7x06 Office Politics

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 9/11/2010, 16:47







FINALMENTE! HOUSE TORNA DOPO DUE SETTIMANE DI ASSENZA!


CITAZIONE
Office Politics

When a campaign manager falls ill with liver failure and temporary paralysis in the midst of an election race, the team must look to the manager's candidate and his surprising announcement in order to solve the case. Meanwhile, Cuddy forces House to hire a new female doctor, one who has a past connection to Taub.

A voi per i commenti.
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 23:07

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Episodio molto "old style", forse uno dei più "old stile" andati in onda ulltimamente. Tutta l'attenzione del team è concentrata sul paziente, House e Cuddy non tubano e nessuna distrazione esterna al caso. Il nuovo acquisto ha molto in comune con la Cameron deontologicamente intransigente delle prime due stagioni, pur avendo un carattere meno remissivo.
La reazione di Cuddy alla bugia di House mi è parsa eccessiva, lei doveva immaginare che prima o poi sarebbe successo. House è stato chiaro sin dall'inizio sul fatto che la loro relazione non l'avrebbe cambiato e che avrebbe continuato a fare "cose orribili" ...ed ora ci rimane male? ma dove è vissuta finora, nel paese delle meraviglie?
Chiudo facendo una riflessione sugli ascolti: questa stagione non decolla (questo episodio ha fatto 9 milioni), certo non è a rischio cancellazione, ma i fasti passati sembrano un pallido ricordo. Non sarebbe una cattiva idea se gli autori rivedessero le proprie posizioni, perché ormai è evidente che c'è qualcosa che non va, urge correre ai ripari!
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 10/11/2010, 00:16






ooo, mi sono un po' calmata dopo l'inca##atura dell'ultimo episodio, redo di aver fatto impazzire cuddy mettendole in testa di rifilare la figlia a house.

l'pisodio di oggi non mi è dispiaciuto: mi aggrada l'idea di rifilare a house una medica femmina ma troppo giovane (ma che stessa età di 13...) per essere un interesse amoroso, e soprattutto che sia un genio. MMM tira fuori, seppure in modo un po' troppo semplificato, istanze etiche delle prime tagioni ma senza ammorbare tutti con sguardi da gatto di shrek, menti tremolanti e musi corrucciati. vedere taub e foreman sfidarsi a pallacanestro e vedere il primo tenere testa al secondo è stato il momento meno plausibile di house fino a oggi, e di cose strane se ne sono viste, però è stato buffo.ovviamente gaudio per il paziente della settimana, l'amato babbo bennet/jack coleman di heroes che tanto ci manca (almeno a me...).
per quanto riguarda gli ascolti: ma ancora con questa storia? sette anni, ma lo vogliamo capire? house non è ER, non è una serie corale e non è un procedural, non ci sono precedenti di altre serie dramamtiche one man show (perchè quest'è) che siano campate così a lungo. la faccia fi cuddy quanto scopre l'inghippo.... ebbene sì, anche le personepiù ciniche e realiste possono aspettarsi che prima o poi qualcosa succeda e rimanerci di sasso lo stesso, le mazzate sono sempre mazzate, anche quando le vedi arrivare.














 
Top
Heezy
view post Posted on 10/11/2010, 01:38




Ok la mia sensazione della scorsa notte me la sono ritrovata stasera con sottotitoli (confesso l'ho vista due volte). Ci sono passaggi davvero forti secondo me. Uno che mi ha colpito molto è ufficio Cuddy, il primo licensiamento di Masters:
H- Non starai seriamente pensando che lei sia una versione più giovane di te?!
H-Perchè se è così, lasciatelo dire, non sei così intelligente, ne' moralista
H- Socialmente imbarazzante, forse.
C- E' una potenziale star e la voglio nel mio ospedale
H- Nessun problema. Piazzala in un altro reparto.

Fantastico!, le parole sono forti, ma i toni di voce e le espressioni lo sono ancora di più. E' letteralemte uno scontro, neppure tanto leggero. House in pratica dice a Cuddy che non è poi tanto intelligente, e basterebbe ma mette il carico, e le rinfaccia che non è neppure pregna di moralità, quindi le sue prediche con lui non funzionano. Cuddy lo attacca di rimessa puntando sul suo ego, sbattendogli in faccia
che la ragazza è una potenziale punta di diamante per il "suo" ospedale, sottointendendo che lui non è scontato che lo sia, non per lei.
House si arrabbia infatti, ma siccome è anche molto sicuro di se' non si abbassa e le dice che può assumere chi vuole, in un altro reparto!

Questo a mio parere è il punto. Poi forse si vogliono davvero molto bene, ed entrambi hanno aspettative o desideri l'un altra, solo che House sceglie di non lasciarsi suggestionare da ciò e segue la logica "guando fa il medico deve pensare al paziente, al miglior risultato per esso", Cuddy invece si lascia suggestionare e gongola (stupidamente a mio parere) pensando che lui ha rinunciato per lei a seguire ogni via, anche quelle pericolose o illegali, rimanendo male alla fine, perchè lui l'ha manipolata per arrivare al risultato che voleva, ma è lei che ha voluto troppo che lui cambiasse e ora deve ricordarsi che aveva detto esattamente il contrario sul divano di House!
[ Now what? citazione
H- ti ho fatto delle cose orribili
H- ti rifarò delle cose orribili
........
C- Io non voglio che cambi ]

Caso molto ben studiato, e districato nell'arco dell'episodio, convincente e abbastanza articolato da tenerti lì a cercare di capire o almeno curiosa di sapere "and now?" Il personaggio di Masters è fantastico, mi ricorda un po' Bones/Brennan, e questo mi fa interessare al personaggio e mi fa sorridere molto spesso è davvero aria fresca, per lo show, davvero azzeccata, nel momento giusto,
per dare ad House il rivale mentale ed etico che merita. Una frase di Foreman conferma e spiega questa situazione di stallo intorno ad House "Noi siamo come delle rane messe a bollire lentamente, ormai siamo abituati al calore". Perfetto.

Insomma bell'episodio, bella decisione e realizzazione del nuovo personaggio, un passo avanti sicuramente. House molto concentrato, non da per scontato nulla nella sua vita, si sa, e qui si evidenzia. Sa che non può rinnegare tutto per amore. Grande, da vedere.

Scusate il papiro.
CITAZIONE
LaurieLo Inviato il: 10/11/2010, 00:16
--------------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda gli ascolti: ma ancora con questa storia? sette anni, ma lo vogliamo capire? house non è ER, non è una serie corale e non è un procedural, non ci sono precedenti di altre serie dramamtiche one man show (perchè quest'è) che siano campate così a lungo.

sì ti posso quotare al 150% ?!!!?!!!!
 
Top
settedicinque
view post Posted on 10/11/2010, 12:53




Un bell'episodio. Mi piace molto il nuovo acquisto, Masters. Mi piacciono le persone fuori dell'ordinario, finalmente una che è all'altezza di House. Mi è piaciuto molto il dilemma etico finale e il modo in cui House l'ha risolto. Ha rischiato, come al solito. Capisco che Cuddy possa restarci male, ma non può certo pretendere di tenerlo al guinzaglio come un cane. Già è tanto che si sia posto il problema, che ci abbia riflettuto e alla fine abbia preso una decisione. Se avesse scelto l'altra strada mi avrebbe deluso molto.
La partita a pallacanestro tra i due paperotti non mi ha interessato, Foreman meno lo si vede e meglio è. Invece per una volta mi sono piaciute le dinamiche interpersonali tra Masters e Taub, compresa anche la battuta sulla teiera.
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 21:36

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ok, episodio carino, niente di trascendentale.
Abbiamo la baby-doc geniale, pura e morigerata come la vecchia cameron e un house in crisi tra lavoro e vita privata. Bello mentire, eh?
La scena della partita di basket non credo servisse, ma è un bel filler. Jimmy si è visto poco. pazienza.
 
Web  Top
romaromina
view post Posted on 12/11/2010, 00:58




CITAZIONE (LaurieLo @ 10/11/2010, 00:16) 
ooo, mi sono un po' calmata dopo l'inca##atura dell'ultimo episodio, redo di aver fatto impazzire cuddy mettendole in testa di rifilare la figlia a house.

l'pisodio di oggi non mi è dispiaciuto: mi aggrada l'idea di rifilare a house una medica femmina ma troppo giovane (ma che stessa età di 13...) per essere un interesse amoroso, e soprattutto che sia un genio. MMM tira fuori, seppure in modo un po' troppo semplificato, istanze etiche delle prime tagioni ma senza ammorbare tutti con sguardi da gatto di shrek, menti tremolanti e musi corrucciati. vedere taub e foreman sfidarsi a pallacanestro e vedere il primo tenere testa al secondo è stato il momento meno plausibile di house fino a oggi, e di cose strane se ne sono viste, però è stato buffo.ovviamente gaudio per il paziente della settimana, l'amato babbo bennet/jack coleman di heroes che tanto ci manca (almeno a me...).
per quanto riguarda gli ascolti: ma ancora con questa storia? sette anni, ma lo vogliamo capire? house non è ER, non è una serie corale e non è un procedural, non ci sono precedenti di altre serie dramamtiche one man show (perchè quest'è) che siano campate così a lungo. la faccia fi cuddy quanto scopre l'inghippo.... ebbene sì, anche le personepiù ciniche e realiste possono aspettarsi che prima o poi qualcosa succeda e rimanerci di sasso lo stesso, le mazzate sono sempre mazzate, anche quando le vedi arrivare.

non ho ancora visto l'episodio ma quoto tutto ciò che hai detto la storia degli ascolti la tirano fuori da quando cameron è uscita dal team e poi di scena (ringraziando iddio aggiungo io :) )
 
Top
6 replies since 9/11/2010, 16:47   109 views
  Share