7x08 Small Sacrifices

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 24/11/2010, 16:32






Eccomiii (morse internet)!

Eccoil thread per il nuovo episodio di House!

CITAZIONE
A patient is admitted to Princeton Plainsboro after reenacting the Crucifixion. Meanwhile House and the team attend a wedding, Wilson's relationship with Sam unexpectedly changes, and Taub questions his wife's relationship with a member of her infidelity support group

 
Top
view post Posted on 24/11/2010, 16:45

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Il tema di questo "Small Sacrifices" è la fede. Fede intesa come sentimento religioso (il PotW è un cattolico fanatico al punto tale da farsi crocifiggere come compimento di un voto) e fede come fiducia nelle persone che si hanno vicino, con le quali magari, si è scelto di dividere la propria vita, nello specifico House-Cuddy, Sam-Wilson e Taub- Rachel. Parto dall'ultima coppia, perché l'assurdità delle situazione è roba da telenovela di quart'ordine: lui, fedifrago conclamato, è geloso di un tizio che la moglie ha conosciuto on-line, tramite un gruppo di sostegno per coniugi traditi...è propro vero che la prima gallina che canta, ha fatto l'uovo!
Poi ci sono Wilson e Sam, che si mollano nel giro di 10 secondi ed il perché non l'ho neanche capito bene, credo sia una cosa che fa fatto Sam che doveva rimanere segreta.
Infine ci sono gli huddy: lei è sempre offesa e lui, anche se in modo particolare, cerca di farsi perdonare, anche se con poca convinzione visto che, in fondo in fondo, è certo di non doversi scusare di nulla.
Sullo sfondo c'è un matrimonio in vero stile americano, cioè smisuratamente pacchiano, che offre l'occasione alle coppie in qustione di analizzarsi.
In conclusione, questo è un episodio di transizione, qualcosa si muove, ma non si sa verso quale direzione, peccato che per saperlo si dovrà aspettare fino al prossimo gennaio.
 
Top
settedicinque
view post Posted on 24/11/2010, 17:06




Per me un episodio assurdo. Sotto tutti i punti di vista.
Dal punto di vista dell rapporto House-Cuddy, trovo assurdo che lei se la prenda tanto, e meno male che non voleva cambiarlo! E poi tutto questo puntare il dito sulle bugie, sul valore della verità, sul valore della bugia...discussioni accademiche tirate per i capelli, che senso hanno?
La storia del paziente non sta in piedi. Vada per l'idea della crocifissione che è carina e House ci va a nozze, però la situazione assume piano piano contorni grotteschi. E sono stanca anche di queste cure sperimentali che guarda caso con House funzionano sempre pure se la probabilità è scarsa ( vedi epatite A che lotta contro epatite C).
Sulle vicissitudini amorose di Taub sorvolo perchè ne ho piene le scatole.
Chase è diventato un libertino, e chissenefrega!
Sam molla wilson non si sa perchè, per una banalità comunque.
Unica nota positiva, i ruoli di Wilsono e House sembrano essersi invertiti alla fine, e questo potrebbe essere interessante.
Se l'episodio non è dichiaratamente brutto è solo per le battute di House che, come al solito mi fanno morire dal ridere. Tipo la diagnosi differenziale per Gesù, o Cuddy che ha mentito sul fatto di essere una donna, Ponzio Pilato oncologo mancato..
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 24/11/2010, 23:10





che dire, sapete quanto mi ammorbano le puntate sui rapporti di coppia, i tira e molla etcc. che noia che barba. House che fa l'imitazione perfetta di Sean connery bond vale tutto, e anche chase in modalità rimorchio da matrimonio, il resto... bah.
ll caso? lo scontro fede non fede non è venuo bene come le altre volte.
 
Top
view post Posted on 25/11/2010, 18:22

direttore dell'ospedale

Group:
Cuddy Fan
Posts:
18,665
Location:
Veneto

Status:


A me spiace per Wilson che soffre, ma Sam non mi è mai stata tanto simpatica, perciò son contenta che abbiano rotto.
Il caso, uhm... ci mancava da tanto un altro episodio house VS dio, con annessi e connessi.
il finale... fa male che house menta così, e lo facci così bene. prima o poi ne pagherà le conseguenze. perchè è vero che "tutti mentono" ma anche "la verità vien sempre a galla!"
e adesso la smetto. la scena della crocifissione non va vista appena mangiato >___<
 
Web  Top
Knoxville89
view post Posted on 25/11/2010, 19:18




CITAZIONE (settedicinque @ 24/11/2010, 17:06) 
Per me un episodio assurdo. Sotto tutti i punti di vista.
Dal punto di vista dell rapporto House-Cuddy, trovo assurdo che lei se la prenda tanto, e meno male che non voleva cambiarlo! E poi tutto questo puntare il dito sulle bugie, sul valore della verità, sul valore della bugia...discussioni accademiche tirate per i capelli, che senso hanno?
La storia del paziente non sta in piedi. Vada per l'idea della crocifissione che è carina e House ci va a nozze, però la situazione assume piano piano contorni grotteschi. E sono stanca anche di queste cure sperimentali che guarda caso con House funzionano sempre pure se la probabilità è scarsa ( vedi epatite A che lotta contro epatite C).
Sulle vicissitudini amorose di Taub sorvolo perchè ne ho piene le scatole.
Chase è diventato un libertino, e chissenefrega!
Sam molla wilson non si sa perchè, per una banalità comunque.
Unica nota positiva, i ruoli di Wilsono e House sembrano essersi invertiti alla fine, e questo potrebbe essere interessante.
Se l'episodio non è dichiaratamente brutto è solo per le battute di House che, come al solito mi fanno morire dal ridere. Tipo la diagnosi differenziale per Gesù, o Cuddy che ha mentito sul fatto di essere una donna, Ponzio Pilato oncologo mancato..

nient'altro da aggiungere...anzi si Chase è un grande e la faccia di Foreman mentre lo vede con quelle 2 al matrimionio è bellisima ahahah :lol:
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 18:17
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


l'ho visto solo ieri... e ... boh.

Spero si diano una svegliata gli autori perchè questa puntata l'ho trovata quasi + noiosa della precedente (che ho anche evitato di commentare....) ... quando Cuddy restuitirà gli attributi ad House fatemi sapere.... il caso medico, che dire.. mi ricorda molto il caso del Karma della scorsa stagione... nulla di originale, di particolarmente interessante.. la nuova dottoressa per certi versi è una Cameron ai tempi del gollege, un pò + secchiona... sembra simpatico come personaggio, ma chissà come la elimineranno quando dovrà tornare 13 ... speriamo nn finisca sotto un treno in corsa (conoscendo il loro lato 'eliminamo i personaggi ammazzandoli :lol:) .. per il resto non mi ha lasciato nulla... se non la risata su Chase al rimorchio e Foreman al palo... e la visione di House in smoking che è sempre un bel vedere... il rapporto Huddy è quasi ridicolo. Sembrano due ragazzini delle superiori che si fanno i dispetti. Ma forse il problema sono gli autori di House che o sono gay o sono gay, dunque non sanno mai come si comporterebbe una coppia vera??? (IMO, of course.. LOL)

CITAZIONE
Coros:

In conclusione, questo è un episodio di transizione, qualcosa si muove, ma non si sa verso quale direzione, peccato che per saperlo si dovrà aspettare fino al prossimo gennaio.

ti quoto, nel senso che CI SPERO... speriamo che vadano dalla parte giusta.... io inizio ad essere un pò pessimista... rivvorrei House carogna ... l'unica cosa che mi è piaciuta fino ad ora delle puntate scorse è stato quando Cuddy si è resa conto di essere stata ''raggirata'' da House.. ho pensato fosse tornato tra noi.... ma ... ancora no.. o forse sì ... il fatto che abbia detto a Wilson che le ha mentito mi da mi speranza.... :D
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 2/12/2010, 12:08




CITAZIONE (m-ouse @ 29/11/2010, 18:17) 
Ma forse il problema sono gli autori di House che o sono gay o sono gay, dunque non sanno mai come si comporterebbe una coppia vera??? (IMO, of course.. LOL)

Ma che razza di affermazione è??? Anche i gay mi risulta formino coppie vere.. con dinamiche vere e tutto il resto.

Mamma che brutto episodio.
 
Top
view post Posted on 2/12/2010, 19:25
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


CITAZIONE (LaurieLo @ 2/12/2010, 12:08) 
CITAZIONE (m-ouse @ 29/11/2010, 18:17) 
Ma forse il problema sono gli autori di House che o sono gay o sono gay, dunque non sanno mai come si comporterebbe una coppia vera??? (IMO, of course.. LOL)

Ma che razza di affermazione è??? Anche i gay mi risulta formino coppie vere.. con dinamiche vere e tutto il resto.

mi sono espressa male... nel senso che ''forse'' non sanno come 'potrebbero' interagire due in una coppia etero.. ecco... per carità, non intendevo dire altro... :P Magari scrivessero rispecchiano le loro ''vere'' vite di coppia sarebbe un pelino + interessante (e ci vuole poco, perchè sti due qua sono di una noia mortale...)

Oppure semplicemente non hanno idee.... non so come spiegarmela... non è possibile che abbiano ridotto House e Cuddy ad una cosa del genere.... non mi ci raccapezzo.. :AngelStar21:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 8/12/2010, 03:25




CITAZIONE (m-ouse @ 29/11/2010, 18:17) 
il fatto che abbia detto a Wilson che le ha mentito mi da mi speranza.... :D

Credo più che House abbia mentito a Wilson, mentendo sul fatto di aver mentito nell'aver chiesto scusa a cuddy.
( bhe ... più chiaro di così ).

 
Top
settedicinque
view post Posted on 8/12/2010, 11:28




Giusto! Tutti mentono, anche quando dicono di mentire.
Possiamo speculare su questa cosa per tenerci occupati fino al 17 gennaio.
Secondo me la faccenda sarà accantonata per un po', poi la tireranno fuori quando si tratterà di far litigare nuovamente (e magari definitivamente) i due piccioncini, sigh!!
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 15/12/2010, 06:48




Semplicemente credo che house sia stato sincero nello scusarsi con cuddy, e di aver mentito a wilson di non esserlo stato solo per compiacerlo, e farlo sentire un pò meglio, dopo che si era appena lasciato ( di nuovo ) con quella li di cui ancora una volta ignoro il nome.

l'house di una volta non avrebbe avuto problemi a mentire a cuddy, ma questo ricordatevelo , è un' altro house, un pò meno bastardo... quello che basta per capire quando mollare per non perdere di nuovo tutto.
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 4/1/2011, 18:56




ps: ho capito dov'è finita 13..
dentro il master control program della encom...



ma quant'é bOna
SPOILER (click to view)

image



Edited by ‡Darsch‡ - 4/1/2011, 22:12
 
Top
Knoxville89
view post Posted on 4/1/2011, 22:55




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 4/1/2011, 18:56) 

huahuahuahuahu assolutamente
 
Top
settedicinque
view post Posted on 5/1/2011, 12:54




non ho la più pallida idea di cosa sia il master control program e di cosa sia la encom
 
Top
16 replies since 24/11/2010, 16:32   351 views
  Share