7x14 Recession Proof

« Older   Newer »
  Share  
‡Darsch‡
view post Posted on 5/3/2011, 16:01




perchè non trasformare house m.d. nella telenovelas dei medici che in genere guarda house ... un'ideona..


M-ouse , volevo risponderti, ma il mio cervello ha già rimosso le parole che dovevano fuoriuscirne.. e non intendo ripercorrere l'evento, che in genere è dovuto a drammi personali.
 
Top
zelus black
view post Posted on 5/3/2011, 23:41




CITAZIONE (m-ouse @ 3/3/2011, 17:13) 
ti dirò .. al momento sono curiosissima di sapere cosa ha fatto 13 e come mai torna etc.. perchè è + interessante di quello che fa House... e ho detto tutto... :o:

ah..posso aprire una piccola polemica sulla timeline?? CUDDY HA 50 ANNI vero? No perchè dice che riceve il premio per aver gestito il PPTH per 15 anni... se ha 40 anni come spaccia lei, è assurdo che una neo-laureata venga messa a capo di un ospedale a soli 25 anni.. poi se non erro quando parla con Stacy dice qualcosa al riguardo ... ma è credibile come cosa?? No perchè se è così ... rasenta l'assurdo.. ha + senso se invece mente sull'età .. :lol:

no ma dai la cuddy è un genio della medicina x questo l'hanno messa a capo dell'ospedale(ironia), xò quando house cerca aiuto da lei x fare una differenziata, tipo nell'episodio in cui mamma cuddy stà male lei risponde che non lo sà. non sà un cavolo di medicina ma è a capo di un ospedale che se non fosse stato x house avrebbe chiuso i battenti da tanto tempo, xò dato che adesso stà rincoglionendo anche lui con la sua influenza, penso che in quell'ospedale si vedranno entrare tanti becchini delle onoranze funebri :D
 
Top
zelus black
view post Posted on 6/3/2011, 00:00




cmq nell'intervista di ieri GY dice che alla fine della serie tutte le domande troveranno risposta. a sto punto penso ma quali domande ci doveva fare porre questa serie? a si una mi viene in mente xchè house si è rincitrullito? ma già sò anche la risposta x "l'AMORE" di cuddy. quindi non è che GY si sente ancora nel cast di lost? cmq ha anche detto che house tornerà alle origini, speriamo bene xchè così non và assolutamente, sembra di guardare quei film tv della serie Rosamunde Pilcher :XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 00:07
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


:P

No, sicuramente metteranno Wilson a monitorare House, un oncologo che però ne sa sempre + di Cuddy..

Ma Cuddy viene sempre presa in giro (ottio, devo parlare al passato, veniva...) da House che le dava della burocrate.. onestamente non ho mai capito molto la figura di Cuddy, perchè in teoria ogni reparto ha un primario che controlla l'operato di ogni suo medico (se non erro Wilson era capo di oncologia in qualche episodio..). Dunque Cuddy alla fine dovrebbe essere semplicemente un amministratore. Pensare alle beghe legali e consentire o meno interventi particolari..

CITAZIONE (zelus black @ 6/3/2011, 00:00) 
cmq nell'intervista di ieri GY dice che alla fine della serie tutte le domande troveranno risposta. a sto punto penso ma quali domande ci doveva fare porre questa serie? a si una mi viene in mente xchè house si è rincitrullito? ma già sò anche la risposta x "l'AMORE" di cuddy. quindi non è che GY si sente ancora nel cast di lost? cmq ha anche detto che house tornerà alle origini, speriamo bene xchè così non và assolutamente, sembra di guardare quei film tv della serie Rosamunde Pilcher :XD

CITAZIONE
tutte le domande troveranno risposta

è quasi inquietante come frase.... :Azzurro27: ...detta per un tf come House, dove le risposte non sono mai state date a niente, è quasi assurda..... :Cactus05:

Ma sapendo da chi è arrivata... non mi sconvolge + di tanto.. a meno che non si scopra che il padre biologico di House in realtà era il padre di Cuddy.... :AngelStar32: :Cactus04: questo riporterebbe House al Mainsfield in due secondi.... :woot:

 
Web Contacts  Top
onofrio93
view post Posted on 6/3/2011, 10:02




LOL
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 6/3/2011, 14:56




perchè non farlo ricominciare dalla fine della prima stagione quando è in coma per la gamba.... nessuno si offenderà di aver visto 5 o 6 stagioni di fuffa..

SPOILER (click to view)
image
 
Top
-Malombra-
view post Posted on 6/3/2011, 17:44




CITAZIONE (m-ouse @ 4/3/2011, 23:44) 
Riguardo Cameron non so .. inzialmente penso che volesse House così come era, perchè era una persona ferita, un cucciolo ferito da curare, ricordate? poi quando ''si cura'' nella 3a serie non lo vuole più (cavolo.. quelle erano scene stupende.. House che 'ti ho beccato!!!'' a Cameron... :lol:) ... poi è di nuovo tutta ''amore e occhi a cuoriccino' quando lui sta di nuovo male... Potevano anche curare un pò meglio il personaggio, facendole fare un percorso di ''ho capito che non c'è storia e non mi piace più'' .. invece hanno lasciato il personaggio un pò in sospeso ... ma alla fine quando sposa Chase e poi divorziano si capisce che anche Cameron era un bel pò incasinata... forse erano mal asortiti pure loro, nel senso che non penso che cameron sarebbe riuscita a cambiare House, sarebbe finita a dare testate al muro perchè House l'avrebbe fatta impazzire..cuddy invece sta cercando di cambiarlo, per carità, pretendere un pò di rispetto, ci sto.. ma ci dobbiamo comunque tenere a mente che sempre di House si parla... se vuole cambiare cambia da solo.. non perchè una donna lo tampina fino allo sfinimento..

Il fulcro della questione è questo: non si deve cercare di cambiare le persone, semplicemente perché, se cambiassero, non ci piacerebbero più.
Ci innamoriamo di qualcuno perché è come è, se lo volessimo differente ci innamoreremmo di un altro.
Nel tf, l'Huddy ha pienamente dimostrato questa tesi, restituendoci un House snaturato, deprivato di quelle caratteristiche che lo rendevano unico e senza le quali non interessa più.

Per quanto riguarda Cameron non posso che convenire con te: il suo percorso è stato illogico, la sua uscita di scena totalmente insensata e proprio questo mi induce a pensare che il dado per lei sia tutt'altro che tratto.
La sua presenza avrebbe ostacolato lo svolgimento dell'Huddy, che si doveva sviluppare sia per accontentare una fetta di pubblico che per riempire una stagione in più, ma ora si rende necessaria per chiudere il cerchio o se non altro per risollevare gli ascolti impietosamente precipitati.

Edited by -Malombra- - 6/3/2011, 18:07
 
Top
-Malombra-
view post Posted on 6/3/2011, 18:06




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 6/3/2011, 14:56) 
perchè non farlo ricominciare dalla fine della prima stagione quando è in coma per la gamba.... nessuno si offenderà di aver visto 5 o 6 stagioni di fuffa..

Dalla fine della prima stagione sarebbe francamente eccessivo :D ma dal ricovero al Mainfield ci sta tutta.
Qualcosa di oscuro deve essere accaduto in quell'ospedale... un elettroschock che ha provocato effetti collaterali nefasti, una terapia farmacologica errata, insomma, da allora House è regredito alla fase orale!
La smania per la Cuddy lo ha travolto subitaneamente sulla via del Princeton senza mai essersi palesata precedentemente e già qui sono iniziati i primi sospetti.
Un Huddy impostato su presupposti significativi e sostenuti nel tempo sarebbe potuto essere anche interessante, ma questo perenne baratto sessuale spacciato per amore maturo e consapevole oggettivamente lascia perplessi. Se a ciò aggiungiamo un House che rinnega la propria identità e abiura la professione medica sconfiniamo nel puro non-sense.
 
Top
chandlerbing
view post Posted on 6/3/2011, 20:52




CITAZIONE (m-ouse @ 3/3/2011, 16:03) 
a questo punto mi viene da pensare che avessero ragione le Hameron.. la serie finirà sul serio con Cameron che torna e salva House da se stesso??? (ovvero l'influenza negativa di Cuddy)??... guardate che avrebbe senso (un brivido mi pervade la schiena.... brrrrrrrrrrrrrrrr) .. :lol:

Guarda io sono hameron, ma nel senso che mi piacevano le scene tra house e cameron che avevano come epicentro i pazienti, la loro diversa concezione della medicina... il contrasto etico, se avessero fatto hameron md avrei smesso di guardarlo lo stesso... e se cameron torna e gli ricorda quanto contasse per lui la medicina allora ben venga, ma tanto non accadra'...
 
Top
zelus black
view post Posted on 6/3/2011, 21:09




CITAZIONE (-Malombra- @ 6/3/2011, 17:44) 
CITAZIONE (m-ouse @ 4/3/2011, 23:44) 
Riguardo Cameron non so .. inzialmente penso che volesse House così come era, perchè era una persona ferita, un cucciolo ferito da curare, ricordate? poi quando ''si cura'' nella 3a serie non lo vuole più (cavolo.. quelle erano scene stupende.. House che 'ti ho beccato!!!'' a Cameron... :lol:) ... poi è di nuovo tutta ''amore e occhi a cuoriccino' quando lui sta di nuovo male... Potevano anche curare un pò meglio il personaggio, facendole fare un percorso di ''ho capito che non c'è storia e non mi piace più'' .. invece hanno lasciato il personaggio un pò in sospeso ... ma alla fine quando sposa Chase e poi divorziano si capisce che anche Cameron era un bel pò incasinata... forse erano mal asortiti pure loro, nel senso che non penso che cameron sarebbe riuscita a cambiare House, sarebbe finita a dare testate al muro perchè House l'avrebbe fatta impazzire..cuddy invece sta cercando di cambiarlo, per carità, pretendere un pò di rispetto, ci sto.. ma ci dobbiamo comunque tenere a mente che sempre di House si parla... se vuole cambiare cambia da solo.. non perchè una donna lo tampina fino allo sfinimento..

Il fulcro della questione è questo: non si deve cercare di cambiare le persone, semplicemente perché, se cambiassero, non ci piacerebbero più.
Ci innamoriamo di qualcuno perché è come è, se lo volessimo differente ci innamoreremmo di un altro.
Nel tf, l'Huddy ha pienamente dimostrato questa tesi, restituendoci un House snaturato, deprivato di quelle caratteristiche che lo rendevano unico e senza le quali non interessa più.

Per quanto riguarda Cameron non posso che convenire con te: il suo percorso è stato illogico, la sua uscita di scena totalmente insensata e proprio questo mi induce a pensare che il dado per lei sia tutt'altro che tratto.
La sua presenza avrebbe ostacolato lo svolgimento dell'Huddy, che si doveva sviluppare sia per accontentare una fetta di pubblico che per riempire una stagione in più, ma ora si rende necessaria per chiudere il cerchio o se non altro per risollevare gli ascolti impietosamente precipitati.

ti straquoto tutto il commento, x quanto io non potessi soffrire cameron, ma col senno di poi meglio lei di questa attuale cuddy. mi sà che anche lei ha subito un elettroshock :)
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/3/2011, 13:56




CITAZIONE
ti dirò .. al momento sono curiosissima di sapere cosa ha fatto 13 e come mai torna etc.. perchè è + interessante di quello che fa House... e ho detto tutto... :o:
ah..posso aprire una piccola polemica sulla timeline?? CUDDY HA 50 ANNI vero? No perchè dice che riceve il premio per aver gestito il PPTH per 15 anni... se ha 40 anni come spaccia lei, è assurdo che una neo-laureata venga messa a capo di un ospedale a soli 25 anni.. poi se non erro quando parla con Stacy dice qualcosa al riguardo ... ma è credibile come cosa?? No perchè se è così ... rasenta l'assurdo.. ha + senso se invece mente sull'età ..

io mi ricordo che nei primi episodi si diceva che cuddy era la prima donna a diventare dean prima dei 30. 45 anni ci sta, specie se ricordiamo all'inizio che si diceva che ne aveva sui 38.


CITAZIONE
Lo scenario ipotizzato da Malombra mi sembra abbastanza assurdo. Non è possibile che House abbia immaginato tutto e che contemporaneamente ci abbiano fatto vedere anche le storie degli altri personaggi. Riguardo al parallelo tra Cuddy e Cameron io non ce lo vedo proprio. Cameron non era proprio il tipo che avrebbe detto di non voler cambiare House, visto che ha cercato di cambiarlo in tutti i modi. Cameron che lo salva dal Vicodin ci può pure stare, ma non Cameron che lo ama per quello che è. Il personaggio Cameron sembrava avere una sua idea molto precisa di ciò che è bene e di ciò che è male e riteneva di doverlo insegnare anche agli altri, specie ad House, non ha niente a che vedere con Cuddy, per fortuna.

Direi d'accordo.



CITAZIONE
e ps ancora : Inutile litigare a giro nei forum con HUDDY HILSON o HAMERON, chi si schiera sempre in maniera cosi netta, ha lo stesso liquido cefalorachidiano delle migliaia di bimbeminchia che difendono senza motivo schifezze quali i vari bieber.. tokio hotel, e le varie schifezze propinate per strappare 5 lire in più a chi non ha un proprio modo di ragionare.

:AngelStar05:

CITAZIONE (chandlerbing @ 2/3/2011, 23:58) 
non so voi, ma cio' che mi ha affascinato sin dall'inizio di questo personaggio era proprio il fatto che credeva in cio' che faceva, per lui aveva un senso, era importante... non so se adesso arriverebbe a mentire alla commissione trapianti per consentire ad una donna che non ne ha i requisiti di avere un cuore nuovo, una possibilita' di vivere... (prima stagione).... house era colui che faceva cio' che era giusto fare fregandosene delle convenzioni o delle regole.... che aveva a cuore i pazienti... se non fosse stato cosi non mi sarei mai appasionata allo show... ricordo un dialogo tra house e foremano nell'episodio rianimazione vietata in cui dice che per lui e' importante il loro lavoro, loda foreman perche' ha seguito la sua idea, anche se poi non si e' rivelata giusta... foreman ha fatto una scelta e house gli dice che dovrebbe esserne orgoglioso.... dove e' finito quel medico appassionato? Se non gliene importa di essere un pessimo dottore, se i pazienti muoiono perche' non cambia mestiere? potrebbe suonare nei pianobar, nessuna responsabilita' e se la gente muore chi se ne frega.... al diavolo se nella prima stagione si infuria con vogler (e con la cuddy colpevole di essersi asservita a lui e ai suoi cento milioni di dollari mettendo a tacere la sua coscienza) perche' ha interferitop nel suo lavoro solo per ripicca, perche' non voleva assoggettarsi a quel pallone gonfiato, e cosi facendo non gli ha permesso di salvare la sua paziente, costringendo il padre a scegliere tra la moglie e il bambino che portava in grembo.... no, qui non si tratta di banali scaramucce shipper, qui si tratta di rinnegare le originio stesse del personaggio, quelle caratteristiche che lo hanno reso un personaggio di successo.... se house per essere felice deve rinnegare se stesso allora meglio depresso e drogato!!!

E

CITAZIONE
Il paziente era uno dei casi più interessanti mai avuti da House, e il fatto che sia morto alla fine , scatena qualcosa in house. Bon.... e ora ?

Pensavo scatenasse un putiferio a casa della Cuddy, invece , dopo aver scolato millemila wiskey si comporta come un tenero ubriaco, ma anche se alla fine dice sceglierei sempre lei , almeno il problema se l'è posto.. e comunque tra strafare a lavoro , e avere una vita felice , anche io preferirei una vita felice.

Intanto un house ubriaco e depresso per l'insuccesso , mi fa sperare bene, e quello che si è sfogato con la cuddy è un bambino, non house.

avete entrambi ragione, a mio avviso. Da una parte mi sembra che lo sfogo finale di house sia un po' sopravvalutato. house alla fine parla da ubriaco e l'alcol rammollisce.
che miveniate a dire che è impossibile un cambiamento così sostanziale in una persona, ... ma dove vivete? lo sapete cosa può fare al vita auna persona? dopo tutte le mazzater che house ha preso un periodo come quello che sta vivendo, in cui tende a rinnegare tutto il suo essere, ci sta e avanza. Il punto è che quello che sta accadendo non è vendibile. come dice giustamente chandlerbing e molti altri, si vuole vedere l'house extraoridnaire, la perosna che nella realtà no sarebbe possibile, l'House degli inizi. shore diceva che i perosnaggi non pososno cambiare, ed è laprova che ha da tempo abbandonato la direzione della serie. house DEVe, se Fox vuole che la gente se lo guardi, diesperato e solo. pin quest'otica mi sembra che l'unica speigazione plausibile per le scelte diegetiche recenti è che stia per perdere tutto. devi precitare da un punto molto in alto per distruggerti, se mi era già nel pozzo, tanto più male nonpoteva farsi.

 
Top
view post Posted on 8/3/2011, 16:06
Avatar

primario

Group:
Researcher
Posts:
5,287

Status:


come immaginavo 'saggiaLo' ha ragione sempre....

:)
 
Web Contacts  Top
LaurieLo
view post Posted on 8/3/2011, 16:27






argg, saggia io!!!! :D
 
Top
‡Darsch‡
view post Posted on 8/3/2011, 17:29




CITAZIONE (m-ouse @ 8/3/2011, 16:06) 
come immaginavo 'saggiaLo' ha ragione sempre....

:)

e bhe .. erriva alla fine e fa i commenti dei commenti ... :lol:
 
Top
LaurieLo
view post Posted on 8/3/2011, 18:42




CITAZIONE (‡Darsch‡ @ 8/3/2011, 17:29) 
CITAZIONE (m-ouse @ 8/3/2011, 16:06) 
come immaginavo 'saggiaLo' ha ragione sempre....

:)

e bhe .. erriva alla fine e fa i commenti dei commenti ... :lol:

ho resistito stoicamente, da paziente admin, che vuoi di più?? :AngelStar09:
 
Top
48 replies since 1/3/2011, 15:25   525 views
  Share