imparziale" per quanto riguarda le ship appunto (voglio dire, sul forum Huddy il mio commento è la fotocopia degli altri, sul forum Hameron rischierei di essere linciata :lol: ).
Ho semplicemente adorato la puntata, era ovvio che la metà del tempo (due video: www.youtube.com/watch?v=cKbGI6A3L2Q e www.youtube.com/watch?v=wxESncZE4dU , per un totale di 24 minuti di scene Huddy, sui 40 della puntata intera) la dedicassero a loro, dal momento che la loro relazione è stato il clou della 6^ stagione, quindi chi dice che questa puntata sia simile ad una ff o un tf per teenager penso proprio che si dovrà ricredere... -_-
Penso che sia altrettanto naturale che chi tifa le altre ship (soprattutto una in particolare :P :D ) cerchi in ogni modo di trovare il lato negativo di ciò, appellandosi in particolare al calo di ascolti, ma se le stesse scene le avessero girate con la loro beniamina, credo che avrebbero gridato al miracolo... :AngelStar09: :Azzurro05: :Azzurro28: Quindi, come si dice in questi casi, "Quando la volpe non può arrivare all'uva...." Addirittura rimpiangono Stacy! Mah... :alienff: :ph34r:
Ora aspetto trepidante l'incontro Cudd's mom - House!!! :lol: :wub: :AngelStar34:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 16:48

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 23/9/2010, 16:42)
house h aperso 6 milioni di spettstori? ma cosa ci aspettiamo da una SETTIMA stagione?

La premiere dell'OTTAVA stagione di NCIS ha fatto 18 milioni, quindi il discorso che più si va avanti, più c'è un calo fisiologico, non sempre è applicabile.
 
Top
settedicinque
view post Posted on 23/9/2010, 16:56




sarà un'eccezione questa di NCIS. Io in genere comincio a rompermi dopo due o tre stagioni, House è stata un'eccezione, mi piace ancora. E' tutto un altro livello rispetto a certa roba che circola (tipo la soap opera Grey's anatomy, diventata subito inguardabile)
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:45
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (coros @ 23/9/2010, 17:48)
CITAZIONE (LaurieLo @ 23/9/2010, 16:42)
house h aperso 6 milioni di spettstori? ma cosa ci aspettiamo da una SETTIMA stagione?

La premiere dell'OTTAVA stagione di NCIS ha fatto 18 milioni, quindi il discorso che più si va avanti, più c'è un calo fisiologico, non sempre è applicabile.

Premetto che non guardo ncis e mai lo guarderò, ma non c'entra. Avrò detto mille volte che confrontare io dati auditel non è possibile, perchè è riduttivo: intanto conta il giorno, soprattutto conta l'ora e conta anche il network!
L'unica cosa che non condivido della gestione della fox di House è lo spostamento di giorno ed orario. poer il resto TUTTI i serial hanno avuto un calo! Desperate housewives faceva venticique milioni, adesso ne fa dodici! ed è sempre là al suo posto. Stesso dicasi per Greysanatomy. Quindi lasciamoci i dati auditel alle spalle (pardon, i nielsen ratings), che a Fox interessa il giusto, dato il prodotto MONDIALE che hanno fra le mani, e viviamo sereni.

e poi mi sorge spontanea una domanda: ma si può sapere cosa sarebbe dovuto succedere in questo benedetto episodio?
la risposta è una sola: che la gente è INCONTENTABILE.
 
Web  Top
30 replies since 21/9/2010, 08:42   871 views
  Share