7x02 Egoista, Selfish

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2010, 17:58
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


cioè.... House e Cuddy che si sposano??? Beh, un bel salto in bocca ad uno squalo gigante.... su.. non scherziamo..... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2010, 21:18

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


anche secondo me tutti hanno diritto ad un po' di felicità. persino house.
che è l'archetipo del masochismo, nichilismo, pessimismo, ecc... ecc.... lui si sta mettendo in gioco, ci sta provando a "costruire" un qualcosa di bello e gratificante, perciò io spero che ci riesca, anche se magari non durerà (cosa che metto in conto per il tipo di telefilm, e non perchè lo spero. anzi!).
 
Web  Top
LaurieLo
view post Posted on 3/10/2010, 09:52






concordo con m-ouse. il matrimonio NO.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 3/10/2010, 20:33




CITAZIONE (LaurieLo @ 3/10/2010, 10:52)
concordo con m-ouse. il matrimonio NO.

anche si ma ora han fatto un salto come fonzie dal trampolino con gli sci d'acqua.. vedrete i vari rinfacciamenti e la crescita a poco a poco di house sentimentalmente, ma non trovo noioso un personaggio infelice che si illude di avere la felicità per tornare infelice, sarebbe reale e non noioso.

c'è anche da capire come diavolo sia finita fra lucas e la cuddy e ben altro di annessi è connessi, l'han fatta troppo semplice.

poi bho... farà il regista. ^^
basta che non finisca alla lost tipo " alla fine era tutta un'allucinazione da vicodin".
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 22:40
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


che poi Fonzie coi pantaloncini corti e il giubbotto di pelle sulla spiaggia era pure caruccio.... ;) :lol:

Diciamo che l'ultima immagina di 'Now What'', House che cambia espressione da felice a preoccupato è stata interpretata in vari modi.. ovvero, le Huddy + innamorate hanno visto House infelice perchè cuddy se ne è andata (e che ha 2 anni? dai...........) .. io invece, come spero anche altre, l'ho interpretato come il BUON VECCHIO HOUSE che ha le sue lugubrazioni mentali, fisse, fisime, preoccupazioni, chiamiamole come volete, insomma... Non è tanto sicuro di quello che è appena accaduto.. chi vivrà vedrà...

Io spero non cadano nel troppo ... House è stato felice in passato, vedi Stacy, poi quello che gli è successo l'ha reso meno affabile (parole sue...) ci può anche stare che voglia ''provare'' a vivere una relazione felice, ma non so... non ce lo vedo a concludere il tutto coi confetti infiocchettato in una nuvola di zucchero ... si parla pur sempre di House...


CITAZIONE
c'è anche da capire come diavolo sia finita fra lucas e la cuddy e ben altro di annessi è connessi, l'han fatta troppo semplice.

ECCO.... questo sarebbe stato 'intelligente' almeno scriverlo un pelino meglio..... perchè comqunque, non so voi, ma a me il personaggio di Cuddy sembra un pò tirato per i capelli... dalla 5a in poi l'han trasformata in un idiota sui tacchi.... prima si mette con un bamboccio, che è diventato + stupido col tempo, perchè appena arrivato Lucas era un bel personaggio, nel suo piccolo, interessante e simpatico, almeno ci provava... poi da quando sta con Cuddy è diventato un cretino... in 5to9 io l'avrei preso a mazzate con una clava... e ti chiedi come mai Cuddy stia con un imbecille tale... gli stacca il telefono, si perde il cellulare... la bambina e la babysitter magari sono bloccate da un incendio e non possono chiamare aiuto perchè lui le ha chiuse dentro il bagno a chiave e se n'è andato.. cioè.. un idiota... e lei sta con questo, pronta a sposarlo........ cioè... una frase di House e Cuddy sbrocca, corre a casa, lo molla, gli tira dietro l'anello e passa 2 notti a casa di House senza neanche pensare alla figlia... cioè... a volte mi chiedo cosa pensino agli autori.. è vero che ci sono i tempi e in un tf non puoi farci un film... ma l'ho trovata una soluzione talmente sbrigativa che neanche Lost, appunto, avrebbe fatto di peggio.... :lol:



CITAZIONE
basta che non finisca alla lost tipo " alla fine era tutta un'allucinazione da vicodin".

Eh, in realtà House è in coma dalla fine della seconda serie, quando gli han sparato... ed è da lì che è tutta un all'ucinazione... azz... mi sa che ho appena rubato l'idea agli sceneggiatori della FOX! :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 4/10/2010, 22:49




speriamo che agli autori non venga in mente ben di peggio.

Nella fattispecie , dalla fine della prima serie, fino alla fine della sesta, praticamente insinuano nella testa di noi poveri ascoltatori, che se house si fosse fatto amputare la gamba sarebbe una persona felice.

Infatti al mondo chi ha subito amputazioni spara mortaretti di gioia per tale fortuna.

So benissimo che nel caso house si parla del dolore provocato dalla mancanza del muscolo.

Siccome abbiamo visto un house vicodin/dipendente , e ci siamo chiesti come sarebbe stato senza, adesso mi viene il dubbio che gli autori pensino a ... come sarebbe house senza il dolore ma pure senza la gamba ?


Esistono casi con disturbi simili che dopo incidenti analoghi per fuggire dal dolore si fanno amputare di proposito l'arto per poi poter camminare correttamente e senza dolori cronici.

c'è qualcun altro che ha questo dubbio ?
a me è venuto in mente durante il finale di stagione della sesta serie.

bene.. via a nuove elucubrazioni mentali...

per la scomparsa di 13 penso semplicemente alla morte del padre, unico altro elemento dei pochi forniti su 13 dalla serie.

Abbiamo visto la morte del padre di chase con relativa morte di un paziente, la morte del padre di house con la scoperta fantomatica di dna diverso ( roba più da beautiful che da house md. ), la morte della madre di foreman, che lui non ha esternato.

mi sa che ora tocca al padre di 13.

( ma si sa ... sono solo opinioni )

CITAZIONE (m-ouse @ 3/10/2010, 23:40)
Diciamo che l'ultima immagina di 'Now What'', House che cambia espressione da felice a preoccupato è stata interpretata in vari modi.. ovvero, le Huddy + innamorate hanno visto House infelice perchè cuddy se ne è andata (e che ha 2 anni? dai...........) .. io invece, come spero anche altre, l'ho interpretato come il BUON VECCHIO HOUSE che ha le sue lugubrazioni mentali, fisse, fisime, preoccupazioni, chiamiamole come volete, insomma... Non è tanto sicuro di quello che è appena accaduto.. chi vivrà vedrà...

stesso pensiero :AngelStar05:

ma vedere house dubbioso e parzialmente infelice è quasi normale.

più inquietante il volto della cuddy appena chiusa la porta.

infatti trovo l'amore dimostrato da cuddy per house anche se da anni latente, in quel momento falso come una banconota da 12 euro, come se fosse stato più il senso di colpa per la gamba, e per non far ricadere house nell'abisso, più amore materno che amore normale.

in quell'espressione finale di cuddy c'è tutto il suo tormento per le cose che ancora non sappiamo, in primis lucas.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 23/1/2011, 10:32







DA QUI LA DISCUSSIONE PER LA VERSIONE ITALIANA DELL'EPISODIO!

image





mi è andato in conflitto il mysky e ho perso l'episodio. mi sarò sabotata inconsciamente per non sentirlo in italiano??
 
Top
settedicinque
view post Posted on 26/1/2011, 09:33




Io ho dimenticato proprio di vederlo.
 
Top
view post Posted on 14/3/2012, 03:43
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 29/9/2010, 15:01) 
mi è piaciuto. e anche qui non ho notato ooc, mi sembra più che plausibile l'atteggiamento di house e di cuddy. chissà 13, cosa si sono pensati per la sua sparizione.
quanto mi piace wilson, soprattutto quando fa il sorriso stampato appoggiato alla porta dell'ufficio di house.
il caso: oddio ma perché devono farci vedere questi casi devastanti con le scelte impossibili? io li odio mi sono fatta fuori un pacco di kleenex.

oh lo commento anche io un anno e mezzo dopo, e dopo aver lo rivisto. Tralascio la versione italiana, tralascio che alla scena del "busy day" praticamente ero per terra quando Hu.. ehm House ha risposto al really con "rrrrrrrrrrrreally" ho avuto bisogno dell'ossigeno.. ehm si tralascio. Episodio che ho adorato, e no, non per lo shipping, ma per la dinamica del caso, diciamo per la costruzione scenica.. diciamo ancora meglio.. per la drammaticità dell'ultima parte (la musica di sottofondo-per favore premiate il consulente musicale di H prima che chiuda- è la stessa usata, in tono minore, in "joy to the world" quando viene detto della gravidanza da parte della ragazzina e poi quando le viene detto che muore. ODDIO.), da quando credo per la terza volta nella storia un parente va nello studio di H e lui, con una faccia che dice tutto, un tono che dice tutto, parole che dicono tutto.. (DATE QUEL CAVOLO DI EMMY A HUGH!) dice al padre che "stanno vagliando" (we're looking into it) le possibilità, ma che "ha paura di non poter dare speranza", e dopo aver spiegato cosa avrebbero intenzione di fare, il padre chiede entro quando debbono decidere, e lui "al più tardi domattina" ("morning at the latest"). Sto scrivendo e sto piangendo anche ora, sarà che nel frattempo sono entrata anche io nella spirale ospedaliera.. solo che qui le opzioni non te le danno. Poi vabbè, gli applausi si sprecano sul discorso finale (traduco random "abbiamo perso quel treno da quando abbiamo imparato a fare i trapianti!" io stavo ripetendo parola per parola..). E che dire dell'in-joke sulla mononucleosi di Hugh? che nn so quanti lo abbiano colto (il secondo anno a Cambridge lui è stato davvero malato di mononucleosi! e qui ripete "they teach it in the second year? I had the mono that fall!" lasciamo perdere che sia diventato "sono stato a casa quel quadrimestre"..).. Ok mi sa che lo rivedrò..
 
Web  Top
23 replies since 28/9/2010, 14:14   475 views
  Share