7x03 unwritten

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 5/10/2010, 11:48







ECCOCI PER COMMENTARE IL NUOVO EPISODIO! FORZA HOUSE!!!


CITAZIONE
House and his team must treat both the physical and psychological ailments of a popular children's author when she collapses just moments before attempting suicide. When the diagnosis proves difficult, House becomes motivated as he believes the answer to her problems lie within her latest novel, which he happens to be a fan of. Meanwhile, House and Cuddy go on a double date with Sam and Wilson.

 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 5/10/2010, 16:57




Finalmente un'ottima puntata alla sherlock holmes come ai vecchi tempi.

Una paziente degna di un serial come House m.d.


Piccolo appunto sull'inizio della puntata dove wilson sembra avere 10 anni in più di quello che dimostra in genere nella serie.

Divertente e finalmente , una puntata ( che non sia un finale di stagione ) che attira audience su di se fino agli ultimi istanti.

voto 10 , senza ombra di dubbio.
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 17:24
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


oggi ho una ennesima traggedia in casa, ma sono riuscita a vedermi la puntata.. una volta sola ma. già da quello ho un unico commento ..

FINALMENTE HOUSE E' TORNATO!!!!!!!!!!!!!!

Io l'avevo detto subito che i fiori li aveva rubati da qualche parte... :lol:

Finalmente House in forma.. caso interessante... bella la storia... insomma.. questo è House... !!!!!

MI ha fatto quasi tenerezza vedere House ''fan'' ... e ho adorato la sua ''smania'' di scorprire il libro... fantastico poi House con gli occhiali.................. :WhiteHeart00: :WhiteHeart00: :WhiteHeart00:

la gara di GoKart poteva solo finire così ....... :AngelStar01: :AngelStar01: :AngelStar01:

UN GENIO!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2010, 18:28

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Ok, l'episodio non è stato malvagio, ma secondo i miei parametri, è reso pesante dall'alone di "huddytudine" che lo circonda.
Il caso è ripreso ed opportunamente rimaneggiato da "Histories", episodio della prima stagione che vedeva House curare una senzatetto che si voleva autodistruggere per aver provocato la morte del marito e del figlio in un incidente stradale; stavolta la paziente è una scrittrice di successo, specializzata in saghe per adolescenti, che tenta il suicidio.
House ha il suo bel da fare perché non vuole che la tipa muoia non volendo rinunciare alle sue letture preferite (ma non adorava la biografia di Jenna Jameson?) ed e anche è preoccupato perché, una volta passata la fase "luna di miele" con Cuddy, teme che anche la sua relazione finisca.

Cosa c'entri adesso una gara di go kart con annessa uscita a quattro, sinceramente non l'ho capita, pensavo che 'sta cosa pesasse di più sull'economia della puntata, invece è una scena alquanto inutile.
House, con tutte le sue paturnie, è oltremodo irritante, Cuddy, con i suoi tacchi improponibili (sfido chiunque a portare a lavoro simili trampoli, senza poi finire sul lettino di un fisioterapista nel gito di una settimana), non è convicente neanche come Dean of Medicine della casa di Barbie.

Per fortuna in quest'episodio non ci sono bacetti, palpatine ed amplessi vari, ma il resto è la solita sbobba: Wilson, mi piange il cuore dirlo, è diventato il cicisbeo dell'huddy, Foreman e Taub non pervenuti e l'unico che si salva (il solo rimasto IC) è Chase.
Episodio dimenticabile.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 5/10/2010, 19:39




il pollice su di Chase per il via libera di House nei suoi confronti per la " figa all'ingresso " non ha prezzo.
 
Top
view post Posted on 5/10/2010, 21:27
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (coros @ 5/10/2010, 19:28)
Ok, l'episodio non è stato malvagio, ma secondo i miei parametri, è reso pesante dall'alone di "huddytudine" che lo circonda.

beh.... dai... in questo epi almeno l'attenzione era al 70% sul caso medico...... circa... :P

CITAZIONE
Cosa c'entri adesso una gara di go kart con annessa uscita a quattro, sinceramente non l'ho capita, pensavo che 'sta cosa pesasse di più sull'economia della puntata, invece è una scena alquanto inutile.

eh, su questo ho delle domande pure io... sicuramente GY voleva qualche scena d'azione e ce lhanno messa dentro... tanto lavoro, tanto stress (per gli attori sul set con le fans che li hanno stolkerati per giorni) per poi avere 4 minuti di scena?? Carino House alla fine ... mi è diventata simpatica pure Sam... ma anche io su questo mi aspettavo qualcosa di + ....


CITAZIONE
House, con tutte le sue paturnie, è oltremodo irritante, Cuddy, con i suoi tacchi improponibili (sfido chiunque a portare a lavoro simili trampoli, senza poi finire sul lettino di un fisioterapista nel gito di una settimana), non è convicente neanche come Dean of Medicine della casa di Barbie.

ho sempre pensato anche io che Cuddy non è realistico come personaggio con quelle gonne strettissime, scollature abissali e tacchi che nemmeno un trans porterebbe ... ma non lo dico sennò mi aspettano fuori casa con le spranghe...... :AngelStar33: a dire il vero la trovo un pò ridicola quando cammina... cioè.. va bene quando è in ufficio, seduta alla scrivania, ma fare il medico così ... vabbè che pure Cameron e 13 ogni tanto indossavano tacchi a stiletto e scarpe a prova di top model in sfilata.... diciamo che i costumisti devono sfruttare le scorte....

CITAZIONE
Per fortuna in quest'episodio non ci sono bacetti, palpatine ed amplessi vari, ma il resto è la solita sbobba: Wilson, mi piange il cuore dirlo, è diventato il cicisbeo dell'huddy, Foreman e Taub non pervenuti e l'unico che si salva (il solo rimasto IC) è Chase.
Episodio dimenticabile.

Chase :AngelStar16: ... mi ha fatto morire House quando zittisce Taub e Foreman .... :Azzurro07:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 5/10/2010, 21:51




per i tacchi di cuddy ho una spiegazione molto semplice, di fianco a laurie hugh è una nana pazzesca ( con il dovuto rispetto per la categoria ), quindi se ce la vogliono far entrare nell'inquadratura i tacchi ci devono stare.

lei dovrebbe essere 1,68;
lui qualcosa intorno all' 1,90.
 
Top
settedicinque
view post Posted on 6/10/2010, 06:59




L'episodio mi è piaciuto e soprattutto mi è piaciuta la paziente, una House in gonnella praticamente. Anche se è rimaneggiato dalla storia della senzatetto, ma ormai quasi tutte le storie sono dei rimaneggiamenti. Due cose non mi sono piaciute: la gara di go cart, che non ci azzeccava proprio niente, e l'esitazione finale di House, che quasi quasi stava per dire alla donna che il figlio non aveva avuto un aneurisma, poi guarda Cuddy, e per confermarci di essere un uomo migliore, non glielo dice. Tutto questo perchè il cerchio si possa chiudere in modo perfetto. A volte i personaggi assumono caratteristiche che dipendono dal tema dell'episodio corrente. E' assurdo che House si sia dato tanto da fare per la paziente, solo per consentirle di scrivere altri libri, mentre in molti altri episodi ci hanno dato a intendere che ha a cuore davvero le persone. Il tipico atteggiamento coerente con il personaggio sarebbe stato quello di voler far credere agli altri che lo faceva per i libri ma in realtà il suo scopo era aiutare la paziente, perchè le piaceva come persona. Ma il finale smentisce tutto questo.
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 6/10/2010, 09:38






ottimo, quasi eccellente. l'introspezione di questo episodio, sia della paziente che di house darebbe vita a pagine di saggi su quanto la psiche, il senso di colpa, il lutto condizionino il corpo e la salute, e su quanto una relazione possa avere effetti su una persona che nno è abituata ad averne né a a giudicare le proprie azioni spinto dal punto di vista altrui. c'è stato un momento nel rapporto tra house el paziente, quando le daà la siringa che è sato devastante. sui tacchi e i vestiti di cuddy, sono 7 anni che lo diciamo che è folle che le tenga su tutto il giorno, ma va an che detto che lei è un'amministratrice, non sta tutto il giorno a curare i pazienti come cameron, con quelle insopportabili platform con e senza open toe e le camicette con lo sbuffo era ridicola.
adoro chase, adoro house che oscilla tra la carognaggine infantile che lo contraddistingue e il colpevole desiderio di avere una vita normale e una relazione, mi spiace per taub, che la sta vivendo proprio male, ma continuo a non sopportare sam. sarebbe molto più interessante vedere il comportamentoo di wilson cupido se venisse scaricato e fosse lui a ritorvarsi ruota di scorta dal trio uno e trino house-cuddy-wilson. perchè è facile volere che tutti siano felici quando si è felici!
 
Top
Knoxville89
view post Posted on 6/10/2010, 10:59




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 5/10/2010, 17:57)
Finalmente un'ottima puntata alla sherlock holmes come ai vecchi tempi.

Una paziente degna di un serial come House m.d.


Piccolo appunto sull'inizio della puntata dove wilson sembra avere 10 anni in più di quello che dimostra in genere nella serie.

Divertente e finalmente , una puntata ( che non sia un finale di stagione ) che attira audience su di se fino agli ultimi istanti.

voto 10 , senza ombra di dubbio.

nulla da aggiungere se non la risata "malvagia" di House durante la gara, la sua faccia mentra mangia il cioccolatino e la scena all'ingresso con chase...cose che a me hanno fatto sbellicare :D :D per il resto sto con Darsch
 
Top
Verbal Judo
view post Posted on 6/10/2010, 14:43




Ottimo episodio come i primi 2. ^_^ Non dico che la parte ai go-kart non stoni, però mi sembra giusto vedere scene così "normali" in questo momento in cui House cerca di avere una relazione.
 
Top
DEBORA1970
view post Posted on 6/10/2010, 22:50




raga... quando vi leggo... .credetemi mi divertite davvero tanto!!!!
mi viene in mente un'intervista fatta a hugh alla premiere in cui rispondeva alla giornalista che gli domandava se prestassero attenzione ai vari blog dicendo che nn avrebbero mai potuto seguire i vari gruppi di fan, perchè altrimenti sarebbero inpazziti.
Ora capisco perchè.......siete davvero incontentabili!!!!!!
poco huddy, troppo huddy....adesso anche i tacchi di cuddy!!!!!ma cosa dovevano farle indossare le babbucce?i sandali dei frati?Ma le avete viste le donne per strada?Ovviamente nn quelle che corrono dalla mattina alla sera, ma quelle che hanno un lavoro ben retribuito alla moda e trendy?cuddy deve avere l'immagine della donna di successo e sexy e mi sembra che questo sia il punto. godiamoci lo show, e quello che ha di più bello, secondo me , è lo studio di un'anima, isui dubbi, le sue paura i suoi difetti e come cerca di andare avanti.ciao a tutti.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 6/10/2010, 23:02




aspettiamo con ansia qualcuno che dica che dopo aver visto la puntata 5to9 la cuddy dovrebbe indossare i pattini per girare più velocemente all'interno del priceton plainsboro
 
Top
Heezy
view post Posted on 7/10/2010, 13:47




Commento e visione di martedì. ....possibile ma avevo dimenticato di postarlo. Mah.
Allora l'ho visto (con sub) e devo dire che mi è piaciuto, carino, a tratti interessante, a tratti meno. Lo definirei episodio di passaggio, un assestamente soprattutto per quanto riguarda House/Cuddy. Continuo a percepire che l'intento è mostrarci il percorso di House in questa sua nuova avventura (la relazione)...
Il "gioco" della doppia dichirazione dei due come capo/fidanzata, Dipendente/fidanzato credo sia riuscita nell'intento di mostrarci che i due hanno introdotto il dirsi cosa pensano sempre e questo è un modo. Che fa scorrere le cose da ospedale mooolto meglio.
Anche se percepisco poche informazioni su Cuddy, quindi non sappiamo quanto di House cosa pensa Cuddy della relazione, dico ciò ma è una sensazione, non so spiegarla.
Wilson sta addosso a House, come hai vecchi tempi solo che adesso House sta facendo qualcosa davvero, quindi si può davvero focalizzare, ovvio che parli con lui di Cuddy e cose del genere. Credo.
La cosa è che come ha sempre fatto in passato, va anche da Cuddy a parlare, in un certo senso alle spalle di House, in senso buono, ma è una dinamica che WI e Cu hanno dalla 2^ serie ( o dalla 3^? boh)
Poi c'è l'improvviso appisolamento del team (non ho capito quale sarebbe il senso) davvero pigri e poco dinamici sul caso, e poi anche la mancanza di tensione nel team...cioè sarà l'abitudine ad avere sempre una donna tra loro, ma io lo sento sbagliato, come se mancasse qualcosa...mah non so...ma tanto tra poco arriva la ragazzina! Vedrremo.
Non so se è casuale, mmmh non credo...la nota duplice sulle affinità di House e Sam...anche se non credo sia da ricollegare a WIlson, quanto ad House che sta cercando affinità con Cuddy e ne trova con Sam...mmh...segnali di fumo non ben auguranti per l'Huddy...forse...solo una sensazione....
Insomma Tirando le somme, bell'episodio, zeppo di dialoghi di cui forse ne ritengo non ben fatti un paio, per il resto un interessante caso ( brava l'attrice, bello il personaggio), House ipnotico nella sua indagine, gli altri di puro contorno nel senso che tutti i fili li tira House, proprio tutti.(anche Cuddy pur essendo molto presente questa volta l'ho ripercepita come gregaria)
Io dico da vedere, perchè carino, perchè ben fatto, perchè ha un senso e anche che siccome nessun espisodio si scollega dal precedente, quindi per capire e apprezzare bisognerebbe non perdere pezzi...altra mia impressione ovviamente.
Voto 7 :)

CITAZIONE
‡Darsch‡ Inviato il: 7/10/2010, 00:02
--------------------------------------------------------------------------------

aspettiamo con ansia qualcuno che dica che dopo aver visto la puntata 5to9 la cuddy dovrebbe indossare i pattini per girare più velocemente all'interno del priceton plainsboro

ah ah mi fai morire!!!!

Secondo me la questione Cuddy/tacchi è davvero ..inesistente!???!
Oh anche Tacchi in generale: purtroppo è vero che le donne cool vanno in giro(lavoro compreso) con certi tacchi assolutamente anti-salute, che ci vogliamo fa'...

 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:09

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


La puntata mi è piaciuta.
Adoro wilson che fa da consulente, adoro l'alchimia huddy che si sta creando. House sta cambiando, ma rimane fedele a se stesso su certe cose (come maltrattare i paperi, lo adoro!! *__*).
Il caso mi ha interessato, vedere greg come fan di qualcosa, un libro, mi ha piacevolmente colpita.
soprattutto sentirlo parlare di ship, fanon, ecc...
e mi sono immedesimata in lui in più punti, anche quando si indigna, perchè finire una saga con un cliffhanger è da bastardi.
però dai, quel finale mi ha fatta sorridere di gusto. ^_^

ps. e ancora una volta: tutti mentono e non è mai lupus! XD
 
Web  Top
14 replies since 5/10/2010, 11:48   234 views
  Share