Roberto Certomà... è Wilson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2005, 21:48
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


Ecco a voi Roberto..
stesso discorso di prima: per la sua carriera completa andate sul sito di ANTONIO GENNA alla SUA pagina


Julian McMahon in "Streghe" (Cole Turner)

Robert Sean Leonard in "Dr. House - Medical Division" (Dott. James Wilson)

Alex Mendoza in "Xena Principessa guerriero" (Lucifero), "Hunter" (2003) (Det. Santiago)

James Roday in "Miss Match" (Nick Paine)

Chris Potter in "Due poliziotti a Palm Beach" (Tom Ryan)

Paul Dillon in "Jarod il Camaleonte" (Angelo, 1^ voce)

Eddie Cahill in "Dawson's Creek" (Max Winter)

Jerry Levine in "Will & Grace" (Joe)

Michael Boatman in "Spin City" (Carter Heywood, 1^ voce)

Stephan Mangan in "Green Wing" (Dott. Guy Secretan)

Scott McCord in "L'undicesima ora" (James Joy)

Gedeon Burkhard in "Il Commissario Rex" (Alexander Brandtner)

Joachim Kretzer in "Il nostro amico Charly" (Tim)

Bobby Johnston in "Pianeta Terra: cronaca di un'invasione" (Chandler)

Jason David Frank in "Power Rangers DinoThunder" (Dott. Tommy Oliver, Black DinoThunder Ranger)

Paul Venables in "Stanley e il drago" (Henry Driver)

Lonnie Quinn in "Santa Barbara" (Richard Landers)

Jay Pickett in "Port Charles" (Frank Scanlon)

 
Web  Top
patri64
view post Posted on 4/11/2005, 16:38




Allora, anche qui se non dico la mia crepo! (una volta ho avuto il coraggio di dire la mia anche a una direttrice di doppiaggio, che credo stia anora ridendo.....)

Una volta tanto, devo dire che l'originale è meglio. Anche se qui sono un pò fuori tema, devo dire che non pensavo che Robert fosse così bravo. Si vede e si sente che ha fatto teatro, e in alcune scene con Hl mi piace persino di più lui (niente linciaggio, please, sono ancora giovane per morire... sad.gif )
 
Top
view post Posted on 4/11/2005, 20:57
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


io.. non lo so... son indecisa.. belle voci tutte e due!!!
(ma tu x caso sei "dell'ambiente".. lo sai che potrei farti qualche monumento già da subito, VERO???)
 
Web  Top
patri64
view post Posted on 6/11/2005, 02:03




Dunque, devo confessare che ho lavorato 3 anni in una società di produzione cinematografica e televisiva, quindi il "sottobosco" lo conosco bene. La direttrice del doppiaggio in questione curava il doppiaggio, appunto, di "Luisa Sanfelice", sceneggiato dei fratelli Taviani, uscito un anno e mezzo fa sulla Rai, e scornatosi contro "Elisa Di rivombr..". Ebbi il coraggio di suggerire che per la voce di Laetitia Casta forse andava bene Giuppy Izzo che, se ci fate caso, ultimamente doppia di tutto, fra poco anche la mia vicina di casa. Il suggerimento non era poi così campato in aria, ma la scelta poi andò su Stella Musy, figlia di Gianni Musy, attore e doppiatore.

E' tutta colpa della mia mamma se mi piace fare caso alle voci dei doppiatori: sono attori bravissimi, e al cinema rimango sempre a vedere i credits finali, come giusto omaggio a loro.
 
Top
view post Posted on 6/11/2005, 14:28
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


ma che bello!!!! conosco conosco quegli sceneggiati lì (che chiamano fiction che fa + figo)..
io ho questo cosa insana per il doppiaggio da sempre.. pensa che volevo specializzarmi nell'adattamento dialoghi, ma l'anno della mia laurea hanno chiuso il master.. e non l'hanno mai + aperto.. sfig....
Stella Musy... dai, quella che doppia Charlotte in Sex and the city.. bella voce, il padre mi ricordo di averlo sentito in Hercules, doppiava Zeus, mi pare..
a casa mia quando parlo dei doppiatori (che oramai riconosco ad orecchio) mi guardano come un'aliena..
 
Web  Top
patri64
view post Posted on 7/11/2005, 16:41




Monica (ti chiami così, no?) non so di dove sei, ma credo che il master in adattamento dialoghi ci sia presso altre università.

Cmq sì, come dialoghisti a volte lavorano dei geni, a volte degli incapaci.
Un'altra pecca è che a volte si dovrebbero sforzare di più nel pronunciare nomi stranieri, specialmente anglosassoni, in un modo più vicino alla realtà: tipo in "Tha Aviator", dove il cognome del protagonista, Hughes, era pronunciato con tutta la "g". Sembrava un singhiozzo..... cry.gif

Se ti dico quando ho visto per la prima volta Gianny Musy, capiresti quanti anni ho!
 
Top
view post Posted on 7/11/2005, 21:12
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


zi, mi kiamo così..!!! piacere!

il master in questione era sponsorizzato dal fondo sociale europeo, ed era solo a Forlì.. pazienza!

lasciamo perdere la pronuncia, che ultimamente ho sentito pronunciare Hugh Laurie IU LORIIIII (da notare proprio IU) oppure come dici tu, con tutta la G..
ciome in CSI che la §signora Laura Gerris diventava Laura GERAS.. vai a sapè...

non so se te l'ho già detto: L'ETA' QUI NON CONTA.. e per me non conta neanche fuori da qui.... biggrin.gif biggrin.gif
cmq sn di BOLOGNA
 
Web  Top
patri64
view post Posted on 8/11/2005, 17:41




Piacere, io sono di Roma, e meno male che l'età non conta, anche se in fondo me ne impipo, ma fino ad un certo punto: io sono sempre prima della lista per un personal encounter con HL, non ve lo scordate! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Top
view post Posted on 8/11/2005, 20:09
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


of course.. poi ci sima noi.. l'amministrazione conterà pure qualcosa.. wink.gif shifty.gif
 
Web  Top
patri64
view post Posted on 8/11/2005, 23:07




Of course, my dear!! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 9/11/2005, 13:24
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


biggrin.gif tongue.gif
 
Web  Top
Phisio
view post Posted on 29/11/2007, 17:41




Alla fine delle puntate di Mercoledì 28 c'era una dedica a Roberto per il suo contributo ad House... non sarà mica morto?
 
Top
view post Posted on 29/11/2007, 20:59
Avatar

.... PUNCTURE!!!!! I WISH I WERE CARMEN ELECTRA..... zio Griss & My Baby forever!

Group:
Head of International Medicine
Posts:
9,901
Location:
Bologna

Status:


come ho scritto in tag ieri sera, si tratta di ROBERTO DEL GIUDICE, voce leggendaria di "lupin" fra le migliaia nonchè direttore del doppiaggio di molte serie TV, fra le quali proprio la prima stagione di "house"
 
Web  Top
BellaAndEdward
view post Posted on 20/7/2008, 23:09




CITAZIONE
Julian McMahon in "Streghe" (Cole Turner)

Oddio non ricordavo che Roberto Certomà avesse doppiato anche Cole Turner... :AngelStar21:
effettivamente il James Wilson italiano aveva una voce conosciuta!!!!
:AngelStar13:
Grandiosooooooooooooo
 
Top
13 replies since 3/11/2005, 21:48   1684 views
  Share