7x07 A Pox on Our House

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 16/11/2010, 09:57








HOUSE E LE MALATTIE DEBELLATE... NON DEBELLATE... QUI I COMMENTI ALL'EPISODIO!


CITAZIONE
A girl is admitted to the hospital with smallpox, and the CDC institutes a lockdown. The doctor in charge forbids House's team from diagnosing, but Masters believes he has an ulterior motive. Meanwhile, Wilson and Sam reexamine their relationship while treating a young chemotherapy patient.

 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 18:35

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


È vaiolo o no? Se lo è, come ha fatto a sopravvivere 200 anni dentro un barattolo in fondo all'oceano? E se non lo è, quale malattia presenta gli stessi sintomi?
Prendete "Euphoria", conditela con un po' di "Autopsy" e qualche spruzzata di "Both Side Now" ed ecco a voi "A Pox on Our House"
Il caso è abbastanza interessante, anche perché il vaiolo è stato dichiarato ufficialmente debellato oltre trent'anni fa ed il solo pensiero che possa tornare a mietere vittime, fa tremare i polsi.

Martha: capisco che con l'uscita di Cameron il contrappeso etico nel team di House sia venuto a mancare, ma perché inserire un personaggio con connotati di questo tipo ancora più marcati? E, domanda ancora più importante, perché fare fuori Cameron? Potevano tenersi l'originale senza menarcela più di tanto! Una cosa è certa, chi non amava il buonismo di Cameron, avrà già le scatole piene di questo personaggio, anche se in questo giro, è stata lei a risolvere il caso.

Cuddy: ma che fine ha fatto la Cuddy di una volta, quella con gli attributi di mille uomini? Questa donna è diventata la contraddizione fatta persona, prima dice una cosa, poi dice l'opposto....figlia mia, fai pace col cervello! Fai l'offesa con House perché ti ha mentito? Uhhhhh, ma non te l'aspettavi? Pensavi di esserti fidanzata col Mahatma Gandhi? O credevi che la tua vicinanza avrebbe trasformato quel bastardo di Gregory House in un missionario comboniano? E poi, perché perdonarlo quando pensavi che si fosse ammalato per poi far retromarcia appena l'allarme è rientrato? Volevi usare il vaiolo come mezzo per lavarti la coscienza? Andiamo, hai più di quarant'anni, e sii più realista, non conosci il detto "chi nasce tondo, non muore quadrato"? Se vuoi stare con House devi accettarne pregi e difetti, altrimenti, amici come prima ed ognuno a casa propria.

Wilson (e Sam): sinceramente mi sono stufata nel vederlo solo nel ruolo di cheerleader dell'huddy e Sam ha il merito di cercare di farlo ragionare a riguardo. Peccato che si perda(no) di nuovo in un bicchier d'acqua con la storia della bimba sotto chemio. Mezza giornata passata insieme ad una piccola malata e già si pensa a procreare? Fermatevi, per carità, anche perché una gatta ha più istinto materno della ex signora Wilson.

In conclusione, questo è un buon episodio, se si escludono gli scivoloni "Cuddy-offesa" e "Wilson-voglia di bebè", roba un pò forzata che se non ce li mettevano, nessuno si suicidava dal dispiacere!
 
Top
settedicinque
view post Posted on 17/11/2010, 09:40




Non pensavo che la tirassero tanto per le lunghe con la storia della bugia, è evidente che vogliono dare un po' di pepe alla storia tra Cuddy e House. Però mi dovete spiegare la definizione di bastardo una volta per tutte. Se House avesse fatto crepare il paziente salvaguardando la sua relazione con Cuddy sarebbe stato una brava persona, visto che ha raccontato una balla e fatto vivere il paziente è un bastardo.
E' un bastardo perchè si prende la briga di decidere lui ciò che è meglio per i pazienti, rischiando in prima persona. E' un bastardo perchè non si para il sedere (come in genere fanno i medici) lasciando decidere i pazienti. E se vogliamo tirare in ballo Cameron, se fosse stato un bastardo sarebbe andato a letto con lei quando ne aveva l'occasione, invece di allontanarla.

Questa Masters per ora mi piace. E' House versione chierichetto, niente a che vedere con Cameron che era una palla bestiale.

Il comportamento di Cuddy infine anche a me non è piaciuto. Prima perdona House quando pensa che stava per morire e poi fa marcia indietro.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 18/11/2010, 00:35




più che bastardo house, è un'ingenua la cuddy

l'hanno dipinta così ingenua che non è la cuddy delle serie precedenti, quella che sa che deve aspettarsi di tutto da house e anche se non vuole, alla fine o lo lascia fare perchè sa che è nel giusto, o lo incoraggia a mentirle.


che bello forse tornerà a fare capolino l'uomo/bambino di cuddy sparito misteriosamente alla fine della 6 serie con la voce di fry di futurama. ( ricordare i nomi non è il mio forte. )

CITAZIONE (coros @ 16/11/2010, 18:35) 
Cuddy: ma che fine ha fatto la Cuddy di una volta, quella con gli attributi di mille uomini? Questa donna è diventata la contraddizione fatta persona, prima dice una cosa, poi dice l'opposto....figlia mia, fai pace col cervello! Fai l'offesa con House perché ti ha mentito? Uhhhhh, ma non te l'aspettavi? Pensavi di esserti fidanzata col Mahatma Gandhi? O credevi che la tua vicinanza avrebbe trasformato quel bastardo di Gregory House in un missionario comboniano? E poi, perché perdonarlo quando pensavi che si fosse ammalato per poi far retromarcia appena l'allarme è rientrato? Volevi usare il vaiolo come mezzo per lavarti la coscienza? Andiamo, hai più di quarant'anni, e sii più realista, non conosci il detto "chi nasce tondo, non muore quadrato"? Se vuoi stare con House devi accettarne pregi e difetti, altrimenti, amici come prima ed ognuno a casa propria.

quotissimo infatti.

CITAZIONE (settedicinque @ 17/11/2010, 09:40) 
Questa Masters per ora mi piace. E' House versione chierichetto, niente a che vedere con Cameron che era una palla bestiale.

quoto anche questo.
Di carattere tutto ciò che non è house ed sono due personaggi molto simili che hanno scelto di percorrere la vita in modo opposto, forse l'obbiettivo di cuddy è di far vedere a house che anche se non si è eticamente scorretti o bastardi, o "grigi" si riesce ad affrontare i rapporti con le persone e a comportarsi di conseguenza, house se n'è accorto subito dopo la fine del caso precedente, e un personaggio così secondo me lo spaventa più di quanto ancora non abbiamo visto.

Due geni al di sopra della norma, il bianco e il nero ( e non parlo di foreman ).

non uno scontro patetico come con cameron sulle opinioni, non uno scontro fra ambizioni come con foreman, ma genialità uguale con personalità chiare e oscure opposte. ottima scelta da parte degli sceneggiatori, e grazie anche per essere tornati sulla medicina e un po meno sulle telenovelas.

ok, il pirla sopra citato abbandonato misteriosamente da cuddy ecc.. ecc. alla fine della sesta serie Lucas ( ho memoria ma a volte sono come un disel, parto piano ma poi arrivo ).
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 18/11/2010, 22:14







che dire, a me la nuova fanciulla piace...altro che cameron. questa è un genio, cameron lobotomizzava i pazienti e non ne beccava una a pagarla, questa ha salvato la pelle a house al secondo caso. e la sua etica è solida, reale, lontani anni luce dai mugugni capricciosi e moraleggianti di cam, che per di più predicava bene e razzolava male.
caso: vaiolo, brrrr. dopo la peste di qualche anno fa, ci stava.
house/cuddy: che dire, se vuoi fare la dura i fidanzati alla house sono da escludere. cuddy lo sapeva e si è imbarcata lo stesso in una relazione con lui... hai voluto la bicicletta? mo' pedala. del resto ne riceve di buone cose in cambio, no? un po' di rammollimento è inevitabile da entrambe le parti.
 
Top
view post Posted on 19/11/2010, 14:33

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


Ho l'impressione che la maggioranza dei casi di questa stagione, se continua così, ci lasceranno l'amaro in bocca. sembra tutto una scelta. Uno si salva, uno no. Uno si sacrifica per l'altro. Oppure uno morto permette di salvare l'altro.
Non mi è chiaro se c'è un riferimento alla dualità del rapporto tra house e cuddy, sotto il profilo professionale e personale. il messaggio è: o salvi uno o salvi l'altro? mah.
Neppure questa puntata mi ha entusiasmata. Ok, il caso era interessante. ma volevo capire che diamine c'era in quel barattolo! ma un po' sottotono per tutto il resto.
ah, un applauso alla piccola genia (che all'inizio ho odiato, e poi un po' meno), sa tenere testa al capo. complimenti!
 
Web  Top
romaromina
view post Posted on 19/11/2010, 21:48




CITAZIONE (LaurieLo @ 18/11/2010, 22:14) 
che dire, a me la nuova fanciulla piace...altro che cameron. questa è un genio, cameron lobotomizzava i pazienti e non ne beccava una a pagarla, questa ha salvato la pelle a house al secondo caso. e la sua etica è solida, reale, lontani anni luce dai mugugni capricciosi e moraleggianti di cam, che per di più predicava bene e razzolava male.

sei dio fatta persona :shifty: :shifty: :D :D

caso interessante

non sapevo che la voce di lucas fosse quella di fry, ecco perchè mi sembrava ancora più ragazzino di quanto fosse :D
 
Top
6 replies since 16/11/2010, 09:57   137 views
  Share