7x02 Egoista, Selfish

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 28/9/2010, 14:14








ECCO IL THREAD PER COMMENTARE LA SETTIMA (!) STAGIONE DI HOUSE, EPISODIO 2.




CITAZIONE
When Della, a seemingly healthy and active 14-year-old, suddenly collapses during a skateboarding exhibition, House and his team struggle to diagnose her condition and reassure her parents who already have to cope with their son's terminal illness. After her body rejects a donor lung, and with time running out to save her life, Della's family is left with little hope of securing a new donor and faced with a seemingly impossible decision regarding the fate of both children. Meanwhile, House tries to appease an elderly father and his son at the clinic, and House and Cuddy begin to face the challenges of taking their romantic relationship into the workplace.

 
Top
Knoxville89
view post Posted on 28/9/2010, 16:54




appena finita di vedere! finalmente ritorna il puzzle una paziente con una situazione familiare un po particolare di solito house si esalterebbe ma il ritorno al lavoro con cuddy come fidanzata è stato per lui come un freno ogni decisione è stata praticamente presa da lei e alla fine lo spirito di house è uscito fuori con la discussione con cuddy.
taub in rilievo tra gli assistenti e il solito wilson preoccupato per house, si ritorna alla "normalità" anche se 13 mi è mancata parecchio :D :D comunque sia un bell'episodio (questo è un parere soggettivo)...dalla prima puntata si può solo migliorare
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 28/9/2010, 17:12




Buon episodio, mi sono piaciuti tutti, Taub incluso. :Azzurro27: Però House innamorato eclissa qualsiasi commento, voglio dire House innamorato... cosa devo aggiungere?

:WhiteHeart00:
 
Top
view post Posted on 28/9/2010, 21:12

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ho visto l'episodio, ma non ho nessuna voglia di commentarlo.
La vicenda della paziente e della sua famiglia è stata tristissima (molto giusto non fare vedere come s'è effettivamente conclusa), le facce di Wilson sono da antologia, ma a parte questi dettagli, l'episodio non mi ha detto nulla, non ha sortito in me alcuna emozione.
Non cominciamo con la solita manfrina del cambiamento, che è giusto che House provi ad essere felice, eccetera eccetera.
A me pare che hanno preso Incantesimo e gli hanno cambiato nome in House MD.

Ah, gli ascolti si sono stabilizzati a 10 milioni.
 
Top
settedicinque
view post Posted on 29/9/2010, 06:47




Devo dire che sono rimasta sorpresa di vedere tutto questo cambiamento in House, non mi aspettavo che si comportasse così. Comunque penso che a fine episodio si sia stabilito che finalmente si tornerà ai soliti battibecchi tra i due, hanno voluto giusto farci vedere la transizione post fidanzamento.
Per quanto riguarda le storie con i pazienti, immagino che dopo 6 stagioni sia inevitabile che ritornino situazioni già viste. Quella della donazione del polmone assomiglia alla storia dei due fratellini uno dei quali con la leucemia. La storia dei due vecchietti assomiglia alla storia di quei due vecchi amanti che cercavano il viagra.
A me continua a piacere, mi è piaciuto questo episodio come mi è piaciuto il primo. Perchè al di là delle storie, quello che mi piace sono i personaggi e la maniera in cui interagiscono, le varie battute e i dialoghi.
 
Top
Mr White GA
view post Posted on 29/9/2010, 10:39




Ciao ragazzi!! Sono Nuovo. Sono un appasionatisimo di questa serie ma non riesco a trovare il link di megaupload con la puntata... mi potete dare il link per favore.
:AngelStar01:
 
Top
Knoxville89
view post Posted on 29/9/2010, 11:53




CITAZIONE (Mr White GA @ 29/9/2010, 11:39)
Ciao ragazzi!! Sono Nuovo. Sono un appasionatisimo di questa serie ma non riesco a trovare il link di megaupload con la puntata... mi potete dare il link per favore.
:AngelStar01:

non si possono richiedere link dai quali scaricare "illegalmente" pubblicamente sul forum! se proprio vuoi chiedi in privato!!
 
Top
Heezy
view post Posted on 29/9/2010, 13:33




il mio primo commento qui...scusate la lungaggine. (il giudizio è assolutamente soggettivo e personale)

Ho finalmente visto l'episodio con sub in italiano, e ho colmato le lacune della scorsa notte!

Fantastico! Mi è piaciuto ancora di più, eh sì la comprensione ha amplificato l'intesità di alcuni dialoghi ( specie lo scontro House / Cuddy del finale!)

Ho sentito forte e meravigliosamente umano il loro cercarsi, sfuggirsi, non confrontarsi, il voler compiacersi, la paura di rovinare tutto e l'essersi accorti che comportandosi da timorosi stavano davvero rovinando tutto. Bella idea questa, scritta bene e, lasciatemelo dire anche se non è una novità, recitata da vero dio da Hugh!

Confermo la sensazione avuta stanotte: episodio onesto, nel senso di giusto, di equilibrato. L'ironia, le emozioni, le riflessioni, la medicina vera e pura, l'umanità, tutto scheccherato talmente bene da farmi godere della visione di questo episodio. :wub: :P

Sento anche una certa rinascita negli scrittori e negli sceneggiatori, come se avessero ritrovato voglia di fare, sembra tutto più leggero ma senza perdere nulla in serietà, bravi, proprio bravi.

Sulla regia mi sto ancora interrogando, lascio un sospeso.

Wilson si è già immolato a paladino di House innamorato ( oddio non so se Wilson pensi lo sia, diciamo che ci spera) e comunque ricopre il ruolo di ironia e affetto in questo frangente. Un grazie a RSL che non si smentisce nel caratterizzare il personaggio alla grande.

I vecchietti della clinica....mitici...House si diverte ma è anche carinocon loro!

Una menzione particolare a Taub: avevo sottovalutato la portata del personaggio e anche dell'attore, ma lo sto riconsiderando, anche se davvero credo nell' analisi di House: non gli piace tanto l'idea che persino House possa essere più felice di lui! In effetti era un ancora di salvezza sapere di avere un capo stronzo, insensibile, e solo come un cane....però un po' troppo guasta feste per i miei gusti. Anche se i suoi scambi con House sono sale e vita per l'episodio.

Un particolare: la scena in cui House va da Wilson perchè ammette di non riuscire a gestire la situazione del lavoro con Cuddy....avete notato che Wilson ripiega bene un foglio e se lo mette sotto il gomito !?? ...e poi lo
riprende e apre mentre House esce...!??
mah...be' a me è sembrato un gesto sospetto, come se volesse nasconderlo ed essere sicuro che House non potesse prenderlo....mi ha fatto pensare ma non so davvero perchè, è stato solo curioso, ha attirato la mia attenzione...magari non è niente...

Secondo me House o sa o sospetta , il motivo dell'allontanamento di 13...

Nella risposta di House al team, sul fatto che ignora del tutto la questione 13, si potrebbe nascondere la verità:
"Sono d'accordo. E' strano che non m'importi. Quindi o sono un uomo cambiato per la Cuddy o fingo di essere un uomo cambiato perche' so qualcosa su Tredici e cerco di mandarvi fuori strada,
o sono solo uscito di testa perche' ho perso un paziente. Ciascuna delle quali siete liberi di discutere dopo la mia diagnosi."

Voto finale: 10 tondo tondo!!! :D

Sugli ascolti non mi permetto più di considerarli,c'è da andare fuori di testa...tanto non posso cambiarli...non vivo lì...e il mio 1 non posso sommarlo...damn! :angry:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 29/9/2010, 15:01





mi è piaciuto. e anche qui non ho notato ooc, mi sembra più che plausibile l'atteggiamento di house e di cuddy. chissà 13, cosa si sono pensati per la sua sparizione.
quanto mi piace wilson, soprattutto quando fa il sorriso stampato appoggiato alla porta dell'ufficio di house.
il caso: oddio ma perché devono farci vedere questi casi devastanti con le scelte impossibili? io li odio mi sono fatta fuori un pacco di kleenex.
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 20:37

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


E finalmente vedo la puntata!
beh, mi è piaciuta, interessanti i risvolti etico-affettivi del caso, interessanti le dinamiche in assestamento tra house e cuddy, inevitabili, direi.
E poi c'è wilson, che io ho adorato! *O*
 
Web  Top
settedicinque
view post Posted on 30/9/2010, 08:01




A me però wilson è sembrato sottotono, statico. Non mi è piaciuto tanto in questa circostanza. Ho notato anch'io il gesto con la busta, ma forse non vuol dire niente.
Non credo che House sappia qualcosa di 13, magari Chase sa qualcosa, magari si vedono di nascosto, eh, eh (perchè 13 vale per 4).
Anch'io voto 10 ma solo per i dialoghi, sono troppo belli, ironici, geniali, intelligenti, schakesperiani. Nonostante la nuova situazione il telefilm non è melenso.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 1/10/2010, 00:19




se devo essere sincero mi aspettavo un house similcuddy con il team che fa le cose di nascosto da house come avrebbe fatto in passato house alla cuddy, invece di starsene ad annuire.

piacevole ma rimango perplesso, e l 'assenza di "di stefano" farà precipitare le cose in chiave italiana.

potrei aspettarmi un house con emozioni difficili da spiegare come è sempre stato o come nelle serie precedenti, ma l'house melenso non è la fine degna di tale serie.

Potra provare a comportarsi da innamorato, ma alla fine non riuscirà, anche se probabilmente alla cuddy non interesserà che lo dimostri perchè già capisce l'uomo house, che non fa niente se gli viene richiesto, ma lo fa spontaneamente quando si sente pronto, prova ne è " i loBe you ", giocando credo a scarabeo con la cuddy che gli faceva notare la mancanza della parola amore, ma lo fa a fine puntata, quando emotivamente e fisicamente la cuddy stà per allontanarsi dietro la porta , come un comune 16enne imberbe innamorato follemente.

Mi aspetto presto elucubrazioni da parte di house sul fatto che la Cuddy più che per amore , si sia donata da quella sera solo per non farlo precipitare nel baratro, dato la lontananza ( si fa per dire ) , psicologica dell'amico wilson.

nella prima puntata mi è piaciuto solo la frase della cuddy quando si rivolge a lui con " non voglio che cambi, sei una delle persone più straordinarie che io abbia mai conosciuto " ( o similare non ricordo precisamente dato la mancanza di sub ita ),
la faccia di house, quando si è sentito riconosciuto, come se il suo dolore i le sue deliranti ma sincere ricerche di verità con quel pizzico di maniacale genio che lo contraddistingue, lo abbia elevato sopra alla media. Ovvio , come ogni triste individuo che si rispetti house ne era consapevole, la depressione sopraggiunge quando sono gli altri a non riconoscerlo, nella fattispecie, una donna che ti ami per quello.

 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 22:53
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


beh, non ho ancora avuto il tempo di elaborarlo... essendo spoileratissima non ho avuto sorprese, se non nel caso medico, molto toccante... anche se mi sa di deja-vu ... mi pare sia la 4a o 5a volta che ripropongono la scelta di Sophie... ( :P)

House e Cuddy se continuano così diventano un pò noiosi... speriamo ci mettano qualche bastone tra le ruote prima o poi... già dagli sneak peek della prossima si intuisce qualcosa.. ;) .

.. episodio carino, ma nulla di speciale... forse la cosa + simpatica sono stati i due vecchietti... :lol:

Wilson.. non mi stancherò mai di dirlo, se non ci fosse dovremmo inventarlo!! :wub:

Per quanto riguarda 13 .... si potrebbe aprire un pool con le varie idee... ^_^ .. Io propengo per una fuga d'amore con Cameron..... :AngelStar33: ed è per quello che ha detto No a Chase.... :Azzurro07: .... :AngelStar29:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2010, 13:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma solo a me non da assolutamente fastidio?? trovo he invece spingere sempre nella disperazione i infelicità di un personaggio diventi DAVVERO noioso..
 
Web  Top
settedicinque
view post Posted on 2/10/2010, 15:38




:P :P
CITAZIONE (moky78 @ 2/10/2010, 14:57)
ma solo a me non da assolutamente fastidio?? trovo he invece spingere sempre nella disperazione i infelicità di un personaggio diventi DAVVERO noioso..

neppure a me dà fastidio (pensavo si fosse capito!), e anche molti altri commenti che ho letto sono positivi al riguardo. Io in verità spero nei fiori d'arancio :WhiteHeart00:
va bene qualche scaramuccia, va bene un po' di malinconia di tanto in tanto ma deve esserci il lieto fine. E comunque anche con il miele certe battute di House sono da incorniciare. Tipo:
-vogliamo assicurarci che non ci siano favoritismi nei confronti del dr. House-
-vuole dire che deve andare a letto con tutti?-

Per me è stato un episodio parecchio divertente
 
Top
23 replies since 28/9/2010, 14:14   475 views
  Share