7x14 Recession Proof

« Older   Newer »
  Share  
LaurieLo
view post Posted on 1/3/2011, 15:25






ECCOCI QUA PER I COMMENTI!


CITAZIONE
HOUSE 7X14 Recession Proof

A patient is admitted to Princeton Plainsboro after breaking out in a rash caused by chemical exposure at his job. In the process of treating the patient, House and the team learns the man's wife still believes he runs a lucrative real estate business. Meanwhile, Chase and Masters teach each other a lesson in relationships and Cuddy is honored with an award. However, House may not make it to the ceremony when his patient causes him to rethink his practice and his happiness.

 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 18:01
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


posso essere la prima a dire quanto sono ******* per il finale di questo episodio? O meglio..

per la fine di House MD

Con questo episodio tagliamo la testa al toro.. JUMP THE SHARK.. si passa da HOUSE MD medical drama a .'SO BEAUTIFUL HOUSE'' comedy...

Non ci posso credere...

Andiamo per ordine..

FINALMENTE UN CASO INTERESSANTE
La Masters che fa qualcosa di interessante ..
TAUB E FOREMAN che quasi mi uccidono dal ridere (e questa è da ricordare... :lol:)

e poi...

HOUSE CHE SI INSTUPIDISCE AL 100%
HOUSE CHE CAPISCE DI ESSERSI INSTUPIDITO

House che preferisce essere un pessimo medico ...

non ho parole.. :o:

Preferisco l'amore, preferisco Cuddy al mio lavoro..

Ma ????

Ok, il prox episodio ormai abbiam capito tutti cosa succede e nel 19 Dio solo sa cosa ci aspetta...evidentemente questo era il primo gradino verso l'oblio... per un attimo mi sono illusa che House avesse ritrovato le sue p@lle e le tirasse fuori... invece... NO!

Dio li fa poi li accoppia... sta con una donna così... è diventato così anche lui.. un pessimo medico..

E mi chiedo chi cavolo l'ha scritta questa ca**ata..

No perchè ho appena visto l'int di Hugh sul set del 715 fare le sue solite lodi agli autori, che quando legge i copioni si stupisce di quanto siano geniali etc etc... MA HUGH?? CHE TI SEI FUMATO??

Hanno costretto anche lui a bersi ste cavolate?

Ma si può sapere dove è finito House ???

Non ho parole... scusate la critica feroce, ma sono furiosa... non si può distruggere un personaggio così'... per che cosa poi?


 
Web Contacts  Top
onofrio93
view post Posted on 1/3/2011, 23:17




Quoto al 300%. Davvero!
Dal caso medico interessante, ai dialoghi tra i personaggi secondari. Anche se devo ancora lamentare un House troppo lontano dalla costruzione della diagnosi.. Oddio in questo episodio meno degli ultimi, ma non come ci ha abituati alle prime 3 (che siano benedette).
Finale.... incommentabile.
Non esistono parole. Hanno ucciso un personaggio. Letteralmente.
Stiamo per caso parlando della stessa persona che alla fine della stagione scorsa stava per ricadere nella dipendenza per i sensi di colpa per non essere riuscito a salvare un paziente? A me non sembra...
Sono indignato!!! House vende se stesso e la propria morale...
Circa sei anni fa si assisteva a questo:
"Carly: Perchè hai litigato per me rischiando cosi tanto? mi conosci appena
House: Sei un mio paziente."
Oggi.... non ho veramente parole.
Ora si che abbiamo toccato il fondo. Irrimediabilmente.
A questo punto la domanda sorge spontanea: fino a quando?
Personalmente avrei chiuso House al termine della terza stagione, sarebbe stato un finale degno. Ma a questo punto spero davvero che non si superi un'ottava stagione, non sarebbe giusto nei nostri confronti.
Mi spiace... davvero


 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 23:30
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


beh.. è indubbio che hanno cambiato il personaggio (in peggio) ... basta vedere la foto promo del prossimo episodio con House che tiene la mano di Cuddy...

'preferisci un medico che ti tenga la mano mentre muori o uno che ti ignora mentre di sta curando?''...

Decisamente non ci siamo .... :o:
 
Web Contacts  Top
onofrio93
view post Posted on 2/3/2011, 00:13




Ho provato a non essere prevenuto... cioè posso anche accettare una relazione, (anche se con la Cuddy è qualcosa di assolutamente irrazionale), ma non gradisco il fatto che diventi il centro della serie, e cosa ancora peggiora che stravolga il personaggio.. cmq.. quella li è probabilmente la mia frase preferita!!
 
Top
settedicinque
view post Posted on 2/3/2011, 12:28




Questa volta mi trovo costretta a concordare con gli altri. A me piaceva che House fosse cambiato, mi piacciono i cambiamenti, non mi piacciono le situazioni statiche, dopo un po' mi scocciano. Ma qui stanno veramente stravolgendo il personaggio, non sembra più lui. Il finale non mi è piaciuto per nulla.
Taub e Foreman non mi hanno fatto ridere, mi sono indifferenti, giusto un riempitivo. La Master era interessante ma stanno esagerando pure con lei. E' assurdo che una persona così intelligente riesca a essere così ottusa su certe questioni. Ma poi che le frega della vita privata del paziente e di quello che dice o non dice alla moglie? Ma perchè si impiccia tanto? Un atteggiamento assurdo. Mi è piaciuto solo il fatto che ha scelto Chase perchè è carino e voleva uscire con lui.
Che tristezza...
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 14:45

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


No, no, no e poi no...non ci siamo per niente!
Io mi domando perché da qualche episodio a questa parte, pur essendoci un'idea di base valida, un paziente interessante, un caso medico complicato, l'huddy scritto a ca$$o di cane mandi tutto a ramengo.
Se la scorsa settimana House era angosciato su cosa avesse fatto arrabbiare Cuddy, stavolta è tutto preso sul come rovinare una cerimonia furante la quale lei verrà premiata.
È mai possibile che TUTTI si siamo ridotti al ruolo di huddies cheerleader (Wilson in testa) e che gli unici momenti leggeri siano House che dirige una banda di mariachi messicani e l'attacco di squaraus di Foreman e Taub?
House è troppo occupato ad elaborare il sabotaggio perfetto che arriva tardi alla diagnosi ed il paziente muore...ma è lo stesso House delle passate stagioni? Ma neanche un House in crisi astinenza da Vicodin aveva fatto tanti danni in passato, per non parlare di quando ha avuto il ritorno di fiamma con Stacy. Ma allora, cosa succede? House sarebbe diventato un cattivo medico perché troppo innamorato? House deve sceglire se amare Cuddy o essere un bravo dottore? Cosa sarebbe diventato, il tipico maschio impossibilitato a fare due cose contemporameamente? "non ti posso ascoltare perché mi sto abbottonando la camicia...ecco, ho finito, ora puoi parlare!"
Alla fine, un House OoC come non mai, sceglie Cuddy e sacrifica il suo talento medico. Ma cosa abbiamo visto fino ad ora? Le precedenti stagioni sono state una grandissima presa per i fondelli? Se fossi al cinema, chiederei a Shore & C il rimborso del biglietto!
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 19:50
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


già, anche perchè quando pensava di avere dei problemi mentali era disposto a farsi lobotomizzare piuttosto che disintossicarsi, pure di non perdere il suo essere dottore.. o qualcosa del genere.. ricordate quando il suo subconscio cattivo cercava di fargli uccidere tutti i pazienti, aveva comunque prevalso la sua parte etica di medico ed era arrivato alla diagniosi giusta (5x24) .. adesso invece è pronto ad abbandonare tutto per essere felice, mi sembra una assurdità colossale... 'You are worth-it'' ... vaglielo a dire se le prende una parameningiococcofulminanteintraspongilosi con i calcoli biliari, renali e blocco dei reni e fegato e aritmia .... vediamo se sei felice che House preferisce saltellare di fiore in fiore coi cuoriccini negli occhi o preferisci che trovi una perchè a tutti i tuoi malanni e ti curi.... ma già i promo della prox settimana sono pateteci... lui che le tiene la mano mentre guarisce... è proprio da House... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2011, 20:02

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Mi fa piacere leggere che siamo tutto d'accordo sul fatto che QUESTO NON È PIÙ HOUSE, perché pare che la maggior parte del fandom abbia preso come questa metamorfosi in una naturale evoluzione del personaggio.
Leggo in giro gente che parla di "non è possiblile farlo vedere sempre infelice, è giusto che pure lui abbia una possibilità" oppure "House non poteva rimanere lo stesso della prima stagione, dopo sette anni il telefilm deve esplorare nuove possibilità" ed altre castronerie del genere. Andatelo a dire ai fan di CSI se, in nome del tanto sbandierato cambiamento, Grissom diventasse un serial killer o se Dexter andasse a farsi frate.
La differenza tra evoluzione e stravolgimento appare chiara solo a me (noi, in questo caso) o è un concetto troppo complesso per la massa?
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 20:21
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


io ero una di quelle cha 'difeso' il finale di stagione scorsa, perchè anche io dicevo 'diamogli un pò di tregua'' ed ero contenta che non fosse finito con lui stramazzato moribondo nel suo bagno (anche perchè si era già visto nel finale precendere ed era un ripertersi) .. speravo in una relazione divertente, ma NON IN AMORE, in fondo era solo lei ad avergli detto 'ti amo' ... pensavo che dopo un pò di scaramuccie avrebbero convenuto che non erano proprio fatti per vivere assieme come coppia e fine. c'era stato l'Huddy, tutti felici e fine.. invece dal primo episodio sono rimasta SCONVOLTA e mi è passata tutta la mia passione per l'huddy, perchè non voglio far parte di un gruppo di esaltate così... poi hanno rovinato il personaggio di cuddy, dunque ora è 10 volte + insopportabile di prima. Dunque vedere pure che House rinuncia a tutto per stare con quella ... è deprimente...
Una fan fiction non potrebbe essere scritta meglio di quest'ultima stagione... House imbambolato dal sesso (dai.. quante volte ha scambiato/ricattato sesso con cuddy per qualcosa? :o:) e incompetente a livello medico.. io mi aspettavo che la diagnosi la facesse la Masters... ora che tornerà pure 13 spero che sia lei a guidare il team... e si capirebbe a che punto sono arrivati... :cry:
Ripeto, se avete letto il copione originale del 701 (penso lo si trovi ovunque ormai...) non c'è da nessuna parte che House dice ''ti amo'' a Cuddy... così come non glielo dice nel 2°, nel 3° e via.. l'hanno buttato dentro nel 701 perchè evidentemente sono stati costretti da qualche ricatto interno della produzione... non me lo spiego... trovo pure assurdo Hugh che continua ad elogiare gli sceneggiatori... DEI GENI.. non so veramente cosa altro dire... House innamorato non funziona... era logico che fosse così .. secondo me l'han giocata malissimo questa ship... DISTRUGGENDOLA.. certo ora stanno distribuendo foto, filmati e baci e amore .. e sono tutte felici, ma come la pensiamo noi, chi seguiva House, e non Cuddy, si è reso conto che il personaggio è stato disintegrato..

Dexter che si da al giardinaggio come hobby, se fosse della FOX forse potrebbe anche accadere... :Cactus04:
 
Web Contacts  Top
‡Darsch‡
view post Posted on 2/3/2011, 23:16




io ho sempre sostenuto la mia tesi " quando iniziano a ciulare nei telefilm le cose peggiorano sempre ", e " house è bello perchè eroe triste ".

tutte le volte, è " ma poverino " e " gne gne gne " , e ora son due palle dodecaedriche.
 
Top
chandlerbing
view post Posted on 2/3/2011, 23:58




non so voi, ma cio' che mi ha affascinato sin dall'inizio di questo personaggio era proprio il fatto che credeva in cio' che faceva, per lui aveva un senso, era importante... non so se adesso arriverebbe a mentire alla commissione trapianti per consentire ad una donna che non ne ha i requisiti di avere un cuore nuovo, una possibilita' di vivere... (prima stagione).... house era colui che faceva cio' che era giusto fare fregandosene delle convenzioni o delle regole.... che aveva a cuore i pazienti... se non fosse stato cosi non mi sarei mai appasionata allo show... ricordo un dialogo tra house e foremano nell'episodio rianimazione vietata in cui dice che per lui e' importante il loro lavoro, loda foreman perche' ha seguito la sua idea, anche se poi non si e' rivelata giusta... foreman ha fatto una scelta e house gli dice che dovrebbe esserne orgoglioso.... dove e' finito quel medico appassionato? Se non gliene importa di essere un pessimo dottore, se i pazienti muoiono perche' non cambia mestiere? potrebbe suonare nei pianobar, nessuna responsabilita' e se la gente muore chi se ne frega.... al diavolo se nella prima stagione si infuria con vogler (e con la cuddy colpevole di essersi asservita a lui e ai suoi cento milioni di dollari mettendo a tacere la sua coscienza) perche' ha interferitop nel suo lavoro solo per ripicca, perche' non voleva assoggettarsi a quel pallone gonfiato, e cosi facendo non gli ha permesso di salvare la sua paziente, costringendo il padre a scegliere tra la moglie e il bambino che portava in grembo.... no, qui non si tratta di banali scaramucce shipper, qui si tratta di rinnegare le originio stesse del personaggio, quelle caratteristiche che lo hanno reso un personaggio di successo.... se house per essere felice deve rinnegare se stesso allora meglio depresso e drogato!!!
 
Top
view post Posted on 3/3/2011, 00:10
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


QUOTO!

Sono appena reduce da un tentato sbranamento su un forum cuddy (si spacciano OT3, ma sono Cuddies :lol:) ... sono tutte lì ad elogiare il cambiamento.. in meglio... ma se House cambia in meglio e diventa un uomo innamorato, e diventa un medico banale ... scusate.. MA LA SERIE COSA LA FANNO A FARE?? Mostreranno quando Cuddy cambia casa e House deve decidere l'arredamento del suo appartamento? Che cosa ci sta a fare con il suo team? A prendere casi e farli 'non' risolvere al suo team e lasciar morire i pazienti? Non capisco dove andranno a finire... House poteva anche migliorare come essere umano,. il passo di disintossicarsi, che non è stata neanche una scelta, ma un esigenza, la sua ricerca di migliorarsi durante la 6a serie poteva starci tutto. Ma se quello è servito per arrivare qua... beh, all'ora no grazie!
Io ho detto che Cuddy ha preso il posto del vicodin.. me lo sogno la notte che sia nell'intento degli autori, avere messo Cuddy in questa posizione per poi far aprire gli occhi ad House.. E C'ERAVAMO ARRIVATI IN QUESTA PUNTATA... avevo le lacrime aglio occhi, non ci credevo.. ''HANNO RISVEGLIATO HOUSE.. EVVIVA.....'' E poi mi ha sparato in fronte con quel ''ne vali la pena.. sceglierei sempre te''..

*_*

Seriamente... che futuro ha il tf con un House così ?? Mi hanno consigliato di cambiare canale e di non scaricare le puntate... vabbè... io lo faccio anche.. ma .. il tf fa schifo lostesso... anche se IO non lo guardo, o no? Se bastasse che io non lo guardassi più e riportano House come era prima ditemelo, che smetto subito.. poi mi compro il cofanetto a fine stagione... :lol:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2011, 12:59

primario

Group:
Wilson Fan
Posts:
5,560
Location:
La Città della Camomilla

Status:


Guarda, ormai le huddies si sono divise in chi si è sentita tradita e turlupinata ed ha perso interesse per la ship e chi, entusiasticamente, vorrebbe un telefilm solo con House e Cuddy in quanto la piega che ha preso è loro congeniale.

Mi sembra ovvio che le due posizioni sono inconciliabile e che, a lungo andare, potrebbero portare l'huddy verso l'autoannientamento, con buona pace di KJ, colei che ha pianificato l'andamento di House MD negli ultimi 3/4 anni e che spero pagherà moooolto caro questo suo delirio di onnipotenza!
 
Top
onofrio93
view post Posted on 3/3/2011, 14:32




Raga.. vi quoto tutti xD.. ciò che c'era da dire è stato detto... Io più che litigare in giro per forum (e Dio solo sa quando mi piace) non posso fare.. speriamo che le cose si aggi... non peggiorino.
 
Top
48 replies since 1/3/2011, 15:25   525 views
  Share