7x05 genitore per caso, unplanned parenthood

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 19/10/2010, 17:10







ARGH! POVERO HOUSE. ECCO IL THREAD PER COMMENTARE L'EPISODIO!


CITAZIONE
When an infant suffers breathing trouble and liver failure, House and the team must look at the medical history of the mother in order to find an answer, and ultimately land on a discovery that forces the mother to jeopardize not only her child's health but her own. Meanwhile, Taub and Foreman must find a new female doctor to fill the spot vacated by Thirteen, and House and Wilson learn a thing or two about parenting while caring for Cuddy's daughter.

 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 21:19

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Questo episodio, secondo me, è stato (finora) il migliore della settima stagione.
La guest è stata Jennifer Gray, la Baby di DD, irriconoscibile rispetto al film con Swayze (s'è rifatta il naso ed ha cambiato i connotati), con una storia che inizia bene e finisce malissimo.
Per fortuna l'huddy è solo accennato (un paio di baci a stampo ed un sottile ricatto a sfondo sessuale) perché la parte del leone l'ha fatta il novello trio composto da House+Wilson+Rachel.
House è un pessimo baby sitter, Wilson mette le monete del resto del cibo da asporto dentro la busta del cibo stesso e Rachel (se la piccola attrice che la interpreta ha due anni, io sono la regina d'Inghilterra) che si rivela essere una aspirapolvere travestito da bambina.
Ma Rachel, questo benedetto "dime" (o decino), l'ha ingoiato o no? Per sicerarsene, House e Wilson, per non farsi scoprire da Cuddy, si spendono in numeri degni delle migliori parodie di 007, davanti ai quali non è facile trattenersi dal ridere.
Quando poi pensano di essere al sicuro, ecco apparire nel pannolino di Rachel, la moneta dispersa, mamma Lisa chiede "hou did you eat a dime?" e la bocca dell'innocenza risponde "House".
Da vedere, assolutamente...voto:8!
 
Top
settedicinque
view post Posted on 20/10/2010, 07:21




Sì, un bell'episodio, a me stanno piacendo tutti in verità (eccetto quello sui massaggi che mi è piaciuto meno). Effettivamente la bambina non sembra avere due anni. E come fa a combinare tutto quel finimondo in due minuti? Troppo carina, comunque, spero la facciano rivedere...
Foreman continua a essere insopportabile. Aveva già condotto colloqui e ristretto i candidati a due, ma chi si crede di essere? Anche Taub qui si comporta da idiota.
Il caso della supermamma mi è risultato un po' incomprensibile. Ha due cancri ma è bella arzilla, poi muore all'improvviso.
 
Top
view post Posted on 20/10/2010, 16:30
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:



arrivo in ritardo..

bell'episodio.. forse il mio preferito fino ad ora.. se non altro per il team Hilson, che è sempre un bel vedere...

Il gioco ''io me ne vado.. tu non puoi.. io non ho una coscenza .. tu sì ... io no..'' mi ha fatto morire... ''resto se resti anche tu''... :lol:

La pluri-zia e baby-sitter che è in me può confermare che un bimbo di 4 anni (ma siccome è femmina sullo schermo le hanno già abbassato l'età a 2... :shifty: ^_^ ) lasciato incustodito per 2 minuti può fare MOLTI danni... ma certo non tutto quel casino .... gli spaghetti in testa poi ??? ... mah... ok, è una comedy...
L'età di Rachel è un pò incerta, a questo punto a Natale compirà 3 anni??? :blink: :ph34r:

Unica cosa... nella seconda stagione, mi pare, House offriva denaro ai pazienti della clinica per andarsene.. e manda via un bimbo che aveva ingoiato un magnete... ''niente di grave'' .. mentre per una monetina quasi vanno in paranoia e ci manca solo che la operino in laparatomia esplorativa nel bagno di Cuddy.... :Azzurro07:


no comment sul look di Cuddy..ormai abbiamo deliberato... :AngelStar33:

:shifty: :shifty: :shifty: :shifty:


Il caso.... a mia opinione hanno sprecato una guest e un caso per un epi che non ne aveva bisogno.. bastava il caso ''Rachel Cuddy'' ... :lol: :lol: :lol: .. sul serio... a parte che è stato trattato un pò male... non ho manco capito che cosa le sia successo... non mi ha interessato per niente... e nota a parte, Jennifer Grey, o quel che resta di lei, mi ha spiazzato.. ma siamo sicuri che era lei ???? :( :o: :o:

Grazie a Verbal_Judo mi sono tolta la curiosità ''ma la conosco quella.. ma chi è quella... l'ho già vista quella... ma dove l'ho vista??????''.... la dottoressa cinese... capperi... Lane di Gilmore Girls.... ma, è invecchiata così tanto o in GG l'hanno ringiovanita di tanto ?? :P
Ecco ... quel personaggio sarebbe stato interessante tenerlo.... la nuova dottoressa sembra così stana.... ma dai promo è difficile dirlo... vedremo...


Complimenti ancora a Hugh e Robert... sono un duo eccellente e il nuovo membro del team, Rachel, ha interagino benissimo....... speriamo di vederli ancora assieme.... :AngelStar16:
 
Web Contacts  Top
Heezy
view post Posted on 21/10/2010, 07:50




[ anch'io un in ritardo...]

House MD 7x05 : The way you make me feel.?....happy!!!!!

Mi sono riguardato l'episodio, e sono felice, come alla visione in diretta, davvero bello. Voto 9 (perchè è divertente e fatto da dio, ma preferisco le emozioni più intense quelle che ti prendono la pancia)
1- farei una distinzione tra la story line di House/Wilson/Rachel &Cuddy ed il caso
perchè questa volta mi sono proprio sembrate separte, House ha seguito il caso, ma la sua attenzione emozionale era tutta su Rachel, o meglio sulla sua paura di aver causato un danno alla piccola e di conseguenza a Cuddy.

2- Il caso era bello ma non sono riuscita ad avvilupparmici come nei precedenti ep
non so se per l'interpretazione della Grey (ma non credo) forse l'attrice che faceva la figlia adulta non mi ha convinto. Comunque sia alla fine della visione con sub ho capitolo il titolo, l'unico colegamento tra la storia di Rachel/House e la paziente/neonata: la figlia adulta si ritrova a dover fare da madre a sua sorella, che probabilmente non aveva intenzione di frequentare molto visto il distacco che aveva con la madre. Maternità non pianificata, ma necessaria.
House invece non aveva certo pianificato questo per la sua vita, ma adesso deve per forza relazionarsi alla piccola, anche se dopo il finale non so come la prenderà Cuddy! Si potrà fidare di lui? Paternità non pianificata, ma necessaria.

3- Ho adorato abbiano scelto il lato ilare di House per mostrarci la sua assoluta mancanza di feeling con la bambina, sembrava un aliena per lui, a volte ho pensato "cavolo ho visto uomini meno danneggiati di House comportarsi così con i propri figli" quindi mi ha fatto tenerezza, lui non ha davvero alcun legame con Rachel eppure sa che se vuole Cuddy deve provarci. Le contrattazioni sul sesso invece,sono il messaggio che il rapporto H/Cu non ha davvero fatto grossi cambiamenti ancora.

4- House ha trovato anche il tempo e lo spazio mentale per fare in unica conversazione: differenziale, prendere in mezzo Foreman eTaub, licenziare una doc,usando un tono da racconto della fiabia della sera alla piccola Rachel! senza perdere di incisività e lucidità. Scena spaziale!

Lasciatemi sfogare: Hugh, un amore e un mostro di bravura! Le facce, le vocine, le posture, un piccolo divertente capolavoro di comicità-non comicità, in due parole: Gregory House!
RSL, dio che attore, vorrei tanti espisodi dove potesse esprire il suo immenso talento, e poi l'interazione con Hugh...awwww meravigliosi!

Ok me fermo qui.....episodio da vedere e rivedere!!!

 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 08:04

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Arrivo tardi anche io.
Ma la puntata è bellissima. *___*
Credo che Rachel darà seriamente del filo da torcere ad House, mi piacerebbe poterla rivedere! ^O^
E poi con Wilson formano un trio perfetto, perciò rivoglio anche lui!
Quando House la vede in piedi davanti al frigo,... se avesse visto ET sarebbe stato meno sconvolto! X°D
Il caso... peccato sia stato buttato un po' via. Meritava attenzione, ma tutta l'attenzione era per i 3 malandrini, perciò l'ho seguito poco.
C'è da notare che i paperi dovrebbero avere un aumento: una volta non riuscivano manco a lacciarsi le scarpe senza di lui, ora praticamente sono mooolto più autonomi. (Era 13 a distrarli? XD)
Ecco. Chiudo. Bella puntata davvero!
 
Web  Top
settedicinque
view post Posted on 24/10/2010, 07:37




Mi è venuta in mente una cosa. Ma quando Cuddy torna a casa non la vede la macchina di wilson parcheggiata davanti all'ingresso?
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 09:09

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


magari lei è entrata dal retro XD
 
Web  Top
view post Posted on 24/10/2010, 17:51
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (settedicinque @ 24/10/2010, 08:37)
Mi è venuta in mente una cosa. Ma quando Cuddy torna a casa non la vede la macchina di wilson parcheggiata davanti all'ingresso?

errore degli sceneggiatori...??????? :shifty: :shifty: :shifty:

... oppure voi non siete aggiornate sul fatto che Wilson poi è dovuto uscire a ri-comprare la cena e ha parcheggiato nel vialetto della casa afianco per non farsi vedere da Cuddy... eh.... ^_^ :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 26/10/2010, 01:29




nessuno ha notato che una bambina che dovrebbe avere appena due anni seguendo il tempo stabilitò dalle stagioni tv, ne ha almeno il doppio ?

 
Top
settedicinque
view post Posted on 26/10/2010, 10:59




Io di solito prima di scrivere un messaggio mi metto a leggere quello che gli altri hanno scritto prima di me, ho questa bizzarria...
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 26/10/2010, 11:53




CITAZIONE (settedicinque @ 26/10/2010, 11:59)
Io di solito prima di scrivere un messaggio mi metto a leggere quello che gli altri hanno scritto prima di me, ho questa bizzarria...

a volte o per noia o per poco interesse o perchè non ho voglia di guardare riga per riga, qualcosa sfugge :Cactus12:


l'ho scritto alle 2 e passa di mattina dopo aver visto l'episodio e il sonno forse non mi ha fatto vedere alcune righe....


se poi come giustificazione non vi basta, e domattina trovate l'auto rigata, ovviamente non si sa da chi ^^....

questo potrà esservi utile..
SPOILER (click to view)

utile... si fa per dire...




riguardo all'episodio, prima o poi temo per la fedina penale di wilson, che se continua così indurrà all'errore una pattuglia di guardia a malmenarlo e portarlo in centrale, data la leggiadria con cui esce dalle case passando dalle finestre...

Edited by ‡Darsch‡ - 26/10/2010, 13:08
 
Top
view post Posted on 11/2/2011, 22:02
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


riesumo il thread per la versione italiana, pensando sempre di più al vuoto lasciato da ziosergio che nessuno potrà colmare.
 
Web  Top
12 replies since 19/10/2010, 17:10   316 views
  Share